Propaganda live

Intrattenimento     
2,01 stelle su 344 voti

Stagione 2018

19 Migranti al confine tra il nostro Paese e la Francia 2018
Dopo la pausa natalizia ritorna Diego «Zoro» Bianchi & C. catapultati in onda in piena campagna elettorale, tra nuovi emblemi, sigle e insidie della par condicio. Un bel serbatoio per questa miscela unica di attualità e satira politica. «Per la trasmissione è una manna, tanti spunti su cui svolgere un lavoro. Molte stravaganze e colpi a effetto notevole, si farà fatica a selezionare». Il dodici gennaio ci sarà un'inchiesta trai migranti al confine tra il nostro Paese e la Francia, tra neve e minacce di valanghe. Ospiti in studio, Achille Bonito Oliva e Paolo Fresu».
18 Merlino e Zoro parlano di elezioni 2018
La mattinata si parte con un vis a vis di Myrta Merlino con Luigi Di Maio. Poi realizza un'intervista a Laura Boldrini. La sera Zoro ospita il regista Paolo Virzì, e Memo Remigi.
17 Zoro, inchiesta sui migranti 2018
Inchiesta di Zoro sulla tematica dell’accoglienza: con la sua «telecamera soggettiva» svela la storia del piccolo comune di Petruro Irpino, in provincia di Avellino, dove 345 cittadini accolgono dal 2016 una decina di immigrati.
16 Zoro intervista Francesco Guccini 2018
Un’intervista di Diego Bianchi, in arte Zoro, a Francesco Guccini. Continua poi la narrazione della campagna elettorale con una lezione di tedesco di Udo Gümpel corrispondente nel nostro Paese per la televisione tedesca Rtl n- tv, consacrata alla candidata a Bolzano Maria Elena Boschi.
15 I pastori della barbagia e Berlusconi contadino 2018
Continua a Propaganda live la narrazione della campagna elettorale con tutte le sue follie: grido d’emergenza contro la crisi che sta mettendo in ginocchio l’intero comparto agropastorale.
Inchiesta di Diego Bianchi in Barbagia ha raccolto le voci dei pastori che per contestazione che hanno restituito la scheda elettorale ai sindaci in disparati comuni della zona; nel frattempo Mirko Matteucci, dopo la testimonianza di Silvio Berlusconi che da giovane durante la guerra ha fatto esperienza come contadino, ha passato una giornata nei panni di coltivatore per far conoscere uno dei mestieri più duri e faticosi.
In studio il regista e fumettista Gipi, il critico d’arte Achille Bonito Oliva e gli ospiti fissi, il direttore de L’Espresso Marco Damilano e Francesca Schianchi dei giornali. Ospiti musicali saranno Memo Remigi e il James Taylor Quartet.
14 Corrado Guzzanti è l’ospite di Zoro 2018
Corrado Guzzanti è l’ospite di «Zoro»: si esibirà in uno dei suoi commenti alle elezioni di padre Pizarro. Diego Bianchi si è recato a Pomigliano d’arco dove ha seguito la festa di Di Maio in compagnia degli operai della Fiat in cassa integrazione, mentre Mirko Matteucci ha fatto un salto a Paciano, in provincia di Perugia, roccaforte del Pd, dove il partito di Renzi ha ricevuto il 49,6 % dei consensi.

Tra gli ospiti anche il fumettista Gipi, che proporrà il suo imperdibile apporto video. E poi ancora in studio Lirio Abbate, la giornalista tedesca Constanze Reuscher, il direttore de L’Espresso Marco Damilano e Francesca Schianchi della Stampa.

Ospite della musica sarà Memo Remigi.

Durante della trasmissione come di usuale spazio alla Sociall’apice Ten e ai tutorial attuati da Marco Dambrosio “Makkox”.
13 Post elezioni 2018
Al centro del nuovo appuntamento ancora la politica e il dopo elezioni: gli inviati di Diego Bianchi si sono recati a Scafati, in provincia di Salerno, per documentare la prima uscita di Matteo Orfini, presidente nazionale del Pd, dopo la mancata vittoria alle ultime Politiche 2018. Inossidabile il focus sul caso del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, del figlio candidato alla Camera, Piero De Luca, e della vicenda legata al reportage giornalistico di Fanpage.

Saranno ospiti anche il fumettista Gipi, che proporrà un suo imperdibile apporto video. E poi ancora in studio il direttore de L’Espresso Marco Damilano e Francesca Schianchi de La Stampa. Ospite dal mondo della musica sarà Memo Remigi. Durante la trasmissione come l'usuale spazio alla Social Top Ten e ai tutorial attuati da Marco Dambrosio “Makkox”.
12 Politica e il dopo elezioni 2018
Al centro del nuovo appuntamento ancora la politica e il dopo elezioni. Si discute del tema della Giornata, l’elezione dei presidenti di Camera e Senato. Focus sui gruppi di Lega, cinque stelle, Lega e Forza Italia.

Tra gli ospiti ci saranno il fumettista Gipi, che proporrà un suo imperdibile apporto video. E poi ancora in studio il direttore de L’Espresso Marco Damilano e Francesca Schianchi de La Stampa. Ospite della musica sarà Memo Remigi. Durante la trasmissione come usuale spazio alla Social Top Ten e ai tutorial attuati da Marco Dambrosio “Makkox”.
11 Il nuovo esecutivo 2018
Continua a Propaganda Live la narrazione della politica: a un mese dalle elezioni, siamo arrivati alle consultazioni dei partiti con il Capo dello Stato Sergio Mattarella per la formazione del nuovo governo. Quali sono i panorami, le ipotesi e le intese tra vecchie coalizioni e nuove alleanze che porteranno alla natalità del nuovo esecutivo? Questo è uno degli argomenti centrali del nuovo appuntamento condotto da Diego Bianchi. Se ne parlerà in studio con il giornalista del Corriere della Sera e professionista del Quirinale Marzio Breda, Lirio Abbate, Constanze Reuscher, il fumettista Gipi, il direttore de L’Espresso Marco Damilano, Francesca Schianchi de i giornali e Mirko Missouri.
Musicali saranno Memo Remigi, il batterista americano Jeff Ballard e la musicista Yilian Canizares.
10 Politica, Molise e Sum#02 2018
Saranno ospiti l’interprete del cinema Claudio Amendola, Paolo Celata,Constanze Reuscher, Tiziana Panella. In loro compagnia anche il direttore de L’Espresso Marco Damilano, Francesca Schianchi e Mirko “Missouri 4".
Oggi, al centro del il focus attentivo c’è la situazione politica scaturita dal dopo voto del quattro marzo e innanzitutto i tentativi di effettuare il nuovo governo. Dopo i risultati negativi del 1° ciclo di incontri dei leader di partito con il Capo dello Stato Sergio Mattarella, Zoro narra in modo alternativo la corsa alla Presidenza del consiglio dei ministri.
Diego Bianchi sguinzaglia parte dei suoi inviati in Molise, regione molte volte dimenticata ma al ora al centro dell'attenzione in vista delle prossime elezioni locali.
Nel frattempo le telecamere di Propaganda live hanno fatto visita anche al Sum#02, la seconda edizione della convention di Davide Casaleggio tenutasi a Ivrea tra la presenza di filosofi, giornalisti, scrittori e studiosi.
9 Ospiti Daniele Silvestri e Riccardo Rossi 2018
Diego Bianchi in arte Zoro è in Friuli Venezia Giulia per per comprendere gli umori in vista della nuova tornata elettorale del 29 aprile. Ospiti il cantante Daniele Silvestri (foto) e l’interprete del cinema Riccardo Rossi.
8 Ospiti Gipi e Zerocalcare ed Elio e le Storie Tese 2018
Continua a Propaganda Live la narrazione della situazione politica del nostro Paese tra consultazioni ed elezioni regionali. Nella trasmissione del 27 aprile, saranno ospiti i fumettisti Gipi e Zerocalcare. Con loro, Lirio Abbate, Constanze Reucher, Paolo Celata, il direttore de L'Espresso Marco Damilano, Francesca Schianchi de La Stampa e Mirko "Missouri 4. Per la musica saranno presenti in studio gli Elio e le Storie Tese. Nel coso della trasmissione, come di usuale, spazio alla Social Top Ten e ai tutorial attuati da Marco D'Ambrosio "Makkox".
7 Vincenzo Salemme e Genny di gomorra 2018
Tra gli ospiti della serata di Zoro (Diego Bianchi), ci sarà Vincenzo Salemme, che ci narra l'Italia per mezzo del melodramma napoletano e Salvatore Esposito ( Genny Savastano in Gomorra). Zoro è poi entrato con le telecamere nei campi agropontini della comunità Sikh.
6 Il clima politico attuale 2018
Continua a Propaganda Live la narrazione della politica del nostro Paese: dopo lunghe giornate di consultazioni sulla formazione del nuovo governo approda la sferzata del Capo dello Stato Sergio Mattarella che spera in un esecutivo non di parte, "neutrale, di servizio, di garanzia", ipotesi subito rifiutata sia dalla Lega che dal movimento 5 stelle, che pone a rischio d'altro canto nuove elezioni. Nel frattempo, dopo i botta e risposta tra il Colle, Salvini e Di Maio, nelle ultime ore sembra ci sia una svolta da parte di Silvio Berlusconi, che fà un passo indietro e in una sua nota dà l'ok a un esecutivo 5 stelle-Lega.

Saranno presente in studio gli ospiti di Diego Bianchi "Zoro", il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana, il direttore de L’Espresso Marco Damilano, Paolo Celata, Constanze Reuscher, Francesca Schianchi della stampa e Mirko “Missouri 4. Saranno presente in studio gli ospiti musicali, Adriano Viterbini dei "Bud Spencer Blues Explosion" e Memo Remigi Nel corso della trasmissione, come di usuale, spazio alla Social Top Ten e ai tutorial attuati da Marco D'Ambrosio “Makkox”.
5 Governo in definizione 2018
Dopo lunghe giornate di consultazioni sembra in via di definizione l'accordo sul programma di governo tra il leader della Lega Matteo Salvini e del movimento cinque stelle Luigi Di Maio, mentre nei prossimi giorni sara' offerta al Colle una rosa di nomi per la guida del Paese. Ma cosa cambierà con un amministrazioni cinque Stelle e Lega? Saranno presente in studio gli ospiti di Diego Bianchi "Zoro", l'interprete del cinema e regista Claudio Amendola, la giornalista di Radio France Mathilde Imberty, Paolo Celata, Marco Damilano e Francesca Schianchi, mentre Mirko Matteucci e' andato a Arcore dove fa la conoscenzato dei cittadini del luogo per capire come stanno vivendo il caso del riabilitazione di Silvio Berlusconi, dopo che la Procura generale di Milano ha preso la scelta di non opporsi alla disposizione del Tribunale di Sorveglianza, rendendolo pertanto nuovamente candidabile. Saranno presente in studio gli ospiti musicali, il chitarrista Finaz e Memo Remigi.
4 Ospiti Roberto Saviano e Ottavia Piccolo 2018
Gli ospiti di questa sera saranno Roberto Saviano e Ottavia Piccolo insieme a Diego Bianchi "Zoro" nella trasmissione di Propaganda live. Tra gli argomenti al centro del nuovo appuntamento la narrazione della politica del nostro Paese e lo scontro bellico diplomatico tra Italia, Francia e Spagna sulla tematica dell'accoglienza migranti, con il caso della nave Aquarius dirottata a Valencia dopo la chiusura dei porti del nostro Paese e il divieto di approdo a Malta. Saranno presente in studio gli ospiti musicali Memo Remigi, il chitarrista Adriano Viterbini e il sassofonista Daniele Sepe
3 Ponte Morandi e politica 2018
Fra gli ospiti del primo appuntamento Giovanni Floris, Ottavia Piccolo, Lirio Abbate, Asoubakar Soumahoro, spazio della musica affidato a Fabrizio Bosso. E il sondaggio "La ripartenza universale" per "alimentare il dibattimento su come far partire di nuovo la sinistra". Tra i temi, un resoconto dell'estate tra politica e avvenimenti di cronaca, un inchiesta di Bianchi da Genova sul crollo del Ponte Morandi. Il servizio di Rocco Giurato.
2 Ospite Sergio Rubini 2018
Questa sera un video inchiesta di Diego Bianchi in Congo, negli ospedali di medici Senza Frontiere. Saranno presente in studio gli ospiti in studio di Zoro, l’interprete del cinema e regista Sergio Rubini. Come sempre la graffiante satira delle vignette di Makkox (Marco Dambrosio), e la Social Top Ten, con le news più curiose della settimana.
1 Tra gli ospiti Soldini e Rubini 2018
Giovanni Soldini e Sergio Rubini sono tra gli ospiti di Diego Bianchi «Zoro». Previsto anche un suo reportage nelle zone terremotate delle Marche.
Il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it