Chi l'ha visto?

Spettacolo     
2,89 stelle su 559 voti

2020

Stagione 2018

31 I casi irrisolti di Sofia e di Carlotta 2018
E’ terminata nel peggiore dei modi la storia della bella Sofia. Il suo corpo è stato incontrota per casualità da cacciatori proprio alla vigilia natalizia. Ora è indispensabile scoprire chi l’ha ammazzata e poi celata tra i rovi: se è stato proprio Pascal il suo partner, oppure se è un altro uomo, ancora nell’ombra. La trasmissione si occuperà anche dei casi storici di Carlotta Benusiglio, ex modella e stilista morta a Milano. Archiviato come suicidio, dopo un anno e mezzo il caso si riapre: è prevista una 2° autopsia. Ora si investiga per il delitto.
30 Si parla della morte del parà Emanuele Scieri 2018
Si tratterà del decesso del parà Emanuele Scieri . Dopo la relazione della Commissione Parlamentare, sono state riaperte le investigazioni per il decesso del parà Emanuele Scieri. Federica Sciarelli fa un ricorso a quelli che erano in servizio di leva alla caserma “Gamerra” di Pisa, a chi ha visto o sentito dei “trattamenti” a cui erano sottoposte le reclute. “Raccoglievano escrementi umani con i quali facevano agli allievi la famosa “comunione”: un cucchiaio di questa roba che dovevano mandare giù. Ma la cosa credo sia terminata negli anni. Dopo non ne ho sentito più dialogare”. E’ la narrazione che fa alla Commissione Parlamentare Enrico Celentano, Generale della Brigata Paracadutisti della “Folgore”, al tempo del decesso di Emanuele Scieri.
29 Il mistero della scomparsa di Roberta Ragusa 2018
Il segreto della sparizione di Roberta Ragusa e la lettera anonima giunta ai primi di gennaio alla redazione della trasmissione e agli uomini dell'arma. Secondo questi ultimi sarebbe un tentativo di depistaggio in vista del processo di ricorso, atteso a marzo, per Antonio Logli, sposo di Roberta, già condannato in 1° grado. Federica Sciarelli tenterà di narrare chi vuole creare una falsa pista rispetto a quella tracciata dagli uomini dell'arma e cosa c’entra la storia di Roberta con il segreto dell’uomo del camposanto.
28 La scomparsa di Renata Rapposelli e di Luigi Celentano 2018
Il decesso di Renata Rapposelli, pittrice anconetana sparita e poi incontrata morta in un precipizio, lungo un fiume, nei pressi di Tolentino. Sono inquisiti il figlio e lo sposo. Al vaglio le immagini delle telecamere della zona: dai video potrebbero incontrarsi dati di valore per il riassemblamento dell'accaduto. Nel corso della trasmissione avremo anche la storia di Luigi Celentano, svanito un anno fa: aveva chiosato alla mamma di aver ricevuto intimidazioni di morte.
27 Aggiornamenti sul caso di Pamela Mastropietro 2018
La mamma di Pamela era andata a “Chi l’ha visto?” che aveva fatto un ricorso per la figlia fuggita dalla comunità. Ma il destino della teenager si era compiuto e mercoledì il dramma ha preso il posto dell’ultima speranza. Il corpo di Pamela era nella valigia con cui allontanandosi lei stessa aveva chiosato di voler “cancellare il suo passato”. In diretta tutte le novità e gli spostamenti della giovane nelle ultime ore.
26 Pamela e Jessica: due giovani vite spezzate 2018
Pamela, diciotto anni, voleva dar un giro di vite con il passato, ma è stata uccisa da individui di cui non avrebbe dovuto fidarsi. Jessica, diciannove anni, stava solo cercando lavoro ed è morta per aver rigettato gli approcci persistenti di quello che diventerà il suo omicida. Inoltre non mancheranno gli ultimi sviluppi delle investigazioni sui 2 assassinii, di Macerata e di Milano.
25 I tre italiani scomparsi in Messico 2018
La complicata vicenda dei 3 compatrioti spariti in Messico. Tante perplessità e contraddizioni, anche da parte degli inquirenti locali. Nella trasmissione di domani anche tutti l'novità sull’delitto di Jessica, la giovane ammazzata a Milano in casa dell’autista del tram. Qual è stato il ruolo del consorte di Alessandro Garlaschi, unico accusato del delitto?
24 Aggiornamenti sulla vicenda dei tre napoletani scomparsi in Messico 2018
Spariti in Messico: novità dall’unico giornalista in situ: l’inviato di “Chi l’ha visto?”, che ha coadiuvato all’udienza di convalida dell’incarcerazione dei 4 agenti della polizia municipale di Tecalitlan, e che durante la trasmissione fornirà le ultime notizie sulla vicenda dei 3 napoletani rapiti.
Federica Sciarelli darà spazio anche a novità sull’assassinio di Jessica e la vicenda di Marco, il ragazzo di 16 anni svanito da Riva del Garda.
23 Si parte dal caso di Alessandro Neri, ucciso a Spoltore 2018
Era svanito nel nulla lunedì 5 marzo Alessandro Neri, il ragazzo di Spoltore incontrato giovedì accanto a un ruscello, ammazzato con 2 colpi d'arma da fuoco. La sua macchina era riapparsa martedì mattinata in pieno centro a Pescara. Non sono presenti ancora le chiavi. Chi ha visto parcheggiare quella macchina rossa di fronte al negozio del fornaio, così distante dal luogo del ritrovamento del corpo, potrebbe dare indicazioni utilissime alle investigazioni. Antonietta Gargiulo, unica superstite alla strage dell’ex sposo, l'appuntato Capasso, è uscita dalla prognosi riservata. I sanitari del San Camillo hanno dato il nulla osta per trasferirsi dal reparto di terapia intensiva a chirurgia generale.
22 I casi di femminicidio degli ultimi giorni 2018
Ancora una vicenda di orrore contro le donne, che non si ferma nemmeno di fronte a una scuola, proprio quando i bimbi stanno entrando in classe. Così il nome di Immacolata Villani, 31 anni, ammazzata dallo sposo mentre accompagnava a scuola la figlia di otto anni a Terzigno, si aggiunge alla lunga lista degli ultimi giorni: Laura Petrolito, vent'anni, ammazzata a coltellate e gettata in un pozzo dal partner a Siracusa, Marian, ammazzata dal branco a Londra e Antonietta Gargiulo, unica sopravvissuta alla strage dell’ex sposo che ha ammazzato le 2 figlie piccole. Nell'appuntamento di questa sera anche le novità sul decesso di Alessandro Neri a Pescara.
21 Il caso di Roberta Ragusa al centro della puntata 2018
La trasmissione seguirà in diretta l’esito dell’udienza del processo d’appello celebrato per Antonio Logli, condannato a vent'anni con rito abbreviato per delitto e distruzione di cadavere della consorte Roberta Ragusa. La donna era sparita da casa nottetempo tra il tredici e 14 marzo del 2012. Logli è anche stato interdetto dalla potestà, anche se il figlio Daniele si è schierato a favore del papà e ha scritto una memoria difensiva che ha presentato al tribunale chiedendo il suo proscioglimento.
20 Alessandro Fiori, una morte ancora da spiegare 2018
Il segreto di Alessandro Fiori, il manager di 33 anni che svanisce a Istanbul e viene rinvenuto esanime in mare con ferite alla testa, in un rione centrale del città, sarà la questione al centro della trasmissione di “Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì quattro aprile, alle 21.15 Su Rai3.
La trasmissione sarà in Turchia, alla scoprimento dei luoghi dove Alessandro è passato nelle ultime ore prima di finire in mare.
L'uomo era partito il dodici marzo dall’aeroporto di Malpensa e doveva rivedere un'americana conosciuta a Crema ma poi l’incontro non c’è stato. La procura capitolina ha spalancato una investigazione per delitto.
19 Ospite la famiglia Vannini 2018
La famiglia Vannini sarà presente alla trasmissione di Federica Sciarelli di mercoledì 11 aprile per chiedere che sia fatta giustizia per il decesso di Marco, percosso da un colpo d'arma da fuoco il diciassette maggio del 2015, mentre era a casa della fidanzata. Il diciotto aprile avremo il verdetto. Sono stati chiesti ventun anni per Antonio Ciontoli e 14 anni per la consorte e i 2 figli. Quella tragica sera nella villetta di Ladispoli c’erano tutta i parenti. Oggi sono tutti imputati di delitto volontario, mentre Viola, la fidanzata del figlio, d'altro canto, è imputata di omissione di soccorso.
18 L'attesa per la sentenza sul caso Vannini 2018
Il papà e la mamma di Marco Vannini, che da 3 anni si battono per avere giustizia, saranno ospiti di Federica Sciarelli per il verdetto del tribunale capitolino previsto proprio domani giovedì 19 marzo. Nella villetta di Ladispoli quella tragica sera c’erano i Ciontoli, i cui componenti oggi sono tutti imputati di delitto volontario. Marco poteva portarsi in salvo quando, ospite a casa della fidanzata, fu raggiunto da un colpo d'arma da fuoco. La pubblica accusa ha richiesto ventun anni di carcere per Antonio Ciontoli e 14 per la consorte e i 2 figli.
17 La nuova pista sull'omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin 2018
Per il decesso di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin è stata rinviata a giugno la disputa per la domanda di archiviazione, ma le intercettazioni tra 2 somali potrebbero dare nuove piste per la riapertura delle investigazioni. I 2 giornalisti del Tg3 rimasero uccisi in un imboscata a Mogadiscio il 20 marzo 1994. In prigione era terminato Hashi Omar Hassan a causa di una falsa dichiarazione, condannato a ventisei anni e poi assolto dopo diciassette anche per merito dell’investigazione di “Chi l’ha visto?”. Hashi certi giorni fa ha ricevuto un risarcimento di più di tre milioni per “errore giudiziario”.
Verrà dato anche un sommario della storia di Sana, la giovane bresciana sparita e il cui cadavere è stato ritrovato in Pakistan: sono sospettate 4 persone tra cui il papà, il fratello e lo zio.
Per concludere la sparizione dell’ex bidella di Treviglio, scomparsa nel nulla dopo il pranzo di Pasqua.
16 Il giallo di Marcheno e la scomparsa di Luigi Celentano 2018
Il giallo di Marcheno: Mario Bozzoli l'industriale scomparso nel bresciano all'interno della sua azienda, non è terminato all'interno dell’inceneritore. Eppure non sarebbe uscito vivo dalla sua fonderia. A 3 anni dalla sparizione, per il suo delitto sono inquisiti i 2 nipoti e 2 ex operai della ditta. Ora avanza l’ipotesi che il corpo sia stato portato fuori dall’azienda servendosi di un furgoncino.
Nel sommario della trasmissione anche il giallo della sparizione di Luigi Celentano, detto "Gigino wi-fi", sempre intento a navigare col suo telefono mobile: potrebbe essere finito in un giro di incontri di boxe clandestini?
15 L'appello dei genitori di Giulia Di Sabatino 2018
Potrebbe essere in un documento, una fattura, la chiave del giallo per gettare uno spiraglio di luce sul decesso di Mario Bozzoli, scomparso dentro della sua azienda la sera dell’8 ottobre 2015, dopo la telefonata alla consorte per incontrarsi al ristorante. La verità per la fine di Giulia Di Sabatino la narrano i materiali analizzati sotto le scarpe e la dichiarazione di un autotrasportatore che ha visto quella sera una giovane camminare su quella autostrada. Giulia, la giornata del suo compleanno, non si è buttata giù dal cavalcavia, i suoi genitori non ci hanno mai creduto e in studio con Federica Sciarelli rivolgono ancora un volta un appello a chi ha visto qualcosa quella notte.
14 Richieste nuove indagini per l'omicidio del canaro 2018
“Il canaro è un pupazzo. Non è stato lui a assassinare mio figlio” dice Vincenzina Carnicella, la mamma di Giancarlo Ricci. Ne parla nella trasmissione di "Chi l'ha visto?" di mercoledì sedici maggio alle 21.15 Su Rai3 . “Si è addossato la colpa poiché qualcheduno lo ha impaurito e l'ha minacciato che sarebbe stato capace di fare la stessa fine. All'interno del negozio c’erano 4 impronte di calzature. Di chi sono?” Poi la donna interpella lui, Pietro De Negri: “Se sei onesto vienimi a incontrare e dimmi la verità”. De Negri, ribattezzato “er canaro” per via del suo negozio di tolettatura per cani al rione della Magliana, dove il diciotto febbraio 1988 si consumò l'efferato delitto dell’ex boxeur dilettante Ricci, fu condannato a 24 anni e è tornato in libertà nell’ottobre del 2005. E’ di oggi la domanda alla Procura capitolina di nuove investigazioni da parte del legale del signora Carnicella, per poter ricostruire il movente del delitto.
13 L'appello della famiglia di Sara 2018
Esce di casa per andare a ballare. Abbandona la discoteca alle prime ore della mattinata. Ma in meno di dieci minuti, in mezzo alla strada tra Castelfiorentino e Certaldo, Sara è solo un corpo su cui è passato un autocarro che non si è nemmeno fermato. C’è un fascicolo per delitto stradale a carico dell'autotrasportatore. Ma la Procura fiorentina ora ha avviato un altro fascicolo per delitto a carico di sconosciuti. In che modo e per quale ragione Sara è terminata in quella strada, se lo chiedono il papà e la mamma e la sorella e, dai microfoni di "Chi l'ha visto?" lanciano un ricorso a chi possa aver visto qualcosa per ricostruire quegli ultimi otto minuti di vita della giovane.
12 Il caso di Rossella Corazzin 2018
Rossella Corazzin è scomparsa in un bosco e nessuno l’ha mai più trovata. Era l’agosto del 1975 e la ragazza friulana i 17 anni si trovava in soggiorno con i parenti a Tai di Cadore. Il papà e la mamma sono deceduti senza mai aver perso la speranza di riabbracciarla. Ora Angelo Izzo, il mostro del Circeo che sconta 2 ergastoli per il decesso di Rosaria Lopez e di altre 2 donne, si autoimputa del rapimento e del decesso di Rossella, tirando in ballo la pista satanica e il mostro di Firenze. Tutto è al vaglio degli investigatori. “Se è la verità – dice il cugino di Rossella Corazzin - ora ci aiuti a ritrovare il corpo”.
11 Due gialli irrisolti, a rischio archiviazione 2018
Mario Biondo, cameraman palermitano, venne trovato deceduto cinque anni fa, nella sua casa di Madrid dove viveva con la consorte Raquel. Il caso venne archiviato come suicidio. Ora la Spagna riapre il fascicolo del reportage e la Procura generale palermitana ha spalancato un fascicolo per delitto volontario. L’ipotesi del suicidio è sempre stato rigettato dai parenti. Anche per il papà e la madre di Sissy non ci sono dubbi: la loro giovane, agente penitenziaria in servizio alla Giudecca, percossa alla testa dalla sua pistola senza impronte, e oggi ancora in stato di coma, non ha tentato il suicidio. Per questa ragione chiedono di continuare le investigazioni e di non serrare la pratica.
10 Il misterioso legame tra Zodiac e il "mostro" di Firenze 2018
Un giornalista dice di aver scoperto chi è Zodiac, l'omicida seriale americano, super ricercato, che terrorizzò la California alla fine degli anni 60. Si autoaccuserebbe anche di delitti accaduti nel nostro Paese. Ma cosa c’entra Zodiac con il mostro di Firenze? E’ veramente lui il principale autore degli assassinii delle coppiette accaduti in Toscana tra il 1974 e il 1985?
9 Quando l'indifferenza diventa complicità 2018
Giusy Ventimiglia, trentacinque anni, svanisce a Bagheria a novembre del 2016. Il fratello Salvo interpella coloro che sanno o hanno visto: desidera la verità, conoscere cosa le è veramente occorso. "Se è morta diteci dove si trova. Abbiate l'audacia di telefonarmi". La risposta sono 2 messaggi audio di ingiurie e intimidazioni. Amalia Voican, ventun anni, svanisce da Civita Castellana il sedici aprile e il suo corpo viene rinvenuto in condizioni di degradazione avanzato in pieno centro a Roma, in un abitazione adibita a ostello, con un via vai di persone che ha fatto finta di non accorgersi di nulla.
8 Alla ricerca di donne scomparse 2018
Federica Sciarelli si occuperà di racconti appassionanti come quello di Manuela Teverini che svanisce dalla sua casa vicino a Cesena e abbandona una bimba piccola. Dopo diciotto anni, il caso si rispalanca e lo sposo è sotto investigazioni per delitto e occultamento della salma e ora, dopo il sequestro del PC, anche per detenzione di materiale pedopornografico.
Si parlerà poi di Luciana Fantato che, da 7 mesi, risulta scomparsa nel nulla da Gambolò in provincia di Pavia i e lo sposo continua a fare appelli anche dai microfoni di “Chi l’ha visto?”. L’inviata della trasmissione di Rai tre è tornata sui luoghi della sparizione con i volontari delle unità cinofile, cani addestrati nello scoprimento di corpi esanimi. Una perlustrazione fitta nel raggio di due kilometri dalla casa: di Luciana ancora nessuna traccia.
7 La scomparsa di Luciana Fantato 2018
Il lunedì passato Pierino, lo sposo di Luciana Fantato, è stato chiamato dagli uomini dell'arma che hanno richiesto di ascoltare anche la figlia. Come mai? probabilmente c'è una svolta nella vicenda? la sparizione della Fantato, avvenuta oramai sette mesi fa, sarà il tema principale della trasmissione di mercoledì quattro luglio, con collegamenti in diretta dalla casa di famiglia dei Fantato, a Gambolò, in provincia di Pavia.
6 Ultima puntata della trentesima stagione, il mistero Gualandi 2018
Da 14 anni alla conduzione della trasmissione, Federica Sciarelli ha sorpassato il traguardo di più di seicento episodi di conduzione e con il 42º appuntamento, in onda in diretta alle 21.15 Su Rai3 chiuderà la stagione, cedendo il passo agli speciali estivi previsti per i seguenti mercoledì fino a fine luglio. Nella trasmissione di mercoledì 11 luglio gli ultime aggiornamenti sul segreto di Elisa Gualandi, la 54enne di Pont Canavese, sparita il 6 giugno scorso. Ora la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per sequestro di persona.
5 Inizia la nuova stagione 2018
Una doppia conquista per “Chi l’ha visto?” con l'inizio di questa nuova stagione: la trasmissione compie 30 anni e Federica Sciarelli si ritrova al 15º anno di conduzione. Da mercoledì dodici settembre alle 21.15 Torna lo storico programma di Rai3 per 42 appuntamenti settimanali fino al 10 luglio 2019.
4 Il segreto del giovane Willy 2018
In primo piano la storia di Vilfrido Branchi, diciotto anni, che tutti chiamano Willy. Viene rinvenuto nudo sulle sponde del Po. Qualcheduno lo ha ammazzato e lo ha lasciato lì. Il fratello, che non ha mai interrotto l'attività di battersi, sarà in diretta a “Chi l'ha visto?”. Il prete che ha celebrato i funerali del giovane avrebbe rivelato: il giovane sarebbe caduto nelle mani di adulti che avrebbero abusato di lui. E in quanto si è ribellato e ha minacciato di narrare tutto, è stato ammazzato.
3 I minori scomparsi 2018
I minori che scompaiono in Italia sono di solito ragazzi tra i 15 e i 17 anni e rappresentano il 4,2% nel fenomeno di scomparsa, molto più basso al confronto di altri paesi europei come la Francia e l’Inghilterra. Di solito si allontanano per contrasti con la famiglia, ma tornano dopo pochi giorni, anche per problemi di “sopravvivenza”. Dal 13 luglio ad oggi, infatti, sono 63 i casi di persone scomparse e 4 i casi di minori che si sono risolti grazie anche all’attività del sito del programma nella stagione estiva.
2 La storia di Giada uccisa nel sonno con un accetta 2018
Non c'è ancora un finale nella storia di Giada, 27 anni, aggredita e uccisa nel sonno nella sua casa. Una storia ferrarese, brutale e piena di colpi di scena. A 14 anni dal delitto, giustizia non è ancora fatta per la vittima e per la sua famiglia. Giada Anteghini, 27 anni, mamma. Massacrata con un’accetta mentre dorme, muore dopo 14 mesi di coma. L’ex marito confessa dopo essere stato assolto. La serratura era stata forzata e Giada venne colpita ripetutamente alla testa con un’accetta, mentre dormiva.
1 Ultima puntata del 2018 2018
Mercoledì 19 dicembre ultimo appuntamento dell’anno per “Chi l’ha visto?”, in prima serata su Rai3. Federica Sciarelli torna in onda mercoledì 9 gennaio 2019. Il mistero della scomparsa di Roberta Martucci è forse vicino ad una svolta. Dopo 19 anni riaperto il caso della 28enne pugliese svanita nel nulla nel Salento una sera di fine agosto. Il nuovo impulso alle indagini potrà finalmente dare risposte alla famiglia di Roberta, che non si è mai rassegnata e continua a battersi per conoscere la verità.
Mer 03/07/2024(m)
21:20
Ch:3
Stagione: 2023/24. Puntata del 03/07/2024 Casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l'aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell'attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Di Stefano Brunozzi.
Chi l'ha visto è un programma Tv che si occupa della ricerca di persone scomparse attraverso l'aiuto dei cittadini e dei telespettatori. In onda dal 1989 è uno dei programmi più longevi della Rai e, nel 2013 è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it