Chi l'ha visto?

Spettacolo     
2,89 stelle su 559 voti

2020

Stagione 2019

32 La morte di Mattia Mingarelli 2019
I primi risultati dell’autopsia non hanno risolto il giallo della morte di Mattia Mingarelli, l’agente di commercio di Albavilla scomparso lo scorso 7 dicembre. Il corpo, ritrovato la vigilia di Natale, era in un bosco a 1.800 metri di quota, non lontano dal rifugio dove Mattia era stato visto l’ultima volta.

Nel corso della puntata ospiti di Federica Sciarelli i genitori di Marco Vannini, morto a casa della fidanzata per un colpo di pistola. E’ in corso il processo d’Appello dove è sotto accusa tutta la famiglia Ciontoli. Alla prima udienza Federico, il figlio, dichiara : “Ho fatto tutto quello che potevo fare, date le condizioni reali di quella sera e delle mie capacità… sulla base di quello che mi era possibile di sapere e capire”.
31 Si parla della giovane parrucchiera morta a Ronciglione 2019
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte della giovane parrucchiera volata giù dalle scale a Ronciglione. Nell'appartamento dei nonni del fidanzato, dove avevano deciso di passare il week end, i due ragazzi erano rientrati dopo una serata trascorsa in un locale. Nella puntata di "Chi l'ha visto?", in onda mercoledì 13 febbraio alle 21:20 su Rai3, si parlerà anche delle novità sull’agguato a Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore che ha perso l’uso delle gambe.
30 Serena Mollicone 2019
Si ritorna sul caso Mollicone: l'ultima perizia consegnata dai carabinieri alla Procura di Cassino conferma l’ipotesi sulla morte di Serena, uccisa nel corso di una lite in caserma. Risultano indagati Marco Mottola, insieme al padre, all’epoca ex maresciallo in quella caserma, ed alla madre e anche altri due carabinieri.

Federica Sciarelli con Guglielmo Mollicone, padre di Serena, ripercorre le tappe di una lunga storia di depistaggi e bugie che il programma ha seguito fin dalle prime fasi della scomparsa della ragazza. Ospite in studio anche la figlia del brigadiere Santino Tuzzi testimone scomodo morto suicida, un’altra vittima di questa drammatica vicenda.
29 Collinzio D’Orazio 2019
Esce di casa per calmarsi dopo un diverbio. E’ il 1 febbraio. Gli amici lo vedono in giro e al bar ma poi di Collinzio D’Orazio, 51enne di San Benedetto dei Marsi (L’Aquila), si perdono le tracce. Il 23 febbraio il suo corpo viene ritrovato nel fiume. Sarà l’autopsia a dare le risposte sulle cause della morte, per capire che cosa gli è successo prima di finire in acqua. Intanto, c’è un fascicolo aperto per omicidio.
28 Il caso di Alessio Vinci 2019
il mistero della morte di Alessio Vinci potrebbe essere rinchiuso in una sigla E.T.P. trovata in un appunto nel suo pc, ma anche marchiata a fuoco sotto il piano della sua scrivania.

Il 18enne, brillante studente presso la facoltà di ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, viene ritrovato senza vita a Parigi, all’interno di un cantiere. In albergo Alessio lascia una lettera. Ma sul suo suicidio aleggiano troppe ombre, una serie di fatti inspiegabili sia per la famiglia che per gli amici che lo conoscono bene.
27 Il caso delle 5 ragazze stuprate a Roma con il pretesto dei provini 2019
Usava il pretesto dei provini per attirare nella trappola ragazze giovanissime, alcune anche minorenni. Approfittava di loro con la promessa di guadagni e carriera cinematografica. Si faceva chiamare “maestro”. Ma era solo uno squallido sistema per portare le prede nella sua “rete”.
26 Stefano Leo, il delitto dei Murazzi 2019
E’ ancora tutto da chiarire il delitto di Stefano Leo. Per ora senza risultato anche l’iniziativa del patrigno che ha inviato seicento lettere agli abitanti della zona per invitare eventuali testimoni a farsi avanti.

“…il ragazzo è venuto a morire in un modo incomprensibile qui sotto casa vostra - scrive Alberto, il compagno della mamma di Stefano - ho veramente bisogno della vostra attenzione”. Una lunga lettera nella speranza che qualcuno parli.
25 Si torna sul caso Vannini 2019
Si torna sul caso Vannini: gli avvocati difensori della famiglia Ciontoli hanno indetto una conferenza stampa per illustrare le motivazioni della sentenza della Corte d’Assise di Appello di Roma emessa il 29 gennaio scorso, che condanna a cinque anni di reclusione Antonio Ciontoli per aver causato la morte di Marco Vannini. Il ragazzo, ferito da un colpo partito dalla pistola del futuro suocero, morì a Ladispoli il 18 maggio 2015.

Per Antonio Ciontoli condannato in primo grado a 14 anni per omicidio volontario, la condanna in appello è stata ridotta a 5 anni per omicidio colposo mentre c’è stata la conferma della sentenza per gli altri familiari.
24 La scomparsa di Mariangela Albertoni 2019
Due gemelle vivono assieme nella stessa casa. Una di loro di notte esce e dalle immagini di una videocamera di sorveglianza la si vede mentre si allontana. Dove sta andando? Chi deve incontrare? A casa non torna più. Cos’è successo a Mariangela Albertoni?
Si indagarà anche sulla morte di Alessio Vinci, il 18enne studente di ingegneria trovato morto ai piedi di una gru a Parigi.
Tra gli ospiti in studio anche il polenisiano Vaitua che sta cercando il padre, un italiano che non ha mai conosciuto.
23 Mariasestina Arcuri caduta dalle scale a Ronciglione 2019
Federica Sciarelli torna sul caso della ragazza morta dopo una caduta dalle scale a Ronciglione. Il 10 aprile Mariasestina Arcuri avrebbe compiuto 27 anni. La ragazza che voleva fare la parrucchiera ed era venuta a Roma dalla Calabria, è morta il 6 febbraio scorso dopo una brutta caduta dalle scale a casa del fidanzato a Ronciglione. C’è un’indagine in corso e l’accusa di omicidio per il fidanzato. Ma cosa è successo veramente quella sera a Mariasestina è ancora tutto da chiarire. Al suo paese, Nocara vicino Cosenza, la famiglia, i parenti e gli amici la ricorderanno con una fiaccolata.
22 Cardito, il piccolo Giuseppe ammazzato di botte a sette anni 2019
Si parte da Cardito, con la morte del piccolo Giuseppe ammazzato di botte a sette anni. Dopo il patrigno è stata arrestata anche la madre. Molti sapevano. La sorellina di otto anni più volte si era presentata a scuola con lividi e tumefazioni al viso. Alle maestre aveva detto che era stata picchiata dal compagno della mamma. La situazione si protraeva da tempo nella “casa degli orrori”.
21 Caso Vannini 2019
Federica Sciarelli torna sul "Caso Vannini". Tutti i familiari presenti in casa Ciontoli la sera della morte di Marco Vannini erano consapevoli della gravità della ferita del ragazzo, ma il loro comportamento è stato omissivo secondo la Procura Generale di Roma. Per questo ha chiesto l’annullamento della sentenza d’appello. E’ il 17 maggio 2015 quando Marco, a cena a casa della fidanzata, viene ferito da un colpo di pistola partito dall’arma di Antonio Ciontoli. La sentenza d’appello ha ridotto la pena da 14 a 5 anni. Federica Sciarelli, nel corso della puntata, ospita i genitori del ventenne ucciso.
20 Antonio Stano, il pensionato vittima della baby gang 2019
Federica Sciarelli si occuperà della morte di Antonio Stano. Aveva chiesto aiuto il pensionato vittima della baby gang e continuava a chiederlo urlando più volte ad ogni incursione dei bulli. Le registrazioni video e ora anche i file audio della chat documentano questa brutta storia. Alcuni ragazzi, tra cui anche dei minori, sono finiti in carcere. Rimangono aperti molti interrogativi sul perché e cosa sia mancato per evitare tutto questo. Si parlerà poi della morte di Marco Vannini: ricorso in Cassazione per Antonio Ciontoli. Secondo la difesa sono troppi 5 anni. In studio ci saranno i familiari del ragazzo ucciso.
19 Simona Zicca e il pensionato di Manduria 2019
Per la scomparsa di Simona Zicca, una donna si è messa in contatto con la mamma della 24enne raccontando di liti violente tra la ragazza e il fidanzato. Ma era tutto falso. Ora la donna è stata denunciata. Se ne parla nella puntata di "Chi l'ha visto?", in onda su Rai3 mercoledì 15 maggio alle 21.20.

A seguire anche aggiornamenti sul caso del pensionato di Manduria perseguitato dalla baby gang: nel gruppo di bulli che tormentava Antonio Stano, ora indagati, ci sono anche due ragazze.
18 Truffe romantiche 2019
Donne e uomini ingannati in rete con foto di generali Usa, di alti funzionari e anche di ignari padri famiglia o persone protagoniste dei social. Poi, quando la fiducia è carpita, le richieste di denaro con mille pretesti, fino a portare via ogni avere e la stessa dignità. Non sono bastati i racconti di chi ha perso tutto prima di rendersi conto dell'inganno e nemmeno le tragiche storie di chi non ha retto al trauma e alla vergogna. Nel silenzio, sono ancora troppe le vite catturate dalle ragnatele virtuali.
17 Truffe romantiche 2 2019
Continua l’inchiesta sulle “truffe romantiche”. Dopo la puntata scorsa in cui Federica Sciarelli ha mostrato le foto usate per catturare le vittime, molte donne hanno telefonato a “Chi l’ha visto?” riconoscendo quelle fotografie. Nel corso della puntata, inoltre, tutte le novità sul giallo della morte di Mario Biondo, il bel cameraman palermitano che aveva sposato una diva della tv spagnola.
16 Il caso di Liam, 32enne statunitense, somellier 2019
Federica Sciarelli si occuperà del caso di Liam, 32enne statunitense, somellier e commerciante di vini, scomparso a Torino il 10 maggio. I suoi genitori, residenti in New Jersey, non lo sentono più da tempo e quando lo cercano al cellulare risponde una voce di donna. La polizia sta indagando e il padre e il fratello di Liam sono volati in Italia e hanno chiesto aiuto anche alla trasmissione Rai. Prosegue anche l’inchiesta sulle “truffe romantiche”, aumentano le testimonianze di donne cadute nell'inganno e le segnalazioni di foto rubate a uomini inconsapevoli per creare false identità e attirare nuove vittime.
15 Continuano le truffe romantiche 2019
Dopo Maurizio Aiello, il cattivo di “Un posto al sole”, un altro attore, anche lui vittima perché si è visto sottrarre le proprie fotografie come esca per raggirare altre donne, parteciperà in diretta. Ancora testimonianze toccanti di vittime che si sono riconosciute nelle truffe affettive, che hanno creduto al principe azzurro e hanno donato i loro risparmi e ora lo denunciano al programma di Federica Sciarelli. Durante la puntata saranno mostrate anche le immagini dei giovani che hanno seguito i ragazzi dalla maglietta rossa, quella con la scritta Cinema America, aggrediti e picchiati al centro di Roma.
14 Si parlerà della morte di Marco Vannini 2019
Si parlerà della morte di Marco Vannini, il caso è ancora irrisolto restano dubbi e soprattutto un interrogativo : è stato il padre Antonio Ciontoli o è stato il figlio Federico a sparare? Lungo interrogatorio del maresciallo Izzo, e, per tre ore, anche della fidanzata di Federico, Viola. A "Chi l'ha visto?" Marina, la mamma di Marco dice: "per me sono tutti colpevoli". Nella puntata, anche il caso di Luciana Fantato, la moglie di Pierino: è stato trovato un corpo. E' lei? Continua anche l'inchiesta sulle truffe romantiche. Non solo donne, ma anche uomini ingannati con le foto rubate a pornostar.
13 Angeli e demoni di Reggio Emilia 2019
Si parlerà di una ragazza allontanata dalla famiglia e data in affidamento per abusi, anche se lei ha sempre detto di non aver mai subìto. Poi il caso dei bambini scomparsi perché allontanati dalle famiglie di origine, al centro della puntata del programma di Federica Sciarelli, con documenti inediti sull’inchiesta “Angeli e demoni” di Reggio Emilia, ma non solo. In studio anche i genitori dell’altra inchiesta emiliana denominata “Veleno”.
12 Ultima puntata della stagione 2019
Siamo giunti all'ultima puntata della stagione prima dell'estate e si parlerà ancora del caso Ragusa.
11 I casi di Angela Lucanto e dell'ex Miss Campania 2019
Si parla Angela Lucanto, protagonista della storia vera a cui si ispira la fiction con Sabrina Ferilli “L’amore strappato”: "mi hanno tolto ai miei genitori. Mio padre, accusato di violenze, è finito in carcere, innocente. Poi è stato assolto, ma io sono stata data comunque in affidamento e non sono potuta più tornare dalla mia famiglia". Federica Sciarelli prosegue l’inchiesta su Bibbiano con nuovi documenti inediti e altre testimonianze su come riuscivano a strappare i bambini alle loro famiglie. Nella puntata, anche il giallo della morte di Annamaria, ex miss Campania, volata giù dal terzo piano della casa in Calabria dove era in vacanza col marito e altre coppie di amici. I genitori della giovane mamma sordomuta non credono al suicidio.
10 Marco Vannini 2019
La trasmissione di Rai 3 torna ad occuparsi dell’omicidio di Marco Vannini, il ragazzo ucciso a maggio 2015 da un colpo di pistola e per il cui omicidio il principale imputato è Antonio Ciontoli, padre della fidanzata Martina.

