La guida miciosa e vaccosa al digitale terrestre italiano
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

  • Canali Tv
Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Deejay Tv Nove
Deejay Tv Nove Ch 9Aggiungi Deejay Tv Nove ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Paramount channel
Paramount channel Ch 27Aggiungi Paramount channel ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 34Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 35Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Spike Tv
Spike Tv Ch 49Aggiungi Spike Tv ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Cine Sony
Cine Sony Ch 55Aggiungi Cine Sony ai favoriti
Focus
Focus Ch 56Aggiungi Focus ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 57Aggiungi Raisport ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 60Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Marcopolo
Marcopolo Ch 61Aggiungi Marcopolo ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
LaEffe
LaEffe Ch 139Aggiungi LaEffe ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 146Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Alice
Alice Ch 221Aggiungi Alice ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 1000Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti

 Mediaset Premium
 Sky

Petrolio

 
Petrolio

Attualità  Valutazione Petrolio 3 stelle Valutazione Petrolio 3 stelle Valutazione Petrolio 3 stelle  (Zammometro: 3,63 stelle su 5 24 voti)

Non è amore    25/11/2017
Petrolio Non è amoreLa disparità di genere con le sue conseguenze finanziarie e culturali è il terreno di coltivazione dell'aggressione? Come interviene la politica? Di quali strumenti dispongono le forze dell’ordine e la magistratura? Qual è il ruolo dei media?
Duilio Giammaria fa il punto sul panorama dell'aggressione sulle donne nel nostro Paese con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari opportunità, Maria Elena Boschi e con Lucia Annibali l’avvocato di Urbino la cui drammatica storia, narrata nella fiction, è simbolo dell'audacia e della capacità di ricostruirsi una vita. In studio lo psichiatra Raffaele Morelli, il magistrato professionista in violenze di genere Fabio Roja e Linda Laura Sabbadini pioniera di statistica sociale e di genere, commentano le inchieste.
Petrolio ritrova Gessica Notaro, sfregiata dall’ex partner con l’acido, appena insignita Cavaliere dell’Ordine al Merito del Repubblica per l'audacia e la determinazione della sua dichiarazione, seguono gli agenti che intervengono nei casi di aggressione casalinga usando il nuovo Protocollo EVA, la particolare procedura messa a punto per ottimizzare l’impatto delle forze dell'ordine in vicende che inesorabilmente hanno un forte impatto emotivo. In esclusiva le telecamere di Petrolio raccolgono la confessione di un uomo autore di violenze seriali, che ha deciso di chiedere aiuto. E’ possibile perdonare? Petrolio ricostruisce la storia di Veronica Abbate ammazzato a soli diciannove anni dall’ex fidanzato per mezzo della dichiarazione della mamma. Racconti, dati e analisi per comprendere un fenomeno che ha le dimensioni di un vero scontro: modelli famigliari, politiche del lavoro, e che compromette l’intero apparato di vita sociale del Paese.
Mondo animale    30/09/2017
Petrolio Mondo animaleL’uomo e gli animali in una relazione antica antico, eterogenea, in continua evoluzione, completa di enigmatici legami. Abitano nelle nostre case, condividono le nostre storie, li guardiamo e probabilmente ci comprendono. C’è chi li tratta come figli e chi partecipa a gruppi in difesa dei loro diritti, tra chi fa affari d’oro e chi li esibisce come status symbol. Ma chi sono veramente gli animali a cui dedichiamo cure e affetto? Cosa conosciamo di loro? Cosa sanno di noi e come ci vedono? Qual è il mistero dei loro super poteri capaci di portare in salvo centinaia di vite umane nel corso di ogni anno?
Speciale 11 settembre(2017x10)    11/09/2017
Petrolio Speciale 11 settembreA 16 anni dall’11 settembre, un sorprendente documento effettuato da Petrolio in collaborazione con la tv britannica, riapre il dossier e approfondisce senza filtri gli eventi che portarono al crollo delle Torri Gemelle. Verità, menzogne, cospirazioni: dal giorno degli attacchi le teorie complottistiche sullo svolgimento e i retroscena di quegli eventi negli Stati Uniti, si sono moltiplicate, inoltre più della metà degli americani pensa che sul 9/11 non sia ancora stata detta tutta la verità. Le teorie del complotto sono alimentate dai sospetti dei famigliari delle vittime che si battono per accedere ai documenti Top Secret in possesso del amministrazioni americane.
Pompei e il golfo di Napli    28/07/2017
Petrolio Pompei e il golfo di NapliPetrolio mostra in esclusiva mondiale le emozionanti fasi del ritrovamento nei pressi di Porta Stabia, a Pompei, di una tomba monumentale in marmo con la più lunga epigrafe funeraria mai incontrata fino ad ora. Una scoprimento di spettacolare importanza, evidenzia il direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Massimo Osanna, che continua ad aggiungere nuovi tasselli su come si svolgesse la vita sociale di Pompei, nello specifico sui giochi dei gladiatori e sui banchetti per ricevere l'approvazione dei cittadini. Durante lo stesso appuntamento Petrolio esplora, con Duilio Giammaria, uno dei luoghi più raffigurativi delle ricchezze e delle incongruenze del nostro Paese. “Il Petrolio nel Golfo” è quello delle bellezze architettoniche delle ville del Miglio d’Oro, delle ricchezze archeologiche e paesaggistiche del Golfo Di Napoli.
