Chi l'ha visto?

Spettacolo     
2,89 stelle su 559 voti

2020

Stagione 2023

33 Emanuela Orlandi, Greta Spreafico e l'inchiesta su Claudio Mandia 2023
Come mai il Vaticano apre un'inchiesta sul caso di Emanuela Orlandi? A quasi quaranta anni dalla scomparsa della quindicenne cittadina vaticana, si riaprono le indagini e si valutano di nuovo tutti i fascicoli, i documenti, le segnalazioni, le informative, le testimonianze: si seguiranno nuove piste e vecchie indicazioni che all'epoca non furono approfondite. Se ne parla a "Chi l'ha visto?", il programma condotto da Federica Sciarelli, in onda mercoledì 11 gennaio alle 21.20 su Rai 3. E poi la scomparsa di Greta Spreafico, la cantante sparita da Porto Tolle (Rovigo) dove era andata per vendere la casa ereditata dal nonno: la procura indaga per sequestro di persona. Nel corso della puntata anche l'inchiesta su Claudio Mandia, il ragazzo che si è tolto la vita mentre era in punizione alla EF Academy di New York, con testimonianze inedite di altri studenti che hanno studiato con EF in tutto il mondo.  E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
32 Emanuela Orlandi, ospite Antonio Mancini 2023
Chi ha fatto scomparire Emanuela Orlandi? Federica Sciarelli e la sua squadra investigativa, nella puntata di ?Chi l'ha visto?' di mercoledì 18 gennaio, in onda prima serata su Rai 3, registrano le dichiarazioni shock di un padre: "Mio figlio mi ha detto che hanno prelevato la ragazza e l'hanno portata all'autista di De Pedis", e ospitano in studio Antonio Mancini, l'ex esponente della banda della Magliana. A seguire, l'inchiesta della procura di Tempio Pausania che ha indagato una coppia perché ritenuta responsabile della scomparsa della vicina di casa, Rosa Bechere, la 60nne sparita nel nulla dal 26 novembre scorso.  E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
31 Il mistero dell'assassino di Villasanta e la storia di Greta 2023
“Ho ammazzato un uomo”: la confessione affidata a una scheda elettorale. Chi lo ha scritto? E chi avrebbe ucciso? Si cerca un misterioso assassino tra gli 800 elettori di Villasanta (Monza). Se ne parla a “Chi l’ha visto?”, con Federica Sciarelli, in onda mercoledì 25 gennaio, in prima serata su Rai 3.

Nella seconda parte del programma, la storia di Greta, la cantante rock scomparsa da Porto Tolle (Rovigo) il giorno prima di vendere la casa ereditata dal nonno. Negli ultimi tempi aveva paura, ma di chi? E ancora: Elena e Luana, madre e figlia, sono state ritrovate morte in appartamento a Roma. Dietro i due decessi l’ombra di una setta satanica e di un uomo che si fa chiamare lo ‘shamano’ che ha vissuto assieme alle due donne fino a dicembre scorso. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
30 Le morti di Elena Bruselles e Luana Costantini 2023
Elena e Luana, madre e figlia, sono state trovate senza vita nella loro casa di Roma: ma chi era il loro coinquilino, detto "lo Sciamano"? Federica Sciarelli risponde a questa e a molte altre domande.

Le morti di Elena Bruselles e Luana Costantini, trovate senza vita in una casa a Roma. In che modo e quando sono morte le due donne? Emerge con sempre maggiore insistenza la figura dello "Sciamano Shekhinà", appassionato di esoterismo che da un anno e mezzo viveva con le due ed è andato via poco prima della loro morte. Paolo Rosafio - questo il vero nome dell'uomo - ha detto che prima di lasciare la casa Elena e Luana stavano bene. A non tornare sono parecchie cose e, comunque, il mondo dell'esoterismo sembra avere un ruolo di primaria importanza in questa faccenda.

“Chi l’ha visto?” continua intanto ad indagare sulla storia delle tombe, che vede persone sconosciute misteriosamente trovate nelle cappelle dei cimiteri. Chi sta architettando tutto ciò e per quale motivo? Ai microfoni del programma intervengono due sorelle che hanno trovato una persona estranea al posto del padre.
