Un giorno in pretura

Attualità     
3,66 stelle su 41 voti

2020

Stagione 2020

1 La scomparsa di Gloria Rosboch 2020
Un caso di quattro anni fa per Un giorno in Pretura, di domenica 10 maggio, alle 21.20 su Rai3. Era il 13 gennaio del 2016 quando Gloria Rosboch, professoressa di francese della provincia di Ivrea, si allontanò da casa, con la scusa di una riunione scolastica, per non farvi più ritorno. I parenti e gli amici la cercarono disperatamente senza alcun risultato, fino a che le indagini condussero alla figura di Roberto Obert, un uomo di cinquantacinque anni, che fece ritrovare il corpo della donna e accusò, come ideatore del delitto, un diciannovenne ex studente della professoressa, Gabriele de Filippi, con il quale la donna aveva una relazione sentimentale.
Un giorno in pretura è un programma in onda su Rai 3 tra i più longevi della storia televisiva italiana. In onda dal 18 gennaio 1988 è stato sempre condotto dalla ideatrice Roberta Petrelluzzi.

Il titolo, "Un giorno in pretura", descrive l'essenda del programma che analizza, e ricostruisce i più grandi delitti italiani dal giorno del loro efferato compimento fino alla sentenza nelle aule di tribunale.


Il programma, non tratta solo di cronaca nera, ma anche terrorismo e criminalità organizzata.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it