E’ spuntato un misterioso fascicolo proprio su Ciontoli, che sarebbe stato custodito nella caserma dei carabinieri di Ladispoli, in cui viene ipotizzato un reato nei confronti di una prostituta. Esiste davvero questo fascicolo? In quanti ne erano a conoscenza e perché viene considerato solo ora?

Ci si occuperà poi di Maria – nome di fantasia – la bambina portata via dai genitori che in questi giorni è tornata a casa per la gioia della famiglia che ha abbracciato anche l’inviata di “Chi l’ha visto?” . La trasmissione aveva mostrato per prima attraverso le videocamere di sorveglianza come la piccola era stata prelevata e portata via dalla sua famiglia, da assistenti sociali e poliziotti presentatisi come operatori dell’Enpa (Ente protezione animali).
9 I casi di Daniele Potenzoni e Claudia Stabile 2019
Continuano le ricerche di Daniele Potenzoni, il ragazzo autistico che si è perso sotto la metropolitana di Roma. “Chi l’ha visto?”, nella puntata in onda mercoledì 23 ottobre alle 21.20 su Rai3, ha rintracciato un giovane ripreso dalle telecamere di un bar della capitale e che ha una forte somiglianza col ragazzo scomparso.

Nel corso del programma anche il caso di Claudia Stabile, giovane madre di Campofiorito in provincia di Palermo che scompare la mattina dell’otto ottobre dopo una telefonata al marito per avvertire che sta andando a fare la spesa. La sua auto viene poi ritrovata al parcheggio dell’aeroporto di Palermo. Il marito Piero Bono sarà ospite in diretta con Federica Sciarelli.
8 La morte di Alessio Vinci e la scomparsa di Claudia Stabile 2019
Chi ha incontrato a Parigi Alessio Vinci ? E perché? La morte di Alessio Vinci: la Francia dice che le indagini vanno avanti. Ancora non è chiaro come mai lo studente modello del politecnico di Torino sia andato in un albergo di Parigi, per poi cadere giù da una gru di un cantiere. A "Chi l’ha visto?" il nonno di Alessio continua a chiedere la verità.

