Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Vuoi essere avvisato quando il programma verrà ritrasmesso?
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Stagione: 2. La stella cadente Il cielo è pieno di stelle cadenti. Pimpa e il suo amico razzo volano in cielo e riescono a rimettere a posto la stella Polare, che serve ad Armando per orientarsi in mare. Le altre stelle vengono rispedite in cielo dentro un fuoco d'artificio.
00:50
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Una giornata con il sole Pimpa va in campagna e vede il sole al lavoro per far maturare il grano, mentre il girasole gli tiene compagnia. Al tramonto il sole porta a conoscere la sua mamma - una stella grandissima - che le mostra le foto del sole da piccolo.
00:55
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Un'avventura sottomarina Attraverso un buco nella sabbia, Pimpa scende in fondo al mare e conosce il nonno dei pesci, stanco di nuotare contro la corrente che lo trascina via. Con l'aiuto del pesce sega e del pesce martello lei gli costruisce una casetta dove finalmente può riposarsi.
01:00
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Al mare con l'orso polare Un orso bianco esce dal quadro appeso al muro e va alla spiaggia con Pimpa. Con la testa sott'acqua parlano con una stella marina che è rossa perché passa le giornate al mare, ma di notte torna in cielo. Alla fine della giornata al sole, l'orso è diventato bruno.
01:05
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 2. In India col tappeto volante Un serpente indiano insegna a volare al tappeto di Pimpa e la porta in India. In una grotta incontrano un vecchissimo mammut molto peloso. Pimpa lo rade e lo porta a conoscere i suoi nipotini elefanti, che sono fieri di conoscere il loro bisnonno.
01:10
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Il tuono di primavera Pimpa aggiusta la macchina dei tuoni, che dà il segnale per l'inizio della primavera. Allora dà istruzioni agli alberi perché fioriscano e porta le foglie a una vecchia quercia che non trovava più le sue. Poi fa arrossire di vergogna le ciliegie, che sono troppo pigre.
06:00
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 3. La casa colorata Una cicogna, diretta verso la Svezia, si ferma a riposare sul comignolo della casa di Pimpa. L'ostruzione provoca un gran fumo, che annerisce tutto l'interno della casa. Con l'aiuto della scopa e malgrado l'aiuto della cicogna zelante ma pasticciona, Pimpa riesce a ripulire le pareti, che vanno però ridipinte. I fiori del prato forniscono i colori, e il lavoro è fatto. Ma anche l'esterno della casa ha bisogno di una rinfrescata. Per farlo, Pimpa si fa prestare dal sole un po' di tinta rosa del cielo al tramonto e dalla luna il blu del cielo notturno.
06:05
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 3. La balena Milly Pimpa vuol fare un giretto con l'amico Gommone, che rifiuta perché il mare è agitato. Il dirigibile le dà un passaggio, ma una tromba d'aria dispettosa li costringe ad ammarare fra le onde. La balena Lia offre riparo alla Pimpa che, nella sua pancia, incontra Paolino. In attesa che il mare si calmi, Pimpa e Paolino giocano a dama. Per trattenerla, Paolino dice delle piccole bugie, ma quando le dice il suo naso si allunga. Alla fine confessa che il suo vero nome è Pinocchio. Passata la tempesta, la balena traina a riva Pimpa e il dirigibile, che secondo lei, è suo cugino. Pimpa racconta la sua avventura ad Armando che finge di crederle, ma il suo naso si allunga come quello di Paolino Pinocchio.
06:10
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 3. Il rinoceronte Rino A cosa serve il corno del rinoceronte? Pimpa, dopo averne visto uno in Tv, decide di scoprirlo. Parte per l'Africa appesa a un palloncino, con uno zainetto in spalla. Plana nelle sabbie mobili, da cui viene salvata grazie all'intervento del rinoceronte Rino. Pimpa invita Rino a tuffarsi nel fiume, ma lui rifiuta perché è appesantito dalla sua corazza. Pimpa gli presta un costume di Armando che era nello zaino, così il rinoceronte può fare un bel bagno. Pimpa regala il costume al rinoceronte che l'aiuta a gonfiare il palloncino per il viaggio di ritorno. A casa, Armando scopre che l'utilità del corno di rinoceronte è di salvare le cagnoline dalle sabbie mobili.
06:15
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 3. Il pane e il panino Pimpa vorrebbe fare colazione, ma il pane, che si sente solo e ha bisogno di chiacchierare con qualcuno, le racconta la storia della sua vita, dalla mietitura del grano, fino al forno, passando per il mulino. Pimpa decide di fare lo stesso percorso per produrre un panino che possa tenergli compagnia, ma miete il grano non ancora maturo, e ne esce un panino verde. Il sole lo fa maturare, rendendolo dorato. Come tutti i neonati, panino piange perché ha fame, e Pimpa lo calma con una bella fetta di formaggio.
