Chi l'ha visto?

Spettacolo     
2,89 stelle su 559 voti

2020

Stagione 2015

37 Dorita 2015x03
Si torna a parlare del caso di Guerrina Piscaglia, la mamma scomparsa da 9 mesi, e di Dorita, la giovane napoletana scomparsa mentre doveva tornare in Italia dal Pakistan.
36 Roberta Ragusa 2015x02
Si torna sulla scomparsa di Roberta Ragusa, giovane moglie e madre di due figli, responsabile di una scuola guida in paese. Ora anche gli inquirenti sono convinti che sia morta. Ma dov’è il suo corpo? Un’altra mamma, Guerrina Piscaglia, sempre in Toscana, scompare 8 mesi fa nel breve percorso tra casa e parrocchia.
35 Prima puntata 2015x01
La prima puntata del 2015 riparte dalle storie di Roberta e Guerrina scomparse nel nulla e delle altre donne ritrovate senza vita, vittime di violenza. Grande spazio anche agli aggiornamenti sui casi di Loris e Fortuna. Si parlerà poi dell'autotrasportatore siciliano disperso a bordo del traghetto Norman Atlantic e di chi, durante le feste natalizie, è sparito senza un perché.
34 Dna Bossetti 2015
Si torna sull’omicidio di Yara Gambirasio: il dna mitocondriale di Bossetti non coincide con quello di “Ignoto 1”. Lo scrive il consulente della Procura. Cosa vuol dire? La traccia trovata sugli slip della vittima coincide o non coincide con il dna di Massimo Bossetti?
33 Veronica e Federica 2015
Si parlerà di Veronica e Federica, due mamme accusate di aver ucciso il proprio figlio. La prima viene definita una lucida assassina, mentre per la seconda gli inquirenti inglesi che hanno chiesto il carcere devono ancora capire il motivo del gesto insano. Il programma darà anche ampio spazio al caso di Elena Ceste.
32 Guerrina Piscaglia 2015
Tra i casi trattati da Federica Sciarelli quello di Guerrina Piscaglia, la casalinga di Ca’ Raffaello, in provincia di Arezzo, scomparsa ormai da nove mesi. Unico indagato rimane Padre Gratien, della parrocchia che lei frequentava.
31 Ilaria Alpi 2015
Chi l'Ha Visto? potrebbe far riaprire il caso Ilaria Alpi. Parla il supertestimone del processo per l'omicidio della giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e dell'operatore della Rai Miran Hrovatin. L'uomo, Ahmed Ali Rage, soprannominato Jelle, irreperibile per l'Italia, ha raccontato all'inviata di "Chi l'ha visto?" che gli italiani avevano fretta di chiudere il caso e gli hanno promesso denaro in cambio di una sua testimonianza: doveva accusare un somalo del duplice omicidio. In carcere ci sarebbe un innocente.
30 Ilaria Alpi 2015
Dopo ventun anni dall'uccisione a Mogadiscio della giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e del telecineoperatore Miran Hrovatin, si torna sul caso per mettere in discussione la colpevolezza di Ahmed Ali Rage, il somalo accusato del duplice omicidio e in carcere da tredici anni.
29 Antonio Logli 2015
Si torna a parlare del Caso Ragusa: fra due giorni l’udienza per decidere se ci sarà il processo per Antonio Logli, accusato di omicidio volontario e soppressione di cadavere nei confronti della moglie, Roberta, scomparsa nella notte tra il 13 e 14 gennaio del 2012. E ancora il Caso Piscaglia: iCarabinieri di Arezzo e di Badia Tebalda stanno cercando Guerrina nei territori di Ca’ Raffaello e dintorni, la zona da cui la donna è sparita. Le ricerche in corso si avvalgono anche dei georadar.
28 Maria e Marika 2015
Ancora il caso Ragusa al centro della puntata: in studio Maria e Marika, le cugine di Roberta, che commentano la decisione del gup del Tribunale di Pisa che ha deciso il proscioglimento del marito, Antonio Logli, dall’accusa di omicidio volontario e soppressione di cadavere.
27 Alessandro e Luigi 2015
Ci si occupa di Alessandro e Luigi, originari della provincia di Caserta, partono per la Sicilia dove prendono servizio in una villa in campagna. Qui lavorano e vivono per due mesi, quasi da reclusi. L’11 maggio l’ultima chiamata a casa. Poi più nulla.
