Fuori dal coro

Film     
3,63 stelle su 292 voti

Commedia 2015

Stagione 2024

20 Capodanno da incubo 2024
Le frodi che si celano dietro il velo dei settori finanziari, spirituali e sanitari, orchestrate da individui che si autoproclamano guru. Si prova dunque ad analizzare i vari fenomeni e di smascherare imbroglioni che - in alcuni casi in modo furbo e impercettibile, in altri con modalità più grossolane - si approfittano di onesti cittadini.

La serata si apre con un ampio reportage sugli scontri avvenuti durante la notte di Capodanno a Milano, un evento che ha destato preoccupazione e incuriosito l'opinione pubblica
19 Germania: sciopero degli agricoltori 2024
Ampio spazio all'analisi della criminalità organizzata, esaminando reportage che spaziano dal nord al sud dell’Italia. A Milano, il focus sarà sul fenomeno delle baby gang, mentre passando a Roma si indagherà sull’influenza del clan dei Casamonica sul territorio; e, ancora, spostandoci in Calabria si esploreranno i presunti legami tra alcuni gruppi rom e la ‘ndrangheta.

La serata sarà arricchita da un'inchiesta approfondita sulla sanità pubblica.

Il programma condotto da Mario Giordano vola anche all'estero, per offrire uno sguardo sulla Germania, scossa dallo sciopero degli agricoltori: un evento che sta scuotendo molto la società tedesca, al punto che potrebbe mettere in difficoltà sia la nazione stessa che l'intera Europa.
18 Violenza nelle periferie 2024
Il tema della mancata integrazione nelle periferie di Roma e Pavia, luoghi che, purtroppo, hanno recentemente fatto da palcoscenico a vari episodi di violenza.
L’intelligenza artificiale sarà al centro di un’analisi approfondita, con uno sguardo attento ai potenziali rischi che questa avanzata tecnologica potrebbe comportare. Un dibattito che sta monopolizzando l’attenzione del mondo intero e che, tra favorevoli e contrari, interroga l’essere umano sulle implicazioni etiche e sociali di un mondo sempre più interconnesso.

Durante la serata, un attento focus sarà dedicato alle sfide che agricoltori, allevatori e pescatori stanno affrontando, con particolare attenzione al movimento di protesta che ha attraversato l’Europa e raggiunto l’Italia dalle campagne tedesche. Un racconto complesso che tocca anche il caso dell’allevatore di Laterza, tragicamente deceduto per suicidio nella propria azienda, ora oggetto di un’asta a seguito di un modesto debito.
17 I misteri dell'ultimo superboss, 2024
In questa puntata: lo scandalo dei beni confiscati alla mafia, l'aggressione choc alla troupe di Fuori dal coro, i misteri dell'ultimo superboss, le spese pazze con i soldi della croce rossa, affitti impossibili per stanze da incubo, ladri di case.
16 Armi tra i giovani a Palermo e Milano 2024
La diffusa presenza delle armi tra i giovani, con un percorso che va da Milano a Palermo, passando per Napoli. Le telecamere del programma documenteranno quanto sia semplice reperire pistole e quante siano le persone giovani che ne abbiano accesso, con conseguenze pesanti sia per la loro sicurezza che per quella degli altri. Omicidi come quelli di Giovanbattista Cutolo e Francesco Pio Maimone, innocenti vittime della criminalità, obbligano tutti a profonde riflessioni in merito.

Segue poi un'analisi dettagliata sulle proteste degli agricoltori, che continuano a organizzare sit-in con i loro trattori per esprimere il loro dissenso nei confronti delle politiche agricole dell'Unione Europea.
15 Immigrazioni e minori stranieri 2024
Questa sera si parla d'immigrazione con un focus sulla gestione delle comunità che si occupano dell’inserimento dei minori di origine straniera, in seguito al recente caso di violenza di gruppo avvenuto a Catania. Un ampio approfondimento verrà, inoltre, dedicato a diversi episodi che sembrano minare la sicurezza di Torino.

Spazio poi alle proteste degli agricoltori che, dopo essersi diffuse già da inizio gennaio in diversi paesi europei, sono arrivate in Italia e a un’analisi sull’industria legata alla produzione di cibo sintetico.

E ancora, una pagina sulle occupazioni abusive con uno sguardo alla situazione a Roma, dove è emerso che la morosità legata agli affitti delle case popolari ha raggiunto la cifra di circa un miliardo di euro.
14 La setta e il pluriomicidio di Palermo 2024
Mario Giordano indagherà il fenomeno delle sette, cercando di capire che ruolo abbiano svolto nel pluriomicidio di Palermo. A seguire, un’inchiesta sulla criminalità organizzata e sul suo legame con l’occupazione abusiva delle case popolari, soprattutto nella Capitale. Nel corso della puntata, spazio anche ai presunti effetti collaterali che il vaccino anti Covid-19 avrebbe provocato. E, ancora, un focus sulla radicalizzazione islamica dei giovani, con attenzione particolare al caso di Firenze, dove un 22enne ha lanciato due bottiglie molotov contro la sede del consolato Usa.
13 Il Superbonus 2024
L'argomento principe della puntata di oggi, 21 febbraio 2023, è il chiacchieratissimo “Superbonus”. I dibattiti giungono puntuali dopo la decisione da parte del Governo di rivedere la norma. Discussioni, polemiche e una storia che sembra ancora da scrivere. Il punto cardine riguarda proprio la status dei cittadini italiani, costretti a dover fronteggiare un elevato numero di spese non messe in preventivo. 
Ampio spazio è ancora una volta riservato al tema dei “Ladri di case”, sorta di telenovela di "Fuori dal coro": inquilini che non pagano l'affitto, abusivi e proprietari sempre più in crisi. Giordano propone inoltre un’inchiesta dedicata ai centri sociali che talvolta occupano edifici pubblici non pagando le bollette.
12 Gli sprechi europei 2024
Mario Giordano racconterà l’Italia dell’illegalità, muovendosi fra Sicilia, Calabria e Veneto per documentare l’operato delle forze dell’ordine e provare a capire cosa potrebbe essere fatto per arginare l’escalation di criminalità. A seguire, un’inchiesta sui costi e gli sprechi legati alla casta dell’Unione Europea, davanti alla cui sede non si placano le proteste degli agricoltori. Nel corso della puntata, spazio anche ai malfunzionamenti della sanità nazionale. Mentre le liste di attesa si fanno sempre più lunghe, in Puglia si torna a parlare di corruzione.
11 Ladri di salute 2024
Mario Giordano documenterà, fra Lombardia, Puglia e Sicilia, le azioni di quelli che ha voluto ribattezzare «ladri di salute», persone e funzionari responsabili di aver allungato a dismisura i tempi di attesa della Sanità nazionale.
A seguire, un’inchiesta sui danni all’ambiente causati dall’ideologia green, con focus su Marche, Emilia-Romagna e Piemonte, dove gli impianti eolici e fotovoltaici hanno devastato scorci di fama mondiale.
Nel corso della puntata, spazio anche alle metamorfosi urbanistiche in atto nelle principali città italiane: a Milano, nella quale diverse speculazioni edilizie sono finite nel mirino della Procura, a Roma, casa di interminabili preparativi per il Giubileo, a Venezia, sempre più «straniera».
10 Ladri di salute bis 2024
Mario Giordano tornerà ad indagare le colpe dei «ladri di salute», primi responsabili dei malfunzionamenti e delle lungaggini della Sanità italiana. A seguire, un’inchiesta sulla gestione, da parte dello Stato, del proprio patrimonio immobiliare: dalle case dell’Inps, che si trovano in stato di semi-abbandono, alle proprietà sequestrate alla mafia, rioccupate da gruppi criminali. Nel corso della puntata, spazio alle rimostranze degli agricoltori, i cui terreni sono stati espropriati per fare spazio al green, e alla sparatoria di Frosinone, con un punto sul potere crescente dei clan albanesi.
9 Espropri dei terreni agricoli per pale eoliche e fotovoltaico 2024
Mario Giordano proseguirà l’inchiesta sui «ladri di salute» e le pratiche taciute ai cittadini italiani. Un decreto legislativo, datato 1998, garantisce, in caso di lungaggini eccessive, che le prestazioni condotte nell’ambito della libera professione ricadano per intero sull’Asl di competenza, ma nessuno sembra averne contezza. A seguire, un approfondimento sulle conseguenze dovute agli espropri dei terreni agricoli per pale eoliche e fotovoltaico: sarebbe l’eccellenza del made in Italy a farne le spese, in particolare i cibi che più rappresentano il Paese all’estero, dal pecorino romano fino al pesce azzurro della Puglia. Nel corso della puntata, spazio poi all’Islam più radicale, cui l’integrazione pare non interessare. Da Roma a Monfalcone, per accertare, dentro e fuori le moschee abusive, la contrapposizione esplicita ai dettami delle autorità italiane.
8 Intervista a Giorgia Meloni 2024
Mario Giordano intervista il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Nel corso della serata, spazio a un nuovo capitolo dell’inchiesta sui ladri di salute, con focus sui casi in cui le strutture pubbliche dovrebbero rimborsare i costi delle prestazioni sanitarie in libera professione sostenute dai cittadini. Inoltre, un’analisi su diversi esempi di radicalizzazione islamica in Italia, con il racconto di molte storie di mancata integrazione a discapito delle donne di fede musulmana. E ancora, un approfondimento sulla dipendenza dai social tra i più giovani.
7 I furti di auto di lusso 2024
Mario Giordano proporrà un nuovo capitolo dell’inchiesta sui ladri di salute con un ulteriore approfondimento sulle lunghe liste d’attesa degli ospedali e sui mancati rimborsi ai cittadini da parte delle strutture pubbliche non in grado di erogare le prestazioni sanitarie nei tempi stabiliti.

Nel corso della serata, ampio spazio verrà dedicato al tema della criminalità organizzata con focus sui furti di auto di lusso e sulle occupazioni abusive di edifici confiscati dallo Stato alle mafie.

E ancora, un reportage tra Brescia e Napoli per capire i motivi per cui sembra dilagare la violenza tra i giovani. Sul tema, inoltre, un’intervista al trapper Baby Touchè, noto alle cronache dopo che nella sua abitazione è stato sequestrato un machete che usava nei suoi videoclip.
6 Chi non urla è complice 2024
Il tema centrale di questa sera, sempre al grido di "Chi non urla è complice", sarà un ulteriore approfondimento sull’inchiesta sui “ladri di salute”. Accanto alla miriade di pazienti in attesa di interventi che dovrebbero essere urgenti, sono i bambini le prime vittime di un sistema sanitario che pare incapace di far fronte alle richieste dei cittadini. A seguire, la fine del Ramadan e il modus vivendi di alcune comunità islamiche, decise a stare in Italia senza rispettarne, però, leggi e regole. Sarà Montpellier la cittadina oggetto di un reportage atto a ricostruire la storia di una tredicenne musulmana, ridotta in fin di vita perché vestita all’occidentale. Nel corso della puntata, infine, si tornerà sui ladri di case, per raccontare, ancora una volta, i casi più eclatanti di abusivismo e le loro conseguenze.
5 Escalation in Medio Oriente 2024
Un nuovo approfondimento sulla situazione della sanità in Italia, con le testimonianze di famiglie con bambini malati che si trovano quotidianamente in lunghe liste d’attesa per analisi e trattamenti. E ancora, una pagina dedicata alle guardie mediche e alle visite a domicilio.

Nel corso della serata, ampio spazio verrà dedicato al rischio di un’escalation nella guerra in Medio Oriente con relative ripercussioni in tutto il mondo: la trasmissione ha realizzato un’inchiesta sul mercato in forte crescita delle armi.

Inoltre, un reportage sui terreni coltivati che sono stati o saranno presto espropriati, spesso contro la volontà dei proprietari, per far spazio a progetti green per le energie rinnovabili, frequentemente gestiti da grandi multinazionali.

E ancora, continua il viaggio nella criminalità organizzata: dalle lotte tra baby gang a Modena al nuovo business della vendita di droghe sintetiche a Milano, fino al recente caso di sequestro di persona a Roma, per il quale è stato arrestato, tra gli altri, il noto rappresentante della comunità bengalese Bachcu. Infine, come sempre, nuovi casi e tanti aggiornamenti sui ladri di case.
4 Le falle del sistema sanitario italiano 2024
Mario Giordano analizza le sfide del sistema sanitario italiano, evidenziando crescente insoddisfazione tra gli italiani per i lunghi tempi d'attesa e difficoltà nell'accesso a specialisti e medici competenti. Il reportage su "Fuori dal coro" investiga i legami tra la 'ndrangheta e alcune minoranze da Crotone a Milano. Un nuovo servizio si concentrerà sul lavoro sommerso a Roma, sollevando preoccupazioni sullo sfruttamento e i diritti dei lavoratori. Infine, si discuterà del dilagare dell'occupazione abusiva a Napoli, incluso il Castel dell'Ovo, simbolo locale.
3 Il caso Marko Ivan Rupnik 2024
Al centro della puntata, proseguirà l’inchiesta sul sistema sanitario nazionale, le cui lungaggini hanno costretto parte dei cittadini italiani a rivolgersi al privato, senza però ottenere i rimborsi Asl previsti dalla legge.

A seguire, un reportage sui centri di accoglienza, dove, fra Piemonte e Lazio, i migranti sono spesso lasciati a se stessi, senza forme di tutela che li proteggano dagli interessi della criminalità organizzata.

E, ancora, la testimonianza di due suore, che, per la prima volta in televisione, denunceranno i presunti abusi subiti da Marko Ivan Rupnik, teologo ed ex gesuita già oggetto di un’indagine da parte del Dicastero per la Dottrina della Fede.

Infine, la tematica green, con il caso della Sardegna, regione in cui una società cinese ha messo le mani sul progetto di un mega parco solare.
2 Sistema sanitario 2024
Al centro della puntata, un nuovo capitolo dell’inchiesta sul sistema sanitario nazionale: se da un lato diversi cittadini si trovano davanti a liste d’attesa molto lunghe, talvolta addirittura chiuse, dall’altro chi è costretto per questo motivo a rivolgersi alla sanità privata si vede spesso negato il rimborso da parte delle Asl. A seguire, un reportage da Ostia e Acerra sull’annoso problema della criminalità organizzata di stampo mafioso.

Un focus sulla gestione dei rimpatri con gli ultimi casi di cronaca, come quello del cittadino di origine marocchina, con a carico un procedimento di espulsione mai eseguito, che ha accoltellato un viceispettore nella stazione di Milano Lambrate pochi giorni fa. Sempre sul tema immigrazione, viaggio in Gran Bretagna dove il Parlamento ha approvato una legge che permetterà nei prossimi mesi di deportare i migranti irregolari in Ruanda. Infine, non mancheranno tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.
1 Asl lunghe liste d'attesa 2024
Un nuovo capitolo dell’inchiesta sul sistema nazionale sanitario: dai bambini agli anziani – durante la ricerca di posti per le cure di cui hanno bisogno a causa delle lunghe liste d’attesa o della chiusura delle agende da parte di diverse Asl.
Inoltre, si tornerà a parlare dei ladri di case con gli sviluppi dell’aggressione a Firenze da parte di una famiglia di occupanti abusivi ai danni di una troupe della trasmissione. Focus, poi, sul tema sicurezza, in seguito al recente caso di cronaca a Roma, dove una donna di 81 anni è stata uccisa per errore da un proiettile vagante, durante un regolamento di conti fra bande in pieno giorno. E ancora, un’analisi sull’integrazione delle comunità islamiche in Italia: dal caso degli studenti esentati dallo studio della Divina Commedia alle condizioni delle donne musulmane in alcuni gruppi radicalizzati in Emilia-Romagna.
Mer 27/11/2024(m)
21:23
Ch:4
Condotto da Mario Giordano gli appuntamenti, le inchieste, i fatti e l'interpretazione dei temi piu' caldi dell'attualita' politica e di cronaca.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it