Nella puntata di questa sera ci sarà un grande ritorno nello studio di Propaganda Live. Sarà ospite, infatti, lamato fumettista Zerocalcare che porterà un nuovo cartoon. Zerocalcare, nome che sta per Michele Rech, è uno pseudonimo nato su ispirazione di uno spot televisivo di un prodotto anti-calcare.
Zerocalcare ha pubblicato nello scorso autunno due libri, Scheletri e A babbo morto, che hanno ottenuto un grandissimo successo con una ristampa nellarco di poche settimane dalla prima pubblicazione. Questo successo deriva anche dalla visibilità che il fumettista ha ottenuto nel corso dello scorso anno, soprattutto grazie ai suoi corti animati Rebibbia Quarantine trasmessi proprio da Propaganda Live durante il primo lockdown.
Altro ospite della puntata sarà Annalisa Cuzzocrea, una delle firme di punta delle pagine di politica di Repubblica. Diego Bianchi tratterà con lei di argomenti relativi allattualità politica e sanitaria del nostro Paese, soffermandosi soprattutto sui bambini, coloro che più sono stati dimenticati in questo anno di pandemia.
Dopo anni di varia gavetta presso Repubblica.it, Radio Capital e Repubblica TV, Annalisa Cuzzocrea oggi si occupa di politica interna tra le pagine de la Repubblica. In particolare, la giornalista ha seguito lascesa del Movimento 5 Stelle, ma anche il caso Lusi, il finanziamento pubblico ai partiti e le riforme istituzionali. Nellultimo anno, si è anche occupata delle vicissitudini del governo Conte 2 e la sua recente caduta.