Chi l'ha visto?

Spettacolo     
2,89 stelle su 559 voti

2020

Stagione 2020

39 Arrestato il marito di Samira 2020
È stato arrestato il marito di Samira. Il programma si è sempre occupato di questo caso di scomparsa. L’uomo era fuggito in Spagna a bordo di un pullman. La procura di Rovigo lo aveva indagato per omicidio e occultamento del cadavere della moglie.

In puntata novità anche per la ex miss Annamaria Sorrentino, caduta dal balcone del palazzo dove era in vacanza con il marito e altri amici. Proprio al marito è stato contestato il reato di omicidio: l’avrebbe spinta e fatta cadere dopo una lite. L’uomo sarà in studio con Federica Sciarelli, in diretta, con il suo avvocato.

Come sempre, nel corso della puntata, emergenze e dirette sui nuovi casi di scomparsa, con documenti inediti.
38 Il mistero della morte di Selene 2020
“Mi ha preso a picconate”: audio shock di una giovane donna, Selene, in un messaggio whatsapp ad una amica. Ma il compagno nega di aver avuto a che fare con la sua morte. Cosa è successo a Selene? La mamma si è rivolta al programma di Federica Sciarelli.

Un monsignore a Chi l’ha visto?”: “Sono innocente, non ho ucciso nessuno. Mi hanno accusato di aver tradito e ucciso per pochi euro il prete che abitava nella stessa casa del clero.” È don Piccoli che, dopo essere stato condannato per omicidio, ha deciso di spiegare al programma di Rai3 la sua verità.
37 L'omicidio di Giusy Ventimiglia 2020
Giusy Ventimiglia è stata uccisa. C’è una svolta nelle indagini sulla scomparsa della giovane donna di Bagheria. Ne parla “Chi l’ha visto?” nella puntata in onda in prima serata mercoledì 29 gennaio su Rai3 alle 21.20, condotta da Federica Sciarelli. “Sono innocente” sostiene monsignor Paolo Piccoli condannato in primo grado per l’omicidio di un altro prete, don Giuseppe Rocco. Don Piccoli, ospite del programma condotto da Federica Sciarelli, presenterà documenti e testimonianze inedite.
36 Coronavirus, pedofili 2020
Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus. Cosa fanno i pedofili per adescare i ragazzini partendo dal web? Come li si può individuare e fermare?  Il programma condotto da Federica Sciarelli ospita anche il compagno di Lara sospettato di aver sequestrato la giovane donna scomparsa da Pavia nella notte tra il 20 e il 21 dicembre. Come sempre, nel corso della puntata, emergenze e dirette su casi di scomparsa e la vicenda di Marco Vannini in attesa della Cassazione con documenti inediti.
35 Ospiti i genitori di Marco Vannini 2020
Marina e Valerio, i genitori di Marco Vannini, saranno in studio ospiti di “Chi l’ha visto?” per ringraziare tutte le persone che sono state loro accanto dopo la sentenza di Cassazione che ha rinviato a un processo d’appello bis la valutazione delle responsabilità di Antonio Ciontoli e dei suoi familiari. “Volevo fermare Alessandro, il ragazzo che dava fastidio a mio figlio. Gli volevo dare una lezione”, dice Riccardo Menenti in un’intervista rilasciata al programma condotto da Federica Sciarelli. Menenti, condannato all’ergastolo per l’omicidio del giovane Alessandro Polizzi, è stato scarcerato per decorrenza dei termini il 20 gennaio scorso. La magistratura è poi intervenuta disponendo per lui l’obbligo di dimora, in attesa del terzo grado di giudizio.