Il programma di Rai3 si occuperà anche della strana scomparsa di Claudia Stabile, la mamma di cui non si hanno più notizie da 22 giorni. Infine, aggiornamenti in diretta sull’omicidio di Luca Sacchi, il giovane assassinato a Roma.
7 La ricerca senza fine di Ylenia Carrisi 2019
L’invecchiamento di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina, scomparsa a New Orleans nel 1993. E, sui social, il messaggio della mamma Romina Power: “Ylenia è nata nel mese di Novembre. Aveva 23 anni quando è scomparsa. Non ho mai abbandonato la speranza di poterla riabbracciare. So che da allora è sicuramente cambiata, ma se qualcuno riconoscesse una donna che somiglia a questa ragazza, per favore contattatemi. Grazie, e condividete se potete”.
6 Si riparla del caso Cipolletta e della storia di Maria Chindamo 2019
Serata con i genitori di Salvatore Cipolletta, il ventiquattrenne morto mentre era in vacanza con gli amici. Che relazione c’è tra la sua morte e il dark web con i suoi giochi estremi e proibiti? A “Chi l’ha visto?” anche la storia di Maria Chindamo, l’imprenditrice scomparsa da Laureana di Borrello, che è stata aggredita e sequestrata. Un importante testimone ne parla per la prima volta nella trasmissione condotta da Federica Sciarelli.
5 Roberto Straccia 2019
Il caso di Roberto Straccia, il giovane studente 24enne scomparso da Pescara mentre faceva jogging e ritrovato annegato 24 giorni dopo, con documenti e testimonianze inedite. L'ultima ipotesi è che sia stato sequestrato e ucciso per un incredibile, tragico scambio di persona.
4 I familiari di Martina Rossi non si danno pace 2019
La storia di due donne, Claudia e Antonietta, spiegano a “Chi l’ha visto?” perché non sono scomparse ma sono andate via volontariamente, lasciando i mariti, la casa e anche i figli.

È caduta dal sesto piano perché volevano violentarla, ma il reato va in prescrizione. I familiari di Martina Rossi, la studentessa genovese caduta dal balcone di un albergo di Palma di Maiorca, chiedono giustizia. Il programma mostrerà anche documenti e fotografie inedite.

In puntata anche il giallo di Partinico: la donna uccisa dall’imprenditore siciliano da cui aspettava un figlio. E’ la novantaciquesima vittima di femminicidio dall'inizio dell'anno.
3 Il giorno di Anastasia 2019
È il giorno di Anastasia: dopo tante bugie, cosa dirà al pm? In studio, mercoledì 4 dicembre alle 21.20 su Rai3, a “Chi l’ha visto?” il papà e la mamma di Luca Sacchi, il ragazzo ucciso a Roma. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli, raccoglie anche lo sfogo dei genitori di Martina Rossi, la ragazza che per sfuggire a un tentativo di stupro precipita dal terrazzo dell’albergo :“La prescrizione non può riguardare un omicidio. La facessero per i reati fiscali, non per mia figlia.”
2 Il caso di Chico Forti e l'omicidio Luca Sacchi 2019
Chico Forti, l’italiano condannato a vita per un omicidio che dice di non aver commesso: una testimonianza inedita a “Chi l’ha visto?” nella puntata in onda mercoledì 11 dicembre alle 21.20 su Rai3. Ad uccidere sarebbe stato un altro, lo afferma un consulente finanziario che non è stato ancora ascoltato dalle autorità statunitensi né italiane.

Settimana decisiva per l’omicidio di Luca Sacchi. Tabulati dei telefoni e automobili sotto esame. Cosa riveleranno? E perché Anastasia a poche ore dalla morte di Luca va a prendere la panda del fidanzato dai genitori distrutti dal dolore?
1 Intervista all'autista di Matteo Messina Denaro 2019
L’autista di Matteo Messina Denaro: “I servizi segreti mi hanno offerto un milione e mezzo di euro, mi hanno detto “ti cambiamo la vita per sapere dove si nasconde l’uomo più ricercato d’Italia”. Francesco Mesi era stato indicato dai pentiti Sinacori e Brusca come l’autista di Matteo Messina Denaro ed era tornato dalla stessa clinica spagnola nella quale era andato il boss latitante. Francesco Mesi ha sempre negato di aver collaborato e favorito la sua latitanza. “Ogni cosa l’addossano a lui - dice all’inviato di “Chi l’ha visto?” - ce l’ho sempre nel cuore, è una persona perbene.”
Mer 03/07/2024(m)
21:20
Ch:3
Stagione: 2023/24. Puntata del 03/07/2024 Casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l'aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell'attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Di Stefano Brunozzi.
Chi l'ha visto è un programma Tv che si occupa della ricerca di persone scomparse attraverso l'aiuto dei cittadini e dei telespettatori. In onda dal 1989 è uno dei programmi più longevi della Rai e, nel 2013 è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it