In primissimo piano rimane il caso di Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, l’uomo in fuga da un mese nelle campagne tra Bologna e Ferrara. “Igor il russo”, com’è oramai conosciuto dall’opinione pubblica, sarebbe ora imputato di un 3° delitto, oltre a quello del barista di Budrio Davide Fabbri e della guardia volontaria Valerio Verri: la Procura di Ravenna lo ritiene responsabile anche del delitto, compiuto alla fine di dicembre 2015 a Fosso Ghiaia (Ra), del metronotte Salvatore Chianese.
Nel frattempo, la caccia allÂ’uomo non si ferma. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, segue gli sviluppi della caccia all'uomo e ripercorre le tracce lasciate dal fuggitivo nella sua fuga.
Subito dopo il caso di Sara Di Pietrantonio, la studentessa 22enne strangolata e il cui corpo venne bruciato il 29 maggio dell'anno passato lungo la Magliana, a Roma. Il cinque maggio arriverà a sentenza il processo contro l’ex fidanzato Vincenzo Paduano, imputazioneto di delitto volontario premeditato, distruzione di cadavere, stalking e incendio. Il ventisetteenne, durante l’ultima udienza, ha manifestato di non voler sconti di pena.
Per terminare, si approssima l’inizio del ricorso per Massimo Bossetti, già condannato alla pena dell'ergastolo in 1° grado per il delitto di Yara Gambirasio. Tornerà in Aula il trenta giugno e “Quarto Grado” si concentra sulle mosse della difesa.