Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Cartoon1975(Zammometro: 4,72 stelle su 5 513 voti)
Regia:
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Vuoi essere avvisato quando il programma verrà ritrasmesso?
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Stagione: 2. Addio, Bianchina! La vecchia capretta Bianchina se n'è andata per sempre ed Heidi è preoccupata per la capra Diana perché ora è sola e triste. Heidi e Peter vorrebbero comprare una nuova capra che le faccia compagnia ma il Nonno non ha abbastanza soldi e allora valutano se accettare la ricompensa offerta da Henry Mason, un viaggiatore inglese, che ha bisogno di una guida per scalare la Cima Bianca. Ma la scalata è pericolosa ed Heidi non vuole che il Nonno rischi la vita. Così Peter, pur di aiutare Heidi, si propone lui stesso come guida al signor Mason, ma tutto va per il verso sbagliato. Per fortuna, Heidi e il Nonno arrivano appena in tempo per salvare il piccolo pastore da una terribile caduta nel vuoto
01:50
Ch: 42
Domenica 22/12/2024
(25m)
Stagione: 2. Rico Alla festa del villaggio di Dorfli, Heidi trova una capretta chiamata Frou Frou , ma non può comprarla. All'improvviso, la signora Keller urla di essere stata derubata e promette una ricompensa a chi ritrova la merce rubata. Heidi e Peter la vedono come un'occasione per ottenere i soldi per la capretta e si mettono alla ricerca del ladro, che scoprono essere Rico, un bambino straniero di origini lontane e affamato che è riuscito a superare la frontiera. Nonostante i problemi di comunicazione, Heidi lo convince a restituire la merce rubata e tutto si risolve per il meglio. Ma poco dopo, il signor Mason minaccia di denunciare Rico alla polizia se il Nonno non lo accompagna fino alla Cima Bianca, il quale finisce per accettare. Così, con i soldi anticipati dal signor Mason, Heidi compra Frou Frou.
01:25
Ch: 42
Lunedì 23/12/2024
(25m)
Stagione: 2. La scalata Il Nonno accetta di fare da guida a Mason per scalare la Cima Bianca e per distrarsi dalla preoccupazione, Heidi insegna l'italiano a Rico e scopre che il piccolo straniero ha un talento nascosto. Nel frattempo, a causa di un piano segreto di Mason durante la scalata, il Nonno cade in un dirupo. Così, Mason avverte Heidi, la quale a sua volta mette in allerta Peter e qualche abitante del villaggio. Dopo varie ricerche senza risultati, molti perdono le speranze per il Nonno, tranne Heidi che è convinta invece che suo nonno sia ancora in vita e così sarà: il Nonno tornerà a casa molto ferito, ma vivo.
01:50
Ch: 42
Lunedì 23/12/2024
(25m)
Stagione: 2. Il gran concorso In convalescenza dalla caduta nel dirupo, il Nonno si accorge che Rico scompare ogni giorno senza dire dove va. Intanto, Heidi e Peter preparano le loro caprette a partecipare al Gran Concorso in città. Una volta arrivati a Dorfli insieme a Rico, la signora Keller nota sulle mani del piccolo francese delle terribili bolle rosse e crede che sia scabbia, una terribile e contagiosa malattia. I tre amici, le capre e persino il Nonno vengono messi in quarantena ed esclusi dalla competizione. Ma Heidi non ci sta, soprattutto dopo che la nonna di Peter smentisce la diagnosi della signora Keller. Alla fine, Heidi scopre il motivo delle bolle sulle mani di Rico: il piccolo francese è scivolato in montagna e, per non cadere, si è aggrappato a una pianta fastidiosa: l'ortica. Dichiarato che non ha la scabbia, le capre di Heidi e Peter possono partecipare al concorso e alla fine vince Frou Frou!
16:25
Ch: 42
Lunedì 23/12/2024
(25m)
Stagione: 1. Una spilla preziosa La Nonna di Peter è malata e ha bisogno di cure, ma i soldi in casa non sono abbastanza per comprare la medicina necessaria. Heidi decide di sacrificare la spilla di famiglia che il nonno ha destinato a lei, l'unica soluzione per avere in cambio dalla impassibile signora Keller la medicina, che però deve essere ordinata in città. Sul treno che la trasporta c'è anche il nuovo e costoso registratore di cassa della signora Keller, ma durante il percorso una violenta tempesta di neve blocca il convoglio e la nonna senza cure rischia di non superare il rigido inverno? Il nonno di Heidi, sfidando la bufera in un'impresa quasi impossibile anche per lui, cerca di raggiungere il treno e il prezioso contenuto?
01:25
Ch: 42
Martedì 24/12/2024
(25m)
Stagione: 2. Il segreto di Brigida È arrivato l'autunno e Peter chiude la sua casa sull'albero, riportando con sé tutti i suoi oggetti speciali, tra cui un orologio che apparteneva a suo padre, un soldato spagnolo morto in guerra. Ma lungo il tragitto per riportare a casa l'orologio, Peter lo perde e Heidi lo aiuta a cercarlo. Scoprono così che la signora Keller l'ha trovato e, furioso, Peter cerca di strapparglielo dalle mani. Durante la lotta, l'orologio si rompe e Peter scopre una scritta incisa al suo interno che non combacia con la storia su suo padre che la madre gli ha sempre raccontato. Spronato da Heidi, Peter chiede la verità a Brigida, la quale, finalmente, ammette che il padre non era un soldato, bensì un orologiaio in soggiorno a Dorfli per un'estate... e che potrebbe essere ancora vivo.
