Propaganda live

Intrattenimento     
1,97 stelle su 370 voti

Stagione 2020

30 Ospite Enrico Mentana 2020
Torna il programma di Diego Bianchi che ospita in studio Enrico Mentana. Nel suo nuovo reportage Zoro torna in Calabria dove continua il viaggio a una settimana dal voto: tra i temi chiave oltre la campagna elettorale, ‘ndrangheta e abusivismo.
29 Ospite Valerio Mastandrea 2020
Ospite in studio da Diego Bianchi , per parlare di attualità l’attore Valerio Mastandrea, che leggerà anche il monologo di Mattia Torre tratto dal film Figli. Questa settimana Zoro è andato in Romagna per raccontare l’atmosfera pre-elezioni. Da Forlì al Papeete di Milano Marittima, passando per Predappio.
28 Intervista a Michele Emiliano 2020
Myrta Merlino intervista il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Perché Renzi e Calenda boicottano la sua ricandidatura a presidente della Regione Puglia? Poi c’è il racconto della politica di Diego Bianchi “Zoro” (foto) che ha seguito il pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Montevergine, in occasione della festa della Candelora. Tra riti religiosi, balli e la tombola dei femminielli, si parlerà di diritti delle persone LGBT e inclusione.
27 Ospiti Trinca e Diodato 2020
Ospite in studio di Diego Bianchi è Jasmine Trinca, che parlerà del docu-film Alla mia piccola Sama dove lei presta la sua voce per raccontare le giornate di mamme e bambini nella città di Aleppo, abitata dall’orrore. Nel reportage di questa settimana, Zoro racconta la realtà dei lavoratori cinesi in Italia, partendo dai ristoratori della Chinatown di Via Sarpi a Milano, e finendo tra i paesini del Cuneese con una vasta comunità. Monologo inedito di Andrea Pennacchi. Ospite musicale Diodato, vincitore di Sanremo 2020 con il brano «Fai rumore».
26 Zoro ospita Andrea Vianello 2020
Ospite di Diego Bianchi il giornalista e conduttore Andrea Vianello, che parlerà del suo libro «Ogni parola che sapevo» in seguito all’ictus che lo ha colpito. Nel suo nuovo reportage, Diego Bianchi è tornato a Napoli per far visita agli abitanti di Scampia, pronti a festeggiare l’abbattimento della vela verde.
25 Profughi siriani, ai confini Greci 2020
Zoro si occupa dei terribili scenari internazionali con la tragedia dei profughi siriani, ai confini Greci. Se ne parlerà con la portavoce dell’unhcr Carlotta Sami.
24 Ospite Zerocalcare 2020
«Zoro» ospita in studio per parlare di attualità, il fumettista Zerocalcare. Il reportage di Diego Bianchi è ancora dedicato all’emergenza coronavirus dopo l’allarme pandemia, e il nuovo decreto del governo .
23 Ospiti Guccini, Rovelli e Zerocalcare 2020
Anche stasera non mancheranno gli ospiti. Per la puntata di Propaganda live del 20 marzo torna in studio il fumettista Zerocalcare, con un nuovo episodio di Rebibbia Quarantine. Inoltre stasera ci terremo compagnia insieme a Francesco Guccini e Carlo Rovelli.
22 Ospiti virtuali Carlo Rovelli e Francesco Guccini 2020
Ospiti della scorsa puntata, solo virtuali, Carlo Rovelli e Francesco Guccini. Il periodo infatti impone diverse restrizioni, anche al mondo delo spettacolo, e il pubblico di Propaganda si deve accontentare dei collegamenti video. Da remoto, il fisico Rovelli ha lanciato un appello ai telespettatori a fidarsi degli scienziati, per superare la difficile situazione.
21 Ospiti Jo Squillo e Enrico Letta 2020
Accanto a Diego Bianchi, come sempre il fumettista Makkox. Il suo ultimo cartoon di chiusura è stato “Dopo”. Lo potete rivedere sullo streaming di La7.

Dai profili social di Propaganda, annunciano che anche questa sera ci sarà spazio per le creazioni di Zerocalcare, apprezzatissime dal pubblico. Oltre a questo, in puntata anche Andrea Pennacchi, il comico veneto conosciuto con il nome d’arte di Poiana e il ritorno di Valerio Mastandrea.

Non solo, interverrano anche Jo Squillo e Enrico Letta.
20 Ospiti Gino Strada e Ezio Bosso 2020
Immersi nel pubblico di cartonati, ci saranno Marco Damilano, Elisabetta Schianchi, Paolo Celata e ovviamente il fumettista satirico Makkox. Inoltre, anche oggi ci sarà spazio per la sitcom Resti a casa di Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani, direttamente dal divano di casa e per l’ormai consacrata rubrica di Zerocalcare. Torneranno anche i tolleranzazoro, i reportage di Zoro ai tempi del Coronavirus, con un pensiero speciale all’anniversario dal terremoto dell’Aquila. Atteso stasera, come di consueto, anche il videocontributo satirico di Andrea Pennacchi, in arte il Poiana. Super ospiti per questa puntata, invece, il musicista Ezio Bosso e il fondatore di Emergency.
19 Ospite Enrico Letta 2020
Ospite in studio di Diego Bianchi per parlare della riapertura delle scuole in Francia, l’ex premier e oggi direttore della Scuola di Affari internazionali dell’università Sciences Po di Parigi, Enrico Letta.
18 Ospite Enrico Letta 2020
Ospite sarà l’ex premier Enrico Letta tornerà in collegamento con La7 anche per la puntata di stasera. Si parlerà ovviamente di europa, nello specifico dell’appello alla solidarietà europea in questo momento di emergenza. Tra gli ospiti di stasera, però, atteso anche il comico romano Gigi Proietti, pronto a regalare al pubblico dello show una scarica di satira ed ironia sulla situazione attuale. Torneranno, inoltre, anche il Poiana e Fabio Celenza, nonché le puntate dei Resti a casa di Valerio Mastandrea, Zerocalcare e i commenti di Lello Arena.
17 Ospite Diodato 2020
Nella puntata di stasera ci saranno il comico Luca Bizzarri, l’atleta Ivan Zaytsev e Fabio Celenza. Ovviamente non mancheranno Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, né il monologo di Andrea Pennacchi. Attesa anche la striscia satirica di Zerocalcare, ormai giunto a 7 puntate mandate in onda della sua Rebibbia Quarantine. Inoltre, atteso stasera, anche l’intervento del cantautore Diodato, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, proprio quest’anno
16 Ospite la Botteri che torna a difendersi dal body shaming di Striscia 2020
Questa sera a Propaganda live, oltre a Fabio Celenza e agli habitué Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, anche Zerocalcare. Nell’ultima puntata, tuttavia, c’era stato l’annuncio da parte del fumettista che la sua Rebibbia Quarantine era ormai giunta alla fine. Tant’è vero che l’ultima puntata del cartoon, andata in onda il primo maggio, era intitolata Endgame, con un sapore vagamente beckettiano. Attesissimo più di tutti però, dato il periodo, l’intervento di Giovanna Botteri. La storica giornalista Rai, infatti, attualmente corrispondente dalla Cina, è stata recentemente al centro dell’attenzione a causa di alcune polemiche che si sono generate dopo un servizio del programma satirico Striscia la notizia. Il servizio in questione ironizzava sull’acconciatura e l’aspetto della giornalista, tanto che molti hanno parlato di vero e proprio body shaming. Ciò che ha fatto infervorare di più gli animi e ha destato scalpore, è stato il voice-over del servizio, registrato da Michelle Hunziker. La showgirl ha provato a difendersi, non riuscendo però a spegnere le critiche, che sono piovute copiose e in alcuni casi violente.
15 Il ritorno di Corrado Guzzanti 2020
Corrado Guzzanti torna di nuovo, acclamatissimo, a trovare Zoro. Con lui anche Anna Foglietta che reciterà un suo monologo, e l’attore napoletano Lello Arena. Spazio alla politica: Diego Bianchi ospita Pippo Civati, ex esponente del Pd e fondatore di Possibile: si parlerà del ritorno in Italia di Silvia Romano.
14 Ospiti Ciotti e Rubini 2020
Diego Bianchi riflette sulla faticosa uscita dal tunnel del virus: in studio don Luigi Ciotti e Sergio Rubini. Il reportage, sempre in modalità tolleranza Zero, sarà dedicato al nostro Paese che prova a ripartire con la riapertura di diverse attività, tra cui i parrucchieri. Spazio, inoltre, ai nuovi monologhi di Andrea Pennacchi («La riapertura dei teatri e i danni dell’economia») e di Salvatore Marino. Per la musica Silvestri e Rancore.
13 Ospite Ben Harper 2020
Ospite di Zoro, la star della musica internazionale Ben Harper che presenterà il suo nuovo singolo «Don’t let me disappear». Con lui si parlerà anche dei recenti e sconvolgenti fatti di Minneapolis. Nuovo reportage di Diego Bianchi che, tra le altre cose, è tornato al Baobab a documentare la situazione del luogo post Covid.
12 Ospite Don Winslow 2020
Riparte Diego Bianchi noto come «Zoro», che continuerà a raccontare l’Italia segnata dagli ultimi drammatici mesi contraddistinti dalla presenza del Covid-19. Tra gli ospiti lo scrittore americano, maestro del crime, Don Winslow, il fumettista Zerocalcare; Luca Bizzarri con il quale si discuterà di negazionisti e tanto altro.
11 Ospite Don Ciotti 2020
Diego Bianchi oggi ospita don Luigi Ciotti, che darà il suo parere sui fatti di Colleferro (Zoro ha realizzato lì un reportage), sulla violenza che dilaga e sulla recente uccisione di Don Roberto Malgesini.
10 Ospite lo scrittore Luigi Manconi 2020
Diego Bianchi «Zoro», ospita lo scrittore Luigi Manconi che, attraverso il suo ultimo libro, parlerà della differenza tra garantisti e giustizialisti; e il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, con il quale si parlerà dello scandalo Suarez e della decisione del governo di riportare il pubblico negli stadi. Ospite musicale il cantautore israeliano Asaf Avidan.
9 Intervista allo scrittore Antonio Scurati 2020
Diego Bianchi ospita lo scrittore Antonio Scurati che, prendendo spunto dal suo ultimo lavoro «L’uomo della provvidenza», parlerà di odio, intolleranza e culto della personalità. Ospite anche Giorgio Mastrota. Il reportage di Zoro è nelle Marche, con il ritorno nelle zone terremotate per documentare la situazione attuale.
8 Ospiti Sestini, Mastrota e Capossela 2020
Tra gli ospiti della prossima puntata ci saranno Zerocalcare (al ritorno in studio), il fotoreporter Massimo Sestini, Giorgio Mastrota in collegamento e Vinicio Capossela, che festeggerà sul palcoscenico di Propaganda Live i 30 anni di “All’una e trentacinque circa”, il suo album d’esordio. Tra i temi trattati la difficoltà di affrontare questo periodo di emergenza sanitaria per chi vive in periferia, al Quarticciolo a Roma, attraverso le storie dei suoi abitanti. Nel corso della serata nuovo collegamento con il conduttore Giorgio Mastrota, mentre non mancheranno le divertenti parodie di Fabio Celenza e il nuovo monologo di Andrea Pennacchi. In studio gli ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.
7 Ospite Daniele De Rossi 2020
Ospite di Zoro l’ex calciatore della Roma Daniele De Rossi. Poi Diego Bianchi si collega con il prof Achille Bonito Oliva che spiegherà la tecnica della percezione in pittura.
6 Covid, scontri e chiusure 2020
Questa sera vedremo come ospite il Vice Presidente Esecutivo del Green Deal Europeo, Frans Timmermans. Con lui si ragionerà sulla condizione pandemica che il nostro continente sta affrontando al momento. In studio sarà presente anche Edoardo Leo, attore e regista con cui si parlerà del nuovo Dpcm che ha imposto la chiusura dei cinema e dei teatri. Anche Ottavia Piccolo, attrice, offrirà il suo punto di vista attraverso un collegamento con lo studio. Come ogni settimana Zoro tornerà con il suo reportage. Il tema di questa sera avrà a che fare con le proteste e gli scontri che si sono creati a seguito dell’ultimo Dpcm. Diego intervisterà Alessandra D’Ambrano, virologa dell’ospedale Spallanzani. Insieme parleranno dell’emergenza Covid e dell’incredibile e faticoso lavoro che tutti i medici stanno affrontando per evitare il collasso degli ospedali. Non mancheranno ovviamente le parole di Fabio Celenza e il nuovo monologo di Andrea Pennacchi. Ospite musicale di questa sera sarà Minu Cinelu, percussionista francese.
5 Ospite Flavio Insinna e Kasia Smutniak 2020
Diego Bianchi ospita Flavio Insinna che omaggerà Gigi Proietti, appena scomparso. Con l’attrice Kasia Smutniak si parlerà invece delle restrizioni che hanno previsto la chiusura di cinema e teatri, ma soprattutto delle proteste in Polonia dopo la sentenza della corte costituzionale, che inasprisce le regole sull’interruzione di gravidanza. Con Luca Bizzarri si discuterà delle dichiarazioni del Presidente della Regione Liguria e ci racconterà del suo ultimo libro, una black comedy, appena uscito.
4 Ospiti Carlo Rovelli e Samuele Bersani 2020
Nella puntata di stasera, Diego Bianchi ospiterà nello studio di Propaganda Live il fisico accademico Carlo Rovelli, con cui si cercherà di comprendere l’importanza della scienza nel momento in cui stiamo vivendo, perché spesso c’è una forma di scetticismo che la circonda. Il reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro, si incentrerà sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, combattute dal nuovo presidente Joe Biden, ma non verrà tralasciata ovviamente la situazione in Italia. Sarà nuovamente presente l’attore Valerio Aprea, che si cimenterà nella lettura di un monologo inedito di Mattia Torre. Inoltre, continuerà la serie di Propaganda shopping curata da Giorgio Mastrota, che promuoverà un nuovo prodotto imperdibile. Si collegherà con lo studio anche il musicista Paolo Belli. E come ospite musicale in studio sarà presente il cantautore Samuele Bersani, che dopo sette lunghi anni di silenzio torna con un nuovo album, Cinema Samuele.
3 Ospiti Ramy Essam e si parla di Giulio Regeni 2020
Avremo la presenza di Alessia Ciarrocchi, ricercatrice internazionale esperta di biotecnologie molecolari, da poco nominata Presidente della Fondazione E35. Come ogni puntata, sarà dedicato un ampio spazio anche alla musica. Ospite d’eccezione di questa sera sarà Ramy Essam, musicista egiziano diventato la voce della rivoluzione avvenuta nel 2011 in Egitto. Insieme a lui, Diego Bianchi tratterà anche di Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso nel 2016 a Il Cairo, e di Patrick Zaki, studente all’Università di Bologna che ancora oggi è prigioniero all’interno delle carceri egiziane. Come sempre, in studio saranno presenti gli ospiti fissi del programma: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata.
2 Zoro in Calabria 2020
Reportage di Zoro in Calabria per raccontare le difficoltà nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso. Ha visitato l’ospedale da campo dell’esercito a Cosenza e ha intervistato il capo del dipartimento della Protezione civile Borrelli.
1 Ospite il regista Giovanni Veronesi 2020
Nella puntata di stasera, Diego Bianchi ospiterà nello studio di Propaganda Live il regista Giovanni Veronesi, di cui a Natale uscirà su Sky il film Tutti per 1 – 1 per tutti. Sempre in studio sarà presente anche il comico Luca Bizzarri, che era già venuto a Propaganda Live per presentare il suo nuovo libro il mese scorso. Farà parte della puntata, in collegamento da casa, la famosa cantautrice Malika Ayane. Come sempre, verrà dato spazio al reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro.

Questa volta, il conduttore si recherà in Abruzzo, l’ultima zona rossa in tutta Italia. Il tema principale, infatti, sarà l’emergenza sanitaria. Protagonisti saranno i medici che lavorano in prima linea in questa battaglia contro il Covid-19. Inoltre, verrà fatta una riflessione sulle ripercussioni che la pandemia sta avendo sul turismo, soprattutto quello invernale. Ci si chiederà, dunque, se è opportuno o meno riaprire le piste da sci in montagna.
Ven 13/12/2024(m)
21:15
Ch:7
Il programma di Diego Bianchi in arte Zoro. 8a edizione.
Il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it