Chi l'ha visto?

Spettacolo     
2,89 stelle su 559 voti

2020

Stagione 2016

17 1 giugno 2016 2016
Sara, la ragazza ammazzata a Roma, Maria Chindamo e Mariangela Mancini. Ecco gli ultimi casi di cronaca nera durante questi ultimi giorni. Ecco di cosa si occuperà Federica Sciarelli nel nuovo appuntamento di Chi l’ha visto?, L'appuntamento di Rai 3 in onda dalle 21, circa, a seguito di Un Posto al Sole, mercoledì 1 giugno. Il caso di Sara, ammazzata dall’ex fidanzato sarà il caso con il quale la presentatrice inizierà il nuovo appuntamento di Chi l’ha visto? esibendo nuovi documenti al pubblico e lanciando appelli per sensibilizzare chi ha notatato o sentito qualcosa per poter aiutare gli investigatori a mettere insieme tutti i pezzi del mosaico. Il fidanzato di Sara è stato messo in cella di isolamento e sarà sorvegliato giorno e notte. In seguito Federica Sciarelli si occuperà delle 2 donne scomparse nel mese di Maggio cioè: Maria Chindamo e Mariangela Mancini. La prima è sparita il 6 maggio scorso dalla Calabria, nella provincia di Vibo Valentia. Stando agli investigatori potrebbe trattarsi o di sequestro o di delitto, ma è indispensabile incontrare il corpo che pare essere scomparso nel nulla. La 2°, d'altro canto, Mariangela Mancini, è scomparsa sei giorni a seguire, il 12 Maggio scorso, nel reatino, ed è stata incontrata strangolata in un bosco, il giorno seguente. Per terminare, il caso di Marina Arduini, la commercialista di Frosinone svanita nove anni fa a Roma. La donna è deceduta per questioni di soldi? Le domande non hanno ancora trovato alcuna risposta e a questo scopo si segue a investigare. L'a appuntamento di Rai 3 seguirà, in aggiunta, ad incentrarsi sulle diverse scomparse e dei casi di cronaca che da tempo sono rimasti in sospeso. Da Gloria Rosboch a Elena Ceste a Guerrina Piscaglia passando per Caivano, Sarah Scazzi, Andrea Loris Stival, ma anche il caso di Yara Gambirasio, quello di Marco Vannini, e anche quello di Ilaria Alpi. impensabile poi, che non si parli a seguito della sentenza della corte fiorentina che ha confermato la sentenza in appello di sedici anni per Schettino, il comandante della Costa Concordia naufragata all’Isola dei Giglio.
16 Puntata di mercoledì 8 giugno 2016
I casi fondamentali della nuovo puntata saranno le ultime novità sul decesso di Sara di Pietrantonio, la ragazza ammazzata e bruciata dall’ex fidanzato. Federica Sciarelli offre anche novità sui racconti di 2 donne scomparse: Marina Arduini, la commercialista di Frosinone e Frigentina del Rosario scomparsa a Savona.
15 lunedì 15 giugno 2016
I casi fondamentali della puntata di questa sera saranno Sara Bosco, la ragazza di sedici anni trovata deceduta per una overdose in un padiglione dell'ospedale Forlanini di Roma il trascorso 8 giugno. Il pm Antonino Di Maio ha cambiato in delitto volontario e distribuzione di sostanze stupefacenti l’ipotesi di reato dell’investigazione. Sotto investigazione sarebbe il pusher che avrebbe dato l’ultima dose alla sedicenne. Chi l’ha visto? aveva già raccolto l'appello della mamma Katia nel mese di gennaio Sara sarebbe stata incontrata proprio per merito del pubblico di Chi l’ha visto?, quando non era più tornata a casa a Santa Severa. il 6 giugno passato Sara si è era allontanata dalla comunità in Umbria, inviando un messaggino alla mamma che si era messa sulle sue tracce. Katia ha trovato la figlia in un padiglione abbandonato dell'ospedale Forlanini. Non mancheranno novità sulla scomparsa di Maria Chindamo, la mamma di 3 figli scomparsa più di un mese fa mentre si recava sul luogo di lavoro. Questa mattinata Vincenzino, Federica e Letizia, figlie della donna sono stati ricevute da Papa Francesco in Vaticano.
