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IL CASTELLO DELLA NEBBIA - MAR Finalmente la squadra Mär arriva all'interno dell'arena dove Alviss dovrebbe accendere il braciere che dara' accesso al Castello della Nebbia. Qui il gruppo ritrova Kapell e gli Scacchi fantasma, che hanno tutte l'intenzione di impossessersi a loro volta dell'ärm leggendario conservato a Klavier. Dopo una serie di scontri diretti, in cui Roco - grazie al potere magico che le e' rimasto - salva Chaton ma regredisce al livello di neonata, Alviss accende il braciere e arriva davanti al Castello della Nebbia. Appena entrato, avverte con sospetto dei passi dietro di se': soltanto una persona puo' essere ammessa in quel luogo. Alviss insegue la presenza misteriosa e ne scopre la vera identita': si trova di fronte a se stesso, ragazzino... Il suo obiettivo e' impossessarsi dell'ärm per salvare Mär Heaven. Alviss adulto decidera' cosi' di rinunciarvi per dare un senso alla sua intera esistenza....