29 Gli sviluppi sui casi di Cristina Golinucci e di Chiara Bolognesi 2023
Che cosa c'è nelle boccette dello Sciamano Shekinà? A breve si conoscerà l'esito dell'esame tossicologico svolto sui cadaveri della mamma e della figlia trovate morte nella loro casa a Roma: quando l'anziana è deceduta lo Sciamano Shekinà e il suo amico Marco erano nell'abitazione?  A ?Chi l'ha visto?' in onda mercoledì 8 febbraio alle 21.20 su Rai 3, documenti e filmati inediti.  E poi la riapertura dell'indagine sulla scomparsa di Cristina Golinucci e la morte di Chiara Bolognesi: gli inquirenti pensano che dietro il loro triste destino ci sia una sola mano assassina. Nel corso della puntata la testimonianza inedita di una mamma che racconta il dramma vissuto dalla figlia che avrebbe avuto a che fare con lo stesso uomo. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
28 La scomparsa di Cristina Golinucci e la morte di Chiara Bolognesi 2023
E' stata chiesta l'archiviazione dell'inchiesta sulla morte di Liliana Resinovich. Per la procura di Trieste la donna si è allontanata volontariamente da casa e poi si è tolta la vita. Per Sergio, il fratello di Liliana, le cose sono andate diversamente: "Mia sorella è stata uccisa. Ci opporremo alla richiesta di archiviazione", dice nell'intervista rilasciata a "Chi l'ha visto?", in onda mercoledì 22 febbraio, alle 21.20 su Rai 3. E poi la scomparsa di Cristina Golinucci e la morte di Chiara Bolognesi. In studio, ospiti di Federica Sciarelli, mamma Marisa e l'avvocato Nicodemo Gentile. Inoltre, si parlerà della scomparsa di Angela Celentano: è negativo il test del dna sulla ragazza sudamericana che si sperava fosse la bambina scomparsa a 3 anni dal monte Faito. Che fine ha fatto Angela? E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
27 Il caso di Liliana Resinovich e sarà in studio la mamma di Valeria Pandolfo 2023
La procura non esclude che Liliana Resinovich, dopo la scomparsa, abbia vissuto per due settimane in un luogo "non meglio precisato, riflettendo a lungo su come agire e che determinazioni assumere". A ?"Chi l'ha visto?", in onda mercoledì 1° marzo alle 21.20 su Rai 3, Federica Sciarelli ne parla in studio con l'amico Claudio Sterpin e l'avvocato Nicodemo Gentile, mentre in collegamento da Trieste ci sarà Sergio Resinovich, il fratello di Liliana.

In sommario anche la storia di un uomo che ha postato le fotografie di una signora in rete, come fosse una squillo, e l'ha avvertita della morte della figlia con un messaggio: in studio Mirella, la mamma di Valeria Pandolfo. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
26 L'accumulatore seriale 2023
Un uomo è scomparso da Foggia e il suo appartamento è stato invaso da topi e da insetti. Lui, un accumulatore seriale, ha trasformato la sua casa in una discarica: scatoloni, indumenti, resti di cibo, ombrelli vecchi. Le immagini a ‘Chi l’ha visto?’, in onda mercoledì 8 marzo alle 21.20, su Rai 3.

E poi la storia Marzia Capezzuti, la giovane partita da Milano, scomparsa da Pontecagnano e ritrovata morta in un casolare. Un’intera famiglia è indagata per omicidio. E ancora la misteriosa morte di Liliana Resinovich, la donna triestina trovata senza vita in un boschetto, dopo circa venti giorni dalla sua scomparsa. La procura ritiene che si sia trattato di un suicidio, ma il fratello della donna non crede a questa ipotesi. Nel corso della puntata saranno mostrati documenti e interviste inedite. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
25 I casi di Andreea e Alice 2023
"Amore della mamma dove sei?". E' disperata Georgeta, la mamma di Andreea, la giovane campionessa di tiro a segno scomparsa un anno fa da Jesi (Ancona). Di lei non si hanno più notizie e nessuno sembra averla vista. Che fine ha fatto? Se ne parla a ?Chi l'ha visto?', con Federica Sciarelli, in onda mercoledì 15 marzo, alle 21.20, su Rai 3. E poi, la drammatica telefonata al 112 in cui il papà di Alice chiede aiuto poco prima che quest'ultima venga uccisa dal fratello sotto casa. La testimonianza dei genitori che non si danno pace per quanto è accaduto. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
24 Raffaele Lioce l'accumulatore seriale 2023
L'accumulatore seriale ritrovato solo dopo l'intervento di ?Chi l'ha visto'. Per diversi mesi Raffaele Lioce è rimasto sepolto sotto i rifiuti all'interno della sua abitazione a Foggia. I vicini si erano rivolti al programma di Rai 3 per chiedere che venisse controllata la sua casa. Video inediti a ?Chi l'ha visto?' mercoledì 22 marzo, in prima serata su Rai 3. 