06:20
Ch: 43
Giovedì 21/11/2024
(5m)
Stagione: 3. Il coccodrillo Bibo Le mele sull'albero sono mature e Armando, partendo per il lavoro, pregusta una bella merenda. Pimpa pensa di preparargli una torta, ma viene interrotta: c'è una presenza insolita nel vicino fossato. Si scopre che è un coccodrillo, arrivato lì chissà come. Il coccodrillo è affamato e Pimpa gli offre in pasto le mele. Lui le mangia tutte. Tranne una che porterà in Africa alla sua mamma. Ma non è ancora sazio e Pimpa finisce per dargli anche la torta, salvandone una fetta per Armando. Il coccodrillo riparte per l'Africa. Armando è deluso dalla mancanza di mele, ma la fetta di torta lo consola un po'.
00:40
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Una giornata nell'orto Pimpa fa uscire la tartaruga dal suo guscio e la porta in un orto a conoscere gli amici ortaggi. Incontra anche lo scultore che fabbrica le carote sottoterra. Più tardi si ripara nel guscio-roulotte della tartaruga, che la porta a casa guidando sotto la pioggia.
00:45
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Gli amici funghi Su invito di Armando, Pimpa va a trovare i funghi e passa una bella giornata con loro. Il cestino che ha portato le serve per proteggersi dalla pioggia tornando a casa. Gli amici funghi hanno l'ombrello e restano nel bosco, con gran delusione di Armando.
00:50
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 2. L'orsetto lavatore Armando dice che il gelato va mangiato con le fragole. Pimpa va a cercarle nel bosco e per non smarrirsi fa dei segni sugli alberi. L'orsetto lavatore li cancella ma poi guida lei e le fragole fino a casa, dove tutti assieme mangiano il gelato di Armando.
00:55
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Il merlo fischiatore Un merlo insegna a Pimpa a fischiare nella sua lingua e la porta a conoscere suo nonno. Il nonno sta spazzando l'ultima neve dai nidi sull'albero-albergo delle rondini. Le rondini arrivano dall'Africa e portano con sé i fiori della primavera.
01:00
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Fa freddo orsetto! Arriva l'autunno e la Pimpa si mette il maglione colorato. L'agnellino ne vuole uno uguale e Pimpa glielo fa con la sua stessa lana. Poi va a giocare con l'orsetto che si addormenta a metà del gioco, perché deve andare in letargo.
01:05
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(10m)
Stagione: 2. L'elefantino giallo Pimpa dipinge un elefante giallo e poi esce con lui a giocare col fango. La sua amica oca non vuol partecipare perché teme di sporcarsi le piume bianche, ma la convincono. L'ochetta si sporca, ma l'elefante le fa la doccia con la proboscide.
06:00
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 3. L'amica onda Pimpa convince Armando ad andare in spiaggia. Sulla spiaggia Armando si appisola. Non trovando compagni di gioco, Pimpa accetta l'invito del gommone Fausto a fare le corse sull'acqua. Fausto è un po' spericolato e salta sulle onde troppo veloce, finché si ribalta. Pimpa finisce in acqua e lo perde di vista. L'aiuta la mamma di una piccola onda, che la fa salire sulla sua cresta. Dall'alto, Pimpa vede il gommone, che la riporta a riva. Armando si sveglia e il vento gli porta via il cappello, che sparisce fra gli ombrelloni.
06:05
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 3. Sassi e sassolini Pimpa, frugando nell'armadio, trova una fionda. Armando le insegna come usarla e lancia un sassolino bianco. Pimpa va a cercarlo. Il sassolino le chiede di accompagnarlo a cercare suo papà, che abita in montagna. Risalendo il torrente, incontrano vari sassi, tutti parenti del sassolino: ma nessuno di loro è il papà. Alla fine lo trovano, bianco come lui, ai piedi del Monte Macigno, che è il nonno di tutti loro. Siccome i sassi non mangiano, Pimpa, affamata, torna a casa guidata da tre di loro, rotolando giù per il pendio.
06:10
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 3. Il sombrero messicano La radio trasmette una canzone messicana in cui si parla di un "sombrero". Nessuno, nemmeno l'enciclopedia, sa spiegare alla Pimpa che cosa sia. Allora Pimpa prende l'aereo e parte per il Messico con l'enciclopedia e una valigetta necessaire da viaggio. In Messico fa conoscenza con il cactus Manuel e con Pancho, celebre cantante che veste il poncho. Tutti portano un grande cappello, il famoso "sombrero". Pimpa balla con Manuel dopo avergli rasato la barba spinosa con il rasoio di Armando. In cambio del rasoio, il cactus le regala il suo sombrero. Pimpa torna a casa e lo mette sulla testa di Armando.
