La terza edizione del programma, in onda dal 25 febbraio al 27 maggio 2015 per 14 puntate (5 Blind Auditions, 2 Battle, 2 Knockout e 5 Live) sempre con la conduzione di Federico Russo e Valentina Correani. Piero Pelù, J-Ax e Noemi rimangono come coach, mentre la Carrà viene sostituita dalla coppia padre-figlio Roby e Francesco Facchinetti, seduti in una poltrona doppia.
In questa edizione una grande novità: su una poltrona doppia, la coppia padre e figlio
Roby e Francesco Facchinetti, affianca i collaudati coach Piero Pelù, J-Ax e Noemi nella ricerca della voce più bella d'Italia. I 5 Coach: Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Piero Pelù, Noemi Presenta Federico Russo V-Reporter Valentina Correani Un programma di Simone Di Rosa, Francesco Foppoli, Anna Gori, Clarita Ialongo, Gianmarco Mazzi, Luca Parenti, Ettore Paternò, Pasquale Romano, Luca Tiberio A cura di Fabio Collini Produttore esecutivo Valeria Destefanis Regia di Cristiano D'Alisera
Seconda Edizionegiovedì 5 giugno 2014 La finale. Ultima sfida tra i quattro finalisti della seconda edizione del talent di Rai 2: in gara Giorgia Pino, Tommaso Pini, Giacomo Voli e Suor Cristina.
Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax confidano nell'ultimo concorrente rimasto nella loro squadra come vincitore della seconda edizione del talent show.
mercoledì 28 maggio 2014 Semifinale per il talent di Rai 2 che decide i suoi quattro finalisti e ospita Ricky Martin, Fedez, Emis Killa, Cris Cab, Sam Smith.
mercoledì 21 maggio 2014 Terzo appuntamento live per i talenti e i quattro coach/giudici, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax. Ospiti la boy band britannica indie pop The Vamps con il brano “The last night” e il giovane cantautore inglese Ed Sheeran.
mercoledì 14 maggio 2014 Questa sera verranno eliminate altre quattro voci e rimarranno in gara solo 12 concorrenti.
Ospite di questo secondo live il cantante belga
Saule con Dusty men.
mercoledì 7 maggio 2014 Siamo arrivati all'appuntamento live per i talenti e i quattro coach/giudici, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax. Ospite Kylie Minogue.
mercoledì 30 aprile 2014 Seconda e ultimo appuntamento dei Knockout per i talenti e i quattro coach/giudici, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax.
24 aprile 2014 Questa sera iniziano i knockout, una specie di sfida finale che porterà i concorrenti ai LIVE che inizieranno il 7 maggio. Nel corso della puntata due Voci della stessa squadra sceglieranno il proprio pezzo sfidandosi così su due brani diversi.
23 aprile 2014 Questa sera terminano le battle per introdurre, inaspettatamente domani giovedì 24, la nuova fase dei knockout, una sorta di sfida finale che porterà i concorrenti ai live che inizieranno il 7 maggio.
In questa fase i due talenti canteranno separatamente un brano ciascuno. Al termine delle due esibizioni sarà il coach della squadra a decidere chi tra i due talenti potrà accedere alla quarta e ultima fase dei live.
9 aprile 2014 Le quattro squadre con a capo Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù sono quasi al completo e questa sera le vedremo definitivamente formarsi per le Battle che andranno in onda mercoledì 16 aprile.
2 aprile 2014 Penultima Blind Audition (“Audizione al buio”) i quattro coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelu’ , seduti di spalle, continuano la ricerca delle voci per arricchire la propria squadra basandosi sul loro intuito.
26 marzo 2014 Nella blind audition di questa sera si presenterà anche Alessandra Drusian, l'ex componente del duo dei Jalisse che vinse l’edizione 1997 del Festival di Sanremo con il brano “Fiumi di parole”.
19 marzo 2014 Nel secondo appuntamento della trasmissione continua la formazione delle squadre.
Rivelazione sembra essere suor Anna, al secolo Mary Anne Nwiboko, 44 anni, che, secondo il settimanale Gente, ha partecipato alle Blind Audition del talent show. La monaca ha inciso e pubblicato sul web già 4 album (46 canzoni in tutto).
12 marzo 2014 La prima di 5 puntate della Blind auditions dove Raffaella Carrà, Noemi, J-Ax e Piero Pelù si gireranno e schiacceranno il tasto "I want you" per scegliere i candidati della nuova edizione.
La conduzione della edizione 2014 di The Voice of Italy è affidata a Federico Russo (al posto di Fabio Troiano che ha battezzato il programma nella sua prima edizione) e la V-Reporter Valentina Correani.
The voice of ... è un format televisivo olandese diventato per il nostro paese "The voice of Italy".
I primi provini sono al buio per premiare la voce e non l'apparenza.
Il vincitore avrà subito un contratto discografico.
Nella seconda fase, la battaglia, ogni coach selezionerà due talenti che dovranno scontrarsi con i talenti di un'altra squadra.
La terza fase sono i live show dove i talenti si esibiranno dal vivo, duettando anche con star internazionali.
Il voto finale che decreterà la voce d'Italia sarà dato dal pubblico.