La guida miciosa e vaccosa al digitale terrestre italiano
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

  • Canali Tv
Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Deejay Tv Nove
Deejay Tv Nove Ch 9Aggiungi Deejay Tv Nove ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Paramount channel
Paramount channel Ch 27Aggiungi Paramount channel ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 34Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 35Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Fine Living
Fine Living Ch 49Aggiungi Fine Living ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Focus
Focus Ch 56Aggiungi Focus ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 57Aggiungi Raisport ai favoriti
Marcopolo
Marcopolo Ch 61Aggiungi Marcopolo ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
Nuvolari
Nuvolari Ch 65Aggiungi Nuvolari ai favoriti
LaEffe
LaEffe Ch 139Aggiungi LaEffe ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 146Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 153Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Alice
Alice Ch 221Aggiungi Alice ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 1000Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti

 Mediaset Premium
 Sky

Quarto grado

 
Quarto grado

Attualità  Valutazione Quarto grado 2 stelle Valutazione Quarto grado 2 stelle   (Zammometro: 2,89 stelle su 5 203 voti)

 
21:15
Rete 4
Ch: 4
Venerdì 27/10/2017
(m)
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l'opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.
Gli omicidi di Bergamo    20/10/2017
Quarto grado Gli omicidi di BergamoNella puntata di questa sera si parla di 2 assassinii che hanno sconvolto Bergamo l'anno passato: le tracce di codice genetico scoperte nelle investigazioni sui delitti di Gianna Del Gaudio e Daniela Roveri sono legate da identiche porzioni di cromosoma Y. L’ipotesi di un assassino seriale è solo una delle piste battute dagli investigatori, che fino ad ora hanno sempre trattato i 2 casi come storie separate.

I giudici d’assise di Brescia hanno depositato le ragioni dell'ergastolo per Massimo Bossetti, considerato - anche in secondo grado - colpevole dell’omicidio di Yara Gambirasio: oltre alla «prova granitica» del codice genetico, contro di lui c’è «una serie di fattori indiretti che uniti tra di loro permettono di arrivare a una sicura asserzione di colpevolezza».
Noemi Durini(2017x10)    29/09/2017
Quarto grado Noemi DuriniSi parla del caso di Noemi Durini, la sedicienne salentina sequestrata e ammazzata dal fidanzato Lucio e poi celata sotto dei massi. Il papà della ragazza domanda giustizia e a 4º Grado si tenterà di approfondire il caso per comprendere se il 17enne ha avuto o meno dei complici. Il focus attentivo si sposterà poi sul caso di Loris Stival, il bimbo siciliano ammazzato tre anni fa. La madre del piccolo, Veronica Panarello, si trova in prigione e ha ottenuto una condanna in 1° grado a Trent’anni di carcere per il delitto premeditato e occultamento della salma e il tre ottobre è attesa la 2° udienza del processo di appello per la 28enne.
Noemi Durini    22/09/2017
Quarto grado Noemi DuriniNoemi Durini, 16 anni di Specchia (Lecce), ammazzata dal fidanzato reo confesso Lucio M., di diciassette anni. Parole pronunciate dall'altare della chiesa dove si stavano celebrando i funerali della figlia: alla donna e alla sua famiglia si è stretto tutto il paese salentino, ancora sotto choc per il delitto. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, segue gli sviluppi delle investigazioni che mirano innanzitutto a identificare possibili complici: nello specifico, si tenta di delineare il ruolo avuto dal papà del giovane, ora formalmente sotto investigazioni per rapimento di persona e occultamento di salma. La trasmissione a cura di Siria Magri, in aggiunta, è a Ivrea, dove il giorno di venerdì è atteso il verdetto per il delitto di Gloria Rosboch, la insegnante di 49 anni di Castellamonte (Torino) ammazzata nel gennaio dell'anno passato. Per mesi i 2 imputati, l'ex allievo 22enne Gabriele Defilippi e il suo amico 53enne Roberto Obert, hanno continuato ad accusarsi a vicenda.
Noemi Durini(2017x10)    15/09/2017
Quarto grado Noemi DuriniLa seconda puntata della stagione inizia con la storia di Noemi Durini, la ragazzina di 16 anni di Specchia (Lecce) ammazzata dal fidanzato di diciassetteanni. Il ragazzo, Lucio M., ha ammesso il delitto e ha aiutato gli investigatori a incontrare il corpo dell’adolescente, sparizita il tre settembre: era in un pozzo a pochi kilometri da casa. Il giovane è imputato del delitto volontario e occultamento della salma; risponde di concorso in quest’ultimo reato e di rapimento di persona anche il papà del ragazza. La madre della vittima, d'altro canto, aveva denunciato Lucio M. presso la Procura per i minorenni per il carattere violento, ma non era stato emesso alcun provvedimento di misura cautelarere.

Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, si muovono poi a Rho (Milano), per le novità sul giallo di Antonietta Migliorati, la 73enne il cui cadavere è stato ritrovato in casa sua la sera del diciassette agosto.