26 Ilaria Alpi 2015
Documenti inediti sul caso di Ilaria Alpi dimostrano che si è trattato di un depistaggio.Se ne parla nella puntata di stasera. Quindi l’omicidio Meredith: per Sollecito è il giorno della verità; è previsto un collegamento in diretta per raccontare l’esito della vicenda giudiziaria. E infine il giallo di Pordenone, con gli aggiornamenti sulle indagini e con gli inviati del programma sui luoghi del dramma e le testimonianze di chi ha conosciuto la coppia di fidanzati uccisi.
25 Irene Focardi 2015
Ci si occupa di Irene Focardi, 43 anni, scomparsa dal quartiere fiorentino delle Piagge il 3 febbraio scorso e ritrovata morta. Il suo uomo era già stato indagato per omicidio e ora la procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per occultamento di cadavere.
24 A casa di Guerrina Piscaglia 2015
Dopo la terribile notizia del ritrovamento di un corpo nascosto in un piccolo cimitero vicino Ca' Raffaello, dove la donna abitava e da dove è scomparsa quasi un anno fa, e ritrova il marito Mirko.
23 Non è Guerrina 2015
I resti ritrovati in un sacco nel piccolo cimitero vicino Ca’ Raffaello, non appartengono a Guerrina Piscaglia. Si ricomincia tutto da capo, dalla scomparsa della donna il primo di maggio, quando si perdono le sue tracce nel breve tragitto tra casa e la parrocchia.
22 Guerrina Piscaglia 2015
Proseguono a tutto campo le indagini per la scomparsa di Guerrina Piscaglia, la mamma scomparsa da Ca’ Raffaello mentre andava in parrocchia, a poca distanza da casa, dura ormai da un anno. Settimana decisiva per padre Graziano: scadono il 24 aprile i termini del divieto di espatrio. Il viceparroco di Ca’ Raffaello è indagato.
21 Padre Gratien 2015
Dopo l’arresto di padre Gratien, la Sciarelli torna ad occuparsi della scomparsa di Guerrina Piscaglia, la mamma di Ca’ Raffaello di cui si perdono le tracce il primo maggio scorso, nel breve tratto tra la sua casa e la parrocchia.
20 6 maggio 2015
Si torna sulle irrisolte scomparse di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. È recentissima la richiesta di archiviazione portata avanti dalla Procura di Roma a proposito del caso: la conduttrice ripercorrerà i passi fondamentali della loro sparizione e dell’investigazione che, purtroppo, in 32 anni non ha portato ad alcun risultato concreto. Con un comunicato inviato a “Chi l’ha visto?”, in risposta a una richiesta ufficiale di informazioni, il procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone ha reso noto di avere chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle scomparse di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. La richiesta, conclude il comunicato, "è stata sottoscritta dai magistrati titolari del procedimento, i pm Ilaria Calò e Simona Maisto e vistata dal procuratore della repubblica. Il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo non condividendo alcuni aspetti della richiesta di archiviazione, ha richiesto la revoca dell'assegnazione del procedimento che è stata disposta anch’essa in data odierna". Contestualmente la procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Marco Accetti, per i reati di calunnia e di autocalunnia. Il sito ufficiale dedicato a Emanuela Orlandi
19 Due giovani badanti 2015
Si parla di due giovani scomparsi un anno fa, Alessandro e Luigi, due giovani badanti di cui si sono perse le tracce in Sicilia. E’ indagato l’uomo che aveva offerto loro un lavoro come badanti del padre ottantenne, in una villa in campagna alle porte di Siracusa.
18 Guerrina Piscaglia 2015
Nuove rivelazioni sul caso di Guerrina Piscaglia: l’avvocato Fanfani, il legale di padre Gratien, il parroco arrestato con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere, sostiene che non sono state seguite altre strade.
17 Domenico Maurantonio 2015
Si affronta la storia di Domenico Maurantonio, lo studente diciannovenne di Padova morto a Milano durante una gita scolastica.
16 Roberta Ragusa 2015
Roberta Ragusa, Domenico Maurantonio ed Elena Ceste, ma anche Sarah Scazzi, Yara Gambirasio, Guerrina Piscaglia e l’omicidio di Pordenone. Quali novità sono emerse dopo che sono state depositate le motivazioni della sentenza sul proscioglimento di Antonio Logli? A quanto pare è emerso come non fosse Roberta Ragusa la donna vista sul treno nel 2012.
15 mercoledì 17 giugno 2015
Si continuano a cercare quelle risposte agli enigmatici decessi di 4 giovani. Nicola Tincani, diciassette anni, che non è più ritornato a seguito di una una serata trascorsa in discoteca, e non era più in possesso del suo portafoglio. Stefano Salvatori, anche lui di diciassette anni, è deceduto precipitando da un piccolo muro nel centro della piazza della sua zona. Ma è mai possibile che tutte le persone presenti fossero girate da un’altra parte? E Domenico Maurantonio, diciannove anni, in gita scolastica, era solo quando è precitato dalla finestra dell’hotel? Marco Vannini, vent’anni, non è stato trasportato immediatamente in una clinica quando è stato raggiunto da un proiettile nella villa della fidanzata?
14 piccola Fortuna 2015
A un anno dalla morte della piccola Fortuna, la bimba volata giù dal balcone di casa, a Caivano in provincia di Napoli, ci sono ancora tanti i dubbi da chiarire sulla dinamica della caduta, ma anche sulle violenze subite rilevate dall'autopsia.
13 Sandra Sandri 2015
Sandra Sandri, sparita nel '75: Una donna sentita sull'occultamento del corpo. Era ancora una bambina, a 11 anni, quando la madre l'ha vista l'ultima volta mentre scendeva dall'autobus con cui l'aveva accompagnata a scuola la mattina del 7 aprile 1975. Dopo che era finita nelle mani di adulti pedofili il corpo della bambina bolognese non è mai stato ritrovato.
12 Eligia 2015
Eligia: i familiari si sono rivolti alla trasmissione per sapere la verità sull'inspiegabile morte della donna all’ottavo mese di gravidanza. In studio anche i genitori di Marco Vannini, il ragazzo ucciso da un colpo di pistola partito dall’arma del papà della fidanzata.
11 Yara Gambirasio ed Elena Ceste 2015
Lo speciale su Yara Gambirasio ed Elena Ceste: le storie, il processo. Uno speciale dedicato alla ricostruzione del caso della piccola Yara e di Elena Ceste.
10 Tornano Le Storie 2015
Questa sera: si parte con la misteriosa scomparsa di Geoffrey Page Barton, sparito da Cernobbio, vicino Como, 2 anni fa. Inoltre, l'omicidio di Francesca Moretti, giovane in cerca di lavoro, che viveva a Roma. Al termine della trasmissione seguirà lo spin-off: Chi l’ha visto? – Le Storie, curato e condotto da Giuseppe Rinaldi. Al centro della narrazione i delitti irrisolti, le scomparse inedite e interviste con i protagonisti di storie di cronaca rimaste in una zona d’ombra.
9 22 luglio 2015
Michele Peragallo che è scomparso a Stintino, vicino Sassari, il 2 febbraio di due anni fa. Michele Peragallo è un pensionato di 55 anni con la passione per il mare e per la pesca. Una crisi interiore l'ha portato lontano oppure c'è qualcos'altro? Giuseppe Rinaldi intervisterà Luigi Mangiapelo, il papà di Federica, una ragazza di 16 anni, uccisa dal suo fidanzato: Marco di Muro. Il ragazzo in questi giorni è stato condannato a diciott’anni di carcere per averle tolto la vita sulla riva del Lago di Bracciano, nella notte di Halloween di tre anni fa.
8 Tre bambini scomparsi ad Aspra 2015
Tre bambini scomparsi ad Aspra: la storia sbarca su "Chi l'ha visto" „tre ragazzi di Aspra scomparsi nella frazione marinara di Bagheria, nel ’68“ Chi l'ha visto ha ricostruito la storia di quei tre bambini di 9, 10 e 11 anni che ha scosso la comunità marinara e che ancora oggi è una ferita nel cuore non solo delle famiglie ma anche dei cittadini della frazione.
7 Giuseppe Marchetti 2015
Ad aprire la puntata sarà la storia di Giuseppe Marchetti, detto Beppe, 40 anni, libraio a Torino. L’ultima volta che è stato visto si trovava a una festa di matrimonio in un agriturismo sui colli bolognesi. Era il 15 novembre del 2014. Che cosa gli può essere successo? Forse voleva cambiare identità e iniziare una nuova vita? Nel corso della trasmissione verrà affrontato in un unico servizio il tema del disagio e della scomparsa. Verranno presentate storie in cui alla difficoltà psichica o fisica si aggiunge l'incomprensione del mondo esterno. Quali sono le cause che possono determinare la scomparsa di queste persone così sensibili e così indifese? Giuseppe Rinaldi intervisterà Cesare Biffi. L'uomo, nel novembre del 2005, subì in casa sua la ferocia di quattro malviventi romeni, che non si limitarono alla ricerca di denaro da rubare. Nella puntata si parlerà anche di una scomparsa che risale a più di 30 anni fa, quella di Gianfranco Manuella. Era un avvocato civilista e viveva con la sua famiglia a Cagliari. E' sparito il 22 aprile del 1981. Il suo corpo non è mai stato ritrovato, mentre la sua auto venne rinvenuta vicino al cimitero. Che cosa gli è accaduto? A chiudere, una delle inchieste di “Chi l’ha visto?”, quella dedicata all'omicidio di Lidia Macchi, uccisa nel 1987 con 27 coltellate. Il suo corpo venne ritrovato in un bosco, vicino alla sua auto. Chi l'ha uccisa e perchè? Dopo tanti anni le indagini sono finalmente giunte a una svolta?