34 Le gemelline Schepp 2020
Un appello toccante della mamma delle gemelline Schepp: Irina Lucidi sui social si rivolge direttamente ad Alessia e Livia scomparse a 6 anni e sul sito della fondazione Missing Children Switzerland posta la foto della simulazione di come sarebbero oggi 15enni. Scomparse nel 2011 insieme al padre che, partito dalla Svizzera si suicidò a Cerignola, delle bambine non si è più trovata traccia. In puntata anche la storia di Mauro Romano, rapito a 6 anni nel 1977, e l’arresto del pedofilo dopo 43 anni. Come sempre, nel corso della serata, emergenze e dirette su casi di scomparsa con documenti inediti.
33 Coronavirus anche dalla Sciarelli 2020
In diretta con Federica Sciarelli tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus. In puntata, come sempre, emergenze e dirette sui casi di scomparsa, con documenti inediti e gli appelli dei familiari. Parla la sorella di Luca Cristello: “Mio fratello è stato rapito. Era solo un ragazzino, aveva 14 anni, ma nessuno lo sta più cercando”.
32 Coronavirus e buste bomba a Roma 2020
Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus e, come sempre, emergenze e appelli sui casi di scomparsa con documenti inediti. Nel corso della puntata anche il mistero delle tre buste bomba a Roma. Chi le ha mandate e perché sono state inviate a tre donne? Ce ne sono altre?
31 Domande e risposte sul coronavirus 2020
Federica Sciarelli raccoglierà le richieste di aiuto e gli appelli dei familiari degli scomparsi ma in questo particolare momento del Paese, in diretta dagli studi di via Teulada, cercherà anche di dare risposte alle domande dei telespettatori sul Coronavirus, i comportamenti da tenere, le regole da rispettare.
30 Il caso di una sedicenne scomparsa in provincia di Matera 2020
Ha solo 16 anni, è una bella ragazza ed è scomparsa da più di un mese da un piccolo centro della provincia di Matera. I genitori preoccupati si sono rivolti al programma di Federica Sciarelli e fanno un appello per farla tornare a casa. Potrebbe essere in pericolo. Sarà uno dei casi al centro della puntata di “Chi l’ha visto?, in onda mercoledì 1 aprile alle 21.20 su Rai3. La trasmissione prosegue con l’inchiesta sull’ospedale di Alzano Lombardo e la scelta scellerata di non chiudere la struttura.
29 La storia di Lorena uccisa dal suo fidanzato 2020
Non si fermano i femminicidi in un periodo in cui si è costretti a casa, spesso con uomini che diventano violenti. “Chi l’ha visto?” - nella puntata di mercoledì 8 aprile alle 21.20 su Rai3 - affronta la storia di Lorena, una bella ragazza con il sogno di diventare un medico. Aveva 27 anni e viveva con il suo fidanzato che una sera l'ha uccisa e poi ha chiamato i carabinieri. Cosa è successo in quella casa? Nel programma di Federica Sciarelli prosegue, inoltre, l'inchiesta su Alzano Lombardo: l'ospedale che non ha chiuso e la zona rossa che non è stata fatta.
28 La scomparsa di Luciana Martinelli 2020
Grazie ai telespettatori di "Chi l'ha visto?" procedono le indagini sulla scomparsa di Luciana Martinelli, la 27enne sparita nel nulla a Roma la notte tra venerdì e sabato 4 aprile. Nel nuovo appuntamento in onda mercoledì 15 aprile alle 21.20 su Rai3 tutti gli sviluppi del caso, dopo la segnalazione - di un telespettatore giovedì scorso - dell'auto con cui la ragazza si è allontanata da casa. Il veicolo era parcheggiato in una zona vicino alla scuola dove insegnava inglese ai bambini. Nel programma di Federica Sciarelli prosegue l'inchiesta sul coronavirus e l'ospedale di Alzano Lombardo.
27 La scomparsa di Luciana Martinelli 2020
Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Luciana Martinelli, 27 anni, insegnante di lingue che si era allontanata da casa a Roma nella notte tra il 3 e il 4 aprile scorso. I telespettatori avevano fatto ritrovare la macchina. Che cosa è successo veramente a Luciana, una bella e giovane donna che parlava tre lingue e amava i cani? Sarà questo l'argomento centrale della puntata di "Chi l'ha visto?", in onda mercoledì 22 aprile alle 21.00 su Rai3. Il programma di Federica Sciarelli, inoltre, proseguirà anche le sue inchieste sul coronavirus.
26 Caso Orlandi, la delusione per l'archiviazione 2020
Sarà il caso della misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi il primo argomento della puntata di "Chi l'ha visto?" di mercoledì 6 maggio, in onda alle 21.15 su Rai3. In studio, con Federica Sciarelli, ci sarà il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro, per esprimere tutta la delusione dei familiari dopo l'ennesima archiviazione del caso. Spazio, poi, alla ricostruzione della vicenda della tragica fine di Arianna Flagiello. Al termine della puntata di “Chi l’ha visto?” nella quale è andato in onda il servizio sulla morte della ragazza un telespettatore ha telefonato alla redazione del programma, sostenendo di aver visto l’uomo che la picchiava durante una lite. Al processo per la morte di Arianna, il compagno è accusato di maltrattamenti e istigazione al suicidio e per lui è stato chiesto il massimo della pena. La sentenza, però, prevista per marzo è stata rinviata per l’emergenza coronavirus.
25 Il rapimento di Mirella Gregori 2020
Chi l'ha visto propone in esclusiva tre intercettazioni inedite in cui un uomo misterioso telefona al bar della famiglia di Mirella Gregori dopo il rapimento della ragazza. La studentessa quindicenne sparì il 7 maggio 1983, 40 giorni prima della sua coetanea, Emanuela Orlandi. Poi, i morti sul Tevere: lo studente americano, il senzatetto, la giovane insegnante di lingue. Cosa c’entra Massimo Galioto con le loro storie? L’uomo era stato processato e poi assolto per la morte di Beau Solomon, lo studente della John Cabot annegato nel fiume. Il programma aveva seguito tutta la vicenda. Ora Galioto è di nuovo nei guai dopo il ritrovamento del corpo di un senzatetto sulla pista ciclabile del Tevere.
24 Sulle tracce del finanziere scomparso a Brindisi 2020
Il caso del finanziere scomparso dalla provincia di Brindisi che rischia l’accusa di diserzione. E’ la storia al centro del nuovo appuntamento con la trasmissione di servizio “Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì 20 maggio alle 21.20 su Rai3. Il cinquantenne appuntato della Guardia di Finanza di Monopoli, di cui non ci sono ancora notizie, ora infatti rischia il carcere dal momento che è stato aperto un procedimento penale nei suoi confronti. La moglie si rivolge a "Chi l'ha visto?” per lanciare un appello e chiedergli di tornare dai suoi figli.
23 Gli sviluppi del caso Flagiello 2020
In primo piano le reazioni dei familiari di Arianna Flagiello - la donna morta lanciandosi dal balcone dopo una lite con il compagno - al verdetto di condanna per Mario Perrotta. L’uomo, che era accusato di maltrattamenti e istigazione al suicidio, ha avuto più di quanto richiesto dall’accusa. Il programma di Federica Sciarelli ha sempre seguito il caso dando voce alla famiglia della vittima.
22 Ricordo di Guglielmo Mollicone 2020
Chi l'ha visto?, in onda mercoledì 3 giugno alle 21.20 su Rai3, ricorda Guglielmo Mollicone, appena scomparso, che per 19 anni si è battuto per la verità sulla morte della figlia Serena. Una battaglia che il programma ha sostenuto fin dall’inizio.
21 Guerrina Piscaglia 2020
20 L'incidente di Alex Zanardi 2020
Federica Sciarelli si occupa di Alex Zanardi: gli ultimi istanti prima del gravissimo incidente che ha coinvolto l’uomo “simbolo”. Per il Sostituto Procuratore di Siena, Serena Menicucci, ogni testimonianza è preziosa e l’appello è rivolto “a chiunque sia in grado di riferire circostanze utili per capire la dinamica dell'incidente e ricostruire quei minuti”.
19 Il caso del giudice Paolo Adinolfi 2020
Chi l'ha visto torna a chiedersi cosa è successo al giudice Paolo Adinolfi, una storia di cui non si parla più nelle cronache dei giornali. Il magistrato svanisce nel nulla 25 anni fa a Roma. Era il 2 luglio del 1994. Una scomparsa rimasta avvolta nel mistero. Il caso viene archiviato nella prima inchiesta come allontanamento volontario e anche nella seconda inchiesta, che indaga per omicidio e occultamento di cadavere. Secondo alcune tesi il 52enne magistrato non si sarebbe allontanato volontariamente, ma sarebbe stato fatto sparire perché diventato “scomodo”.
18 Il caso di Marco Vannini 2020
Si torna a parlare del caso di Marco Vannini, il giovane ucciso mentre si trovava a casa della fidanzata a Ladispoli. Sta per iniziare infatti il processo d'Appello bis, per Antonio Ciontoli, la moglie e i due figli, dopo la decisione della Corte di Cassazione, che ha accolto il ricorso contro la riduzione della pena a 5 anni. Mercoledì 8 luglio, alle 21.10 su Rai3, in studio con Federica Sciarelli, ci sarà Marina, la mamma del ragazzo ucciso. Ci sono poi novità su Mauro Romano, scomparso quando aveva solo sei anni. Per i genitori, dopo 43 anni, le ricerche sono ancora senza verità. La Procura di Lecce ha deciso di riaprire il fascicolo.
17 La scomparsa di Alessandro e Luigi 2020
Erano andati in Sicilia per fare i badanti ad un anziano, ma dopo pochi mesi di Alessandro e Luigi si perdono le tracce. La procura indaga per duplice omicidio ma i loro corpi non si trovano e per la seconda volta viene chiesta l'archiviazione del caso. Le loro famiglie però non si rassegnano e vogliono sapere cosa è successo ai ragazzi in quella villa alle porte di Siracusa.
16 Inizia la nuova stagione con il piccolo Gioele 2020
Si parte con la vicenda del piccolo Gioele, il bimbo di 4 anni il cui corpo è stato ritrovato nei boschi di Caronia in provincia di Messina dopo la scomparsa avvenuta il 3 agosto. Sono ancora tanti i punti oscuri sui quali il programma cercherà di fare luce con documenti e interviste esclusive. E poi nuovi casi avvolti nel mistero e gli appelli per le persone scomparse per le quali Federica Sciarelli chiederà come sempre l’aiuto dei telespettatori.
15 Il caso di Barbara Corvi 2020
Il caso della mamma di Amelia, Barbara Corvi, scomparsa misteriosamente nel 2009: torna a occuparsene “Chi l’ha visto?", il programma con Federica Sciarelli in onda mercoledì 16 settembre alle 21.20 su Rai3. Il marito si è rifatto una vita e nella stessa casa convive con un’altra donna e ha detto di non entrarci nulla con la scomparsa della moglie. Per anni davanti alle telecamere di “Chi l’ha visto?” ha cercato di screditarla e di disegnarla come una donna che aveva abbandonato la sua famiglia per andarsene chissà dove e chissà con chi. Secondo i familiari Barbara non sarebbe mai andata via volontariamente. E anche per questo le indagini sono ripartite per omicidio e occultamento di cadavere. Come sempre, spazio anche agli appelli, alle richieste di aiuto, alle segnalazioni di persone in difficoltà.
14 La storia di Gigino Wifi 2020
Luigi Celentano, conosciuto dai telespettatori di “Chi l’ha visto?” come Gigino Wifi, sarebbe vivo. Per la prima volta, qualcuno a lui molto vicino ha deciso di parlare ai microfoni del programma, in onda mercoledì 23 settembre, alle 21.20, su Rai3. Forse si è rifatto una vita da qualche parte e, nonostante siano passati più di tre anni dalla sua scomparsa, continuano ad arrivare precise segnalazioni. In sommario anche la storia di Agata, scomparsa a 21 anni. Di lei non si sa più nulla, ma la sua pensione continua ad essere ritirata. Come sempre, inoltre, spazio agli appelli, alle richieste di aiuto e alle segnalazioni di persone in difficoltà.
13 Processo Vannini, ultimo atto 2020
La scorsa settimana il procuratore generale aveva chiesto 14 anni per omicidio volontario per Antonio Ciontoli, la moglie Maria Pizzillo e i figli Federico e Martina. Inoltre, si parlerà di Roberta Ragusa e del matrimonio tra il marito e la ex babysitter. Non mancherà lo spazio per gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
12 I casi Gigino Wifi e Rita Pennetti 2020
“È lui, lo avete trovato!”, così la mamma di Luigi Celentano, conosciuto come “Gigino Wifi”, nella sua testimonianza a “Chi l’ha visto?” che sarà proposta mercoledì 7 ottobre alle 21.20, in onda in diretta su Rai3. Il ragazzo era scomparso da Meta di Sorrento di notte, dopo aver detto di essere seguito e di avere paura. Una storia misteriosa che potrebbe avere un lieto fine: infatti la madre ha riconosciuto il figlio in una delle foto segnalate dai telespettatori. In studio anche la sorella di Rina Pennetti, scomparsa dopo essere entrata in un negozio di parrucchiera. Di lei è rimasta solo la borsa ritrovata per terra con tutti i suoi oggetti, compresi i documenti. E poi naturalmente gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
11 I casi di Gigino Wifi e Gianmarco Pozzi 2020
Dopo la segnalazione di un telespettatore, l’inviata Veronica Briganti è andata a verificare a Novara. E poi un altro mistero: la morte di un giovane campione di kick boxing, Gianmarco Pozzi, che l’estate scorsa aveva trovato un lavoro sull’isola di Ponza come addetto alla sicurezza di un locale. Una mattina di agosto il suo corpo è stato rinvenuto senza vita in una zona impervia con indosso solo un paio di pantaloncini. Inoltre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
10 Lucia Caiazza, morta per lesioni alla milza 2020
C’è una svolta nella vicenda di Lucia, morta in ospedale con la milza lacerata. Le sue figlie si erano rivolte alla trasmissione per capire cosa fosse successo e “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli su Rai3, nella puntata di mercoledì 21 ottobre, alle 21.20, propone l’intervista in esclusiva che l’inviato Giuseppe Pizzo aveva fatto all’uomo che ora è stato arrestato. Il programma continuerà ad occuparsi anche di Giggino wifi: il ragazzo del video a Novara è Luigi Celentano? Si parlerà delle nuove segnalazioni arrivate dai telespettatori di quella zona.
9 La scomparsa di un bambino 10 anni dopo 2020
C’è un padre che cerca il figlio da 13 anni e c’è un ragazzo, segnalato dai telespettatori, che potrebbe essere lui. Rapito da bambino a 10 anni, il giovane, che quindi avrebbe 23 anni, vaga scalzo per la Sicilia. E il padre di quel bambino intervistato dalla trasmissione in esclusiva, è convinto che sia suo figlio. Una storia che avrebbe dell’incredibile e che aprirebbe diversi interrogativi.
8 Il mistero della morte di Giulia 2020
Nel passato di Giulia Di Sabatino, prima che il suo corpo fosse trovato sotto un cavalcavia, c’era un uomo che usava un vero e proprio tariffario del sesso per pagare foto e video erotici della ragazza e delle sue amiche, tutte minorenni. “Chi l’ha visto?” - condotto da Federica Sciarelli in diretta, mercoledì 4 novembre alle 21.20 Rai3 - si occupa del processo per pedopornografia che coinvolge proprio quest’uomo e del fitto mistero che ancora c’è sulla morte di Giulia. E poi, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
7 Il mistero della scomparsa di Agata Scuto 2020
I Carabinieri stanno cercando il corpo della giovane, scomparsa otto anni fa a 22 anni. Rosario, l’ex compagno della madre, è indagato per omicidio e alla famiglia è stata tolta la pensione d’invalidità della ragazza che continuava ad essere ritirata nonostante Agata fosse scomparsa da tempo. Come sempre spazio anche agli appelli, alle richieste di aiuto e alle segnalazioni di persone in difficoltà.
6 Il massacro del Circeo e l'omicidio di Isabella Noventa 2020
Il massacro del Circeo: Roberto, il fratello di Daniela Colasanti e Letizia Lopez, sorella di Rosaria, si rivolgono alla Corte Europea. L’Italia non ha cercato Andrea Ghira e deve pagare per non essere riuscita a punirlo con il carcere. Inoltre a “Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì 18 novembre alle 21.20 su Rai3, gli aggiornamenti sulla sentenza della Cassazione per Freddy Sorgato, la sorella Debora e Manuela Cacco, accusati dell’omicidio di Isabella Noventa. E poi appelli, richieste di aiuto e segnalazioni di persone in difficoltà.
5 La storia di Valentina di Livorno 2020
Chi ha picchiato Valentina? A “Chi l’ha visto?” in onda mercoledì 25 novembre, alle 21.20 su Rai3, nuove testimonianze esclusive sulla scioccante storia di Livorno. Il protagonista di questa storia, Gabriele, dice di non aver toccato la sua compagna ma in redazione sono arrivate tante testimonianze su di lui: materiale inedito su questo caso sarà mostrato durante la puntata. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
4 Il caso di Mario Biondo 2020
Una nuova prova che fa riaprire il caso della morte di Mario Biondo, il giovane siciliano sposato con una famosa presentatrice della tv spagnola. Bisogna quindi continuare ad indagare, perché cosa sia successo davvero a Mario quella notte ancora non è chiaro. E poi, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
3 Gabriele e Valentina 2020
Il punto sulla scioccante storia di Livorno. Il protagonista di questa vicenda, Gabriele, è stato arrestato perché avrebbe ripetutamente picchiato Valentina. Era andato da Livorno in Puglia con la sua compagna Patrizia violando la zona rossa, un telespettatore li aveva visti e lo aveva segnalato alla redazione. Un inviato della trasmissione li ha trovati e lì c’è stato il colpo di scena che verrà raccontato a “Chi l’ha visto?” mercoledì 9 dicembre alle 21.20 su Rai3. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
2 La fugace scomparsa di Algero Corretini 2020
Algero Corretini, l’autore del video “Fratellì”, era davvero scomparso o solo in cerca di pubblicità? Gli inviati di “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai3 mercoledì 16 dicembre alle 21.20, lo hanno incontrato per chiedergli spiegazioni e la sua versione dei fatti andrà in onda durante la puntata. E ancora documenti e interviste esclusive sul caso di Valentina, Gabriele e Patrizia, che è tornata a Livorno dopo l’arresto dell’uomo. Poi come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
1 I coniugi Pasho in quattro valigie 2020
Come aveva denunciato la trasmissione, l'ex fidanzata del figlio della coppia era stata l’ultima persona a vederli. Ora è stata arrestata. In sommario anche un documento inedito mai mostrato prima: le immagini di una telecamera di sorveglianza che hanno immortalato gli ultimi istanti di vita di Maria Sestina Arcuri, la giovane parrucchiera per la cui morte è accusato il fidanzato Andrea Landolfi. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
Mer 03/07/2024(m)
21:20
Ch:3
Stagione: 2023/24. Puntata del 03/07/2024 Casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l'aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell'attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Di Stefano Brunozzi.
Chi l'ha visto è un programma Tv che si occupa della ricerca di persone scomparse attraverso l'aiuto dei cittadini e dei telespettatori. In onda dal 1989 è uno dei programmi più longevi della Rai e, nel 2013 è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it