E poi la misteriosa morte di Liliana Resinovich, la donna triestina scomparsa e ritrovata dopo ventuno giorni senza vita all'interno di due sacchi dell'immondizia. La procura ritiene che si sia trattato di un suicidio e ha chiesto l'archiviazione, ma il fratello Sergio non crede a questa ipotesi. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
23 Il caso di Greta e di Raffaele 2023
Che fine ha fatto Greta, la cantante rock originaria di Erba (Como) scomparsa il 4 giugno da Porto Tolle (Rovigo) dove era andata per vendere la casa ereditata dal nonno? Nei giorni scorsi la procura ha avviato un'inchiesta per omicidio e ha indagato una persona. Se ne parla nella puntata di ?Chi l'ha visto?', in onda mercoledì 29 marzo alle 21.20 su Rai 3. Nel programma, condotto da Federica Sciarelli, anche la storia di Raffaele, l'accumulatore seriale scomparso e ritrovato sotto un cumulo di rifiuti all'interno della sua camera da letto. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
22 Accumulatori seriali: una realtà con cui non si fanno i conti 2023
Accumulatori seriali: una realtà con cui non si fanno i conti. Dopo la storia di Raffaele Lioce, trovato morto tra le cose che aveva accumulato, in tanti si sono fatti avanti: chi chiede aiuto anche per il proprio palazzo, chi chiede aiuto per sé stesso non riuscendo a gettare la roba che ha invaso la propria casa. Una realtà più diffusa di quanto si pensi: a ?Chi l'ha visto?' mercoledì 5 aprile, in prima serata su Rai 3. Inoltre, la scomparsa di Valter, professore di italiano e di storia da qualche anno in pensione. L'uomo sparisce da Cadòneghe (Padova). E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di  persone in difficoltà.
21 Il caso Ciatti e la sparizione di Jessica 2023
Che fine ha fatto l'assassino di Niccolò Ciatti? Rassoul Bissoultanov, il ceceno professionista di lotta e di arti marziali, condannato in entrambi i procedimenti aperti a suo carico in Spagna e Italia per l'omicidio del 21enne di Scandicci (Firenze), è scomparso da nove mesi. A "Chi l'ha visto?", in onda mercoledì 12 aprile alle 21.20 su Rai 3, parla il papà di Niccolò, ospite di Federica Sciarelli, in studio. Obiettivo, inoltre, sulla storia di Jessika, 17 anni, scomparsa dalla provincia di Bergamo: alcune segnalazioni della ragazza, affascinata dalle religioni, portano a Trevignano (Roma), dove una presunta veggente sostiene di parlare con la Madonna di Trevignano che lacrimerebbe sangue. Da qualche giorno anche la veggente è svanita nel nulla, dopo aver raccolto offerte e donazioni dai suoi seguaci. Nel progamma, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
20 Ospite la sorella di Emanuela Orlandi 2023
Il mistero di Emanuela Orlandi: a "Chi l'ha visto?" in onda mercoledì 19 aprile alle 21.20 su Rai 3, Federica Sciarelli ospita, in studio, la sorella Natalina. E poi, la storia Gisella Cardia, la presunta veggente della Madonna di Trevignano. Nel corso della trasmissione saranno mostrate foto e documenti sulle ipotizzate apparizioni, lacrimazioni, stigmate e altri fenomeni mistici della veggente. Intanto, la procura di Civitavecchia ha aperto un'indagine contro ignoti per abuso di credulità popolare. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
19 Gisella la veggente 2023
C'è grande attesa a Trevignano, dove Gisella, la presunta veggente, accoglierà i suoi fedeli per il ?miracolo' che avviene ogni terzo giorno del mese. Dopo le denunce degli ex seguaci, Gisella ha annunciato che tornerà in pubblico e che ?parlerà' con la Madonna: immagini, testimonianze e interviste in diretta a ?Chi l'ha visto?' mercoledì 3 maggio, alle 21.25 su Rai 3.  E poi la storia di Marzia, con documenti inediti: Barbara l'aveva accusata di aver abusato di suo figlio. E ancora le ricerche di Greta Spreafico, la cantante di Erba, scomparsa da Porto Tolle da undici mesi. L'inviato di ?Chi l'ha visto?' e gli amici di Greta uniti per trovare almeno la sua auto, anche con l'ausilio dei droni. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
18 Novità sul caso più famoso del Vaticano 2023
Parla Pietro Orlandi: dopo le polemiche di queste settimane, il fratello di Emanuela sarà in studio, in diretta, a ?Chi l'ha visto?' mercoledì 10 maggio, in prima serata (21.20) su Rai 3. Per Pietro Orlandi qualcuno all'interno della Santa Sede è a conoscenza di cosa sia successo alla sorella. Nomi e circostanze, finite sul tavolo del promotore di giustizia vaticana. Sarà proprio Pietro Orlandi a spiegare cosa e da chi ha saputo notizie riguardanti Emanuela. E poi immagini e documenti inediti di Saman, la diciottenne pakistana uccisa dalla sua famiglia perché si era ribellata al matrimonio combinato. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
17 Le storie di Marzia Capezzuti e Angela Scuto 2023
L'omicidio di Marzia Capezzuti: il 17 maggio è il giorno dell'incidente probatorio e Annamaria Vacchiano dovrà confermare oppure no quello che ha detto agli inquirenti sulla mamma. La sua deposizione sarà cristallizzata dopo le minacce che le ha rivolto il fratello: "gliela farò pagare", ha detto al magistrato che lo interrogava. Documenti e testimonianze inedite a ?Chi l'ha visto?' con Federica Sciarelli, in onda mercoledì 17 maggio alle 21.20 su Rai 3. E poi la storia di Agata Scuto: mentre Rosario è a processo, la mamma si rivolge a lui: "dimmi cosa hai fatto a mia figlia". Agata scompare a 22 anni, e per la Procura è stato proprio l'ex compagno della madre, preoccupato che la ragazza fosse incinta, a ucciderla e occultare il suo corpo.  Come sempre, anche gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
16 La piccola Maddie nella diga? 2023
Chi l’ha visto?’ continua a occuparsi delle zone alluvionate nella puntata di mercoledì 24 maggio alle 21.20 su Rai 3: in diretta le richieste di aiuto arrivate al programma. E poi la storia della piccola Maddie: le ricerche nelle acque di una diga in Portogallo. Le operazioni sono dirette dalla polizia tedesca che ha arrestato Christian Brueckner, 47 anni, accusato di aver fatto scomparire la bambina. L’uomo è sospettato di altre sparizioni e di almeno cinque casi di violenza sessuale: quella notte si trovava proprio nei luoghi in cui Maddie è scomparsa. E ancora, la scomparsa di una 22enne di Nettuno: lei sparisce nel nulla nel 2014 e pochi giorni fa il suo compagno dell’epoca è stato arrestato per l’omicidio dell’attuale compagna. La mamma a ‘Chi l’ha visto?’: “Ha fatto qualcosa a mia figlia?”. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
15 I casi di Rita Atria e di Maddie 2023
Rita Atria, 17 anni, viene ritrovata senza vita su un marciapiede, a Roma, il 26 luglio 1992. Aveva parlato con il giudice Borsellino svelando tutti i segreti della mafia di cui era a conoscenza. Si è tolta la vita o è stata "suicidata"? La sorella Anna Maria ha presentato una istanza per la riapertura delle indagini: di chi è l'orologio da uomo trovato nella casa protetta dove si trovava? Qualcuno ha informazioni utili? Anna Maria Atria sarà ospite in diretta a ?Chi l'ha visto?' mercoledì 31 maggio, in prima serata, alle 21.20, su Rai 3. E poi la misteriosa scomparsa di Maddie, la bambina di tre anni sparita nel nulla mentre era in vacanza con i genitori. Che cosa ha trovato la polizia? Che cosa sono i reperti definiti ?interessanti' che saranno analizzati nei laboratori? Intanto dal carcere il sospettato del rapimento della bimba ha scritto una lunga lettera. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
14 La decisione sull'inchiesta sulla morte di Liliana Resinovich 2023
A "Chi l'ha visto", in onda mercoledì 7 giugno alle 21.20 su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli, la drammatica storia di Giulia Tramontano, che poteva non essere l'unica vittima del suo compagno. Secondo gli inquirenti, Alessandro avrebbe infatti potuto uccidere anche l'altra donna con cui aveva una relazione, se quest'ultima non si fosse rifiutata di farlo entrare in casa quando lui, mezz'ora dopo aver ucciso Giulia, le chiedeva insistentemente di vedersi. Poi, l'attesa per la decisione del giudice che in queste ore dovrà stabilire se l'inchiesta sulla morte di Liliana Resinovich deve essere archiviata, come ha indicato la Procura, o deve proseguire, come invece chiedono i familiari della donna triestina misteriosamente scomparsa e ritrovata senza vita dopo ventitré giorni. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà. Per contatti: facebook: www.facebook.com/chilhavisto/ twitter @chilhavistorai3  sito: www.chilhavisto.rai.it   telefono 06.8262 posta elettronica 8262@rai.it WhatsApp 345 313 1987
13 Kata, la bambina peruviana scomparsa 2023
Il caso di Kata, la bambina di cinque anni che vive con la mamma in un albergo occupato di Firenze. Sabato la notizia shock: la bimba è scomparsa mentre la mamma era al lavoro. I filmati, i messaggi, le testimonianze e le dichiarazioni dei protagonisti a "Chi l'ha visto?" condotto da Federica Sciarelli, mercoledì 14 giugno, alle 21.20 su Rai 3. E poi il padre di Daniele Potenzoni, in diretta, commenta l'ultimo video: un uomo con il naso schiacciato che somiglia moltissimo al figlio, scomparso mentre andava all'udienza del Papa 8 anni fa. Ci si occuperà poi di cosa sia successo a Stefano, 42 anni, romano, trovato senza vita nell'infermeria di un carcere sardo. L'uomo era stato portato in Sardegna per una testimonianza in un processo. I familiari non credono al suicidio. Ospite in studio Marisa, la sorella di Stefano. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
12 Cosa c'è dietro la scomparsa di Kata? 2023
Cosa c'è dietro la scomparsa di Kata? Pochi i punti fermi in questa drammatica storia: due filmati che riprendono la bambina di cinque anni pochi minuti prima di sparire e un video di una lite furibonda tra nuclei familiari che si contendevano l'occupazione abusiva delle stanze dell'ex albergo Astor di Firenze. I filmati, i messaggi, le testimonianze e le dichiarazioni dei protagonisti a ?Chi l'ha visto?', condotto da Federica Sciarelli,  mercoledì 28 giugno, alle 21.20, su Rai 3.  E poi la telefonata di un signore giunta al centralino della trasmissione: "Cercate mia moglie". Ma per la giustizia italiana quest'uomo la moglie l'ha uccisa e ne ha occultato il cadavere. Come mai vuole fare un nuovo appello?  E ancora: Maria, scomparsa dalla provincia di Campobasso, è stata investita e nascosto il corpo? È quello che si chiede la figlia, che a ?Chi l'ha visto?' fa un appello a chi quel giorno passava da quelle parti.
11 Ospite Filomena Claps, la mamma di Elisa 2023
Riprende, mercoledì 13 settembre alle 21.20 su Rai 3, la stagione di "Chi l'ha visto?". Ospite della prima puntata Filomena Claps, la mamma di Elisa. Dopo 13 anni dal ritrovamento, ha riaperto la Chiesa della Santissima Trinità, in pieno agosto, mentre la famiglia Claps era in ferie. Cosa ne pensano i cittadini di Potenza?  La piccola Kata è stata portata via in un borsone o in un trolley quando è stato sgomberato l'hotel Astor? Il mistero della bambina scomparsa da Firenze. Si affronterà anche il caso di Maria Chindamo. L'inviata e l'operatore di Chi l'ha visto? sono stati minacciati davanti al fratello della donna, Vincenzo Chindamo, ospite anche lui in diretta.  E poi appelli e aggiornamenti. Anche quest'anno il programma, condotto da Federica Sciarelli, andrà in onda su Rai 3, in prima serata, in diretta fino a mezzanotte.
10 Il caso Kata 2023
Il mistero della piccola Kata: gli inquirenti tornano nell'albergo degli orrori. In diretta da Firenze lo racconta "Chi l'ha visto?", in onda mercoledì 20 settembre alle 21.20 su Rai 3 con Federica Sciarelli. Poi, la scomparsa da Roma di una quindicenne: è stata sequestrata? Il terribile sospetto dei genitori che hanno ritrovato il suo cellulare per terra davanti alla loro abitazione.  E ancora: il mistero del costumista della troupe di Paolo Sorrentino. Il fratello manifesta i suoi dubbi al programma di Rai 3: "Mio fratello era sereno, perché avrebbe dovuto togliersi la vita?". Non mancano gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
9 I casi di Alessandra Ollari, di Pierina e il sequestro di Salvatore Legari 2023
Alessandra Ollari: si indaga per omicidio. La donna è scomparsa da Parma e il caso è stato più volte trattato da "Chi l'ha visto?" con una lunga intervista al suo compagno Ermete, che aveva presentato la denuncia di scomparsa ai carabinieri il 30 giugno. Il caso sarà trattato nella puntata in onda mercoledì 18 ottobre alle 21.20 e come sempre condotta da Federica Sciarelli, con testimonianze e documenti inediti. Il programma di Rai 3 sarà, poi, in diretta per il caso di Pierina, uccisa nel garage del suo palazzo. L'omicida ancora non è stato trovato, mentre si cerca di capire se il delitto è collegato all'incidente avvenuto al figlio Giuliano, cinque mesi prima.
E ancora: il sequestro di Salvatore Legari: dove lo hanno portato? Chi ha fatto sparire l'imprenditore emiliano? L'appello, drammatico, della mamma ai microfoni di "Chi l'ha visto?". E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.


8 Le scomparse di Tommaso Di Battista e di Alessandra Ollari 2023
Pierina, 78 anni, parcheggia l'auto in garage e viene uccisa: il figlio, cinque mesi prima, era rimasto coinvolto in un grave incidente: a 'Chi l'ha visto?', il programma condotto da Federica Sciarelli, in onda mercoledì 25 ottobre alle 21.20 su Rai 3, testimonianze e documenti inediti sul delitto di Rimini. E poi la storia di Tommaso Di Battista, l'operaio scomparso dalla provincia di Chieti più di due mesi fa e il caso di Alessandra Ollari, la donna sparita misteriosamente da Parma. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
7 Il caso di Pierina Paganelli e la scomparsa di Alessandra Ollari 2023
Un cucciolo di Rottweiler che cade in pieno giorno dal terzo piano di un palazzo in una delle vie più centrali di Roma: come è potuto accadere? A ?Chi l'ha visto?', in onda alle 21.20 su Rai 3 mercoledì 1° novembre, parla la proprietaria del cane. E poi il caso di Pierina Paganelli: la nuora sentita di nuovo in procura. Gli inquirenti sembrano non spostarsi da quel palazzo: è lì dentro la soluzione del caso? Per l'incidente del figlio Giuliano nuove testimonianze: e se è stato colpito da uno specchietto retrovisore? E ancora Alessandra Ollari, scomparsa secondo il compagno Ermete il 29 giugno. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
6 Le proteste contro la Messa nella chiesa dove fu trovato il corpo di Elisa Claps 2023
Riapre a Potenza la chiesa che per diciassette anni ha nascosto il corpo di Elisa Claps. La comunità si indigna e il vescovo esce dalla chiesa con la scorta. Le immagini saranno proposte a "Chi l'ha visto?", in onda mercoledì 8 novembre alle 21.20 su Rai 3. Poi il delitto di Pierina, la donna uccisa a Rimini: interviste, documenti e testimonianze inedite. E ancora la scomparsa di Domenico Manzo, l'operaio scomparso mentre nella sua abitazione era in corso la festa di compleanno della figlia. E, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
5 Ospite Gildo, il fratello di Elisa Claps 2023