06:15
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 3. Coniglietto e telefono Oggi la Pimpa è pigra e non ha voglia di far niente. Sdraiata sulla poltrona, ascolta il suo telefono che chiacchiera con il telefono di Coniglietto e decide di parlare con il suo amico. Mentre parlano, cade la linea e Pimpa va a vedere perché. Un palo si è spezzato. Pimpa lo ingessa, aggiusta il filo e lo appoggia su un alberello. Poi torna a casa e riprende la conversazione con Coniglietto. Ma un forte cinguettio di uccelli la disturba, così torna sul posto, dove la raggiunge anche Coniglietto. Alla fine, dopo un picnic sotto l'alberello, i due amici e i loro telefoni sono d'accordo: parlarsi da lontano è bello, ma incontrarsi è ancora più divertente.
06:20
Ch: 43
Venerdì 22/11/2024
(5m)
Stagione: 3. Nuvole a primavera Svegliata da strani rumori, Pimpa va in soggiorno e scopre due uccellini che fabbricano il nido sopra la lampada. La ragione è che gli alberi non hanno ancora le foglie che proteggerebbero il nido. Pimpa va da un albero a scoprire il perché e l'albero incolpa le nuvole, che sono grigie e tristi, e non lo invogliano a far spuntare le nuove foglie. Pimpa risolverà il problema solleticando le nuvole e facendo nascere tre ovetti!
00:40
Ch: 43
Sabato 23/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Il circo Pimpa gioca al circo dentro casa. Una sedia farà il salto del cerchio, una lampada l'equilibrista e la poltrona l'elefante ammaestrato. Armando interrompe il gioco. Si va allora al circo vero, dove il giocoliere fa il suo esercizio con i pallini rossi di Pimpa.
00:45
Ch: 43
Sabato 23/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Il vitellino Vito Pimpa gioca a calcio con una sedia, che perde una scarpa nell'erba. Per ritrovarla tagliano l'erba e la portano alla mucca. Così fa amicizia con il vitellino Vito, che da grande vuol fare il torero. Pimpa lo allena, facendo la parte del toro.
00:50
Ch: 43
Sabato 23/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Il pavone Alfonso Il pavone Alfonso si rifiuta di giocare con la Pimpa perché è vanitoso e teme di rovinarsi le piume. Allora lei gioca agli indiani con una piccola cicogna. Alla fine bevono l'aranciata della pace, perché la pipa è cattiva e fa tossire.
00:55
Ch: 43
Sabato 23/11/2024
(5m)
Stagione: 2. L'ape e il battello a ruota Pimpa raccoglie il nettare dai fiori e parte in moto per portarlo a un'ape che è troppo anziana per cercarlo da sola. Un vecchio battello la aiuta a superare un fiume in piena e poi risale la collina con le sue ruote fino a casa dell'ape, dove va ad abitare.
01:00
Ch: 43
Sabato 23/11/2024
(5m)
Stagione: 2. Gita nel deserto Stanca della pioggia, Pimpa va nel deserto con l'amico aliante. Incontra un piccolo struzzo che non riesce a far le corse con il padre che è troppo indaffarato a tenere la testa nella sabbia. Pimpa smaschera il padre addormentato e si fa insegnare da lui la corsa veloce.
01:05
Ch: 43
Sabato 23/11/2024
(10m)
Stagione: 2. Le tre cravatte Pimpa prova a cucire una cravatta per Armando. La prima è troppo lunga, la seconda troppo larga, la terza è perfetta. Approfittando del sonno di Armando, vola in Africa per regalare le prime due due cravatte alla giraffa e all'ippopotamo, che compiono gli anni.
06:00
Ch: 43
Sabato 23/11/2024
(5m)
Stagione: 3. Posta per l'elefante Emilia, la cicogna postina, ha un problema: deve consegnare una lettera all'elefante Dino, ma è raffreddata e non può volare. La Pimpa, sicura di sapere dove abita l'elefante, decide di andare a portargliela. Dopo molte deviazioni, una nave porta la Pimpa in Africa dove finalmente trova l'elefante Dino. Ma è l'elefante sbagliato: si chiama Dario. Dino è suo cugino, e abita in India! Per fortuna nel frattempo la cicogna è guarita, e si occuperà lei di consegnare la lettera.
06:05
Ch: 43
Sabato 23/11/2024
(5m)
Stagione: 3. La pizza gelata Il termometro raffreddato annuncia che all'esterno c'è un gran freddo. La notizia rallegra i cubetti di ghiaccio del frigo, che escono a pattinare con la Pimpa. Seguendo il fiume gelato, arrivano al mare, ghiacciato anche lui. Dopo un po' incontrano il pinguino Nino, che veniva a trovare la Pimpa. Tutti e due sono stanchi e affamati, ma non hanno niente da mangiare. Un pesce cuoco, che spunta da un foro nel ghiaccio, gli offre una fetta di pizza. Più tardi Pimpa racconta tutto all'Armando che non ci crede finché non viene convinto da un pezzo di pizza che Pimpa gli ha portato: è ottima, anche se un po' freddina.