Fuori dal coro

Film     
3,63 stelle su 292 voti

Commedia 2015

Stagione 2019

4 Il taglio alle pensioni d'oro 2019
Durante la seconda puntata Mario Giordano discuterà di pensioni, un tema di strettissima attualità per via delle proteste scoppiate per il taglio di quelle pensioni definite d’oro. Non solo, spazio ai tanti sprechi legati all’ente previdenziale guidato da Tito Boeri considerando che il patrimonio immobiliare dell’Inps vive in stato di abbandono. Numeri davvero preoccupanti: 19 mila i palazzi vuoti senza contare gli affitti risibili, le vendite al palo e i tantissimi sprechi. A discuterne in studio c’è Carlo Calenda, l’europarlamentare del Partito Democratico protagonista dell’intervista faccia a faccia con Mario Giordano.

Durante l’intervista, Carlo Calenda discuterà con Mario Giordano di alcuni temi di strettissima attualità come le tensioni interne al PD e le differenti idee legate al tema dell’immigrazione. Dal tema delle pensioni poi si passerà a discutere di immigrazione ed accoglienza partendo dalla vicenda dello sfratto dell’agricoltore di Cecina e dell’occupazione indebita di Bagheria.

Non solo, Mario Giordano si occuperò anche del caso del sindaco di Asti che ha razionato l’acqua al campo nomadi per via della presenza di bollette non pagate per un totale di 634 mila euro.
3 Ospite Vittorio Feltri 2019
Al centro della puntata, Mario Giordano con il direttore di Libero Vittorio Feltri, affronteranno i principali temi di attualità in un confronto "faccia a faccia".

Il programma riaccenderà l’attenzione sul fallimento dei piani di smantellamento dei campi rom, con un focus sul recente caso di Bergamo, dove un gruppo di nomadi, per un mese, ha tenuto letteralmente in ostaggio il reparto di oncologia dell’ospedale perché tra i ricoverati vi era una appartenente alla loro comunità.

E ancora, i grandi assenteisti che, nonostante anni di denunce, non solo non perdono il loro posto di lavoro, ma vengono addirittura promossi e risarciti
2 Intervista a Matteo Salvini 2019
Al centro della puntata, con il leader della Lega Matteo Salvini (in diretta ore 21.40 circa), si commenteranno i temi di stretta attualità: il caso Ilva, gli assetti del Centrodestra, e l’introduzione delle nuove tasse.

Partendo dalla denuncia fatta dall’ ex presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, si parlerà dell’assurdità che si nasconde dietro la burocrazia, ripercorrendo la storia di Albertina, novantenne umbra, che, dopo il terremoto del ‘97, ora è indagata dalla procura di Spoleto per non aver ottemperato allʼordinanza di sgombero del container nel quale abita ormai da 22 anni, nonostante la sua abitazione non sia ancora pronta ad accoglierla. E sempre in merito alle ricostruzioni post sisma, la trasmissione farà luce, attraverso un’inchiesta, sugli episodi di abusi edilizi avvenuti in Emilia-Romagna dopo il terremoto del 2012: pare che molti cittadini abbiano utilizzato in maniera illecita i soldi dei risarcimenti.

Al centro del dibattito anche il blitz antimafia della procura di Palermo con l’arresto di Antonello Nicosia, definito dalle cronache “il paladino dei detenuti” perché per anni è stato impegnato sul fronte della difesa dei carcerati. Secondo le indagini, Nicosia avrebbe fatto da tramite tra i boss in carcere e i mafiosi delle famiglie siciliane.

Sempre sul filone dell’inchiesta legata al “business dei buonisti”, nel mirino anche il finto no-profit, con Club a luci rosse e Resort che godono delle stesse agevolazioni fiscali di Associazioni di volontariato.

Infine, con Paolo Del Debbio, ci si confronterà con il mondo dei giovani, il loro linguaggio spesso violento e i pericoli che si celano dietro il web.
1 Intervista a Giorgia Meloni 2019
Mario Giordano intervista la leader di Fratelli d’italia, Giorgia Meloni. Poi torna sullo scandalo di Bibbiano: in studio, racconti e testimonianze inedite di famiglie coinvolte e nuovi scioccanti dettagli.
Mer 27/11/2024(m)
21:20
Ch:4
Condotto da Mario Giordano gli appuntamenti, le inchieste, i fatti e l'interpretazione dei temi piu' caldi dell'attualita' politica e di cronaca.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it