Due ragazzi che scompaiono un sabato sera tengono l'Italia con il fiato sospeso: Giulia, 22 anni, una studentessa universitaria che doveva laurearsi giovedì e Filippo, suo coetaneo, anche lui studente all'università. E poi il caso Claps: Gildo, il fratello di Elisa sarà ospite a "Chi l'ha visto?", in diretta mercoledì 15 novembre alle 21.20 su Rai 3. E ancora il delitto di Pierina Paganelli: in diretta tutti gli aggiornamenti. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
4 L'omicidio di Giulia Cecchettin 2023
L'omicidio di Giulia Cecchettin e la telefonata non presa in considerazione nella puntata di "Chi l'ha visto?", in onda mercoledì 29 novembre alle 21.20 su Rai 3 e condotta da Federica Sciarelli. Come mai dopo che un testimone ha parlato di una ragazza aggredita e costretta a salire in una macchina, i carabinieri hanno preso la denuncia di scomparsa come allontanamento volontario? Prosegue, a questo proposito, la campagna di "Chi l'ha visto?" insieme all'Associazione Penelope affinché la causa di allontanamento sia considerata "ignota", visto che tra i casi più drammatici di "allontanamento volontario" c'era anche quello di Pamela Mastropietro, la ragazza fatta a pezzi e ritrovata in due valigie.
3 L'omicidio di Giulia Cecchettin 2023
Mercoledì 6 dicembre alle 21.20 su Rai 3 ?Chi l'ha visto?', il programma condotto da Federica Sciarelli, torna con documenti e materiali inediti sull'omicidio di Giulia Cecchettin, la studentessa universitaria uccisa dall'ex fidanzato qualche giorno prima della laurea. In studio Giorgio Ceccarelli, presidente dell'associazione "Figli negati" e fondatore del movimento pacifista "Armata dei Padri", per parlare di sottrazione di minori da parte di uno dei due genitori. Il presidente Ceccarelli ha proposto che siano gli uomini violenti ad andare in strutture protette e non le loro vittime.  E poi la scomparsa di Giovanna Davoli, sposata e madre di due figli, uscita di casa in bicicletta per andare al mercatino e sparita da circa venti giorni.  E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
2 Le novità sul caso Resinovich 2023
A due anni esatti dalla scomparsa di Liliana Resinovich, "Chi l'ha visto?" ? in onda mercoledì 13 dicembre alle 21.20 su Rai 3 - torna a occuparsi del caso con documenti inediti. Il Gip ha deciso nuovi accertamenti sul corpo e sui movimenti delle persone a lei vicine: a quali domande non aveva risposto la Procura? In diretta con Federica Sciarelli, il fratello Sergio e la cugina Silvia.  Obiettivo, inoltre, sul mistero del caso del Verano: l'uomo che cercava tra le donne morte la sua anima gemella e quello che ha rubato la tomba della giovane Ketty Skerl sono la stessa persona?  E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
1 La scomparsa dell'imprenditore Salvatore Legari 2023
Come è morta Liliana Resinovich? Documenti, filmati e testimonianze inedite nella puntata di 'Chi l'ha visto?' in onda mercoledì 20 dicembre alle 21.20 su Rai 3. Ospite in studio Sergio Resinovich, il fratello di Liliana. E poi la scomparsa dell'imprenditore Salvatore Legari: i carabinieri scavano nei pressi dell'argine di un fiume a poca distanza da una telecamera di videosorveglianza che solo recentemente è stata individuata. Ha ripreso il furgone di Legari mentre transitava in zona nel giorno della scomparsa? Come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
Mer 03/07/2024(m)
21:20
Ch:3
Stagione: 2023/24. Puntata del 03/07/2024 Casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l'aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell'attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Di Stefano Brunozzi.
Chi l'ha visto è un programma Tv che si occupa della ricerca di persone scomparse attraverso l'aiuto dei cittadini e dei telespettatori. In onda dal 1989 è uno dei programmi più longevi della Rai e, nel 2013 è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it