6 La storia di Cinzia Bernardo 2015
Cinzia Bernardo, una donna di 39 anni scomparsa misteriosamente da Viareggio il 29 aprile del 2001, dopo una cena con alcuni amici e il suo ex marito. Da allora di lei non si è saputo più nulla. Che cosa le è accaduto? La sua sparizione può essere ricollegata al suicidio dell'ex marito? Nel corso della trasmissione verrà affrontato in un unico servizio il tema del disagio e della scomparsa. Verranno presentate storie in cui alla difficoltà psichica o fisica si aggiunge l'incomprensione del mondo esterno. Quali sono le cause che possono determinare la scomparsa di queste persone così sensibili e così indifese? Giuseppe Rinaldi intervisterà Paola Onofri, la mamma del piccolo Tommy, il bimbo di 17 mesi che nove anni fa venne rapito e ucciso a Casalbaroncolo, vicino Parma. La sua storia commosse l'Italia intera. Nella puntata si parlerà anche di una scomparsa che risale a quasi 60 anni fa, quella di Luciano Cobianchi, un giovane seminarista di 12 anni. Luciano scomparve misteriosamente mentre era in vacanza nel bosco di Domegge, in Cadore. Era il 1956. Una lettera giunta alla redazione del programma potrebbe fornire elementi molto importanti per capire cosa gli è realmente accaduto. A chiudere, un'inchiesta di “Chi l’ha visto?". Rinaldi ripercorrerà le tappe salienti dell'indagine che riguarda l'omicidio di Gisella Orrù, una ragazza sarda di 16 anni, il cui corpo venne ritrovato in un pozzo. Chi l'ha uccisa e perchè lo ha fatto?
5 Gianfranco Manuella 2015
Ad aprire la puntata sarà un servizio dedicato alle vittime di aggressioni con l'acido. Verrà presentata la testimonianza di una donna che, lo scorso maggio, a Livorno è stata colpita con un bottiglia di acido muriatico da un uomo che si era invaghito di una sua collega di lavoro. Nel corso della trasmissione verranno raccontate delle storie in cui l'amore è diventato un motivo di fuga dalla propria quotidianità. Delusioni d'amore, fallimenti sentimentali possano essere una ragione per allontanarsi, per cercare di ricostruirsi una vita altrove? Giuseppe Rinaldi intervisterà Valentina Pitzalis, una giovane donna sarda sopravvissuta al rogo che quattro anni fa il suo ex marito appiccò in casa, perché non si rassegnava al fatto che la loro relazione fosse finita. Oggi Valentina porta su di sé i segni di quanto è accaduto ed è impegnata nella lotta contro la violenza alle donne. Nella puntata si parlerà anche di una scomparsa che risale a più di 30 anni fa, quella di Gianfranco Manuella. Era un avvocato civilista e viveva con la sua famiglia a Cagliari. E' sparito il 22 aprile del 1981. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. Che cosa gli è accaduto? A chiudere, un' inchiesta di “Chi l’ha visto?". Giuseppe Rinaldi racconterà la storia di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza finito sotto un camion. Per vent’anni si è parlato di suicidio. Ma le cose come sono andate veramente?
4 Il delitto del pianista e della ballerina 2015
Ad aprire la puntata sarà la storia di Alfredo Guagnelli, sparito da Roma l'8 ottobre di sei anni fa. Nel corso della trasmissione verrà affrontato in un unico servizio il tema della scomparsa collegato alla ricerca interiore e alla spiritualità. Quante persone insoddisfatte della loro vita decidono di spogliarsi di tutto ciò che è mondano e materiale e trovano nella fede o nella natura una ragione per perdersi e mai più ritrovarsi? Perché lo fanno? Giuseppe Rinaldi intervisterà Gilda Bianchi, mamma di Milena, una ragazza italiana uccisa in Tunisia nel novembre del 1995. Forse a distanza di tanti anni c'è una verità scomoda che getta una nuova luce su quanto accaduto a questa giovane. La mamma lo rivelerà in esclusiva alle telecamere di Chi l'ha visto? Storie. Nella puntata si parlerà anche di Gianfranco di Bartolomeo, un ragazzo di 27 anni, scomparso da Roma in una notte di luglio del 1992. Senza un motivo. Da allora non si è più saputo nulla di lui. A chiudere, un'inchiesta di Chi l’ha visto?. Trieste, 17 luglio del 2007. I corpi senza vita di Massimiliano Lisini e Andreina Dittmerova vengono trovati a distanza di 20 km l’uno dall’altra. Per la cronaca diventerà "il delitto del pianista e della ballerina". Qual è la verità sulla loro morte? C'è un legame tra di loro?
