mercoledì 12 novembre 2014Si torna sul caso di Emma, una bambina fu rapita dal padre tre anni fa, quando aveva solo 21 mesi, per portarla in Siria.
mercoledì 5 novembre 2014Tra i servizi della serata, Sabrina Nobile intervista il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, mentre si torna anche sul caso Cucchi.
mercoledì 29 ottobre 2014Tra i servizi della serata, intervista al segretario della Lega Nord Matteo Salvini.
mercoledì 22 ottobre 2014 Tra i servizi della serata, ci si occupa dei tanti minori non accompagnati che ogni giorno raggiungono Milano e dei casi di discriminazione legati all'obesità.
mercoledì 15 ottobre 2014 Filippo Roma intervista il Premier Matteo Renzi in merito all’aggiornamento del nomenclatore tariffario. Che cos’è il virus ebola? Come si viene contagiati? Quali sono i sintomi? Matteo Viviani si occupa delle presunte irregolarità per le elezioni europee a Villabate, comune in provincia di Palermo
mercoledì 24 settembre 2014 Tra i servizi di questa puntata, Nadia Toffa torna ad occuparsi della Terra dei Fuochi, Paolo Calabresi intervista il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, mentre si chiude l'asta per lo zucchetto di Papa Francesco.
mercoledì 17 settembre 2014 In questa puntata: Filippo Roma si occupa dell'assistenza ai malati di Sla, malattia neuro degenerativa che oggi colpisce decine di migliaia di persone in tutto il mondo e protagonista 'dell'estate' grazie all'Ice Bucket challenge.
mercoledì 28 maggio 2014 Tra i servizi della serata, l'intervista di Stefano Corti al CT della Nazionale Cesare Prandelli ed Enrico Lucci alle calcagna di Renzi.
mercoledì 21 maggio 2014 Tra i servizi della serata, lo sciopero dei tassisti a Milano e il traffico di essere umani in Libia.
mercoledì 7 maggio 2014 Luigi Pelazza ci illustrerà i meccanismi del narcotraffico in Italia. La sua indagine ha preso le mosse dal porto di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, dove ogni anno l’Agenzia delle dogane in collaborazione con la Guardia di Finanza sequestra l’incredibile quantità di due tonnellate di cocaina proveniente dal Sud America. Cristiano Pasca, si occuperà invece della figura del “lanciatore di banane” cercando di capire chi e perché si metta a compiere un gesto del genere allo stadio o durante eventi importanti. Con Matteo Viviani si tornerà poi a parlare degli spinosi intrecci e dei conflitti di interesse che spesso si celano dietro agli affidi di minori. Infine, nel corso di questa dodicesima puntata, vedremo anche un’inchiesta di Nadia Toffa sulla sanità italiana e un curioso reportage di Giulio Golia sul turismo nel sottosuolo di Napoli.
9 aprile 2014 Luigi Pelazza, nella scorsa puntata aveva intervistato un ex militare che aveva dichiarato che, all’interno della base militare italiana White Horse, durante la missione di pace in Iraq, sarebbero avvenuti presunti interrogatori-tortura, Filippo Roma parlerà di spending review. La Iena ha indagato sull’aumento di stipendio ricevuto da alcuni manager pubblici dipendenti di Palazzo Chigi. Matteo Viviani tornerà ad occuparsi della possibilità di curare il tumore, mangiando esclusivamente cibi di origine vegetale.
2 aprile 2014 La Iena Nadia Toffa si occupa di alcuni blog pro anoressia e pro bulimia che inneggiano alla magrezza assoluta come scelta di vita. Filippo Roma mostra un altro video inedito che sembrerebbe girato proprio all’interno del Senato, in particolare dentro al Palazzo dei Beni Spagnoli: sul pavimento si vede bene adagiato un lettino grigio con sopra un lenzuolo bianco e una sorta di cuscino viola. In un’altra immagine, che sembra girata in un secondo momento, viene ritratto lo stesso materassino con il lenzuolo sgualcito, come se sopra ci avesse dormito qualcuno.
26 marzo 2014 Giulio Golia mise in evidenza come organizzare un funerale nel comune di Casoria costasse più del doppio rispetto alla confinante Napoli. Alcuni titolari delle pompe funebri del capoluogo campano affermavano, inoltre, che nel territorio di Casoria non gli era possibile esercitare il proprio lavoro. In seguito al servizio alle Iene, pochi mesi fa, quattro persone sono state tratte in arresto per aver stabilito il monopolio nel settore delle onoranze funebri. Dopo il referendum online per l'indipendenza del Veneto dall'Italia, Enrico Lucci si è recato presso alcune delle feste organizzate per l'occasione per comprenderne gli umori reali e raccogliere le testimonianze di coloro che sono favorevoli al distacco dal resto della Penisola. Una donna di nome Rosaria racconta a Filippo Roma di aver affittato, dal 2008 al 2013, un immobile di sua appartenenza all'Italia Dei Valori, che lo ha utilizzato come sede provinciale di Catania. Rosaria sostiene, però, di essere ancora in attesa di ricevere le 5.360 euro che il partito le dovrebbe come da contratto. Filippo Roma decide di recarsi in Molise e di chiedere spiegazioni in merito al Presidente dell'IDV,
Antonio Di Pietro. Qualche settimana fa è andato in onda il servizio di un uomo malato di tumore da diversi anni, che ha raccontato di come la sua vita fosse cambiata in meglio e di come la malattia sarebbe regredita cambiando completamente la propria alimentazione e seguendo una dieta vegana. Il servizio ha suscitato reazioni differenti.
19 marzo 2014 Nadia Toffa: la iena, attraverso una proiezione ipotetica e una serie di calcoli numerici, mostra come sembrerebbe possibile far recuperare alle casse dello Stato cifre da capogiro. Il duo pugliese Pio e Amedeo a New York dove incontreranno alcuni vip italiani e internazionali che abitano nella metropoli americana, come Franco Nero, Ronn Moss, Rocco Siffredi e il rapper Fedez. Infine l'intervista di Enrico Lucci al filosofo Massimo Cacciari.
12 marzo 2014 Filippo Roma ha incontrato il giornalista e scrittore Stefano Livadiotti che ha pubblicato un libro intitolato Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono, con il quale ha denunciato i trucchi che i deputati e i senatori utilizzano per ridurre le tasse al 18.7% sulla proprie buste paga. Un altro servizio, sempre di Filippo Roma Filippo Roma si occupa di due persone che chiedevano una cifra pari a 330.000 euro da versare da un paese estero all?altro per un ipotetico ingaggio dell?ex calciatore. Nadia Toffa si occupa della legge elettorale e delle quote rose. Infine un?intervista tripla a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, i tre giudici della versione italiana di Masterchef.