01:50
Ch: 42
Martedì 24/12/2024
(25m)
Stagione: 2. Il violino Il signor Traber ha avuto un'idea per la festa d'inizio autunno: Rico aprirà le festività suonando il suo violino. Il piccolo ne è felice, e anche Heidi, ma Theresa no. Lei è offesa, perché di solito sono lei e Thomas ad aprire il coro. Così, per evitare l'umiliazione, Theresa decide di rubare il violino di Rico. Ci riesce, ma Heidi, Peter e Rico la scoprono, e dopo un inseguimento nei boschi, trovano il violino a terra, rotto. Rico ha intenzione di vendicarsi, ma Heidi ha un'altra idea: chiedere aiuto al Nonno. La sera dell'inizio della festa, Theresa pensa che aprirà il coro con Thomas come ogni anno, ma Rico arriva... con il suo violino, riparato dal Nonno, e aprirà la festa con una bella melodia.
16:25
Ch: 42
Martedì 24/12/2024
(30m)
Stagione: 1. Il compito in classe Il maestro Traber ha deciso di sottoporre i suoi alunni ad una verifica e assegna loro un compito in classe. Solo Heidi è esonerata perché più piccola degli altri e ancora agli inizi. Il miglior alunno riceverà una bella ricompensa ! Grazie all'aiuto di Heidi che lo ha reso partecipe di tutto quanto imparato con Clara a Francoforte, Peter è diventato uno studente modello e può ambire al premio. Ma il giorno del compito in classe al risveglio Peter scopre che il cancello del recinto è spalancato e le sue caprette sono scomparse : per la sua famiglia ritrovarle è più importante dei suoi progressi scolastici, così invece di imboccare il sentiero per la scuola, va verso le montagne alla loro ricerca?
01:25
Ch: 42
Mercoledì 25/12/2024
(25m)
Stagione: 2. Come una famiglia Uno straniero, François, arriva a Dorfli in cerca di suo figlio. La signora Keller gli indica la strada per la baita del Nonno, dove Rico abita. François è felice di rivedere Rico, ma ha fretta di partire per Marsiglia dove pensa di trovare lavoro. Però, Rico non vuole andar via; lui ama le montagne, Heidi, Peter e il Nonno. Sperando di persuadere François a restare, Rico e Heidi gli mostrano le meraviglie delle montagne. Sfortunatamente, François non si fa convincere. Rico purtroppo deve partire... ma Heidi trova delle statuette di legno fatte da Rico, che rappresentano lei, Peter e il Nonno. La bambina rincorre Rico per restituirgliele, ma quando François scopre cosa ha fatto suo figlio, si rende conto che lui è felice con la sua nuova famiglia, e si convince a restare.
01:50
Ch: 42
Mercoledì 25/12/2024
(25m)
Stagione: 2. L'orologio Peter chiede al Nonno di riparare un orologio rotto. Lui accetta... ma mentre lavora si rende conto che gli tremano le mani. Preoccupato, non dice niente a Heidi. Peter è triste e prende una decisione importante: andrà a farsi riparare l'orologio a Francoforte, e lì cercherà le tracce del padre. Ma come pagherà il biglietto del treno? Mentre passa davanti al negozio, in cui la signora Keller sta contando dei soldi, Peter cade in tentazione, e ne ruba un po'. La signora Keller accusa François del furto, così lui pensa di andarsene a Marsiglia. Heidi capisce che è stato Peter a rubare i soldi e, attraverso uno stratagemma, riesce a restituirli facendo pensare che fossero stati smarriti per caso. La Signora Keller chiede scusa a François, che decide quindi di rimanere a Dorfli. Heidi si accorge che le mani del Nonno tremano e lo convince ad andare dal dottore.
16:30
Ch: 42
Mercoledì 25/12/2024
(20m)
Stagione: 1. La caccia al tesoro Karl deve trasferirsi perché a suo padre, il maestro Traber , è stato offerto un nuovo posto da insegnante in un altro paese. I suoi amici sono tutti molto tristi perché sentono già la mancanza del loro compagno di avventure, così per consolarli Karl decide di lasciare loro la sua collezione di fossili e organizza una caccia al tesoro : il vincitore potrà conservare la preziosa scatola in ricordo della sua amicizia. Teresa vuole a tutti i costi ottenere la collezione e durante la caccia al tesoro ricorre a numerosi imbrogli pur di riuscire nel suo intento. Heidi ha capito che nonostante il brutto carattere Teresa è sinceramente addolorata di perdere il suo migliore amico e la convince che troverà un po' di conforto se riuscirà ad essere sincera e a dire a Karl quanto le mancherà?
IL VECCHIO DELL'ALPE - e' una dolce orfanella di cinque anni che vive assieme alla zia. Quest'ultima, dovendo trasferirsi per lavoro a Francoforte, non puo' piu' prendersi cura della bambina e decide quindi di affidare al nonno che vive in Svizzera, in un piccolo paesino di montagna. Il nonno e' un uomo burbero che non gode di stima e simpatia da parte degli abitanti del suo villaggio. La zia questo lo sa, teme che il vecchio non sia in grado di prendersi cura della piccola , ma non ha altra scelta. Zia e nipote partono quindi alla volta della Svizzera dove per la prima volta incontra suo nonno. La piccola, incantata dalla bellezza delle montagne, dimentica tutta la sua tristezza, il suo passato di solitudine e, nonostante la sua tenera eta', sente che in quel posto potra' 'costruirsi' una nuova infanzia fatta di gioia e spensieratezza. Ep. 1 IL VECCHIO DELL'ALPE - CARTOON 30' - Giappone, 1975
Grande miyazaki. Peccato abbia chiuso i battenti lo studio Ghibli.
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.