L\'Italia sotto il cielo    28/12/2016
Petrolio L\'Italia sotto il cieloPetrolio intraprende un viaggio sull'Italia da un punto d’osservazione inedito: il cielo. Come il volo di un angelo, che osserva la realtà dall’alto per capirla meglio, per guardarla in tutta la sua fascinosa complessità. Dalle Alpi a Lampedusa, sorvolando città ricche di arte, terre segnate dall’estro e dalla laboriosità di gente orgogliosa, ma anche luoghi che abitano in allarme o paralizzati da mille problemi: bellezza e disarmonia, energia e debolezza. Cosa ci rende un Paese tanto speciale? Siamo consapevoli del valore delle nostre ricchezze? E come mai non siamo tra i Paesi più ricchi del globo?
La forza della bellezza    30/05/2016
Petrolio La forza della bellezzaL'Italia detta i canoni della bellezza in tutto il mondo. Ogni anno si spendono milioni di euro per essere apprezzati, accettati e giudicati attraverso i canoni della bellezza. Duilio Giammaria ci guiderá in questo mondo spietato.
Caccia al tesoro    19/07/2015
Un viaggio attraverso le più grandi opere d'arte tra ritrovamenti, f urti e valorizzazione. Dai capolavori indifesi delle chiese italiane ai nuovi tombaroli in Etruria; dalla Tavola Doria a Tokio ai tesori sotto il mare di Sicilia. E poi Villa Adriana, la Domus Aurea, Pompei ed Ercolano...
Milano capitale del cibo    04/05/2015
Petrolio Milano capitale del ciboUltima appuntamento di questa stagione di Petrolio, programma di approfondimento presentato da Duilio Giammaria che narra le ricchezze e le opportunità dell’Italia. Questa settimana il programma verrà interamente dedicato a l'ex-po 2015. Milano capitale del cibo, il futuro dell’Italia passa da lì? 25 milioni di turisti arriveranno a ex-po, ma non si bloccheranno solo a Milano e prenderanno l’opportunità per visitare tutta la Penisola. Il cibo e il settore agroalimentare sono il Petrolio italiano che trascina l’economia italiana. Seguirà così persino in futuro? Al giorno d'oggi tutto il panorama invidia i piatti italiani: in troppi però tentano di copiarli e negli Usa il fenomeno italian sounding domina nelle vendite le creazioni originali italiane. Nello stesso attimo in cui la globalizzazione ottiene quotidianamente nuovi spazi, si profilano nuovi traguardi e sfide.
Energia del futuro    27/04/2015
Petrolio Energia del futuroEnergia solare, fonti rinnovabili, gas e petrolio sotto il mare: l’Italia è un Paese straordinariamente ricco di risorse. Si riusciranno a sfruttare come hanno fatto altri Paesi nel mondo? La Norvegia è tra i Paesi più ricchi e felici del mondo grazie allo sfruttamento intelligente delle sue risorse energetiche. Oslo come Potenza? Dalla Basilicata proviene il 75% del petrolio estratto in Italia e le trivellazioni vanno avanti senza fermarsi: quali benefici ha incassato finora la Basilicata dall’oro nero?. Petrolio salirà sulla Vega, la più grande piattaforma petrolifera italiana off-shore, che si proietta nel Mediterraneo di fronte alle incandescenti coste libiche. E poi si andrà in Azerbaijan, il paese dei petroldollari, dove la capitale Baku sembra una nuova Las Vegas. Gli azeri mirano a espandersi nel mercato del gas e sono già tra i più importanti esportatori di petrolio nel mondo. Per loro il TAP in Puglia è un ottimo inizio per vendere gas a tutta l’Europa. Il controverso gasdotto sulle coste pugliesi fa bene all’Italia?
La città origine dei problemi e delle soluzioni    20/04/2015
Petrolio La città origine dei problemi e delle soluzioniA Roma la corruzione attraversa trasversalmente la città, dal centro alla periferia. L’area urbana di Milano che, in occasione del Salone del Mobile, si accende di creatività. E poi un giro sulla Circumvesuviana di Napoli, per attraversare un universo che mescola insieme bellezza e degrado. A Torino le grandi aree industriali si sono trasformate in centri culturali che attraggono visitatori ogni giorno, mentre nella profonda crisi economica della Grecia, la città di Salonicco è un modello da imitare anche per la capitale Atene. Infine si andrà ad Oslo, la città “smart”, emblema di efficienza e organizzazione. Le città italiane possono ambire a diventare come quelle del nord Europa? Petrolio è un nuovo modo di raccontare il cambiamento, con un linguaggio diverso e in un percorso narrativo che racconta le sfide che l'Italia dovrà raccogliere per liberare il suo “petrolio”: idee, storie e soluzioni per un'Italia consapevole delle sue risorse e delle sue potenzialità

lunedì 27 ottobre 2014


Affari di gusto


In questa puntata si parla di economia verde, come è in grado di trainare la ripresa mondiale, l'ha capito bene Barack Obama negli Stati Uniti. Ma il cibo italiano è ancora il più "gustoso" del mondo? 


lunedì 20 ottobre 2014 Cura Miracolosa In Italia l’industria farmaceutica occupa la terza posizione nella produzione della ricchezza nazionale. Si parlerà poi di Ebola e di farmaci miracolosi.




Petrolio è una trasmissione tv condotta da Duilio Giammaria. Una trasmissione dedicata alla ricerca dei tesori dimenticati dell'Italia. Quelle risorse che potrebbero risollevare economicamente l'Italia. I punti di forza, le vocazioni, spesso bloccate da ostacoli che impediscono di dare nuovo impulso al paese.

A chi piace Petrolio piace anche:

Petrolio in Streaming

Per rivedere l'ultima puntata di Petrolio in streaming Clicca qui.

Le altre puntate di Petrolio in Streaming

Commenti - Recensioni

Commento Rapido:
Email: (Non verrà pubblicata)

Per consigli, critiche, suggerimenti e segnalazioni scrivici a redazione@zam.it





tv.zam.it © 2005-2017 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap