La guida italiana ai programmi televisivi del digitale terrestre
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

  • Canali Tv
Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Deejay Tv Nove
Deejay Tv Nove Ch 9Aggiungi Deejay Tv Nove ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Paramount channel
Paramount channel Ch 27Aggiungi Paramount channel ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 34Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 35Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Fine Living
Fine Living Ch 49Aggiungi Fine Living ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Focus
Focus Ch 56Aggiungi Focus ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 57Aggiungi Raisport ai favoriti
Marcopolo
Marcopolo Ch 61Aggiungi Marcopolo ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
Nuvolari
Nuvolari Ch 65Aggiungi Nuvolari ai favoriti
LaEffe
LaEffe Ch 139Aggiungi LaEffe ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 146Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 153Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Alice
Alice Ch 221Aggiungi Alice ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 1000Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti

 Mediaset Premium
 Sky

Presa diretta

 
Presa diretta

Attualità  Valutazione Presa diretta 3 stelle Valutazione Presa diretta 3 stelle Valutazione Presa diretta 3 stelle  (Zammometro: 3,63 stelle su 5 63 voti)

Isis obiettivo Italia(2017x10)    11/09/2017
Presa diretta Isis obiettivo ItaliaPresaDiretta ritorna con la nuova stagione e con un reportage consacrato al terrorismo islamista entrando nel cuore delle investigazioni che hanno svelato le cellule dell’Isis pronte a colpire il nostro paese. Il nostro Paese rischia veramente di essere il prossimo bersalio? Quanto è al sicuro l'Italia dagli attacchi dei gruppi organizzati o dei lupi solitari? Le telecamere di PresaDiretta sono andate a assistere cosa succede ai confini con il nostro paese, in Kosovo, dove le cellule di combattenti per la jihad si stanno moltiplicando. Proprio da lì difatti veniva la cellula di kosovari che preparava un atto terroristico nel nostro Paese prima di essere scoperta dal nostro antiterrorismo. Atto terroristico che nelle intenzioni, avrebbe dovuto essere il più sanguinoso probabile e di grande impatto mediatico, un atto terroristico sul Ponte di Rialto, a Venezia.
Ultima puntata(2017x10)    13/03/2017
Presa diretta Ultima puntataLa puntata inizia con "Ciao maschio", un’reportage di Lisa Iotti, su uno dei grandi problemi del mondo occidentale: la sterilità maschile. Il numero degli spermatozoi è crollato, il testosterone di un uomo di sessanta anni oggi è molto inferiore rispetto a quello di suo papà quando aveva la stessa età. La sterilità maschile è raddoppiata in vent'anni. Nel nostro paese oramai una coppia su cinque non è capace di avere figli e ricorre alla fecondazione in vitro, tecnica complicata e molto costosa. La femminilizzazione del maschio non è fantascienza, è diventata una realtà sulla quale studiano gli studiosi di mezzo mondo. Quali possono essere i motivi? Secondo molti studiosi vanno cercate non tanto nelle grandi fonti di inquinamento del pianeta, ma nei banali oggetti che popolano la nostra vita giornaliera e nelle sostanze chimiche che possono interferire con il nostro apparato ormonale.
Lasciati soli(2017x10)    06/03/2017
Presa diretta Lasciati soli"Lasciati soli", inchiesta di Giuseppe Laganà e Alessandro Macina, narra la vita dei disabili nel nostro Paese. Si valuta che l’85% dei disabili non riesca a inserirsi nel mondo del lavoro. Ospite in studio intervistato in diretta da Riccardo Iacona GianLuca Nicoletti, giornalista, scrittore di disparati libri sulla sua esperienza di genitore di un giovane autistico e presentatore radiofonico. Nicoletti ha effettuato un docupellicola cinematografica “Tommy e gli altri” che prova a narrare il mondo visto da questi “figli stralunati”.

Il 2° reportage è dal titolo Garissa di Angelo Loy. Uno dei più sanguinari attacchi terroristici del continente africano, si è consumato a Garissa, una bella cittadina nel nord del Kenya, il due aprile del 2015. Quella mattinata un commando di terroristi di Al Shabaab sono entrati nel campus universitario, dove studiavano i giovani e hanno fatto una vera strage, crivellando di colpi, 143 studenti. Si parlerà poi di Benoit Hamon, il “Bernie Sanders” francese candidato in corsa per l’Eliseo del partito socialista in Francia. Al secondo turno delle primarie ha sconfitto senza che nessuno se lo aspettasse il candidato dato per favorito, l’ex ministro dell’Interno Valls.
Genitori a tutti i costi(2017x10)    20/02/2017
Presa diretta Genitori a tutti i costiCon "Genitori a tutti i costi" di Giuseppe Laganà, la trasmissione entra nel mondo eterogeneo delle adozioni internazionali all’indomani della denuncia della vicepresidente della Commissione Adozioni Internazionali sulla presunta compravendita di certi bimbi che dal Congo sono giunti nel nostro Paese negli ultimi anni. Un’reportage che ha portato le telecamere di PresaDiretta tra il nostro Paese, il Congo e la Bulgaria, per narrare quanto può essere complicato il cammino delle coppie che desiderano impiegare un bimbo che giunge da un altro paese. Dopo gli Stati Uniti, l'Italia è la seconda per numero di adozioni internazionali. Se si desidera adottare un bimbo da un altro Paese, ci si deve rivolgere necessariamente a un Ente consentito dalla Commissione per le Adozioni Internazionali, che è l’organo di controllo che fa capo alla Presidenza del Consiglio.
Non passa lo straniero    13/02/2017
Presa diretta Non passa lo stranieroLe telecamere entrano nel cuore del principale problema politico in Europa: l'amministrazione dell’immigrazione. Un viaggio tra le destre xenofobe e razziste che hanno indossato l'abito, più rispettabile, del populismo e che attraverso la paura conquistano nuovi elettori. Un viaggio quindi nel settentrione e nell’est d'Europa per tastare il polso dei partiti nazionalisti candidati a governare l’Europa di domani.
Ci sposteremo poi in Bulgaria, il cui confine con la Turchia è oramai chiuso da una barriera di 300 kilometri con filo spinato e frequentato da ronde paramilitari, che organizzano battute di caccia al clandestino.
Anche la Germania si ritrova alle prese con partiti nazionalisti, patriottici e anti islamici come Pegida o Alternativa per la Germania, che diventano sempre più forti con l’avvicinarsi delle prossime elezioni politiche. La domanda che ci poniamo è quindi se in Europa riuscirà a sopravvivere lo spirito dei padri fondatori, la moneta unica, e soprattutto l’area Schengen. Il servizio successivo, di Danilo Procaccianti, si occuperà della Roma criminale: Mafia, ‘ndrangheta, camorra, la Capitale è assediata dai grandi gruppi delinquenti, capaci di inquinare tutti i settori di natura economica e produttivi della Capitale. Una mappa dai confini non visibili a occhio nudo dentro la quale le mafie si spartiscono interessi milionari.
Una puntata dedicata all'elettronica(2017x10)    06/02/2017
Presa diretta Una puntata dedicata all'elettronicaCon "Famosi" di Giulia Bosetti le telecamere entrano nel mondo dei giovani e del loro contributo con i social network dove la cosa che conta di più è essere “famosi”. FaceBook, Twitter, YouTube, Vine, Snapchat, Instagram, la vita oramai è tutta lì, in rete. E' in rete che nascono le star, che si vende, che si stabiliscono mode e tendenze, che si fa fortuna e la sfortuna di qualcuno. Gli Youtuber e gli influencer, le star della rete e il loro spettatori, narrano cosa si nacosnde nei meccanismi di fondo del loro trionfo. Dal campione di Youtube del nostro Paese, Favij, con i suoi tre milioni e 400 mila follower, alla voce della generazione Z, Sofia Viscardi, al punto dal mondo della moda e di Instagram con Alice Campello, influencer di professione. Nel servizio "Spazzatura elettronica" di Raffella Pusceddu e Elisabetta Camilleri. Come mai, con una puntualità che insospettisce, i nostri telefonini, i televisori o le lavatrici si rompono sempre successivamente uno o 2 anni da quando li abbiamo comprati? Soffrono probabilmente di invecchiamento precoce?
Salari da fame    30/01/2017
Presa diretta Salari da fameCon il reportage "Salari da fame" di Elena Stramentinoli la trasmissione restituisce l’immagine impietosa di un paese dove oramai la precarizzazione del lavoro è un fatto compiuto. In nostro Paese gli ultimi indicatori di natura economica fotografano un paese dove il 20% dei cittadini detiene quasi il settanta% della ricchezza, dove i salari non crescono quanto la produttività, un paese dove la liberalizzazione dei contratti fa rima con sfruttamento selvaggio e il tenore di vita delle famiglie è sempre più verso il basso.
Caos scuola    23/01/2017
Presa diretta Caos scuolaOltre due milioni e mezzo di studenti nel nostro Paese hanno dovuto subire un cambio di insegnanti, quasi un professore su tre ha modificato cattedra, le carenze tra gli insegnanti di sostegno sono vicine al cinquanta%. E poi la difficoltàoramai cronico della “supplentite”, da settembre a quest'oggi ne sono già stati chiamati 80 mila.
Ciarlatani    16/01/2017
Presa diretta CiarlataniIn questo nuovo appuntamento si parlerà dei ciarlatani della salute, cioè quelli che promettono miracoli anche per patologie gravi come il tumore. Il servizio di Andrea Vignali e Danilo Procaccianti ci porterà lungo un viaggio fatto di sofferenza, dichiarazioni, interviste mai viste, per fare più chiarezza sull'argomento . Percorreremo così il nostro Paese e la Germania, fino ad approdare oltreoceano e riscoprire la realtà presente in America e nel Messico. Si approfondirà il metodo Hamer che fa dibattere l'opinione pubblica. prodotto da un ex dottore tedesco omonimo, questo singolare metodo mira a curare il tumore dal punto di vista spirituale.
Partiti acchiappavoti    13/09/2015
Lo stato di salute dei partiti italiani, con particolare attenzione al nuovo Partito Democratico di Matteo Renzi. Matteo Orfini, il presidente del Partito Democratico, sarà ospite in studio, intervistato in diretta da Riccardo Iacona. Le telecamere del programma sono state in Sicilia dove parlamentari regionali, consiglieri comunali e sindaci della Regione, del centro e del centro destra, gli stessi che avevano fatto vincere Cuffaro e Lombardo, adesso entrano a centinaia nel Partito Democratico. Hanno scelto il carro del vincitore? Come trasformerà l’identità del Partito Democratico l’ingresso di tanti esponenti e portatori di voti del centro e del centrodestra? Si va poi in Campania per seguire le ultime elezioni amministrative che hanno portato alla Presidenza della Regione Vincenzo De Luca. Ha raccontato le polemiche attorno alla sua candidatura che hanno infiammato il dibattito politico campano e nazionale. Era opportuno far correre per la poltrona di Presidente della Regione un candidato che rischiava, se eletto, di essere sospeso a causa di una condanna in primo grado? Tra poche settimane la Corte Costituzionale si pronuncerà sulla eccezione di incostituzionalità che pende sulla legge Severino, sollevata dagli avvocati di De Luca e di De Magistris. Come andrà a finire per la Campania? L’inchiesta sui partiti politici arriva anche in Puglia, per seguire le ultime elezioni Regionali. Che peso ha avuto sulla sconfitta di Forza Italia la mancanza di democrazia interna al partito e lo scontro tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto? Infine si è andati in Germania per vedere come funzionano i partiti in una democrazia regolata e certa come quella tedesca.
domenica 28 settembre 2014
Fondi europei - Riccardo Iacona affronta la questione dei fondi europei, questo fiume di denaro arrivato in Italia e disperso in mille iniziative, progetti, manifestazioni spesso inutili.

domenica 21 settembre 2014
Trasporto pubblico
Il valore strategico del trasporto pubblico per la crescita economica del paese.
Una puntata in cui si mettono a confronto due sistemi di trasporto pubblico e le scelte politiche che li hanno prodotti, quello italiano e quello francese.

Lunedì 31 marzo 2014
Grecia Italia
PRESADIRETTA è andata in Toscana, per raccontare la precarietà del lavoro, le imprese italiane e straniere che chiudono e i soldi per gli ammortizzatori sociali che non ci sono più.

In Campania, dove è proprio il lavoro ad essere scomparso, dove hanno chiuso aziende e negozi, i consumi sono al collasso, un’intera Regione si ritrova disoccupata. In Sicilia dove alla povertà si somma lo spreco di risorse pubbliche, i dipendenti della Regione non ricevono lo stipendio e un’inchiesta della Procura di Messina sui soldi per la Formazione Professionale ha fatto esplodere l’ennesimo scandalo politico.

Il viaggio nella crisi di PRESADIRETTA è arrivato in Grecia, un paese a pezzi. La mancanza della ripresa economica nonostante le ricette “lacrime e sangue” imposte al paese, la morte lenta dei diritti fondamentali, la corruzione della classe politica e il successo del partito di estrema destra “Alba Dorata”.

Lunedì 24 marzo 2014
Matteo Messina Denaro

Una straordinaria inchiesta sui 21 anni di latitanza dell’ultimo dei grandi boss della Mafia non ancora assicurato alla giustizia, Matteo Messina Denaro. Condannato all’ergastolo per le stragi del 1993, da allora è sparito nel nulla.

A PRESADIRETTA la storia del suo coinvolgimento nella stagione stragista dei primi anni ’90, il ruolo nella presunta trattativa Stato-Mafia e lo strettissimo legame con Totò Riina, la caccia alla sua immensa ricchezza che ha permesso il sequestro di beni per 4 miliardi di euro, i blitz delle forze dell’ordine che hanno gradualmente fatto terra bruciata intorno a lui, fino al clamoroso arresto della sorella Patrizia.

Matteo Messina Denaro si nasconde da 21 anni, nonostante gli diano la caccia la Procura di Palermo, la Polizia, i Carabinieri e i servizi segreti. In questa puntata di PRESADIRETTA va in onda il giallo di una latitanza incredibilmente lunga.

Lunedì 17 marzo 2014
Made in Italy
Un'inchiesta girata tra l'Italia, la Francia e il Bangladesh. Le telecamere di PRESADIRETTA hanno girato un reportage sconvolgente in Bangladesh, il paese dove i grandi marchi di tutto il mondo vanno a produrre i loro capi sfruttando il bassissimo costo della mano d?opera. Il paese dove un anno fa è crollata la fabbrica di Rana Plaza, già dichiarata inagibile, lasciando sotto le macerie più di mille lavoratori. Un paese dove gli operai che lavorano per l?Occidente guadagnano poche decine di dollari al mese, non hanno diritto di chiedere aumenti ne? di manifestare.

PRESADIRETTA è andata nel centro e nel nord Italia per raccontare la crisi del tessile, il secondo comparto industriale italiano per numero di lavoratori, che in questi ultimi anni di crisi ha perso più di 85mila posti di lavoro. E soprattutto, per capire le ragioni della crisi di questo settore. Non solo la concorrenza dei laboratori cinesi e la delocalizzazione nei paesi dove il costo della forza lavoro è sempre più basso, ma anche la pratica di esternalizzare porzioni della produzione all?estero, per poi assemblare in Italia e applicare l'etichetta Made in Italy?.

Nel frattempo Bulgari, Loro Piana, Pucci, Gucci, Ferré, Valentino, Krizia, i più prestigiosi tra i nostri marchi della moda e del lusso non sono più italiani. Sono stati comprati da grandi gruppi stranieri. Il nostro paese diventerà ?la Cina del lusso??

Lunedì 10 marzo 2014
Sofisticazioni alimentari

Come facciamo a essere sicuri della genuinità del cibo quando facciamo la spesa? L?olio extravergine di oliva, il prosciutto italiano, i prodotti biologici, sono sempre quello che dichiarano di essere?

Le telecamere di PRESADIRETTA hanno indagato le nuove frontiere delle frodi alimentari tra l?Italia, la Spagna e la Germania: prodotti contraffatti, cibi alterati, il biologico falso, prodotti nocivi o addirittura pericolosi.

PRESADIRETTA ha seguito le inchieste di varie Procure italiane che indagano le frodi in commercio sull?olio d?oliva. Olio acquistato all?estero e poi trasformato in olio italiano ed extravergine, e ancora ?olio deodorato? del quale viene modificato sapore e odore e venduto come commestibile. Un enorme giro d?affari criminale che finisce sulle nostre tavole.

PRESADIRETTA racconta il business della contraffazione del prosciutto, uno dei prodotti d?eccellenza del made in Italy alimentare. Prosciutti stranieri sbollati e venduti come italiani, sfruttamento della mano d?opera e concorrenza sleale da parte degli allevamenti intensivi del nord Europa.

?SOFISTICAZIONI? è un racconto di Riccardo Iacona, con Raffaella Pusceddu e Liza Boschin.



3 marzo 2014
"Banca Rotta" di Riccardo Iacona, con Vincenzo Guerrizio e Lisa lotti.

un?importante inchiesta sul mondo delle Banche italiane e della finanza internazionale. A più di 5 anni dal crack finanziario che ha trascinato nella crisi economica il mondo intero e che è costato a governi e contribuenti migliaia di miliardi.
Le telecamere di PRESADIRETTA sono andate a New York per raccontare, cinque anni dopo il fallimento della Lehman Brothers, come funziona il cuore dei mercati finanziari, Wall Street. Hanno raccolto storie di banchieri e trader ?pentiti?, di titoli tossici e strumenti finanziari pericolosi, per capire se siamo al riparo da una nuova ?bolla?.

PRESADIRETTA racconta lo stato di salute delle Banche italiane. Scopriremo che sono tra le più indebitate in Europa ed esposte al rischio crack. Un viaggio all?interno dei nostri Istituti di Credito per raccontare l?ingerenza della politica, le operazioni finanziarie poco trasparenti, la massiccia presenza di titoli di Stato nella pancia dei grandi Istituti, gli scandali e i fallimenti.

Come se la caveranno le nostre Banche ora che si preparano ad affrontare lo ?stress test? voluto dal presidente della Bce Mario Draghi?


Presa diretta è un programma Tv che approfondisce vari temi d'attualità.
Presa diretta va in onda su Rai 3 ogni domenica in prima serata.

A chi piace Presa diretta piace anche:

Commenti - Recensioni

Commento Rapido:
Email: (Non verrà pubblicata)
20 nov 2016
Sandro. Come hai fatto a fare quelle faccine? Bellissime. Non sarà mica un segreto ;-)
7 set 2014
Bellissimo😉😉😉😉😉



Per consigli, critiche, suggerimenti e segnalazioni scrivici a redazione@zam.it





tv.zam.it © 2005-2017 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap