Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese in una pellicola di formazione di Stefano Cipani. Un adolescente si confronta con la disabilita' del fratellino, affetto dalla sindrome di Down (ITA 2019)
Ven 29/11/2024(105m)
21:00
Ch:57
Commedia. Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femmin - ile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Gi , si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Gi è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità. - (Italia 2019 Col) Regia: Stefano Cipani Con: Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi.
La Disney ci conduce nel mondo della preistoria in uno dei piu' costosi film di sempre. Allevato da un branco di lemuri, il dinosauro orfano Aladar e' costretto a rifugiarsi sulla terraferma dopo una pioggia di meteoriti e ad ingaggiare una dura lotta contro predatori famelici. Disney Cinemagic - Anim. (89') (USA 2000)
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it