14 Ultima puntata 2016
Ultimo appuntamento della 28º stagione. Questa sera si parlerà di Beau Solomon, il 19enne studente americano svanito la sera stessa dopo essere stato a cena con gli amici a Trastevere.
13 Quattro storie di violenza su donne e bambini 2016
Gloria Rorboch: L’inganno”, raccontato dall’inviato Giuseppe Pizzo che ha seguito, fin dall’inizio, il caso della professoressa torinese, donna mite e buona che sognava di cambiare la propria vita e diventata invece vittima di un ragazzo scaltro e senza scrupoli. “Irene Focardi:il fidanzato della porta accanto”, firmato da Ercole Rocchetti ricostruisce la storia della scomparsa e poi del ritrovamento del corpo della quarantaduenne di Firenze che svanisce da casa dopo una cena con il suo ex e dopo 15 giorni viene ritrovata in un sacco a poca distanza dalla casa dell’uomo che finisce in carcere con l’accusa di omicidio. Una storia struggente e tenera è firmata da Francesca Carli: “Dove sei Khamil?”. Parla dell’affetto profondo di una mamma, Simona, e di un bambino di origine somala, avuto in affido a soli 10 mesi e ripreso a sei anni dalla famiglia di origine. Oggi Khamil ha 24 anni, ma l’amore non si è spento e neanche la voglia di Simona di riabbracciarlo. “Fortuna Loffredo: i bambini senza infanzia di Caivano”.
12 Speciale Marianna Cendron 2016
Fabrizio Franceschelli ripercorre le tappe della sparizione enigmatica della ragazza “Marianna Cendron: una ragazza di Paese”. La ragazza di soli 18 anni, scomparsa nel nulla una sera di febbraio del 2013, successivamente alla cena che aveva avuto nel il ristorante di Castelfranco Veneto dove faceva la cuoca. Il papà e la madre sono impegnati da 3 anni nello scoprimento della verità, al punto da non far chiudere la pratica il caso. La narrazione di “Houda Emma: La bimba sequestrata” e affidato, d'altro canto, a Paolo Fattori. una bambina di pochi mesi sottratta dal papà Siriano che la fa scomparire per 5 anni. Si dice che sia morta ad Aleppo, in un bombardamento. Ma a scavare emergono menzogne, ricatti e mille versioni di una realtà tutta da spiegare.
11 Quarto appuntamento speciale 2016
“Marina Arduini: affari nell’ombra” di Chiara Cazzaniga, ricostruisce la storia della 39enne sparita da Frosinone nel febbraio del 2007 successivamente alla chiamata fatta al lavoro di arrivare conritardo. Ora nell’reportage ci sono 3 inquisiti. “Susy Marsala: la consorte triste” di Ercole Rocchetti. Ha ventisette anni Susy quando sparisce alla fine di novembre 1998, da casa della sorella, alle porte di Siracusa. Il suo cadavere verrà incontrato 46 giorni dopo. La ragazza è stata ammazzata. Il processo termina senza colpevoli. Ciro: quattro passi nel buio” di Gian Vito Cafaro. Antonio Lo Console, pompiere, 72 anni, e una patologia che ti fa dimenticare, sparisce il quattro agosto del 2006 abbandonando afflitta tutta la famiglia. Pure Ciro Cicalese, 62 anni sparisce da Policoro mentre è in vacanza con i parenti nell’estate di 2 anni fa. “Daniele Potenzoni: Ultima fermata Termini” di Gianloreto Carbone. Il dieci giugno 2015 alla fermata della linea A della metropolitana capitolina si sono perse le tracce di un disabile in gita con il suo gruppo per arrivare dal papa. La narrazione della trasmissione è affidata a Giuseppe Rinaldi e Annalisa Venditti: “Angela Telesca, i diari segreti” . Anche la vicenda di Angela Telesca è un giallo senza giustizia. La ragazza colf incontrata morta a Torino nella vasca da bagno dell’abitazione in cui stava facendo le pulizie non si è suicidata, non ha avuto un malessere fisico improvviso, qualcuno l’ha ammazzata.
10 I tanti dubbi sull’omicidio di Gianna Del Gaudio 2016
Molte sono ancora le perplessità sul delitto di Gianna Del Gaudio l'insegnante ammazzata il ventisette agosto con una coltellata. L'unico indagato è lo sposo di Gianna, ma anche l’unico testimone che sostiene di aver visto un uomo travisato in casa la notte del delitto.
Federica Sciarelli seguirà poi a investigare sulla fine di Daniela Sanjuan, la 14enne sparizita da Perugia nel 2003 dalla comunità Piccolo Carro: nuovi esclusivi documenti indicano che quella comunità non poteva accogliere minori. Per terminare in studio l'ospite Pietro Orlandi con una registrazione traumatica: la voce di Emanuela?
9 Mercoledì 28 settembre 2016
Federica Sciarelli torna a incentrarsi sul caso di Giulia di Sabatino, la giovane di Tortoreto caduta dal cavalcavia dell’autostrada abruzzese la notte del suo compleanno, nel 2015. Un anno di investigazioni oltre a diversi misteri sulla sulla sua fine ancora quest'oggi, però c’è una nuova persona che è stata introdotta nelle investigazioni per pornografia infantile. Documenti inediti verranno resi noti durante della trasmissione di “Chi l’ha visto?” di mercoledì 28 settembre, alle 21.05, su Rai 3. si tratterà anche del delitto di Luca Varani, il 23enne seviziato e ammazzato a Roma il quattro marzo scorso, con una intervista alla sua fidanzata.
8 mercoledì 25 ottobre 2016
Si ritorna sul caso di Guerrina Piscaglia: una donna che non può essere sparita . Il parroco ha ricevuto una condanna a ventisette anni, malgrado non si sia ancora trovato il corpo della donna. Si parlerà poi di Gianna Del Gaudio: le tracce ematiche trovate sul coltello vicino alla casa sono dell'insegnante uccisa, ma sui guanti incontrati vicino all’arma dell'assassinio non c’è il codice genetico del sposo, Antonio Tizzani, unico indagato del caso. Di chi è quindi il sangue incontrato?
7 I casi di Tiziana Cantone e Biagio Carabellò 2016
Nella trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda il due novembre alle 21.15, Federica Sciarelli torna a incentrarsi sul caso di Tiziana Cantone, la giovane che non potendo rimuovere dalla rete un video che la riprendeva in una scena di sesso, ha scelto di suicidarsi. Inoltre, si parlerà della sparizione di Biagio Carabellò, scomparso nel nulla il Ventitré novembre 2015. un evento inquietante: successivamente al decesso della sua ragazza salta fuori un testamento in cui tutti i suoi beni sarebbero dovuti arrivare a Simona Volpe; ma la Procura bolognese ha decretato che è un falso.
6 Emanuela Teverini 2016
In attesa di conoscere cosa accadrà ad Antonio Logli, lo sposo di Roberta Ragusa, sparita da Gello di San Giuliano Terme la notte in cui al largo dell’Isola del Giglio naufragava il Costa Concordia, si è alla ricerca, nei terreni del marito Costante Alessandridel corpo di un'altra donna sparita: Emanuela Teverini.
Si parlerà poi di Luca Catania, l'uomo dell'arma dei Carabinieri amato da tutti, svanito il mese passato con la sua pistola.
5 Puntata di mercoledì 30 novembre 2016
Si parla del caso di Martina che non si è ammazzata: è caduta dal balcone dell’albergo per scappare da qualcuno. Ne è convinto il papà della ventenne morta a Palma di Maiorca nel 2011, e quest'oggi vanno a giudizio due giovani aretini con cui lei si trovava quella sera. Per Sissy, il poliziotto di polizia penitenziaria in stato di coma da trenta giorni successivamente all'essere stata incontrata al suolo tra l’ascensore e il pavimento dell’ospedale percossa da un colpo d'arma da fuoco, ci sono molte perplessità da spiegare. Era andata a incontrare il bambino appena nato di una incarcerata, aveva giocato con lui. Per i parenti non si è trattato di un tentato suicidio.
Il decesso di Isabella Noventa: sono state dette tante menzogne e il suo corpo ancora non si trova. La madre di Isabella domanda agli artefici di rivelare dove l’hanno celato.
4 Mercoledì 7 2016
Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in udienza preliminare, prende la scelta per il rinvio a giudizio di Domenico Belmonte e Salvatore Di Maiolo con l'imputazione di concorso in delitto premeditato e aggravato e occultamento della salma. Il Dottor Domenico Belmonte, ex direttore sanitario della prigione non ha mai spiegato come siano morte la consorte e sua figlia, Elisabella Grande e Maria Belmonte, che lui afferma agli investigatori essere scomparse il diciotto luglio 2004. Il tredici novembre 2012, successivamente che Lorenzo Grande , cugino e zio delle 2 donne, si era rivolto a “Chi l’ha visto?”, venivano incontrati i loro corpi nell’intercapedine del pavimento di una stanza nella villetta dei parenti Belmonte.
3 Isabella Noventa e Zhang Yao 2016
Federica Sciarelli ritorna a incentrarsi sul caso di Isabella Noventa. Per il delitto della signora sparita a Padova nel gennaio passato, sono in prigione 3 persone, ma la salma della vittima non è ancora stata trovata.
Domani il padre di Zhang Yao, la studentessa della repubblica popolare cinese morta a Tor Sapienza, farà un ricorso dallo studio di “Chi l’ha visto?” per domandare a chi sa o ha visto qualcosa di proporsi per cercare di gettare luce sul decesso della figlia. di ventitré anni che studiava all’Accademia di Belle Arti a Roma ed era scomparsa lunedì cinque dicembre, il suo corpo è stato incontrato nei 4 giorni successivi.
2 La sentenza sul caso Ragusa 2016
A quasi 5 anni dalla sparizione di Roberta Ragusa, per il verdetto a carico dello sposo Antonio Logli accadrà proprio di mercoledì. Federica Sciarelli con “Chi l’ha visto?”, che ha seguito fin dai primi giorni storici della madre di San Giuliano, continuerà a seguire in diretta gli sviluppi e le decisioni dei giudici per Logli, arrivato al proscioglimento con l'imputazione di aver ammazzato e fatto scomparire la salma della consorte, ha richiesto il rito abbreviato. La trasmissione tratterà anche della madre di Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, sparita nella stessa notte della disgrazia della Concordia, lasciando i suoi 2 figli allora minorenni.
1 Angela Celentano 2016
Federica Sciarelli torna ad incentrarsi sul caso di Angela Celentano e il segreto della fotografia giunta a casa dei parenti della bimba sparita da Monte Faito. E' Celeste la piccola Angela Celentano, oramai cresciuta e arrivata chissà come in Messico?
Mer 03/07/2024(m)
21:20
Ch:3
Stagione: 2023/24. Puntata del 03/07/2024 Casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l'aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell'attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Di Stefano Brunozzi.
Chi l'ha visto è un programma Tv che si occupa della ricerca di persone scomparse attraverso l'aiuto dei cittadini e dei telespettatori. In onda dal 1989 è uno dei programmi più longevi della Rai e, nel 2013 è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it