Episodio: 1. Stagione: 1. Episodio 1 Vienna 1941. In attesa di partire per la Palestina, un gruppo di bambini e di ragazzi ebrei dell'Europa orientale, aiutati dalla Delasem, l'organizzazione di assistenza ai profughi ebrei che opera in Italia, attraversa vari Paesi di un'Europa occupata dai nazisti, alla ricerca di un rifugio. Ma la fuga verso la salvezza si presenta disseminata di pericoli.
Sab 30/11/2024(105m)
08:15
Ch:25
Episodio: 2. Stagione: 1. Episodio 2 I ragazzi trovano rifugio a Villa Iris, nell'Appennino Emiliano, dove finalmente riescono a trovare un po' di serenità. Ma dopo l'8 settembre i tedeschi calano in forze nella Penisola e per loro l'Italia non è più un posto sicuro. Grazie al coraggio della comunità locale, il piccolo gruppo viene così protetto e aiutato a tentare la fuga verso la Svizzera.
Descrizione: Genere Drammatico, produzione Italia, 2004. Durata 200 minuti circa. Le vicende di un gruppo di bambini e di ragazzi ebrei dell'Europa centro orientale che, in fuga dalla persecuzione nazista, viene accolto in Italia, in un paese dell'Appennino emiliano. Grazie al coraggio della comunità locale il piccolo gruppo viene protetto e aiutato a trovare rifugio in Svizzera. Liberamente ispirato ad una storia vera.
Cast: 'Regia di Leone Pampucci. Con Ken Duken, Jasmine Trinca, Ennio Fantastichini, Tony Bertorelli. Eliana Miglio'
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it