Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Vuoi essere avvisato quando il programma verrà ritrasmesso?
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Stagione: 1. Una torta per i vigili del fuoco Stella, Sandro, Olivia e Stefan stanno preparando una festa a sorpresa, con tanto di torta fatta da Sandro, per il decimo anniversario di David in qualità di capitano dei vigili del fuoco. Purtroppo, Fumé distrugge involontariamente la torta, e Sandro non ha modo di prepararne un'altra perché deve partire per una missione di soccorso; così Grisù, aiutato da Stella e Fumé, si offre di prepararne una al suo posto.
08:25
Ch: 43
Domenica 22/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù, il costruttore di igloo Natureza deve recarsi sulla calotta glaciale per condurre alcuni studi scientifici. Ha bisogno di un assistente che costruisca un igloo mentre prepara la stazione meteo. David chiede a Grisù se è disposto a partire con la dottoressa Natureza, e il draghetto accetta. Durante la spedizione, Grisù, fa amicizia con una piccola otaria che chiamerà Voracina, data la sua voracità. Ben presto la missione si complica, infatti Grisù resta intrappolato in una gabbia di ghiaccio, per poi essere liberato da Natureza; e successivamente, proprio quando l'igloo è quasi terminato, Voracina fa perdere l'equilibrio a Natureza e a Grisù, il quale spaventato dall'imminente impatto con l'igloo, sputa una fiammata che distrugge il tetto della costruzione di ghiaccio. Ma un vigile del fuoco non si arrende mai! E usando le barre di ghiaccio che lo avevano intrappolato in precedenza, ricostruisce il "tetto" dell'igloo, un attimo prima dell'arrivo di una tempesta di vento.
21:20
Ch: 43
Domenica 22/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Grisù, protegge l'oceano La dottoressa Natureza ha bisogno d'aiuto per ripulire l'oceano. Un agglomerato di rifiuti di plastica galleggia sull'acqua, mettendo in pericolo la fauna. Grisù, accompagnato da Stella, sale a bordo della barca della dottoressa per aiutarla ad aspirare i rifiuti con la macchina da lei creata. Durante le operazioni di pulizia, Grisù brucia involontariamente il motore dell'aspira rifiuti, mettendo a rischio la missione stessa. Fortunatamente, il draghetto ha la brillante idea di utilizzare tutti i rifiuti che si trovano intorno a loro e la bicicletta di Natureza per progettare un nuovo dispositivo ecologico, che permetta finalmente di portare a termine la missione.
21:30
Ch: 43
Domenica 22/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Un drago pompiere a Dragontown Mr. Cornuzzo, il terribile giornalista, arriva a Dragontown per verificare che gli articoli del blog scolastico di Stella, che parlano dell'esistenza dei draghi a Dragontown, siano veritieri. Inizialmente, il giornalista si convince che Stella abbia inventato tutto e che in realtà sia una bugiarda; infatti, secondo Cornuzzo, Grisù non è un drago!
08:15
Ch: 43
Lunedì 23/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Non c'è più acqua A Dragontown c'è un'interruzione dell'acqua corrente. Siccome in città ne hanno tutti bisogno, si recano alla stazione dei pompieri per chiedere a David di rifornirli d'acqua tramite la riserva stipata nell'autopompa. Nel frattempo, anche il signor Guellec ha bisogno di acqua per le sue piante di pomodori, ma purtroppo l'autopompa non può stare contemporaneamente in città e alla fattoria; così, Grisù accetta la sfida e con l'aiuto di Stella promette di irrigare le piante di pomodoro, mentre il signor Guellec cura le sue arnie in montagna.
08:25
Ch: 43
Lunedì 23/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Lo "scintillante" Grisù Seguendo il suggerimento di Stella, David e la sua squadra offrono a Grisù una giornata molto speciale, nella quale i vigili del fuoco lo coinvolgeranno nel loro addestramento che consiste nel consegnare un cesto di uova con un drone, colpire dei bersagli con l'acqua dell'idrante, scendere la scala dell'autopompa tenendo un secchio pieno d'acqua tra le mani e attraversare un percorso a ostacoli.
21:20
Ch: 43
Lunedì 23/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Pulizie di primavera Grisù ha promesso al signor Toramento di aiutarlo a pulire la spiaggia. Il problema è che ha cose più importanti da fare, come ad esempio, il giro sull'autopompa che David gli ha promesso, o ancor di più, aiutare i suoi eroi pompieri a trovare le chiavi dell'autopompa che David ha perso. Così, per la fretta di finire il lavoro prima possibile, combina un disastro, ma poi si rende conto che è meglio fare le cose per bene e rimedia all'errore. Infine, trova persino le chiavi dell'autopompa e ottiene quindi il suo meritatissimo giro sul camion dei pompieri.
21:35
Ch: 43
Lunedì 23/12/2024
(10m)
Stagione: 1. La festa di compleanno di Fumé È il compleanno di Fumé e Grisù vuole fargli una bella sorpresa: una Pizza del Drago preparata da Maria. Per fare la Pizza del Drago serve la salsa di pomodoro e per fare la salsa di pomodoro servono i pomodori, ma purtroppo, il signor Guellec, cioè il contadino che rifornisce di pomodori Dragontown, si è infortunato.
08:15
Ch: 43
Martedì 24/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Grisù, il gruista Il professor Smeraldo si dimentica di mettere il freno a mano alla sua auto e la fa urtare contro un antichissimo obelisco nel deserto, facendolo inclinare. Bisogna raddrizzarlo in fretta perché rischia di cadere da un momento all'altro. Inoltre, al professore serve qualcuno che manovri la gru al posto suo, e Grisù si offre di aiutarlo. Comincia l'operazione, ma fin da subito, Smeraldo dà a Grisù delle indicazioni sbagliate e la gru per poco non finisce contro delle rovine.
08:25
Ch: 43
Martedì 24/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù, il portuale Poiché ha involontariamente causato un incidente che ha ferito Toramento, Grisù si propone di sostituirlo nello scaricare e caricare la barca di Olivier. Purtroppo, distratto da Fumé, Grisù commette un grave errore: fa confusione tra due barche simili ma di colore opposto; infatti, scarica e poi carica la barca del professor Smeraldo, e per di più da fuoco al muletto. Infine, però, trova una soluzione originale: crea una sorta di catena di montaggio utilizzando le aste e i giunti appartenenti al carico di Smeraldo, e riesce così a rimediare all'errore commesso.
21:20
Ch: 43
Martedì 24/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Grisù e il faraone Il professor Smeraldo, nel bel mezzo dell'esplorazione di una piramide, chiama Fumé per avere delle informazioni riguardo Tutmuso, un faraone che si dice sia stato molto vicino al mondo dei draghi. Il suo soprannome era infatti "Il Faraone Drago". Sfortunatamente, la comunicazione non è molto buona e il collegamento salta. Grisù e Fumé decidono di andare in Egitto per dare una mano al professor Smeraldo. Una volta arrivati, non sanno come entrare nella piramide senza l'aiuto del professore, con cui però non riescono a comunicare, e sono quindi costretti a trovare un modo da soli, come dei veri egittologi. Grisù riesce a decifrare tutti gli indizi che trovano, grazie al motto segreto del faraone. Una volta raggiunto Smeraldo, Grisù lo aiuta a superare l'ultimo ostacolo, permettendogli di vedere con i propri occhi il meraviglioso sarcofago di Tutmuso!
21:30
Ch: 43
Martedì 24/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù, il marinaio Grisù e Stella sono al porto a mangiare un sandwich e improvvisamente incontrano David. Quest'ultimo si trova anche lui al porto per salutare Olivier, un suo vecchio amico pronto a salpare per una spedizione in mare. La spedizione ha l'obiettivo di svelare il mistero del "canto delle sirene" che si cela nel "Passo della Sirena." A quanto pare però, il marinaio che sarebbe dovuto partire con Olivier abbandona la spedizione all'ultimo momento, e Grisù si offre di sostituirlo. I due salpano, ma non sanno che a bordo c'è anche Stella, chiusa suo malgrado in un armadietto. Dopo alcuni tentativi andati male, Stella riesce ad uscire dall'armadietto, ma nel farlo lancia una boa di ormeggio contro la leva dell'acceleratore, che fa impennare la barca e scaraventa Olivier sulla riva di un'isoletta. I due ragazzi proseguono la spedizione, e una volta arrivati su un'isola nel Passo della sirena, scoprono che "il canto delle sirene" non è altro che il latrato di un leone marino, amplificato da una roccia a forma di corno. Risolto il mistero, Grisù e Stella recuperano Olivier e tornano in porto.
