La guida italiana ai programmi televisivi del digitale terrestre
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

  • Canali Tv
Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Deejay Tv Nove
Deejay Tv Nove Ch 9Aggiungi Deejay Tv Nove ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Paramount channel
Paramount channel Ch 27Aggiungi Paramount channel ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 34Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 35Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Fine Living
Fine Living Ch 49Aggiungi Fine Living ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Focus
Focus Ch 56Aggiungi Focus ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 57Aggiungi Raisport ai favoriti
Marcopolo
Marcopolo Ch 61Aggiungi Marcopolo ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
Nuvolari
Nuvolari Ch 65Aggiungi Nuvolari ai favoriti
LaEffe
LaEffe Ch 139Aggiungi LaEffe ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 146Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 153Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Alice
Alice Ch 221Aggiungi Alice ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 1000Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti

 Mediaset Premium
 Sky

Voyager

 
Voyager

Intrattenimento  Valutazione Voyager 3 stelle Valutazione Voyager 3 stelle Valutazione Voyager 3 stelle  (Zammometro: 3,66 stelle su 5 53 voti)

Puntata del 19 dicembre    19/12/2016
Voyager Puntata del 19 dicembreLa trasmissione continua le sue tappe in Italia passando per la Lombardia, il Lazio e la Sardegna, ma il percorso dei Grandi del nostro Paese ci porterà anche a Vienna e in America. Cosa lega Maria Maddalena, la donna che per prima entrò nel Santo Sepolcro successivamente alla resurrezione di Gesù, con i Catari? E poiché nel 1300 gli ultimi scampati di questa eresia si nascosero nella penisola di Sirmione, sul lago di Garda? Quale mistero o conoscenza dovevano coprire? Roberto Giacobbo guiderà un’investigazione per svelare l’antico legame che univa una donna speciale con un antico movimento eretico.
L'Italia straordinaria    12/12/2016
Voyager L'Italia straordinariaVerranno approfondite 4 regioni italiane: la Toscana, la Sardegna, la Lombardia e l’Umbria. Quali segreti nasconde il pavimento del Duomo di Siena? Come mai tra le immagini che lo compongono risalta la figura di un enorme protagonista dell'era pagana, Ermete Trismegisto? In aggiunta, si scoprirà la città di Siena dalle sue angolature più incantevoli: dall’alto della Torre del Mangia fino ai meandri del sottoterra. Chi erano quelli che gli arcaici Egizi chiamavano il “Popolo del mare”? Un inspiegabile popolo svanito in modo inatteso millenni fa, che avrebbe costruito fra gli 8.000 e i 20.000 nuraghe.
I segreti del Teatro Petruzzelli    01/08/2016
Voyager I segreti del Teatro PetruzzelliIl presentatore torna nel passato, domandandosi cosa accadrebbe, nel mondo, se nel nostro Paese gli italiani non fossero mai esistiti. Come avremmo potuto ascoltare la radio senza la creazione di Guglielmo Marconi? E il telefono, senza le imprese di Antonio Meucci? E la macchina da scrivere? La carta? Il lettore mp3? Quest'oggi tutto sarebbe più nero e tedioso, vivremmo in un mondo privo d’intelligenza, della capacità e ingegno, oltre alla caparbietà che ci contraddistingue, poiché la capacità d'improvvisazione, che rende unico il nostro Paese è unica nel mondo. Non solo: Ettore Majorana, il fisico svanito negli anni 30. È veritiero l'annuncio del suo suicidio? O, probabilmente, il ricercatore siciliano, aveva solo deciso di occultarsi poiché non condivideva le decisioni e gli studi della comunità scientifica in quegli anni? Voyager svela, in esclusiva, un racconto che potrebbe rivelare un lato celato di tale spettacolare mistero. Per terminare: cosa si occulta nel teatro Petruzzelli barese? Un mistero che sono in pochi a sapere. Uno studio cominciato per casualità che ha svelato una scoprimento eccezionale. Questo e molti altri argomenti a Voyager, dove potremo rivivere le sequenze più belle della serie.
L'Italia straordinaria delle isole    25/07/2016
Voyager L'Italia straordinaria delle isoleLe isole sono le protagoniste di questa nuovo puntata di Voyager un inchiesta effettuata da Roberto Giacobbo che inizierà dalle isole più belle del nostro Paese, come la Sicilia e la Sardegna e continuerà in Inghilterra approdando per terminare nell’isola oltre oceano della Grande Mela: Manhattan. Tutto questo verrà trasmesso lunedì 25 luglio alle 21:20 su Rai2. La Sicilia, terra di incongruenze, sarà narrata per mezzo di racconti singolari e meno conosciuti, racconti eccezionali, sullo sfondo di paesaggi spettacolari, dove nessuno si sognerebbe di incontrare la figura di uno degli scrittori più importanti al mondo: William Shakespeare. Dello scrittore e prosatore britannico si è scoperto che possa avere origini siciliane. La prova sarebbe nelle sue opere, molte della quali focalizzate nel nostro Paese, dove i racconti narrano una minuziosa conoscenza su usi e costumi italiani, segreti e intrecci che condurrebbero a un nome siciliano molto conosciuto e trasmesso nella Trinacria: Florio, con le celebri cantine. La Sicilia è anche la terra di giganti, o meglio dei Ciclopi, e la narrazione di Roberto Giacobbo, porterà il il pubblico sull’isola di Levanzo, per riscoprire e raccontare le leggende legate agli esseri giganteschi con un solo occhio, come narrato nell'Odissea di Omero. Proprio a Levanzo sarà protagonista la Grotta del Genovese, luogo dove gli uomini più arcaici hanno lasciato tracce della loro presenza ben tentacinquemila anni fa: incontrarono veramente i temuti giganti? Il viaggio continuerà a Palermo, dove, nella cattedrale, è presente un altro segreto: è probabile che nel sarcofago di Federico II, l’imperatore del sacro di Roma Impero e Re d’Italia si tengano nascosti i corpi di un uomo e una donna? Chi sono? Anche la Sardegna sarà protagonista principale con la caccia al più grande aereo della Seconda Guerra Mondiale, il Messerschmitt Me 323 Gigant. Voyager narrerà la vicenda segreta che si occultava alle spalle dell'intrigo ordito ai nazisti, in cui si comunicò che lo sbarco sarebbe avvenuto in Grecia. Chi fu lo stratega nel gioco delle spie?
L'italia che ha cambiato il mondo 2    11/07/2016
Voyager L'italia che ha cambiato il mondo 2Dalle incantevoli rovine di un’abbazia consacrata a Galgano, un santo dell'epoca medioevale che parrebbe aver ispirato il mito di re Artù e della leggendaria spada nella roccia. Per arrivare alla torre di Pisa.
A Carrara, nelle cave dove Michelangelo scelse i marmi più belli per le sue opere d'arte.
Le pareti delle grotte di Osimo, in provincia di Ancona
Italia straordinaria    04/07/2016
Voyager Italia straordinariaProprio alla incredibilità del nostro Paese è consacrata questa nuova mini-serie di quattro episodi, di Voyager in onda da lunedì 4 luglio alle 21:10 su Rai2.

Come sarebbe il mondo se il nostro Paese non fosse esistito? Se facessimo l’ipotesi che senza l'Italia nessuno avrebbe creato e prodotto quello che hanno creato e prodotto gli italiani durante secoli, che vita avremmo?
Attraverso Internet il pubblico avrà l'opportunità di apprezzare nuove occasioni, tecnologicamente completamente nuove, come l’innovativo apparato di ripresa che consentirà di assistere sugli smartphone a pellicola cinematografiche appositamente lanciate durante la messa in onda del programma: chi li guarderà potrà spaziare nell’intero campo visivo, per un’ampiezza di 360°, andando a vedere non soltanto quanto gli viene proposto ma ciò che più gli interessa.
E poiché è di un nostro Paese spettacolare che si parla, sarà realizzata una versione da un’ora, sottotitolata in inglese, per incoraggiare i nostri connazionali all’estero, quelli di seconda e terza generazione che non sono in grado di capire la nostra lingua: un’occasione per far scoprire loro le radici e le tradizioni che ci uniscono. Ma riguardo agli nostro italiani all’estero, cosa c’entra il monte Rushmore, una montagna nel meridione del Dakota, con un piccolo paesino in provincia di Pordenone localizzato lontano 8.000 km? Cosa c’entra il più gigantesco monumento al patriottismo americano con un emigrante del nostro Paese, Luigi DelBianco ? E come mai questo nome, nel nostro Paese per lo più sconosciuto, in America è talmente importante da comparire su un annullo postale delle poste americane? Cosa vuol dire per milioni di italiani il sogno americano, quanto hanno pagato e quanto hanno dato? Le quattro puntate di questa serie divideranno il nostro Paese in quattro zone: settentrione, centro, meridione e isole.

Si darà inizio alla mini-serie a partire dal settentrione, sfiorando 3 città importnati da ovest ad est: Genova, Cremona, Ferrara. Si ritroveranno gli studiosi dell’IIT, l’Istituto di Tecnologia, una struttura di Genova: che vede impiega le proprie energie, assieme a studiosi da ogni parte del globo per progettare il nostro futuro e per il miglioramento del nostro presente. E, ancora, quanti sono gli uomini più importanti della storia del nostro Paese?
A caccia di Templari in Portogallo    09/08/2015
Intorno all'anno 1110 comincia la storia dei Cavalieri del tempio in Portogallo. Gualdim Pais, primo gran maestro dei Templari in Portogallo, comincia a costruire le residenze e i castelli fortificati. Ma cosa portarono i Templari nelle loro fortezze in terra lusitana? E’ vero che furono protagonisti della storia fatta di navigazione ed esplorazione del Portogallo? Il conduttore porterà i telespettatori a conoscere i luoghi templari, i castelli di Almourol, di Tomar, a caccia dei segreti del cavalieri del tempio. Ma non è tutto: cosa lega Cristoforo Colombo e i Templari? Conosciamo realmente tutto della scoperta dell’America del 14 ottobre 1492? Forse in Portogallo esistono ulteriori elementi per scoprire alcuni lati “nascosti” della vita del grande navigatore genovese. Inoltre, uno studio dell’Università di Lisbona offre una sorprendente teoria: è possibile che le persone non vedenti dalla nascita possano sognare come i normovedenti? Che esista una sorta di “magazzino primordiale” da cui attingere le immagini? E ancora: 1 novembre 1755. Nelle chiese di Lisbona si prega il giorno di Ognissanti. Ma una tragedia si abbatte sulla città. Muoiono 60mila persone: 1 abitante su 5. Cosa distrusse la città? Un terremoto? Un maremoto? Un incendio? Oggi abbiamo le risposte. Infine: è possibile che qualcuno abbia volato prima dei fratelli Montgolfier? Che circa 70 anni prima in Portogallo qualcuno avesse costruito una “mongolfiera”? Forse l’inizio della storia del volo umano andrebbe riscritto…