3 Francesca Benetti 2015
Francesca Benetti, 55 anni, vedova, insegnante di ginnastica in pensione. Scompare da Follonica nel novembre di due anni fa. Segue un giallo misterioso: la morte di Eleonora Scroppo. E' stata uccisa a Roma - in casa - dal colpo di una pistola che venne sparato dal giardino. Era il 9 ottobre del 1998. Eleonora stava servendo in tavola la cena per la sua famiglia. Chi poteva volerle a tal punto del male? Perché è stata uccisa? Giuseppe Rinaldi intervisterà Emilia Cendron, mamma adottiva di Marianna, una ragazza di 18 anni sparita all'improvviso da Treviso due anni fa. La mamma le rivolge un appello affinché torni finalmente a casa. Nella puntata si parlerà anche della misteriosa morte in Spagna di Mario Biondo, 36 anni, palermitano, cameramen specializzato. La sua famiglia, a distanza di due anni, chiede di sapere la verità sulla sua fine. A chiudere, un'inchiesta di “Chi l’ha visto?", quella sulla morte della pasticcera Sandra Casagrande. La donna venne uccisa nella sua pasticceria con ventidue coltellate. Era la sera del 29 gennaio del 1991 a Roncade, alle porte di Treviso. Un delitto passionale?
2 1° puntata 28° edizione 2015
Giunto alla sua 28a edizione, condotto da Federica Sciarelli al suo dodicesimo anno. Il programma si ripropone con una versione più lunga occupando lo spazio di prima e seconda serata con vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e grandi inchieste. Il programma si rinnova nella veste grafica e nell'immagine dello studio, lo storico studio 2 di via Teulada che aumenta, tra l'altro, la capacità di ospitare in diretta il suo pubblico di affezionati. Potenziati anche tutti i canali di comunicazione per poter arrivare ai telespettatori con notizie ed aggiornamenti dell'ultimo momento in tempo reale. Federica Sciarelli, come un direttore d'orchestra, gestirà nel corso della diretta tutte le testimonianze e i contributi, anche dell'ultimo minuto, che arriveranno dai telespettatori attraverso tutti i mezzi disponibili, dal contatto telefonico, alla posta elettronica ai messaggi vocali e video dei vari social network. Nella prima puntata si riparte dalla scomparsa di Daniele Potenzoni, il ragazzo svanito dalla metropolitana di Roma mentre con il suo gruppo si recava all'udienza del Papa e dall’inspiegabile fine di Giulia, la ragazza di Tortoreto scomparsa la notte del 31 agosto. Il suo corpo ritrovato dalla polizia stradale di Pescara, il giorno dopo sull’autostrada A14, dilaniato da vari passaggi di mezzi. L’appello di “Chi l’ha visto?” a quanti sono passati in quel tratto di autostrada la notte tra il 31 e il 1 settembre. Non mancheranno aggiornamenti sulle storie irrisolte che hanno coinvolto gli spettatori nelle scorse stagioni.
1 Il programma ritorna sul caso Claps 2015
Dopo la sentenza del Tribunale di Potenza che ha condannato le donne delle pulizie della chiesa della Santissima Trinità con l’accusa di false dichiarazioni nel ritrovamento dei resti di Elisa, Federica Sciarelli sarà in collegamento con la famiglia Claps. Ancora molti dubbi sulla morte di Giulia la diciannovenne di Tortoreto, volata giù dal cavalcavia dell’autostrada A14: un testimone vede una ragazza, che dovrebbe essere Giulia, vicino a un’auto rossa proprio in quel luogo. Perché l’uomo dell’auto rossa non si è ancora fatto vivo?
Mer 03/07/2024(m)
21:20
Ch:3
Stagione: 2023/24. Puntata del 03/07/2024 Casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l'aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell'attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Di Stefano Brunozzi.
Chi l'ha visto è un programma Tv che si occupa della ricerca di persone scomparse attraverso l'aiuto dei cittadini e dei telespettatori. In onda dal 1989 è uno dei programmi più longevi della Rai e, nel 2013 è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it