I CanaliPrima serataFilm in tvSport in tvOra in Tv
Mar 08Mer 09Gio 10Ven 11Sab 12Dom 13Lun 14Mar 15
Programmi tv Rai Scuola 13/08/2026
Mattina
Tutto
Giorno
Pome
Sera
Sera
00:00Racconti di scienza ep. 8 - disasters en Racconti di Scienza Ep. 8 - Disasters Engineered: Deepwater Horizon e Nasa Challenger (Continua...)
00:45Progetto scienza 2024 racconti di scienz Progetto Scienza 2024 Racconti di scienza - Profili pt.09 Jane Goodall - Tutto quello che succede nell'infanzia, per quanto apparentemente irrilevant (Continua...)
01:10Di là dal fiume tra gli alberi i sentier Di là dal fiume tra gli alberi I sentieri dei Sibillini - Ep. 19 - Guido Piovene ha definito i Sibillini "i monti più misteriosi d'Italia". Dall'an (Continua...)
02:00Memex vita da ricercatore: arianna travi Memex Vita da Ricercatore: Arianna Traviglia - Con Davide Coero Borga andiamo alla scoperta della vita quotidiana di chi fa ricerca: storie di ordina (Continua...)
02:30Memex passi di scienza - trieste: mappe Documentario
Memex Doc - Passi di scienza - Trieste: Mappe - Un luogo simbolico e un tema scientifico. Una passeggiata per le città d'Italia alla scoperta dei pr (Continua...)
03:25Un giorno per: i musei Oggi parliamo di musei e delle strutture che programmano eventi e attività per sottolinearne l'importanza del ruolo, come istituzioni al servizio de (Continua...)
03:55L' archipendolo il xv secolo a urbino e L' Archipendolo Il XV secolo a Urbino e Roma pt. 3 - In questa puntata parleremo dell' architettura del primo Rinascimento a Urbino e a Roma, dell' e (Continua...)
04:25Progetto scienza 2024 racconti di scienz Progetto Scienza 2024 Racconti di Scienza - Profili pt.07 - Margherita Hack - Ci sono persone che per capire come è fatto il mondo alzano gli occhi (Continua...)
04:50Memex nautilus - intelligenza artificial Memex Nautilus - Intelligenza artificiale, sempre più reale - Nautilus è il programma di informazione e approfondimento scientifico di Rai Cultura. (Continua...)
05:25Progetto scienza newton edu (pt. 16) ene Progetto Scienza Newton Edu (pt. 16) Energia e movimento: onde su onde - Newton è il programma di informazione e approfondimento scientifico di Rai (Continua...)
06:00Oceani del sistema solare Gli oceani definiscono la Terra. Sono fondamentali per la vita e un tempo pensavamo che fossero un'esclusiva del nostro pianeta azzurro. Ma ci sbagli (Continua...)
06:50Digital world 2024 pt. 13 mondi virtuali Digital world 2024 pt. 13 Mondi virtuali scenari digitali (Continua...)
07:40Un giorno per: la preparazione contro le Un giorno per: la preparazione contro le epidemie - In questa puntata parleremo di come le epidemie hanno origine, come prevenirle e in caso contrast (Continua...)
08:10Memex nautilus - i segreti del sonno Nautilus è il programma di informazione e approfondimento scientifico di Rai Cultura. Con l'astrofisico e divulgatore Luca Perri andiamo alla scoper (Continua...)
08:50American genius oppenheimer vs heisenber American Genius Oppenheimer VS Heisenberg - Bomba atomica - La bomba atomica, l'arma più devastante di tutte: chi metterà per primo le mani sulla t (Continua...)
09:35Memex vita da ricercatore: stefano camer Memex Vita da Ricercatore: Stefano Camera - Con Davide Coero Borga andiamo alla scoperta della vita quotidiana di chi fa ricerca: storie di ordinario (Continua...)
10:10Memex passi di scienza - torino: elettri Memex Passi di scienza - Torino: elettrica - Ogni città ha il suo simbolo. Quello di Torino è la Mole Antonelliana. La capriola architettonica che (Continua...)
11:00Wild italy Cultura
Wild Italy S7 L'antropocene Ep. 4 - Il richiamo della foresta - Negli ultimi cinquanta anni la superficie forestale dell'Italia è aumentata di un bu (Continua...)
11:50Pinguini una spia nel gruppo - ep. 1 I pinguini come non li avete mai visti prima. Dal gelido Antartico ai roventi tropici, 50 telecamere spia catturano filmati unici di tre specie strao (Continua...)
12:45Di là dal fiume tra gli alberi i sentier Di là dal fiume tra gli alberi I sentieri dei Sibillini - Ep. 19 - Guido Piovene ha definito i Sibillini "i monti più misteriosi d'Italia". Dall'an (Continua...)
13:35Progetto scienza 2024 racconti di scienz Progetto Scienza 2024 Racconti di Scienza - Profili 5 Maria Montessori - Che cosa significa insegnare? E chi è un bravo studente? La scuola è stata (Continua...)
14:00Storia della matematica ep. 1 - la lingu Storia della matematica Ep. 1 - La lingua dell'universo - Il matematico Marcus Du Sautoy ci guida in un viaggio di trentamila anni attraverso lo svil (Continua...)
14:55Racconti di scienza ep. 20 - disastri: a Racconti di Scienza Ep. 20 - Disastri: Alluvioni (Continua...)
15:50Memex passi di scienza - trieste: mappe Documentario
Memex Doc - Passi di scienza - Trieste: Mappe - Un luogo simbolico e un tema scientifico. Una passeggiata per le città d'Italia alla scoperta dei pr (Continua...)
16:40Riedizioni rai cultura sapiens - un solo Riedizioni Rai Cultura Sapiens - Un solo Pianeta: "La costruzione della bellezza: le pietre di Firenze" - La bellezza artistica e architettonica di u (Continua...)
17:40L' archipendolo le fortificazioni nel xv L' Archipendolo Le fortificazioni nel XV secolo pt. 4 - In questa puntata parleremo dell'evoluzione delle fortificazioni nel XV secolo. Degli studi e (Continua...)
18:10Erasmus + stories teaching methods Ideato da Daniela Delfini con Valentina Carli Sebastiano Pigazzi Produttore Esecutivo Giorgio Marcucci Regia David Emmer (Continua...)
18:35Wild italy Cultura
Wild Italy S7 L'antropocene Ep. 5 - Far West d'Italia - Scenografia d'elezione per molti film western negli anni Sessanta e Settanta, i monti della T (Continua...)
19:25Pinguini una spia nel gruppo - ep. 2 Telecamere segrete svelano un lato inedito del mondo dei pinguini. Osservati dalle telecamere spia, i pulcini si stanno schiudendo ovunque. Gli imper (Continua...)
20:15Memex passi di scienza - milano: design Documentario
Ogni città ha il suo simbolo. Quello di Milano è il Duomo. Una cattedrale di pietra alta più di 100 metri. Abitata da migliaia di statue, ben oltr (Continua...)
21:10Progetto scienza 2024 racconti di scienz Progetto Scienza 2024 Racconti di Scienza - pt. 12 La nostra acqua (Continua...)
22:10Racconti di scienza ep. 6 - le sentinell Racconti di Scienza Ep. 6 - Le sentinelle della grande barriera corallina. Le barriere coralline - Un appuntamento con la divulgazione scientifica ch (Continua...)
23:10Le meraviglie del pianeta ep. 3 - sfide Le meraviglie del Pianeta Ep. 3 - Sfide impossibili - In alcune delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo le persone devono spingersi al (Continua...)
Stasera in tv