venerd 5 settembre 2014
I marchesi Anna e Camillo Casati Stampa
E il 30 agosto 1970. A Roma vengono rinvenuti tre cadaveri in un lussuoso appartamento in via Puccini n. 9, a pochi metri da Villa Borghese.
Si tratta del marchese Camillo Casati Stampa, di sua moglie Anna Fallarino e del giovane Massimo Minorenti. Sembra un banale dramma della gelosia ma la scena del delitto solo il sanguinoso epilogo di una storia che sta per sconvolgere l'Italia perbenista e benpensante dell'epoca.
Sabato 22 marzo 2014
La storia di Charles Manson
Los Angeles, 9 agosto 1969. Nella villa del regista Roman Polanski a Cielo Drive, i riflettori di tv e media di tutto il mondo si accendono su una scena di assurda spettacolare efferatezza. Centodue colpi di pugnale hanno massacrato 5 persone tra cui Sharon Tate, la giovane moglie di Polanski.
La città è ancora sotto shock quando il giorno dopo si ripete lo stesso orrore nella casa dei coniugi LaBianca in un altro sobborgo di Los Angeles. Passeranno mesi prima che la polizia e il mondo scoprano gli spietati assassini: si tratta di un gruppo di hippie guidati da un carismatico guru-cantante di nome Charles Manson.
A “Stelle nere” Marco Marra ripercorre questo viaggio allucinante, nella storia e nella mente del più famoso serial killer della storia.
Sabato 15 marzo 2014
John Holmes e il massacro di Wonderland Rive
Cosa c'entra il più grande attore della storia del cinema a luci rosse con una misteriosa strage compiuta in uno dei sobborghi residenziali di Los Angeles?
E' la storia di John Holmes e degli omicidi di Wonderland Drive.
Los Angeles. 1 luglio 1981. In una villetta a due piani al numero 8736 di Wonderland drive la polizia rinviene i cadaveri di quattro persone. Quei volti sfigurati appartengono ai membri di una banda di spacciatori di droga. Ma sulla testiera insanguinata di un letto c'è l'impronta della mano di una vera e propria star, il principe del nascente cinema pornografico americano, icona e leggenda vivente dell'"altra" Hollywood: è la mano di John Holmes.
La prima puntata di "Stelle nere" è dedicata ai Marchesi Camillo e Anna Casati Stampa. E? il 30 agosto 1970. A Roma vengono rinvenuti tre cadaveri in un lussuoso appartamento in via Puccini n. 9, a pochi metri da Villa Borghese. Si tratta del marchese Camillo Casati Stampa, di sua moglie Anna Fallarino e del giovane Massimo Minorenti. Sembra un banale dramma della gelosia ma la scena del delitto è solo il sanguinoso epilogo di una storia che sta per sconvolgere l'Italia perbenista e benpensante dell'epoca. Titoli a caratteri cubitali e fotografie scabrose della vita segreta della coppia invadono per mesi i giornali italiani. Mai una vita intima era stata vivisezionata con tanta morbosa curiosità.