08:15
Ch: 43
Mercoledì 25/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Grisù, l'infermiere A causa di un incidente domestico che gli ferisce il piede e la spalla, Fumé è costretto a rimanere a casa. Su richiesta di David, Grisù accetta di fare da infermiere a suo padre. Purtroppo, Fumé è un paziente insopportabile, così Grisù finisce per cedere ai suoi capricci e lo porta da Maria a prendere una pizza. Il viaggio si trasforma in un'avventura nella quale Grisù si rende conto che per un disabile, la città non è assolutamente facile da affrontare. Durante la strada del ritorno, la sedia a rotelle di Fumé viene involontariamente bruciata da Grisù, il quale, per rimediare costruisce una sorta di kart, alimentato dalle fiamme di Fumé. Alla fine, Fumé è talmente felice di avere la sua pizza che non sente più nemmeno i dolori dell'infortunio.
08:25
Ch: 43
Mercoledì 25/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù, il campeggiatore La missione di Grisù è di sostituire David nel portare Stella, Marjorie e Lucas a campeggiare alla radura della vecchia quercia. Fumé, fingendo di essere un esperto di campeggio e in qualità di adulto, si offre di accompagnarli, ma come previsto finisce per commettere molti errori. Grisù, a causa dello spavento dovuto ad un incontro inaspettato con un orso, brucia la tenda del gruppo, ma fortunatamente gli viene un'idea geniale: fare delle tegole di argilla con l'aiuto della fiamma del padre. E così costruisce un rifugio per lui e i suoi amici.
21:20
Ch: 43
Mercoledì 25/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Grisù, a caccia di tesori Grisù e Stella salpano insieme al professor Smeraldo per una spedizione che ha come obiettivo il rinvenimento di un tesoro nascosto all'interno del relitto di una nave pirata che giace in fondo al mare. Durante il viaggio, al professore si rompono gli occhiali e perciò toccherà a Grisù pilotare il minisottomarino che dovrà agganciare il tesoro dei pirati al cavo della gru della barca; e a complicare le cose ci pensa un polpo gigante quanto birichino.
21:30
Ch: 43
Mercoledì 25/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù alla ricerca delle farfalle Come tutte le volte, Grisù esce di casa per raggiungere David alla stazione dei pompieri e per chiedergli se c'è un lavoro da pompiere per lui. E come tutte le volte, David gli risponde che non c'è un lavoro da pompiere, ma stavolta gli propone di aiutare la dottoressa Natureza a pilotare la mongolfiera, nel tentativo di fotografare un particolare papilionide, nello specifico una farfalla, che è in grado di mimetizzarsi con l'ambiente circostante proprio come fa un camaleonte. Nel bel mezzo della missione, Fumé, intento a fare un volo mentre ascolta musica dalle sue cuffie, urta la mongolfiera e Grisù, spaventato, lancia una fiammata che distrugge il bruciatore. Dopo un primo momento di sconforto da parte del draghetto, quest'ultimo si ingegna e propone al padre di fungere da bruciatore per la mongolfiera. Così facendo, Grisù e la dottoressa, riescono a prendere nuovamente il volo e a fotografare per la prima volta nella storia la tanto agognata farfalla.
08:15
Ch: 43
Giovedì 26/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Il ritorno nella giungla! Dopo essere stata nella giungla per condurre uno studio sulle scimmie, la dottoressa Natureza scopre che una scimmietta, Simmy, si è nascosta nel suo aereo durante il viaggio di ritorno e ora si trova a Dragontown. A questo punto, la dottoressa dovrà portare indietro la scimmietta per reintrodurla nel suo habitat, e Grisù le farà da assistente. Purtroppo, Simmy non sembra avere molta voglia di tornare a casa ed essendo piuttosto vivace, darà del filo da torcere a Grisù. Alla fine, però, il draghetto scoprirà che la riluttanza di Simmy è da ricondurre ad un braccialetto rosso che si contende con suo fratello Sammy, e riuscirà a trovare il modo di far riappacificare i due fratelli.
08:25
Ch: 43
Giovedì 26/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù trova la strada migliore Olivia e Sandro stanno preparando un'esercitazione per la squadra di pompieri, basata sul senso dell'orientamento. David e Stefan dovrebbero raggiungerli, ma all'ultimo istante sopraggiunge un'emergenza imprevista che impedisce loro di farlo. Inoltre, non possono avvisare Olivia e Sandro perché il loro walkie-talkie non funziona. Così, Grisù e Stella si offrono volontari per andare avvertirli. I ragazzi devono raggiungere i due pompieri prima che entrino nella grotta alla fine del sentiero. A causa di un incidente maldestro, Fumé rompe la bussola che stavano usando Grisù e Stella per trovare il nord, e i due ragazzi dovranno orientarsi basandosi sul muschio. Infine, quando tutto sembra perduto, un'ingegnosa invenzione di Grisù risolve la situazione in maniera brillante.
21:20
Ch: 43
Giovedì 26/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Grisù, il guardiano del faro Grisù ha una nuova missione: aiutare Toramento a cambiare la lampadina del faro. Ben presto si scopre che questo non è l'unico problema. Anche il meccanismo che fa ruotare la lanterna è bloccato dal nido di un gabbiano, il quale non permette a nessuno di avvicinarvisi. Mentre tenta di spostare il nido, Grisù viene attaccato dall'animale e sputa una fiammata che brucia il cavo elettrico della lampadina. Nel frattempo, una barca si sta avvicinando e rischia pericolosamente di incagliarsi; quindi, Grisù chiede al padre di correre in cerchio sulla cima del faro e di sputare delle fiammate, le quali, emettendo luce, si sostituiranno alla lanterna del faro. Una volta che la nave è in salvo, Olivia, che nel frattempo era giunta sul posto, ripara il cavo elettrico danneggiato e il ponte che permette di arrivare al faro.
21:30
Ch: 43
Giovedì 26/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù, lo scalatore di montagne Natureza vuole studiare i falchi che hanno fatto il nido sulla cima del monte Dragonberg, e per questo ha bisogno di mettere una microcamera a forma di uovo nel loro nido. Poiché non ha tempo di cercarsi un partner per la scalata, Grisù, spinto da David, decide di accompagnare la dottoressa. Non essendo un esperto di arrampicata, all'inizio ha qualche problema, ma poi, osservando Natureza fa notevoli progressi. Mentre il draghetto e la dottoressa si accingono ad attraversare un ponte di legno, Fumé, che in un certo senso si è unito alla spedizione, sveglia per sbaglio un orso. Alla vista di quest'ultimo, Grisù, sprigiona una fiammata che brucia il ponte, rischiando di far fallire la missione. Ma un pompiere non si arrende mai. Grisù usa la fune di sicurezza per creare una teleferica che viene usata al posto del ponte, e distrae l'orso lanciandogli il suo ultimo sandwich al miele. A questo punto, Grisù e Natureza raggiungono il nido dei falchi e piazzano all'interno la microcamera. Una volta tornati alla stazione dei pompieri, i due "scalatori," Fumé, David e un altro pompiere, osservano commossi la schiusa delle uova.
08:15
Ch: 43
Venerdì 27/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Grisù e il tendone del circo È arrivato il circo a Dragontown! Quando Grisù va a chiedere un posto da pompierea David, scopre che gli artisti del circo non sono arrivati nonostante il tendone sia ancora da montare, e si offre volontario per farlo, supportatocome al solito da Stella. La missione però non si dimostra semplice, infatti:le pecore di Guellec per poco non mangiano le istruzioni per il montaggio, i piloni sono troppo pesanti per essere sollevati, e Fumé si intromette di continuo.
08:25
Ch: 43
Venerdì 27/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù sulle tracce delle scimmie Ratatino avrebbe dovuto filmare le timidissime scimmie dal collare bianco per il suo nuovo film. All'aeroporto, però, è caduto e si è fatto male a un braccio; perciò, chiede a Grisù di trovare e filmare le scimmie al posto suo. Fumé accompagna Grisù nella giungla sperando che questo gli dia l'opportunità di far fare l'addestramento da drago a suo figlio. Una volta a destinazione, seguire le scimmie si rivela un compito molto difficile; tuttavia, Grisù scopre che a loro piace la musica e, con l'aiuto di Fumé in versione musicista, riesce finalmente a filmarle, portando a termine la missione.
08:15
Ch: 43
Sabato 28/12/2024
(10m)
Stagione: 1. Verso il cielo ed oltre! Stella e David trovano Sally, una gabbianella che non sa volare, e Grisù diventa il suo istruttore di volo. Il draghetto prova in tutti i modi a convincere Sally a volare ma non ci riesce, così decide che la gabbianella deve provare le sensazioni del volo e costruisce un deltaplano con il quale la porta a fare "un giro tra le nuvole."
08:25
Ch: 43
Sabato 28/12/2024
(15m)
Stagione: 1. Grisù tocca le giuste corde Stranavoce deve fare un'esibizione nella piazza principale di Dragontown, accompagnato al pianoforte da Stella; così, David, sua figlia e Grisù si recano da Stranavoce per prendere il suo pianoforte e trasferirlo nel luogo dell'evento. Purtroppo, David deve improvvisamente partire per un'emergenza e porta con sé Stranavoce, che vuole provare nella piazza principale.