Mondo sotterraneo    02/08/2015
Il mito del mondo sotterraneo. Le leggende riguardo la presenza di cavità nel sottosuolo abitate da una civiltà avanzata compaiono in quasi tutte le tradizioni antiche. Popoli e culture diverse l’hanno chiamato Ade, Agarthi o Shambhallà. Da Dante a Giulio Verne, in tanti hanno immaginato viaggi straordinari in questo mondo nascosto. Ma cosa c’è di vero in questo mito? Roberto Giacobbo salirà sul monte Epomeo, sull’isola d’Ischia, considerato da secoli proprio uno degli ingressi a questo misterioso mondo sotterraneo. Non solo: le telecamere di Voyager faranno un incredibile viaggio in giro per il mondo, alla scoperta di grotte, tunnel, gallerie e intere città sotterranee: da Napoli a Parigi, dalla Turchia all’Egitto, dal Sud America al Polo Nord, sono numerosi i luoghi del pianeta che custodiscono segreti e sorprese nelle profondità della terra. La squadra di Voyager andrà anche in Bosnia, all’interno di una fitta rete cunicoli che attraversa quella che alcuni considerano la più grande piramide al mondo.
Sardegna    26/07/2015
La protagonista di questo episodio è la Sardegna, la sua storia, i suoi misteri. Un'isola che per millenni è stata centro del Mediterraneo, fino al punto che un corpo scelto di antichi Sardi è stato fra le guardie personali del grande faraone Ramses II. Perché in Sardegna, millenni prima di Cristo, è stata costruita una ziqqurat la cui gemella è in Iraq? Un caso unico nel Mediterraneo occidentale... Chi erano i Giganti, le cui statue sono state ritrovate casualmente nel marzo del 1974, nello stesso mese e nello stesso anno in cui, sempre casualmente, sono stati ritrovati in Cina i guerrieri di terracotta? Una scoperta che ha aperto la strada di uno dei misteri più affascinanti, e ancora irrisolti, dell'archeologia del nostro Paese. Ma la Sardegna è stata protagonista della Storia non solo in un passato lontano... È vero che, durante la Seconda Guerra Mondiale, gli Alleati avrebbero elaborato un inganno per sconfiggere i tedeschi il cui fulcro era proprio la Sardegna? Roberto Giacobbo raggiungerà il centro esatto di questa terra magica e lì troverà una Stonehenge tutta italiana, con una caratteristica fondamentale: quella di essere più antica della Stonehenge inglese. Approderemo inoltre sulle spiagge del regno più piccolo del mondo, dove vivono leggendari animali: le capre dai denti d'oro.
La Grecia    19/07/2015
Voyager La GreciaLa Grecia è il paese la cui antica civiltà ha contribuito più di tutti a quello che è il nostro mondo di oggi. Gli antichi greci hanno dato un incredibile contributo allo sviluppo della matematica, hanno inventato la filosofia, la democrazia. Roberto Giacobbo ci accompagnerà in un sorprendente viaggio alla scoperta di un’antichissima città sommersa. Entreremo poi tra le colonne del Partenone, ad Atene, e nel tempio di Apollo, a Delfi, per scoprire come il famoso oracolo formulava le sue previsioni, tra fumi e gas che scaturivano dal terreno. Ma indagheremo anche i segreti di un incredibile manufatto, un computer meccanico, forse costruito da Archimede, che rappresenta l’intero sistema solare.
lunedì 1 settembre 2014
Partendo da Times Square, a New York, Roberto Giacobbo svela alcuni segreti dei luoghi simbolo della Grande Mela, come la Statua della Libertà o il Rockefeller Center.

E non solo: sempre a New York le telecamere di Voyager entrano in esclusiva nella più Grande Loggia Massonica degli Stati Uniti.

E dai grattacieli di New York alle pietre di una possibile Stonehenge americana: quale civiltà può aver eretto costruzioni megalitiche in New England e quando?

E ancora: il caso Snowden ha portato alla ribalta la questione della privacy. Ma davvero il governo degli Stati Uniti spia i suoi cittadini come un vero e proprio Grande Fratello?


lunedì 25 agosto 2014
Protagonista della serata è Londra, una delle metropoli più famose del pianeta. La capitale inglese nasconde nei suoi palazzi, chiese e monumenti storie antichissime e segrete, mai raccontate. Giacobbo ci guiderà nei suoi meandri, ma anche sulle vertiginose vette delle costruzioni più recenti che ne hanno stravolto e caratterizzato lo skyline.

lunedì 18 agosto 2014
Berlino è la protagonista della settima puntata di "Voyager - ai confini della conoscenza". Una città al centro della storia recente: dall¿ascesa dei nazisti ai bombardamenti della seconda guerra mondiale che la rasero al suolo, dalla costruzione del Muro di Berlino fino al suo crollo che segnò la fine della guerra fredda, per arrivare ai giorni nostri e ai segreti del marketing occulto.

lunedì 11 agosto 2014
Roberto Giacobbo racconta una Sicilia mai vista prima: dai vicoli di Palermo alle pendici dell’Etna, dai fondali di Linosa alla Cattedrale della Vergine, dalle grotte di Levanzo ai segreti del mare.

lunedì 28 luglio 2014
Ai confini della conoscenza
Roberto Giacobbo racconta una Parigi inedita e ancora sconosciuta. Dalla Statua della Libertà alla Tour Eiffeil, dalle catacombe all’arco di Trionfo, dal mistero di Napoleone a Notre Dame, dai sotterranei dei Cappuccini al museo dell’Armée


lunedì 21 luglio 2014
Roma è la protagonista della terza puntata di Voyager - ai confini della conoscenza. I più famosi palazzi della città eterna accoglieranno le telecamere di Voyager, a cominciare dal Quirinale e dai suoi moltissimi aspetti sconosciuti a molti che hanno accompagnato i Presidenti della Repubblica Italiana. Ma sarà anche un viaggio attraverso il Colosseo; alcune catacombe mai viste; tunnel, un lago appena scoperto nel sottosuolo della città, scheletri ammassati e ingioiellati come imperatori. Entreremo nei luoghi più famosi e in quelli più sconosciuti della Roma antica e contemporanea. Ma non solo. Roberto Giacobbo proverà a percorrere i tunnel abbandonati degli emissari dei laghi nei dintorni di Roma, alla ricerca della soluzione di un mistero vecchio di secoli: chi ha costruito queste opere così perfette in tempi tanto antichi? A cosa servivano davvero questi percorsi incredibili e segreti? Chi è che doveva controllare il livello delle acque, come se fosse un Dio? Sarà un’avventura emozionante e piena di pericoli e la vivremo insieme, passo dopo passo. Le telecamere di Voyager saranno ovunque, sopra e sotto terra, fuori e dentro l’acqua, per documentare il viaggio in una Roma mai vista fino a oggi.

Lunedì 14 luglio 2014
Venezia è la protagonista di questa seconda puntata di Voyager - ai confini della conoscenza. I più famosi palazzi della città saranno deserti, aperti solo per le telecamere di Voyager, a cominciare dal Palazzo Ducale e dai suoi moltissimi passaggi segreti, testimoni di un potere che secoli fa ha reso Venezia una potenza mondiale; e ancora la cripta della Basilica di San Marco, l’unico sotterraneo della città, che ha conservato a lungo le spoglie del santo; per arrivare alla splendida Fenice, interamente ricostruita dopo l’incendio del 1996 tranne un dettaglio… Che vi mostreremo! Come è stato possibile che in poche ore il più bel teatro del mondo sia andato distrutto? E perché si parla di “suicidio della Fenice”?
Ma non solo. Roberto Giacobbo ripercorre, passo dopo passo, la mirabolante fuga di Giacomo Casanova; ci mostra Venezia dall’interno del Ponte dei Sospiri, proprio come la vedevano i condannati prima del buio delle celle; entrerà nel famoso Casinò, un tempo luogo segreto per le riunioni dei Templari. E, restando con i leggendari Cavalieri, sbarcherà su un’isola disabitata da secoli, che fu acquistata da un papa e che si dice nasconda parte del loro mirabolante tesoro. E ancora: la storia di un palazzo meraviglioso e maledetto che ha sempre distrutto le vite - e i patrimoni - di chi lo ha acquistato.

Le telecamere di Voyager sono ovunque, persino in cielo, per documentare il viaggio in una Venezia che non potremo più vedere come l’abbiamo vista finora.

A chi piace Voyager piace anche:

Commenti - Recensioni

Commento Rapido:
Email: (Non verrà pubblicata)
1 set 2014
New York, new York. Puntata appassionante



Per consigli, critiche, suggerimenti e segnalazioni scrivici a redazione@zam.it





tv.zam.it © 2005-2017 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap