Piazzapulita

Spettacolo     
1,92 stelle su 616 voti

Stagione 2024

9 Ospite Elly Schlein e Prodi 2024
I saluti fascisti alla commemorazione di Acca Larentia, il fact checking della conferenza stampa di Giorgia Meloni, il caso Pozzolo sono alcuni temi dellapuntata. Tra gli ospiti l'ex premier Romano Prodi, la segretaria del PdElly Schlein, igiornalisti Daniela Preziosi e Nello Trocchia, Vittoria Baldino (M5S), Alessandra Cattaneo (FI). Monologo di Stefano Massin
8 Ospite il padre di Ilaria, detenuta in Ungheria 2024
Roberto Salis, padre di Ilaria, detenuta in Ungheria, sarà in studio da Corrado Formigli per raccontare le condizioni della carcerazione e le richieste della famigliaal governo italiano. Tra gli altri temi, l'ombra di Trump e la sfida Schlein-Meloni. Ospiti l'ex premier Matteo Renzi, Michele Serra, Tito Boeri, Stefano Allievi, Mario Calabresi, Fabio Dragoni e Federico Rampini.
7 Meloni attacca la stampa 2024
L'attacco della premier a giornali e programmi critici; il braccio di ferro sui balneari; la frattura Nord-Sud. Tra gli ospiti di Corrado Formigli, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, il leader di Azione Carlo Calenda, Chiara Appendino (M5S),il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, Antonio Padellaro, Tonia Mastrobuoni.
6 Ilaria Salis prigioniera 2024
I caso Ilaria Salis e i rapporti tra Meloni e Orban, il processo a Israele alla Corte internazionale digiustizia, il dilagare della protesta degli agricoltori sono alcuni dei temi della puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il magistrato Nino Di Matteo, Michele Serra, Paolo Mieli, Tomaso Montanari, il filosofo Diego Fusaro.
5 Ospite Alessandra Todde 2024
La politica, con lavittoria di M5S e Pd con Alessandra Todde neoletta presidente della regione Sardegna e la nuova sfida delle regionali in Abruzzo. Le manganellate agli studenti a Pisa. La strage di Cutro. Tragli ospiti di Corrado Formigli, Todde, il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, lo scrittore Gianrico Carofiglio, lo storico dell'arte Tomaso Montanari.
4 La strage sul lavoro di Suviana 2024
L'ennesima strage sul lavoro con l'esplosione della turbina a Suviana, la questione morale nei partiti, il dibattito su informazione e par condicio. Questi alcuni dei temi della puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli, il segretario della Cgil Maurizio Landini, Paolo Mieli, Luciano Canfora, Nadia Urbinati, Stefano Cappellini, Stefano Massini, Alberto Nerazzini.
3 La censura in Rai 2024
La censura in Rai e il caso Scurati. Il 25 aprile e l'Italia che non ha fatto i conti col suo passato fascista. E poi un reportage sulla resistenza dei soldati in Ucraina. Tra gli ospiti di Corrado Formigli, la segretaria del Pd Elly Schlein, la partigiana Teresa Vergalli, Michele Santoro, il rettore dell'Università per stranieri di Siena Tomaso Montanari, Mario Calabresi, Gilda Sportiello (M5S).
2 Ospiti Conte e Schlein 2024
L'ultima corsa della campagna elettorale per le elezioni europee, sullo sfondo dei conflitti: la guerra tra Ucraina e Russia e tra Israele e Palestina. Nella puntata un'inchiesta dentroil mondo dei Pro vita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5S Giuseppe Conte, Tito Boeri, Paolo Mieli e Alessandra Sardoni.
1 Ospite Elly Schlein e Prodi 2024
Trai temi leelezioni europee,il Pd come primo partito d'opposizione, la crescita dell'estrema destra ei conti mai fatti col passato fascista. L'inizio del G7. Nel corso della puntata, intervista a Romano Prodi. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la segretaria del Pd Elly Schlein, Michele Serra, Italo Bocchino, Paolo Mieli, Mario Calabresi, Tonia Mastrobuoni, Gilles Gressani
lunedì 17 novembre 2014
Povera Patria - Ospiti: Ernesto Galli della Loggia (editorialista Corriere della Sera), Oliviero Toscani (fotografo), Pietrangelo Buttafuoco (scrittore), Vittorio Sgarbi (storico dell’arte), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Andrea Romano (Partito Democratico) e Luca Casarini (blogger).

lunedì 3 novembre 2014
Faccetta Nera: ospiti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris , Maurizio Belpietro (direttore di Libero), l¿imprenditore Francesco Mutti, Viviana Beccalossi (Assessore Regione Lombardia), la sociologa Chiara Saraceno, Claudio Velardi (ilRottamatore.it), Simone Di Stefano (Casapound) e Marco Furfaro.

lunedì 27 ottobre 2014
"La guerra dei mondi": Renzi sfida la sinistra e il sindacato, una parte del PD pensa alla scissione. Siamo alla rottura finale? Ospiti l'imprenditore Oscar Farinetti, Stefano Fassina (PD), Matteo Salvini (Segretario Lega Nord), Emanuele Ferragina (Professore alla Oxford University) e il giornalista Claudio Cerasa (Il Foglio).

lunedì 20 ottobre 2014
Chi paga il conto? Ospiti Sergio Chiamparino (Presidente della Regione Piemonte) e Rosario Crocetta (Presidente della Regione Sicilia), Viviana Beccalossi (Fratelli d'Italia), Alessandro De Nicola (Adam Smith Society), il matematico Piergiorgio Odifreddi, Stefano Feltri (Il Fatto quotidiano), Vittorio Zucconi (La Repubblica), Claudio Velardi.

lunedì 6 ottobre 2014
“L’ASSEDIO": l'Isis ai confini della Turchia e della Nato. Milioni di profughi alle porte d'Europa. E l'Italia che fa?
Per la prima volta in collegamento con la moschea di Centocelle, ospiti Daniela Santanché (Forza Italia), Khalid Chaouki (Partito Democratico), Alan Friedman (giornalista e scrittore), Carlo Freccero (esperto di comunicazione) e Luca Casarini. Interverranno anche il Generale Vincenzo Camporini e il giornalista tedesco Udo Gumpel.

lunedì 22 settembre 2014
"Bye bye Europa”: ospiti Sergio Cofferati (Pd), Francesco Giavazzi (Economista) Alessandra Moretti (Pd), Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia), Alfredo Robledo (Procuratore Aggiunto Milano), Claudio Velardi (The Front Page), Peter Gomez (Direttore ilfattoquotidiano.it) e Alberto Forchielli (Osservatorio Asia).

lunedì 26 maggio 2014
L'occasione per commentare e analizzare il voto delle Europee e delle Amministrative. In studio insieme a Corrado Formigli ci saranno Deborah Serracchiani del Pd, Daniela Santanché di Forza Italia, l'esperto di comunicazione Carlo Freccero, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli e gli economisti Edward Luttwak e Tito Boeri.

lunedì 19 maggio 2014
All'ultimo voto, con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e ospiti Oscar Farinetti, Bianca Berlinguer, Giovanni Toti, Luca Casarini, Alessandro De Nicola e Luigi Crespi.

lunedì 12 maggio 2014
L'infezione - Scajola arrestato e indagato per mafia, Dell'Utri condannato in via definitiva, a Milano lo scandalo di una nuova Tangentopoli. Ospiti l'imprenditore Piero Di Caterina, Simona Bonafè, Micaela Biancofiore, Carlo Freccero , Peter Gomez, Pierluigi Battista e l'attore Claudio Santamaria.

lunedì 28 aprile 2014
Amici mai: nel corso della puntata interverrà Silvio Berlusconi in un faccia a faccia con Corrado Formigli. Tra gli ospiti: Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Massimo Giannini vice direttore de La Repubblica e Maurizio Belpietro, direttore di Libero.

Lunedì 14 aprile 2014
Beppe Grillo cresce nei sondaggi e il suo Movimento 5 Stelle guadagna punti su punti. E se alle elezioni europee del prossimo 25 maggio vincesse lui? “Se vince Grillo...”, è infatti il titolo di questa nuova puntata di Piazzapulita, in onda oggi in prima serata. Ospiti di Corrado Formigli saranno Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme, il fotografo Oliviero Toscani, Giovanni Favia, ex M5s e consigliere indipendente in Emilia Romagna, Emiliano Liuzzi del Fatto quotidiano, Ilaria D'Amico di Sky, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Fabrizio Rondolino, Claudio Velardi ed Enrico Bracalente, ad di Nero Giardini.

Lunedì 7 aprile 2014
L’abbraccio mortale: un bilancio dei primi 50 giorni dell’esecutivo in carica con Debora Serracchiani, Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia e vice segretario del PD, Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, Paolo Mieli, Presidente di RCS Libri e la costituzionalista Lorenza Carlassare.

Lunedì 31 marzo 2014
Status Quo
La posizione del Premier Matteo Renzi nei confronti dei Sindacati all'attacco ai burocrati, e passando per l'iter legislativo che porterà all'abolizione del Senato.
Gli ospiti saranno Guido Crosetto di Fratelli d'Italia, il Presidente di Adam Smith Society Alessandro De Nicola, Vittorio Sgarbi, Luca Casarini della lista Tsipras, Sandro Gozi del Partito Democratico ed il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

Lunedì 24 marzo 2014
E io pago
L'Italia si può ancora permettere manager strapagati e mai responsabili, statali fannulloni, pensionati d’oro e amministratori corrotti? Verrà dunque probabilmente analizzato il lavoro di spending review pianificato dal Commissario straordinario, Carlo Cottarelli.

Ospiti di Corrado Formigli saranno Matteo Salvini della Lega Nord, Simona Bonafè del Pd, il segretario generale della Uil Luigi Angeletti, Vittorio Sgarbi, il direttore de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro e l'imprenditore Gian Luca Brambilla.

Lunedì 17 marzo 2014
Si parla dell'esordio in Europa del Presidente del consiglio Matteo Renzi.

In studio, ospiti della puntata intitolata Achtung Baby, saranno il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, Daniela Santanché, Forza Italia, Federico Fubini, giornalista de La Repubblica, Tobias Piller della Frankfurter Allgemeine Zeitung e l?economista Claudio Borghi.

10 marzo 2014
Sogni o realtà.

Le distanze tra le parole del Governo Renzi e il Movimento 5 Stelle.
Gli ospiti saranno: ospiti: lo sceneggiatore Umberto Contarello, Simona Bonafè del Partito Democratico, Curzio Maltese della Lista Tsipras, Oliviero Toscani, il consigliere indipendente dell'Emilia Romagna Giovanni Favia, Peter Gomez de Ilfattoquotidiano, Alessandro De Nicola.



3 marzo 2014

La Rivoluzione Gentile
E' questo il titolo della 23esima puntata di Piazzapulita con il chiaro riferimento alle nomine dei sottosegretari scelti dal nuovo Premier Matteo Renzi.
Gli ospiti saranno Lorenzo Battista, Francesco Campanella ed Alessio Tacconi, ex senatori del Movimento 5 Stelle.
In studio anche Giuseppe Civati del Partito Democratico, Roberto Formigoni del Nuovo Centro Destra, il giornalista Alan Friedman, Claudio Velardi, Alberto Forchielli dell'Osservatorio Asia, il sostenitore della lista Tsipras Luca Casarini, e Fabrizio Rondolino di Europa.



Piazzapulita è una trasmissione televisiva di approfondimento politico con la conduzione di Corrado Formigli, in onda dal 2011 su LA7.
Il nome del programma nasce dal telespettatore che viene invitato a fine puntata per dire di chi vuole fare piazza pulita.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it