Chi l'ha visto?

Spettacolo     
2,89 stelle su 559 voti

2020

Stagione 2017

36 Isabella Noventa 2017x10
Isabella Noventa viene uccisa la notte del 15 gennaio dell'anno passato. Il suo corpo non è ancora stato ritrovato, ma da un anno sono in prigione con l’imputazione di omicidio l'ex fidanzato, Freddy Sorgato, sua sorella Debora e la tabaccaia Manuela Cacco. Ora il giudice dovrà prende la decisione se i 3 arriveranno a processo. Sciarelli, poi, seguirà le investigazioni sulle “truffe romantiche” che vedono donne indifese bersaglio di una trappola economica e uomini, protagonisti anche famosi, ignari dei furti di immagine eseguito ai loro danni.
35 Roberta Ragusa 2017x10
Il caso della sparizione di Roberta Ragusa sarà uno dei casi salienti della trasmissione di Chi l’ha visto? in onda mercoledì otto febbraio. Il verdetto del Gup di Pisa ha stabilito la condanna a vent'anni per lo sposo di Roberta, sparita da Gello di San Giuliano il 14 gennaio del 2012. Antonio Logli però è libero, solo con l'obbligo di dimora notturna. Ora la difesa impugna la cautela mentre la procura chiede la prigione. La scelta sarà del tribunale del Riesame fiorentino. Nel frattempo le ricerche del corpo di Roberta non si sono mai arrese. Anche di Isabella Noventa, sparita a Padova un anno fa, e di Elena Vergari, sparizione nel 2004, si estendono le ricerche dei corpi.
34 Xing Lei Li 2017x10
Sparisce nel corso di una crociera nel Mediterraneo su una nave partita da Civitavecchia. La trentaseienne della repubblica popolare cinese si trova in soggiorno con lo sposo e i figli ma al termine della crociera la madre non c’è più. Molte ombre si riversano sullo sposo, 45enne tecnico informatico tedesco residente a Dublino. poiché non ha denunciato la sparizione della consorte? Cosa È successo a Xing Lei Li? E’ ancora segreto sulla storia di Sissy, ventottenne poliziotta penitenziaria alla Giudecca. Lei non si è svegliata, e non può dire le verità su quel colpo d'arma da fuoco che la colpisce la mattinata del 1° novembre, nell’ascensore dell’ospedale civile di Venezia mentre svolge il suo lavoro.
33 8 marzo 2017 2017x10
Li Ying Lei, la donna della repubblica popolare cinese scomparsa nel corso di una crociera con i parenti. L'ultima volta che è stata vista, imabarcata, è del febbraio scorso, ma nessuno sa dire che cosa sia potuto succederle. Come mai a scendere dalla nave, a Civitavecchia, sono solo il sposo ed i 2 figli? La stessa cittadina può contare in aggiunta su un altro caso, quello di Elena Vergari, che appartiene a quel limbo di spariti da oramai dodici anni ed il cui caso è stato archiviato. Nessuno la cerca più, ma che cosa le è successo davvero? La donna, residente di Ladispoli, viveva con il figlio ed il sposo ed il suo gesto, se volontario, risulta del tutto enigmatico. Un singolare spazio verrà in aggiunta regalato al caso di Carlotta Benusiglio, la stilista di moda di Milano trovata impiccata ad un albero della piazza della città, in circostanze enigmatice. Fra le ipotesi iniziali degli investigatori, difatti, l'eventualità che qualcuno avesse potuto mettere in scena la sua morte. successivamente, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio
32 Antonio Drago 2017x10
Antonio Drago, venticinqueanni, caporale in servizio presso la caserma dei Lancieri di Montebello a Roma non si è lanciato dalla finestra della caserma. Il suo corpo sarebbe stato spostato successivamente il decesso. Il giovane potrebbe essere stato aggredito. E’ quanto risulta dalle ultime perizie del dottore legale della Procura successivamente alla riesumazione del corpo. Nuove investigazioni cercheranno alla verità. Il caporale Drago non si è suicidato quella mattinata del 6 luglio 2014, quando avrebbe dovuto attendere il picchetto d’onore al Quirinale.
31 Puntata di mercoledì 22 marzo 2017x10
Antonio Logli è un bugiardo e un impostore. Per il giudice di Pisa è lui il killer della consorte, Roberta Ragusa. Questo si dice nelle ragioni del verdetto che a dicembre ha inflitto Logli a vent'anni con rito abbreviato, per delitto e distruzione di cadavere. Lo sposo di Roberta Ragusa, sparita a quarantacinque anni nottetempo tra il tredici e quattordici gennaio 2012 dalla sua casa di Gello, in provincia di Pisa, in un primo procedimento, era sarrivato al proscioglimento ma la Cassazione aveva cancellato il verdetto e chiesto nuove investigazioni. Si tratterà poi dell’delitto di Antonella Lettieri. L’unico sospettato è il vicino che si dichiara innocente, ma gli investigatori seguono a incontrare prove contro di lui.
30 Puntata del 29 marzo 2017x10
Dopo aver trovato nelle acque del porto di Rimini la salma di una donna raggomitolata in un trolley, si era pensato alla madre della repubblica popolare cinese scomparsa nel corso una crociera nel Mediterraneo. Però alcuni dettagli, come per esempio l’altezza delle 2 donne, non corrispondono. Ma se il corpo non è di Xing Lei Li, la trentaseienne di origine della repubblica popolare cinese, allora chi è la donna ripescata dentro la valigia? Federica Sciarelli si occuperà anche di casi storici come quello del giovane deceduto successivamente alla violenta rissa scoppiata davantia a un locale di Alatri.
29 Gemelline Schepp 2017x10
Chi l'Ha visto torna a incentrarsi sul caso delle gemelline Schepp: il tribunale di Losanna ha divulgato un avviso ufficiale in cui domanda di farsi avanti a chi conosce qualcosa sulla loro sparizione, o sarà dichiarata la morte presunta. Il padre le portò via sei anni fa e di loro non si ha più avuto notizia: Alessia e Livia avevano sei anni quando l'informatico sposato con Irina Lucidi venne trovato suicida sui binari di Cerignola. Novità anche su Antonella Lettieri, la bella commessa ammazzata a Cirò, e su Emanuele Morganti, il ragazzo ucciso di fronte alla discoteca di Alatri.
28 Alatri 2017x10
Il tragico racconto di uno dei responsabili della sicurezza della discoteca di Alatri sotto investigazione per delitto: “Io Emanuele non l'ho toccato” dice a “Chi l’ha visto? "Mi stanno additando come uno dei picchiatori, ma io ero all'interno del locale, e il manganello che avevo in automobile era un ricordo di mio nonno, mai usato." Il buttafuori considera di grande importanza mandare un abbraccio ai famigliari e agli amici di Emanuele ribadendo che non è stato lui a ucciderlo. Poichè Matthias Schepp si è tolto la vita a Cerignola, successivamente ad aver fatto sparire le sue 2 figlie, Alessia e Livia?
27 Puntata di mercoledì 19 aprile 2017x10
Si avrà inizio con il caso di Denise Pipitone: Federica Sciarelli porterà in diretta la scelta della Cassazione che si pronuncerà su Jessica Pulizzi per l’ultimo grado di giudizio. Denise Pipitone svanisce da Mazara del Vallo il 1° settembre del 2004, quando ha quasi 4 anni. Jessica Pulizzi, sorellastra 17nne, finisce sotto imputazione per il sequestro della piccolina. Ma al processo di primo e di secondo grado la ragazza viene assolta per insufficienza di prove. nel frattempo della piccola Denise, che quest'oggi avrebbe sedici anni, non si è mai trovato il corpo e la madre, Piera Maggio, domanda verità e giustizia. A seguire il caso Tony Drago: per la Procura militare il siracusano non si sarebbe suicidato gettandosi dalla finestra della caserma, ma sarebbe stato ammazzato, vittima di bullismo.
26 Marianna Cendron e di Luca Matarazzo 2017x10
I casi di Marianna Cendron e di Luca Matarazzo nella trasmissione di "Chi l'ha visto?" Gli avvocati dei Cendron si sono opposti all’archiviazione. Si domanda di non interrompere le investigazioni sulla sparizione di Marianna, la giovane di Paese, in provincia di Treviso, di cui si sono perse le tracce alla fine di febbraio 2013. Numerose le piste battute dagli investigatori in questi anni, senza risolvere nulla. Ma i il papà e la mamma di Marianna non si rassegnano.
Segue il caso di Luca Matarazzo, di Napoli di 35 anni laureato in legge, ricercato dal ventund icembre del 2016 per il delitto del fratello Vittorio, e risulta introvabile. Secondo gli investigatori potrebbe essere a Dubai.
25 Marianna Cendron 2017x10
A "Chi l'ha visto?": I il papà e la mamma di Marianna contro l'archiviazione delle investigazioni - Era veramente Marianna Cendron a usare il telefono mobile di Renzo? Si spense quasi assieme al suo, collegato alla stessa cella... Marianna, è la ragazza di Paese, in provincia di Treviso, di cui si sono perse le tracce alla fine di febbraio 2013. Numerose le piste battute dagli investigatori in questi anni, senza venire a capo del mistero. Era veramente in uso a Marianna quel telefono che si spense assieme al suo l'ultima volta?
24 il processo per Isabella Noventa 2017x10
Chi l'ha visto segue il processo iniziato a Padova per il decesso di Isabella Noventa, la bella segretaria dagli occhi azzurri fatta scomparire nottetempo tra il 15 e sedici gennaio dell'anno passato. Freddy Sorgato, l'autotrasportatore, sua sorella Debora e Manuela Cacco, l’amica tabaccaia, sono imputati con l’imputazione di omicidio e occultamento di cadavere, hanno chiesto il rito abbreviato.
Nel frattempo il corpo di Isabella, malgrado lunghe ricerche anche nei fiumi, non è stato ancora trovato.
L'appuntamento sarà anche col segreto di Sissy, la 28enne poliziotto di polizia penitenziaria, in servizio presso la prigione della donna della Giudecca a Venezia, trovata in agonia nell’ascensore dell’ospedale civile con un colpo alla testa partito dalla sua pistola. Il papà e la mamma non hanno mai creduto alla tesi del suicidio. E Sissy non si è ancora svegliata dal coma per narrarci la sua verità.
23 Angela Celentano 2017x10
Aveva scritto ai parenti Celentano dicendo di essere Angela, la bimba sequestrata sul monte Faito. Aveva scritto di non voler tornare poiché oramai era cresciuta in un’altra famiglia in Messico. Aveva affermato di chimarsi Celeste Ruiz. Ma il codice genetico ha messo fine a ogni dubbio: Celeste Ruiz non esiste. Alle spalle del caso di Celeste Ruiz c’è un furto di identità, poiché la foto somigliante ad Angela è di una psicologa che vive in Francia. Così le investigazioni per il sequestro della piccola Celentano sparita sul Monte Faito mentre era in gita con i parenti, ripartonp da zero, da quella mattinata del dieci agosto 1996.
22 Maria Chindamo 2017x10
A un anno dalla sparizione dell’imprenditrice agricola calabrese si segue a scavare alla ricerca del corpo di Maria Chindamo, con la certezza che sia stata ammazzata. La sicurezza dell'assassinio proviene dalle ultime tracce ritrovate: la macchina della vittima è stata lasciata con la portiera aperta e inquietanti tracce di sangue, all’ingresso dei terreni di sua proprietà, a Limbadi in provincia di Vibo Valentia, la mattinata del 6 maggio dell'anno passato. Il fratello Vincenzo, ospite in studio con Federica Sciarelli e Pina, la madre di Maria, si dicono fiduciosi e si appellanno a chi sa qualcosa che possa essere utile alle investigazioni.
21 Angelo Fabio Matà 2017x10
Angelo Fabio Matà, sottufficiale della Marina militare, è stato arrestato, con l'accusa di aver ucciso la mamma. Dopo il ritrovamento della madre, Angelo parlava così ai microfoni di Chi l'ha visto? “Non riesco a darmi una spiegazione, il perché di tutto questo. Magari se qualcuno ha sentito qualcosa, anche una stupidaggine che possa aiutare le indagini….” .
20 Sparizioni in crociera 2017x10
Un’altra donna è sparita su una nave da crociera. E’ un membro dell’equipaggio della MSC Musica, salpata da Venezia verso Brindisi domenica pomeriggio. La trentaseienne di origine brasiliana, era imabarcata ma poi è sparita. Se ne sono accorti i colleghi in piena notte, quando la nave era in mare ed è scattata l’emergenza. Se ne parlerà nella trasmissione di Chi l'ha visto ? Appuntamento anche con il caso Noventa. A “Chi l’ha visto?” parla l’ex sposo di Manuela Cacco, la tabaccaia sotto processo per l' assassiniio di Isabella, assieme a Freddy e Debora Sorgato. “Mia sorella non è mai stata così, l’ho sempre vista sincera e una brava madre. In qualche maniera è stata plagiata da Freddy”.
19 Speciale estivo 2017x10
Federica Sciarelli in questo 1° appuntamento estivo, non in diretta. Nel 1° Speciale Giuseppe Pizzo, con Paolo Orsucci Granata, fa il punto sulla sparizione di Rosa, quindicenne di Napoli andata via da casa da oltre un mese. Claudia Aldi e Paolo Sortino ripercorrono le tappe della vicenda di Sissy Trovato Mazza, la poliziotta penitenziaria in servizio alla Giudecca ferita gravemente da mano ancora sconosciuta, Gianvito Cafaro e Pietro Valenziano tornano sulla tragedia del rapimento di Maria Chindamo, imprenditrice contadina calabrese scomparsa il 6 maggio 2016. E’ di Chiara Cazzaniga d'altro canto, il reportage sui latitanti a Dubai. Subito dopo il giallo di Biagio Carabellò: probabile che sia stato fatto scomparire per un falso testamento? Firma il servizio Fabrizio Franceschelli con Olivia Palmieri. Giuseppe Rinaldi con Paolo Orsucci Granata narrano la vicenda del libraio che sparisce nel corso della festa di matrimonio di un caro amico. Gianloreto Carbone, con Paolo Orsucci Granata, ripropone un mistero che dura da 24 anni, la sparizione di Angela, inghiottita dal buio a 14 anni, mentre tornava a casa. E infine le ultime novità sul decesso dell'insegnante Rosboch: menzogne e verità di Gabriele Defilippi nel servizio di Veronica Briganti con Giuseppe Pizzo.
18 Giulia Ballestri 2017x10
Nello speciale estivo il decesso di Giulia Ballestri, consorte del dermatologo Cagnoni, l'unico al momento sotto investigazioni nel reportage: tutte le accuse e i dettagli delle investigazioni aspettando il processo in ottobre. Novità anche dal processo per il delitto di Pordenone: per Giosuè Ruotolo l’imputazione è duplice delitto di Teresa e Trifone. La latitanza di Igor in fuga da 4 mesi successivamente ad aver commesso 2 assassinii. La sparizione di Giusy Ventimiglia, trentacinqueenne di Bagheria, scomparsa da novembre. E, ancora, un processo: Andrea Gentile e le modalità di adescamenti di minorenni in rete, anche dalle scuole di calcio.
17 Tre ragazze scomparse 2017x10
Tre giovani scomparse, poco più che bambine, questo è il tema della trasmissione di mercoledì ventisette settembre. La piccola Noemi , di16 anni e di Cuneo, è scomparsa da agosto con una donna adulta, è stata incontrata in Germania e i il papà e la mamma sono andati a riprenderla. Di Rosa, quindicenne di Napoli, d'altro canto non c’è traccia. Potrebbe essere nelle mani di qualcuno che la influenza o le non permette di tornare. L’emergenza e 3 denunce non sono servite a fermarla. La teenager non si fa viva da 4 mesi. Era il diciassette marzo del 2010, quando il corpo di Elisa Claps, studentessa di 16 anni, fu incontrato sotto la polvere, nel sottotetto della chiesa della Trinità a Potenza. Ne parla Gildo Claps, il fratello di Elisa, ospite di Federica Sciarelli.
16 Elena Ceste 2017
Michele Boninconti, sposo di Elena Ceste, imputato di aver ammazzato la consorte, madre dei suoi 4 figli, si presenta di fronte ai giudici per il processo d’appello. Era stato condannato in 1° grado a trent’anni di prigione poiché giudicato responsabile del delitto. Il corpo di Elena, sparita il 24 gennaio 2014, viene incontrato l'anno successivo, a pochi kilometri da casa sua, nel canale del Rio Mersa a Costigliole d’Asti. La trasmissione di Rai3 va avanti poi sulle cosiddette “truffe romantiche”: donne avvicinate in rete da uomini che fingono di essere quello che non sono. Certi chiedono soldi promettendo gioia e poi spariscono, rubando le foto a persone ignare della raggiro.
15 Puntata del 25 gennaio 2017
Sciarelli ci terrà aggiornati sulle situazioni drammatiche dalle zone del terremoto e della slavina di Rigopiano in Abruzzo. Segue il reportage sulle “truffe romantiche” a danno di donne deboli e sole, che finiscono nella trappola diventando bersaglio di una raggiro d’amore, ma anche di una trappola economica: contattate da uomini che fingono di essere l'amore della vita e poi chiedono soldi promettendo gioia prima di scomparire. Si tratterà anche della sparizione di Elena Vergari, scomparsa nel nulla e sostituita dal marito con un’amante.
14 Biagio Carabellò 2017
Biagio Carabellò, svanito da Bologna 15 mesi fa, potrebbe essere tornato a casa quella mattinata dopo aver ritirato medicinali al poliambulatorio e da casa potrebbe non essere più uscito vivo. I medicinali incontrati dalla sorella, erano nascosti in un armadio. Nel frattempo Simona Volpe, appropriatasi dell’eredità, è inquisita con le ipotesi di reato di uso di atto falso. Biagio potrebbe essere stato fatto scomparir proprio a causa del testamento con cui la fidanzata lo nominava erede di un consistente patrimonio. Saranno i R.I.S. a spiegare i molti punti oscuri di questa vicenda. Compleanno passato senza i parenti per Luca Catania, il carabiniere 46enne svanito dalla provincia di Savona a ottobre 2016. La consorte Silvana non è capace di darsi una ragione.
13 Puntata di mercoledì 24 maggio 2017
Nella puntata di questa sera mercoledì 24 maggio i casi Celentano, Chindamo e Noventa. Angela Celentano: le investigazioni ripartono da zero, da quella mattinata del dieci agosto 1996, quando la piccola Angela giocava con altri ragazzi sul Monte Faito dove era in gita con i parenti. Maria Chindamo: l’ultima traccia dell’imprenditrice calabrese è la macchina lasciata all’ingresso dei terreni di sua proprietà, con la portiera aperta e inquietanti tracce di sangue. Le investigazioni seguono anche gli scavi nei terreni dove si stava cercando il corpo. Isabella Noventa: segue a Padova il processo per l’delitto della segretaria di Albignasego. Sono stati chiesti 2 ergastoli, per Freddi e la sorella Debora, e sedici anni per la tabaccaia. Gli imputati non hanno ancora confessato dove hanno celato il corpo.
12 Ultima puntata 2017
Ultimo appuntamento della stagione che si incentrerà sul processo di Ragusa: più di cento pagine per chiarire le ragioni della domanda d’appello. Appello richiesto dai legali della difesa di Antonio Logli, lo sposo di Roberta Ragusa condannato a vent'anni di carcere con rito abbreviato. L’uomo è stato considerato reo di omicidio volontario della consorte e di averne occultato la salma. Roberta, scomparsa nottetempo del tredici gennaio 2012, non avrebbe mai abbandonato i suoi figli.
11 Storie di donne e di violenze 2017
Per Emanuela Teverini, sparita quando la figlia aveva solo 4 anni, stanno per terminarsi le investigazioni. Per il decesso di Serena Mollicone la superperizia depositata potrebbe rivelare la chiave del giallo. Per la sparizione della ragazza brasiliana dalla nave da crociera è aperta una indagine per delitto: si attendono i risultati delle perizie del corpo senza nome. Non avremo una verità sulla sparizione di Elena Vergari: il caso è archiviato. Durante la trasmissione anche i casi di Giovanni Piscitelli, Andrea Ruotolo e Alessandro Predieri.
10 Penultima puntata 2017
I casi salienti di questo appuntamento sono 4 racconti di donne scomparse e ammazzate: Isabella Noventa, Stefania Amalfi, Marina Arduini e Marianna Cendron. Per le prime 2 i processi si sono conclusi e i colpevoli sono stati condannati. Per la sparizione di Marina Arduini, la commercialista di Frosinone capitata in una rete di interessi finanziari più grande di lei, e di Marianna Cendron, la teenager di Paese, cuoca in un ristorante di Castelfranco Veneto, d'altro canto, le investigazioni sono in un vicolo cieco e corrono il pericolo dell’archiviazione. Nell'appuntamento serale anche il caso di Mario D’Amelio, il restauratore svanito in Puglia e le novità del reportage riaperto su Salvatore Verdura, ex uomo della scorta di Falcone, deceduto in circostanze enigmatiche.
9 Prima puntata 2017
Federica Sciarelli alla conduzione per il suo 14° anno, riparte per gettare uno spiraglio di luce su nuovi casi di sparizione, cold case e misteri irrisolti con l’ausilio dei tele-pubblico e con uno sguardo sempre attento ai fatti attuali. Nel primo appuntamento i racconti di 2 adolescenti: Noemi e Rosa, 2 giovani in fuga dai parenti per raggiungere i loro sogni, aiutate da uomini più grandi. Rosa, 15 anni esce per arrivare a scuola ma scompare. Nello zaino ha messo vestiario e qualche libro. successivamente a quasi quattro mesi di lei non c'è nessuna traccia. Noemi, sedici anni, si allontana in auto col fidanzatino ma non porta con sè nemmeno il telefono mobile e non da news da dieci giorni.
8 Emanuela Orlandi 2017
Un nuovo dossier riapre la ferita dell'enigmatica sparizione di Emanuela Orlandi. In diretta su Rai3, Federica Sciarelli con “Chi l’ha visto?” che si è occupato del caso fin dai primi giorni è a fianco dei parenti Orlandi che domandano ancora con forza di gettare luce sulla vicenda successivamente a 34 anni di depistaggi. appuntamento anche per il delitto di Noemi: una disgrazia annunciata.
7 La giovane Rosa 2017
Rosa di Domenico, quindicenne di Sant’Antimo, è sparita alla fine di maggio. Più volte i il papà e la mamma avevano lanciato l’emergenza dai microfoni di “Chi l’ha visto?”. Ora indaga anche l’antiterrorismo della Procura napoletana. La teenager potrebbe essere all’estero, successivamente a un cammino di islamizzazione. Si cerca un pakistano che l’avrebbe adescata su Facebook. Si tratterà anche della sparizione di Maria Chindamo, imprenditrice calabrese: successivamente alle rivelazioni di un pentito, oltre la Procura di Vibo Valentia ora indaga anche la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Non c’è ancora una svolta, d'altro canto, per Luca Catania, carabiniere quarantasettenne che non dà notizie da un anno: poiché avrebbe dovuto mettere a rischio la radiazione dalla sua professione?
6 Il caso della 17enne di Fucecchio e l'omicidio Vannini 2017
Parla il papà della studentessa di 17 anni di Fucecchio incontrata ferita in modo grave al Parco dell’Ambrogiana il 14 ottobre scorso, sul finire di una serata passata in una discoteca del posto. Sfilano al processo per il decesso di Marco Vannini i protagonisti coinvolti nella storia: successivamente Federico Ciontoli ascoltato con la fidanzata Viola, è la volta del padre, Antonio Ciontoli e della figlia Martina, fidanzata della vittima. Si sta aspettando che venga depositata la 2° perizia legale del medico che potrà dare più indicazioni sulla fine del giovane di Ladispoli deceduto la notte del diciassette maggio del 2015.
5 Giuseppe Marchetti 2017
Sono 3 anni che Giuseppe Marchetti, Beppe per gli amici, è svanito. Era il 15 novembre 2014 e Beppe, al tempo quarantenne, era andato a Bologna da Torino per la cerimonia nuziale di uno dei suoi migliori amici. Quel giorno si era recato con tanti altri invitati in una azienda agrituristica a Mongardino, sopra le colline di Sasso Marconi, per celebrare gli sposi e in quel periodo è svanito. Marchetti, proveniente di Pavia, giornalista e proprietario a Torino della libreria Luna’s Torta a San Salvario, doveva pernottare assieme ad altri amici nell'agriturismo ma verso tarda serata nessuno l’ha più visto. E' stato ricostruito che si è incamminato in solitudine a piedi assieme al suo inseparabile zainetto rosso sulle spalle per tornare verso la città, 7-8 kilometri, fra le colline, al buio e al freddo, sotto una sottile pioggerellina, con l’intenzione poi di recarsi in stazione e ottenere un treno per tornare a Torino dove all’indomani aveva un appuntamento di lavoro anche se era domenica. Da quel attimo però è sceso un silenzio che si è fatto sempre più inspiegabile: nessuno contatto con amici e familiari.
4 Renata Rapposelli 2017
Si tratterà del giallo di Renata Rapposelli, la pittrice sparita in Abruzzo e incontrata sulla sponda di un fiume, vicino a Tolentino. Tutti le novità in modo diretto dall’inviato della trasmissione, in collegamento con Federica Sciarelli. Segue la vicenda di Luisa, che interpella “Chi l’ha visto?” alla ricerca della madre naturale. Dopo il ricorso al piccolo schermo, la ragazza riceve d'altro canto una missiva. La trasmissione ospiterà in studio la ragazza ed i suoi papà e mamma adottivi.
3 Mamme scomparse 2017
I racconti di 2 donne, 2 mamme che spariscono all’alba, una in Calabria, l’altra in Lombardia. Natalina, a Roccella Jonica, esce sempre alle 5 per fare una camminata in riva al mare, poi rientra per portare la sua bambina a scuola, ma il diciassette novembre non è tornata. Ha lasciato tutto a casa, compresa la borsa.
In famiglia con 2 figli e un nipotino, in un piccolo centro in provincia di Pavia, esce di casa prima delle 7, abbandona in cucina le istruzioni per la lavatrice e dal dieci novembre non si sa più nulla.
2 Il caso Mollicone e il suicidio di Pascal 2017
Il caso Mollicone sarà al centro della trasmissione di Chi l’ha visto? Che cosa è occorso in quella caserma di Arce l'1° giugno del 2001, quando è sparita Serena? Il suo corpo venne incontrato 2 giorni dopo in un boschetto. Oggi per il decesso della studentessa c’è una 4º persona sotto investigazioni, anch'egli, al tempo, in servizio nella caserma dell’ex maresciallo Mottola, a sua volta sotto investigazioni con la consorte e il figlio. Durante la trasmissione si parlerà anche della strana storia di Pascal, deceduto suicida, e della fidanzata Sofiya, scomparsa nella nulla. In studio con Federica Sciarelli la mamma della giovane scomparsa.
1 La scomparsa di Rosa e il truffatore seriale Wagner 2017
La sparizione di Rosa e la clip inviata al papà e alla mamma. È stato registrato il quattro di novembre ma è giunto solo dopo settimane. Il papà e la mamma della quindicenne erano andati a chiedere sostegno anche ai genitori del pakistano con cui la minorenne è sparita dal maggio scorso, abbandonando i parenti e la scuola. Nell'appuntamento anche la storia di Wagner, il raggiratore seriale: l’elenco delle vittime si allunga.
Mer 03/07/2024(m)
21:20
Ch:3
Stagione: 2023/24. Puntata del 03/07/2024 Casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l'aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell'attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Di Stefano Brunozzi.
Chi l'ha visto è un programma Tv che si occupa della ricerca di persone scomparse attraverso l'aiuto dei cittadini e dei telespettatori. In onda dal 1989 è uno dei programmi più longevi della Rai e, nel 2013 è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it