Nelle puntate della settimana passata ha esordito Deodato, protagonista impersonato dall’interprete del cinema Gianni Rosato, già conosciuto per l'interpretazione nella pellicola cinematografica di Giulio Base “L'inchiesta” . Per il ragazzo è stata un'esperienza straordinaria entraer a far parte di un cast così unito: “Sul set, Lino Banfi è sempre molto generoso; ha una personalità carismatica e forte, sia in scena che dietro le quinte. Al termine delle riprese, mi sono emozionato, quando salutandoci, mi ha preso le mani e mi ha dichiarato: “Mi ha veramente fatto molto piacere conoscerti e lavorare con te, vedrai quante cose arriveranno in futuro”. Dal cast, ho ricevuto molto affetto e stima, ma innanzitutto ho accolto il loro sorriso che mi resterà per sempre!”, ha dichiarato l’interprete del cinema intervistato da Resto al sud. Deodato dice di aver ercato di assorbire tutto quello che poteva dagli eccellenti attori con i quali ha lavorato. Per quel che concerne il suo protagonista ha dichiarato: “È molto differente da me. Io non mi accontento mai e sono molto determinato, lui d'altro canto non ha ambizioni ed è contento della vita che fa, oltre a essere un po' sfaticato. Un personaggio che cerca sempre il compromesso in ciò che lo circonda, affinchè possa essere soddisfatto materialmente." continua Rosato.
Nella puntata di questa sera Anna festeggerà il suo compleanno e Lele affronterà la difficile decisione di rivelarle di non essere il suo vero papà, che d'altro canto è Valerio. Scopriremo il dottor Martini distruggere gli esiti del test del DNA: ma tu sai che per Lele la verità è troppo importante e non ci vorrà molto tempo affinchè prenda la decisione di dire la verità alla figlia. nel frattempo Anna si sveglia e i primi auguri che riceve per il suo compleanno sono proprio quelli di Valerio e Geko. Un medico in famiglia è una fiction oramai giunta alla sua 10º edizione, una serie televisiva longeva che ha avuto molto fortuna e nella quale lavorano ottimi attori.
In casa Martini non si può mai stare sereni, accade sempre qualcosa. Nell’ultimo appuntamento la paternità di Anna è stata messa in dubbio: è la ex che rivela che probabilmente Anna non è figlia di Lele, ma di Valerio, professore di musica di Elena .
Lele però non sembra disposto a abbandonare sua figlia. Prima di riscoprire le anteprime dei 2 puntate in onda questa sera - “Buon compleanno, Anna!” e “L’ora della verità” - facciamo il punto della panoramio.
Lele torna a Roma e affronta Valerio Petrucci per domandargli chiarificazioni relative al suo avvicinamento ad Anna. Valerio sottolinea che desidera sottoporsi al test di paternità per conoscere se Anna è veramente sua figlia e riavere così tutti gli anni in cui sono stati distanti. Lele non è contento di questa sua proposta e si allontana gridando. Però una volta tornato a casa, con la scusa di domandare ad Anna del test di medicina, sottrae dal suo comodino un elastico al quale sono rimasti impigliati alcuni suoi capelli e poter così effettuare il test del DNA. Maddalena, successivamente all'aver messo da parte al volontà di incontrare il pontefice è pronta per entrare a far parte del coro della chiesa, ma nel corso delle prove Libero ed Enrica si accorgono che la ragazza è un po’ stonata e tentano di distoglierla dal proposito. Purtroppo ce la fanno e Maddalena sarà persino in grado persino di registrare un suo brano per merito di Petrucci e di nonno Libero che vogliono sdebitarsi dell'invito a cena. Nel frattempo Lorenzo, che ha appena comprato una villetta motivato dalla consorte Sara, ha preso la scelta di domandare al papà di un amico di scuola di Bobò di iniziare la ristrutturazione. Non lo sanno però quest'uomo è proprio quello con cui Sara lo ha tradito la sera in spiaggia. Sara gli domanderà quindi di scomparire dalla sua vita ma la giornata della verità è molto vicina. Petrucci ha accettato con gioia l'invito a cena di Libero ed Enrica gli parlerà di Elena e Anna conosce in questo modo che i due erano amici.
Lele non può più tenere il riserbo e rivela tutto a Libero che prende la scelta, anch'egli, di dialogare a quattrocchi con Valerio e di domandargli di allontanarsi da sua nipote in modo definitivo. Anna d'altro canto deve riflettere su cose più importanti, Emiliano infatti è tornato nella sua vita e appena l'ha rivista e si è lanciato a baciarla senza perdere tempo ma subito ha modificato atteggiamento quando si è reso conto che Anna aveva rimosso il tatuaggio che lui le aveva eseguito. Lele, successivamente alla scoperta di dai risultati del test che rivelano che lui non è il papà di Anna, ha preso la scelta di falsificare il test di Petrucci per cercare di non infliggere uno scossone troppo forte alla sua famiglia e di poter perdere Anna.
Descrizione: Genere Commedia, produzione Italia, 1998. Durata 90 minuti circa.
Cast: 'Regia di Isabella Leoni, Tiziana Aristarco, Anna Di Francisca, Riccardo Donna, Claudio Norza. Con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Claudia Pandolfi, Edi Angelillo, Milena Vukotic. Riccardo Garrone, Eleonora Cadeddu, Manuele Labate, Ugo Dighero, Lunetta Savino, Anita Zagaria, Claudia Pozzi, Sabrina Paravicini, Mauro Pirovano, Vincenzo Crocitti, Luisella Boni, Pino Ferrara, Nicola Farron, Kabir Bedi, Francesco Salvi, Martina Colombari, Paolo Sassanelli, Paolo Maria Scalondro, Anna Longhi, Edoardo Leo, Rosanna Banfi, Pietro Sermonti, Shivani Ghai, Jonis Bashir, Esther Ortega, Carmen Onorati, Michael Cadeddu, Marguerite Sikabonyi'