La trasmissione a cura di Siria Magri, in aggiunta, segue anche il caso di Marilena Re, la promoter di 58 anni ammazzata a Garbagnate (Milano). I resti sono stati incontrati in base alle indicazioni di Vito Clericò, ex vicina della vittima ora in stato di fermo con le accuse di delitto e occultamento della salma.
Nuova stagione    08/09/2017
Quarto grado Nuova stagioneCon Gianluigi Nuzzi ritorna Alessandra Viero dopo la pausa per maternità. I casi salienti del primo appuntamento della nuova stagioni saranno le investigazioni per il delitto di Antonietta Migliorati, pensionata di 73 anni ammazzata a Rho (Milano) il passato diciassette agosto, e il giallo di Roberta Ragusa, successivamente a un’estate piena di sviluppi (nello specifico, la nuova incarcerazione di Loris Gozi, super testimone e massimo accusatore di Antonio Logli, sposo dell’imprenditrice sparita e già condannato in 1° grado a vent'anni di carcere.
Il verdetto(2017x10)    17/07/2017
Quarto grado Il verdettoVa in onda l'ultima puntata della stagione con uno speciale su Bossetti. Nella giornata in cui arriverà il verdetto nel processo d'appello, che vede imputato Massimo Giuseppe Bossetti, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini seguiranno la diretta del verdetto. Il programma ritornerà in onda venerdì 8 settembre sempre su Retequattro.
Bossetti innocente?(2017x10)    07/07/2017
Quarto grado Bossetti innocente?Nella puntata di questa sera il processo d’ricorso a Massimo Bossetti, condannato in 1° grado per il delitto della giovanissima Yara Gambirasio. La difesa di Bossetti sta puntando fortissimo, in questo processo d’appello, sulle foto satellitari che dimostrerebbero come Yara non sia stata sempre nel campo di Chignolo d’Isola dove è stata incontrata, ma trasportata In seguito, il che scagionerebbe Bossetti dalla ricostruzione che gli è costata la condanna in 1° grado.

Si occuperà anche del caso del piccolo Loris Stival, incontrato deceduto a Catania. Per il suo delitto ha ottenuto una condanna a trent'anni di carcere la madre, Veronica Panarello, che ha modificato molto volte la sua versione dei fatti, risultando ben poco verosimile al cospetto degli inquirenti.
Processo d'appello per Bossetti    30/06/2017
Quarto grado Processo d'appello per BossettiÈ la giornata della prima udienza del processo di secondo grado sul caso di Yara Gambirasio. Massimo Bossetti di nuovo sul banco degli imputati per difendersi dall'imputazione di omicidio della tredicenne di Brembate (Bergamo), successivamente alla condanna all'ergastolo successiva al primo grado.
L'omicidio della dott.ssa Ester Pasqualoni,(2017x10)    23/06/2017
Quarto grado L'omicidio della dott.ssa Ester Pasqualoni,Battute finali del processo di 1° grado per il caso di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego di 55 anni sparita tra il 15 e il sedici gennaio dell'anno passato. Nel giorno di giovedì è atteso il verdetto per Freddy e Debora Sorgato e la loro amica Manuela Cacco. Il pm ha richiesto l'ergastolo per i 2 fratelli e sedici anni e otto mesi per l'amica. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, ripercorre la storia e le diverse fasi processuali. Subito dopo, l'attesa per un altro dibattito: quello per l'assassiniio di Yara Gambirasio. Nel Tribunale di Brescia, Massimo Bossetti tornerà a sedersi sul banco degli imputati per la prima udienza di secondo grado. Qualora i giudici non dovessero accettare la domanda della superperizia sul codice genetico, compito principale della difesa, il verdetto potrebbe giungere in poche settimane.

Infine 2 casi della settimana: l'omicidio del medico Ester Pasqualoni, pugnalata nel parcheggio ospedaliere di Sant’Omero (Teramo) in cui era responsabile del day hospital oncologico; e il suicidio di Marco Prato, il ragazzo imputato di aver ucciso Luca Varani, a Roma nel corso di una festa l'anno passato.
Yara Gambirasio(2017x10)    09/06/2017
Quarto grado Yara GambirasioIl trenta giugno prende il via il processo di ricorso per l'assassiniio di Yara Gambirasio: alla sbarra Massimo Bossetti, condannato in 1° grado all’ergastolo. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, invita in studio la madre dell'operaio di Mapello, Ester Arzuffi, e la sorella Laura. I casi più salienti dell'intervista - oltre all’attesa e alle attese rispetto alla nuova fase processuale - la "prova-regina" del codice genetico, trovato sugli indumenti della tredicenne e riconducibile secondo l'imputazione a Bossetti. Successivamente complicatissime analisi che hanno coinvolto centinaia di individui, gli investigatori sono risaliti al papà naturale e proprio alla Arzuffi, sposata però con un altro uomo.

Seguirà il caso di Maria Chindamo, 44enne di Laureana di Borrello (RC) scomparsa nel nulla il 6 maggio 2016. A oltre un anno dalla sparizione, il programma a cura di Siria Magri ne segue gli sviluppi. Per terminare, Quarto Grado si occupa del furto della reliquia di San Giovanni Bosco dalla Basilica di Castelnuovo (Asti). L'urna contenente il cervello del Santo sarebbe stata trafugata nella serata del due giugno.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l'opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

A chi piace Quarto grado piace anche:

Commenti - Recensioni

Commento Rapido:
Email: (Non verrà pubblicata)
4 nov 2016
Ciao Deborah, puoi contattare Quarto Grado attraverso la loro pagina di Facebook (Facebook.com/quarto grado) e scrivendogli un messaggio privato con Facebook Messanger sulla pagina della trasmissione E' anche possibile contattarli attraverso un numero telefonico: Per segnalazioni, anche durante la diretta: 02.30309010
18 set 2015
Come posso avere l'e-mail del programma ??? Grazie da DEBORAH OLIVERI
16 gen 2015
Programma di spettacolarizzazione del dolore altrui . Mi chiedo quanto i sedicenti sciacalli in studio, sarebbero felici se una loro tragedia sarebbe sfruttata in questo modo. Casalinghe annoiate , fate l'amore con vostro marito piuttosto che vedere queste porcate indegne



Per consigli, critiche, suggerimenti e segnalazioni scrivici a redazione@zam.it





tv.zam.it © 2005-2017 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap