Chi l'ha visto?

Spettacolo     
2,89 stelle su 559 voti

2020

Stagione 2014

27 Gilberta Palleschi 2014
Il mistero della scomparsa di Gilberta Palleschi, la professoressa di Sora uscita di casa la mattina del primo novembre scorso per fare una passeggiata lungo il fiume e mai tornata a casa. Nel corso della puntata anche aggiornamenti sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia e di Elena Ceste.
26 Guerrina Piscaglia 2014
I casi di questa sera saranno: Gilberta Palleschi, scompare da Sora (Frosinone) sabato 1 novembre mentre fa una passeggiata lungo il fiume. Guerrina Piscaglia, invece, si volatilizza, il primo maggio, in un incrocio di stradine tra la sua casa e la chiesa che frequenta.
25 Elena Ceste 2014
Ed è ancora Elena Ceste nel centro della trasmissione e il telone ritrovato vicino al suo corpo. E poi si torna sulla scomparsa di Roberta Ragusa, per il quale parla per la prima volta lo zio. E' stato iscritto oggi nel registro degli indagati Mirko Alessandrini, il marito di Guerrina Piscaglia, scomparsa da Ca' Raffaello di Badia Tedalda il primo maggio. L'ipotesi di reato per lui è di false dichiarazioni al pubblico ministero.
24 La bimba di Caivano 2014
Si continua a parlare del caso di Elena Ceste. Il programma si occupa ancora di Chicca, la bimba di Caivano abusata e fatta precipitare dal palazzo in cui abitava. I responsabili potrebbero essere più di uno. E si riapre anche il caso del piccolo Antonio, caduto dallo stesso stabile un anno prima.
23 Martina Rossi 2014
Approfondimenti sul caso di Elena Ceste. Pare che il cadavere recuperato a pochi metri dalla casa di Elena Ceste non corrisponda: si tratta di un imprenditore della zona suicidatosi. Sviluppi anche nel caso della giovane studentessa Martina Rossi morta in Spagna mentre si trovava in vacanza. Il suo corpo è stato ritrovato in una piscina dopo esser precipitato dal balcone di una stanza.
22 Tre casi Inquietanti 2014
I casi di questa sera saranno: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia.
21 Melania Rea 2014
Roberta Ragusa: sono 33 mesi che non si hanno notizie della donna scomparsa da San Giuliano Terme. Il marti è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Si parlerà anche di Guerrina Piscaglia, scomparsa prima di andare a un appuntamento importante. Infine la trasmissione si occuperà di Melania Rea per la quale è stato condannato il marito Salvatore Parolisi.
20 Uniti per sempre guerrina e mirko 2014
Questa sera si parla della donna scomparsa nell'Aretino. Un frate congolese viene indagato. In diretta fino a mezzanotte. Guerrina Piscaglia, la 50enne originaria di Novafeltria (Rimini) ma residente a Ca' Raffaello, nel Comune di Badia Tedalda (Arezzo), scomparsa da casa il primo maggio senza lasciare traccia. Le indagini, coordinate dal procuratore di Arezzo Roberto Rossi e dal sostituto Marco Dioni hanno assunto un'improvvisa accelerazione dopo quattro mesi.
19 Giuseppe Uva 2014
Giuseppe Uva: A processo carabiniere e sei poliziottiVarese, 21/7/2014 - Il gup di Varese Stefano Sala ha respinto la richiesta di non luogo a procedere avanzata dal procuratore di Varese facente funzioni Felice Isnardi. Sono stati quindi rinviati a giudizio i sei poliziotti e il carabiniere imputati per omicidio preterintenzionale e altri reati in relazione alla morte di Giuseppe Uva il 14 giugno 2008. Per il 20 ottobre è stata fissata la prima udienza del processo in corte d'Assise. Un altro militare, che aveva scelto la strada del giudizio immediato, potrebbe essere processato in Corte d'Assise insieme agli altri imputati. ¿Uno scandalo che si arrivi oggi a un rinvio a giudizio, perché si rischia la prescrizione per gran parte delle accuse contestate¿, ha dichiarato l'avvocato Fabio Anselmo, legale di Lucia Uva, sorella di Giuseppe, parte civile nel procedimento.
18 Una lettera a Chi l'ha visto? 2014
Chiamerò in diretta per dire ciò che so su Elena Ceste¿¿Non sono un mitomane e non scrivo alla vostra trasmissione perché sono in cerca di pubblicità. Intendo solamente dare il mio contributo nel ritrovamento della povera Elena e dopo oltre quattro mesi mi sembra doveroso farmi avanti, e dire quello che so¿. È l'inizio di una lettera, arrivata a Chi l'ha visto?, firmata con un nome e l¿iniziale del cognome. Davvero chi scrive conosce Elena Ceste e quello che scrive corrisponde a verità? Ha promesso di telefonare in diretta e raccontare quello che sa.
17 Yara! 2014
C'era un uomo che la seguiva quando tornava a casa? Chi era? Yara aveva paura di un signore in macchina, che andava piano e la guardava male quando lei andava in palestra e tornava a casa percorrendo la via Morlotti a Brembate di Sopra. Questa testimonianza fatta dal fratellino di Yara nel luglio del 2012 è citata dal gip Ezia Maccora nell'ordinanza di custodia cautelare che ha mantenuto Bossetti in carcere nonostante i rilievi che hanno indotto il magistrato a non convalidarne il fermo per il pericolo di reiterazione del reato. Ma chi era quell¿uomo, che ¿aveva una barbettina come fosse appena tagliata¿ e una ¿macchina grigia lunga¿? Dopo aver sottolineato le coincidenza con l'aspetto di Bossetti e la sua Volvo V40, il gip ha precisato che su altre parti del racconto del minore vi sono imprecisioni. Ad esempio l'uomo viene descritto come cicciottello, aggettivo non corrispondente fisico attuale dell¿indagato. Si tratta pero¿ di un teste di minore eta¿ la cui capacita¿ di rappresentazione dei fatti non puo¿ essere equiparata a quella di un adulto quindi è ben possibile che qualche dettaglio non corrisponda del tutto alla fisionomia dell¿attuale indagato". Per cui si rendono necessari gli ulteriori approfondimenti investigativi ¿consentiranno di dare una adeguata collocazione probatoria a tali dichiarazioni anche al fine di meglio definire le aggravanti che possono essere riscontrate e contestate all'indagato¿. Nell'ordinanza è riportata anche la testimonianza resa da sua madre il 16 giugno, in cui la donna smentisce di avere mai avuto rapporti con Giuseppe Guerinoni, ritenuto, invece il padre di Massimo Giuseppe sulla base del Dna. Ester Arzuffi ha negato di avere avuto una relazione sentimentale e sessuale con l'autista di Gorno: Non sono mai stata quel tipo di donna, ci penso ma non ricordo assolutamente, ribadendo che i gemelli Massimo e Laura sono invece figli di suo marito.
16 Sevizie e crudeltà 2014
Yara: L'uomo fermato accusato anche di sevizie e crudeltà. E' accusato di omicidio con l'aggravante delle sevizie e della crudeltà Massimo Giuseppe Bossetti, il 44enne fermato per l'omicidio di Yara Gambirasio. Nel provvedimento di fermo si legge che il suo Dna mostra una sostanziale assoluta compatibilità con quello ritrovato sui leggings di Yara Gambirasio. Il pm Letizia Ruggeri ricostruisce anche come morì la ragazza: tre colpi con un oggetto contundente al capo e plurime coltellate in diverse regioni del corpo (gola, torace, schiena , polsi e arti), insieme all'ipotermia, hanno portato alla morte di Yara Gambirasio che, dopo essere stata aggredita e ferita è stata abbandonata agonizzante in un campo. Il comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo, Antonio Bandiera, ha spiegato che il 13 giugno si è avuta conferma che una delle donne prese in esame era madre del cosiddetto ¿Ignoto 1¿. La sera di domenica 15 Giuseppe Massimo Bossetti è stato controllato con uno stratagemma, un test con etilometro. Il risultato del conseguente confronto genetico ha fatto scattare il fermo il pomeriggio seguente. Intanto una polemica è scoppiata tra la procura di Bergamo e il ministro Alfano che ha annunciato il fermo. Era intenzione della Procura mantenere il massimo riserbo - ha dichiarato il procuratore Francesco Dettori - anche a tutela dell'indagato in relazione al quale, secondo la Costituzione, esiste la presunzione di innocenza¿. Io non ho dato alcun dettaglio, la Procura di Bergamo dovrebbe chiedersi chi ha inondato i mass media di una quantità infinita di informazioni e dettagli è stata la replica del ministro dell'Interno. Alfano ha aggiunto che ¿l'opinione pubblica aveva comunque diritto di sapere. I figli e la moglie di Giuseppe Guerinoni, ritenuto padre naturale del presunto assassino, hanno fatto sapere di sentirsi distrutti dall'intera vicenda della quale sono spettatori incolpevoli.
15 Concetta Conigliaro 2014
Concetta Conigliaro: Il marito fermato dopo aver fatto ritrovare altre ossa Concetta Conigliaro non si era allontanata volontariamente, come ritenuto dagli inquirenti prima del drammatico appello dei familiari a "Chi l'ha visto?". Dopo le dichiarazioni del marito nell'ultima puntata, sono stati sentiti dai carabinieri prima un suo congiunto e poi lui stesso, interrogato fino alla tarda notte di sabato 7 giugno. Nel luogo indicato dal marito, un magazzino nelle campagne di San Giuseppe Jato, sono stati trovati ieri frammenti ossei bruciati attribuiti alla donna di 27 anni, madre di due bambine, scomparsa dal 9 aprile. Il pm Gianluca De Leo ha quindi disposto il fermo di Salvatore Maniscalco, 39 anni, con l'accusa di omicidio aggravato e distruzione del cadavere della moglie, dalla quale era separato da alcuni mesi. Alcuni giorni fa era stato fatto trovare un giubbino rosso contenente altri frammenti ossei mostrato a ¿Chi l¿ha visto?¿ e riconosciuto dai parenti come quello della donna scomparsa.
14 Consolanti notizie 2014
In arrivo un'accusa più grave per il marito di Roberta Ragusa? Nella prossima puntata, che da questa settimana torna alla normale durata, le novità sul caso di Roverta Ragusa. Non si indaga più ma la procura di Pisa sta ipotizzando un'altra accusa a carico di Antonio Logli, il marito di Roberta: la premeditazione. Un'aggravante che si affiancherebbe alle accuse di omicidio e distruzione di cadavere. Il programma torna ancora sulla scomparsa di Elena Ceste. Consolanti notizie è il titolo di una strana lettera con versetti presi dalle Sacre Scritture, arrivata per la mamma di Costigliole d'Asti scomparsa da casa da più di quattro mesi. Una di queste lettere è arrivata anche per il delitto di della tassista di Siena Alessandra Vanni, un caso mai risolto, ed anche ad altre due famiglie che hanno contattato la trasmissione. Sono opera di un mitomane o di qualcuno che sa qualcosa? La donna che era scomparsa dalla provincia di Foggia il 20 maggio è stata trovata senza vita in una campagna a 30 chilometri da casa. Forse è stata uccisa lo stesso giorno in cui è scomparsa. Ma come è arrivata fin lì? Chi l'ha uccisa?
13 Misteri e ancora misteri 2014
Parla a Chi l'ha Visto? la mamma della ragazza morta a Roma L'uomo nella cui abitazione la ragazza di 17 anni è morta aveva detto di averla conosciuta alla stazione Termini, ma molte cose sono ancora da chiarire sulla sua fine. Per questo la madre di Valeria sarà presente in studio a Chi l'ha visto?. Nella puntata ancora il mistero della scomparsa di Elena Ceste. Sono passati più di quattro mesi che i suoi quattro non sanno nulla di lei. Gli inquirenti stanno aspettando che si abbassi il livello del fiume Tanaro per cercare il suo corpo, ma è ancora aperta l'ipotesi di scomparsa volontaria.
12 Pasqualino Porfidia 2014
Pasqualino Porfidia: Senza esito finora le ricerche nei dintorni della sua casaMarcianise Con l'ausilio del georadar, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno ispezionato senza risultati alcuni cortili, cantine e pozzi in via Arno. tra i quali quelli di pertinenza dell¿abitazione dell¿amichetto di Pasqualino Porfidia. Il bambino di 8 anni fu visto l'ultima volta tra le 11:15 e le 11:30 del 7 maggio 1990 nel quartiere di San Giuliano, dove viveva con la famiglia, mentre era seduto su una panchina all'angolo tra via Tevere e via Arno. Secondo quanto risulta a Chi l'ha visto?, si sarebbe fatto riferimento anche a un episodio avvenuto pochi giorni prima della scomparsa: il danneggiamento di un oggetto appartenente a un uomo, i cui locali sono stati anche'essi controllati. Le ricerche saranno ora estese ai terreni e alle campagne circostanti. Dopo la riapertura del caso da parte del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il decreto di ispezione è stato emesso dalla locale Procura della Repubblica a cui si erano rivolti con una istanza i familiari del bambino il 7 marzo scorso.
11 I misteri di Marcianise 2014
Si torna a indagare sulla scomparsa di Pasqualino Porfidia, il bambino di 8 anni sparito il 7 maggio del 1990. I carabinieri cercheranno le sue ultime tracce nei cunicoli sotterranei mai controllati, in riferimento alle audizioni degli amichetti dell’epoca e alla lettera lasciata da un uomo originario di Marcianise, suicidatosi a Milano, in cui riferiva di aver subito abusi nell’infanzia. Ci sono molti interrogativi da chiarire, come quello relativo alla presenza di piccoli tunnel che partono proprio dalla zona di san Giuliano in cui lui risiedeva con la famiglia. E' poi necessario risentire gli amici di Pasqualino, che oggi sono maggiorenni e potrebbero avere una diversa sensibilità. E bisogna chiarire il ruolo di alcune persone che abitavano nelle vicinanza della famiglia”.
10 Alessia e Livia Schepp 2014
Un frate svizzero indicò Alessia e Livia Schepp in Italia Sono state cercate in una villa del sud Italia Alessia e Livia Schepp, le bambine fatte sparire dalla Svizzera il 30 gennaio 2011 dal padre, suicidatosi alcuni giorni dopo alla stazione di Cerignola (Foggia). Questo dopo la confessione ad un frate svizzero che ha poi riferito agli inquirenti. “Chi l'ha visto?” ha intervistato il proprietario della villa. A tre anni dalla scomparsa non c'è ancora una verità sulla vicenda delle gemelline, ma continuano ad aggiungersi tasselli che forse possono essere utili a ricostruire il viaggio del padre e la loro sorte. Il programma continua ad occuparsi anche del mistero di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d'Asti scomparsa da più di dieci settimane.
9 Federica Giacomini 2014
Federica Giacomini: Ecco la sua auto, Mossoni l'ultimo a usarla La Opel Tigra di Federica Giacomini fu abbandonata da Franco Mossoni a Pescantina (Verona). Non è stata lei ma il convivente a rimuoverla a metà gennaio dal luogo dove aveva avuto un incidente un mese prima e a lasciarla in un parcheggio nello stesso comune.
8 Geoffry Page Barton 2014
Forse è nei conti della società editrice e distributrice della sua rivista “Lake Como Lifestyle Magazine” che si nascondono le ragioni della misteriosa scomparsa di Geoffry Page Barton, l'imprenditore australiano trapiantato da anni sul lago di Como dove vive con la sua fidanzata. È il 21 novembre quando Jeff scompare vicino Cernobbio. Il segnale del suo telefonino si spegne intorno alle 19, quando è agganciato alla cella di Seveso, a una decina di chilometri dalla sua azienda. Leila, la bella fidanzata, la sorella dell'imprenditore e le sue dipendenti non sanno darsi una spiegazione, ma non credono alla fuga volontaria. Geoffry potrebbe essere vittima di un sequestro di persona? La trasmissione si occupa anche del mistero di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d'Asti scomparsa da più di nove settimane.
7 Una testimonianza per Giuseppe Uva 2014
Una donna ha chiamato il programma e ha detto che era presente in ospedale all'arrivo di Giuseppe Uva, l'uomo che era stato trattenuto in caserma. Ecco il suo racconto: "C’erano guardie e carabinieri. Sono rimasti in quattro - cinque o sei. E lui, Giuseppe Uva, continuava ancora a urlare: 'bastardi!' Allora uno di quelli, carabiniere o poliziotto questo non so, ha detto: 'Basta adesso, finiamola!' Poi si è rivolto a dei colleghi così: 'Portiamolo di là e gli facciamo una menata di botte'. Loro - sempre secondo il racconto della testimone - hanno aperto una porta e poi hanno chiuso. All’uscita - ha detto ancora la testimone - ho notato che lo sorreggevano bene. Io in quel momento ho guardato lui e al naso aveva questa escoriazione. Ho sentito dire: 'prendete la barella, che lo mettiamo sulla barella'. Difatti l'hanno messo sulla barella e poi hanno chiamato il dottore, che gli ha messo la flebo”.
6 Sabrina Misseri 2014
Questa sera si parlerà ancora dell'omicidio di Avetrana: Sabrina Misseri è stata condannata all'ergastolo per aver ucciso, insieme alla madre Cosima, la cugina Sarah Scazzi, il 26 agosto 2011. Nella puntata si parlerà anche del caso di Elena Celeste.
5 Non è Elena 2014
Dopo la diffusione dell'appello dei carabinieri di Asti per il ritrovamento di Elena Ceste, una donna ha contattato la redazione di "Chi l'ha visto?": "Non è Elena, sono io la donna del tram. Mi dispiace per i familiari", ha detto. Elena ceste non ha portato nulla con sé. Sono stati trovati a casa anche tutti i suoi occhiali, quelli da cui non si separava mai. In queste settimane di angoscia per il marito e i figli nessuna risposta è arrivata a tutti gli appelli che la famiglia le ha rivolto: il suo silenzio è inquietante. Il programma si occupa ancora della scomparsa di Roberta Ragusa: si va probabilmente verso il rinvio a giudizio del marito Antonio Logli.
4 Frigentina Del Rosario 2014
Si torna sui casi di Gilberta Palleschi e di Frigentina Del Rosario.
3 Loris Stival 2014
Si torna sul caso di Loris Stival, dopo lo speciale di lunedì sera.
2 Arresto mamma Loris Stival 2014
Si torna sul caso di Loris Stival, alla luce dell'arresto della mamma del bambino.
1 Gilberta Pallesch 2014
Si parla dell'omicidio di Gilberta Palleschi: a casa dell'assassino è stato trovato materiale pornografico, ma anche un paio di slip da bambino e un paio di pantaloni insanguinati.
Mer 03/07/2024(m)
21:20
Ch:3
Stagione: 2023/24. Puntata del 03/07/2024 Casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l'aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell'attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Di Stefano Brunozzi.
Chi l'ha visto è un programma Tv che si occupa della ricerca di persone scomparse attraverso l'aiuto dei cittadini e dei telespettatori. In onda dal 1989 è uno dei programmi più longevi della Rai e, nel 2013 è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it