Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura (Continua...)
Adélia e Paul, che in passato sono stati una coppia, dai gusti musicali opposti, si ritrovano a un anno dalla separazione. Seguiranno altri sette incontri fatti di parole e schermaglie, nei quali ha un ruolo decisivo il Trio per pianoforte, clarine (Continua...)
1982Regia di: Jean-luc Godard con Jean-luc Godard, Isabelle Huppert, Hanna Schygulla
Godard mette in scena se stesso nel suo studio-laboratorio, da solo davanti a un grande schermo bianco sul quale appaiono associazioni di musiche, suoni, immagini e voci. Godard parla di come si debba "vedere" e non "scrivere" la sceneggiatura, del (Continua...)
Dialogo di Roma segue il "percorso amoroso" di un uomo e di una donna tra Palazzo Farnese e Villa Medici, passando per Piazza Navona, le sponde del Tevere, il Palatino ed i siti archeologici della città imperiale. "Tutta la loro conversazione rig (Continua...)
Stagione: 2024/25. Puntata del 19/04/2025 Federico Ruffo conduce lo storico programma di Rai3 dedicato all'approfondimento di temi come la sanità, la scuola, le infrastrutture, i servizi, i diritti negati e la burocrazia. Di Fabio Calabrò. (Continua...)
Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai. (Continua...)
Portobuio è una piccola isola del Mediterraneo ''spaccata'' a metà: da una parte gli italiani che ci sono nati e che non fanno più figli, dall'altra, invece, i magrebini che a Portobuio sono arrivati da qualche anno e che sono la parte ''viva'' d (Continua...)
Stagione: 2024/25. Puntata del 19/04/2025 Dalla felicità alla nostalgia, dalla rabbia alla paura, Franco Arminio e Greta Mauro raccontano le grandi emozioni dell'umanità attraverso i libri e attraverso e un confronto tra millennial e tre illustri o (Continua...)
Stagione: 2024/25. Europa, la sfida industriale - 13/04/2025 Sull'industria tedesca incombe il rischio recessione. Acciaierie, cantieri e fabbriche d'auto affrontano licenziamenti, scioperi, chiusure e delocalizzazioni. Un impatto pesante anche in It (Continua...)
Stagione: 2024/25. Puntata del 19/04/2025 Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà. (Continua...)
Stagione: 2025. Puntata del 19/04/2025 Un viaggio senza filtri nell'attualità, con ospiti d'eccezione. Peter Gomez, affiancato da Manuela Moreno e dall'attore Paolo Rossi, dialoga con grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo, offrendo nu (Continua...)
2014Regia di: Jorge Perugorria con Tomas Cao, Carlos Enrique almirante, Nestor Jimenez
Fatima Nel 1917, in Portogallo, Lucia dos Santos e i suoi giovani cuginetti affermano di essere stati testimoni dell'apparizione della Madonna a Fatima. Nasce un gran fermento nella comunità dei fedeli, mentre le alte sfere della Chiesa cattolica e (Continua...)
Stagione: 2025. Puntata del 19/04/2025 Incoronata Boccia, con la partecipazione speciale di Stefano Ziantoni, esplora il senso della speranza oggi, in un tempo segnato da crisi e incertezze raccontando le storie di chi, con il proprio impegno quotidi (Continua...)
Lo scorso 5 marzo Letizia Battaglia avrebbe compiuto 90 anni. La grandissima fotografa palermitana, conosciuta in tutto il mondo per il suo lavoro, sempre dalla parte degli oppressi e contro i poteri forti, a partire dalla mafia. (Continua...)
Un montaggio dedicato ad amici, attori, compagni di strada venuti a mancare negli anni: da Francesco Tirone a Paviglianiti, due protagonisti assoluti delle celeberrime strisce di Cinico TV, da Tommaso Lauria a Carmelo Bene. (Continua...)
Uno dei primi lavori televisivi di Carmelo Bene, realizzato nel 1974, lo stesso anno del primo Amleto (da Shakespeare a Laforgue), subito dopo aver chiuso con Un Amleto di Meno la parentesi cinematografica aperta nel 1968 con Hemitage e Nostra Signo (Continua...)