Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia. (Continua...)
2012 Regia di: Ken Loach con Paul Brannigan, John Henshaw, Roger Allam
Glasgow, 2012. Lo sbandato Robbie, condannato a 300 ore di servizi sociali, organizza un piano criminoso per svoltare il lunario assieme ai suoi nuovi compagni. Premio della Giuria a Cannes 2012. Due BAFTA - Scotland 2012. Di Ken Loach. Con Paul Bra (Continua...)
2009 Regia di: Max Mayer con Hugh Dancy, Rose Byrne, Peter Gallagher
Detroit. Adam Niskar è un giovane broker di successo che in piena ascesa professionale rimane vittima di un tragico incidente che lo lascia paralizzato dal collo in giù. Costretto a tornare a casa, e a dipendere irrimediabilmente da una famiglia c (Continua...)
Stagione: 2024/25. Puntata del 13/11/2024 I cinquant'anni di Leonardo Di Caprio a "Moviemag", il magazine cinematografico di Rai Cultura condotto da Melissa Greta. Il divo di Hollywood è il protagonista di uno speciale realizzato con il prezioso mat (Continua...)
1999 Regia di: Stephen Hopkins con Gene Hackman, Morgan Freeman, Monica Bellucci
A San Juan, durante i festeggiamenti di San Sebastiano, vengono ritrovati i corpi di due bambine prima violentate e poi uccise. Il Capitano Benezet sospetta di Henry Hearst, un facoltoso avvocato specializzato in materie fiscali, e lo mette sotto to (Continua...)
1969 Regia di: Luigi Comencini con Loredana Martinez, Elisabetta Fanti, Sara Franchetti
Venezia, 1733. Il piccolo Giacomo, orfano di padre, è avviato agli studi ecclesiastici. Nove anni dopo scopre il proprio potere di seduzione sulle donne. Dalle "Memorie" di Giacomo Casanova. Di Ligi Comencini. Con Leonard Whiting, Maria Grazia Bucc (Continua...)
1964 Regia di: Osvaldo Civirani con Antonio Acqua, Audrey Anderson, Giulio Donnini
Ercole, arrivato nel regno degli Incas peruviani, salva la figlia del re che sta per essere immolata a un dio crudele e la sposa. Giuliano Gemma è il principe Maytha. Di Osvaldo Civirani. Con Giuliano Gemma, Mark Forest, Anna Maria Pace . (Continua...)
2020 Regia di: Thor Freudenthal con Con Charlie plummer, Andy Garcia, Taylor Russell
Adam è convinto di dover rinunciare ad avere una vita normale: è in cura per una grave forma di schizofrenia. Per amore del figlio, la madre lo convince a sottoporsi ad una cura sperimentale che sorprendentemente sortisce effetti inimmaginabili, d (Continua...)
Tra i successi del criminologo Jack Gramm c'è la cattura del serial killer Jon Forster, avvenuta dieci anni prima. La sera prima che l'assassino venga giustiziato, però due sue studentesse vengono uccise con lo stesso modus operandi. Nel frattempo (Continua...)
1967 Regia di: Andrew v. Mclaglen con Lola Albright, Harry Carey jr., Kirk Douglas
Il senatore Tudlock guida una carovana dal Missouri seguendo il sentiero verso l'Oregon. Nella spedizione è affiancato dal figlio e da uno schiavo. Dal romanzo "Il sentiero del West" di A.B. Guthrie, Jr. (Continua...)
Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai. (Continua...)
1965 Regia di: Guido Malatesta con Gabriele Antonini, Andrea Aureli, Franco Beltrame
La rivolta dei barbari Un console romano si reca in una provincia dell'Impero per indagare sulla sparizione delle paghe dei soldati: si dovrà confrontare con una tribù barbara assetata di vendetta. Di Guido Malatesta. Con Mario Feliciani, Roland Ca (Continua...)
1961 Regia di: Ferdinando Baldi con Nando Angelini, Andrea Aureli, Franca Bettoja
Orazi e Curiazi Dalla leggenda romana, sceneggiata da Lizzani, De Concini, Montaldo e Vincenzoni, la storia di Tullio, re di Roma, e Mezio, re di Albalonga, che affidano le sorti della guerra a un duello tra fratelli. Di Ferdinando Baldi. Con Alan La (Continua...)
1955 Regia di: Dino Risi con Vittorio De sica, Sophia Loren, Lea Padovani
Lasciata l'Arma, il maresciallo Carotenuto torna nella natia Sorrento come capo dei vigili urbani. Terzo capitolo della serie "Pane, amore", e primo a colori. Vincitore di due David di Donatello nel 1956, uno per Vittorio De Sica e uno per Goffredo (Continua...)
1970 Regia di: Richard Fleischer con Martin Balsam, Soh Yamamura, Joseph Cotten
Spettacolare ricostruzione dell'attacco giapponese a Pearl Harbor, che nel 1941 determinò l'entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Dai memoriali di Gordon W. Prange e Ladislas Farago. (Continua...)
2022
La Terra rischia di venire distrutta dalla Luna uscita dalla sua orbita. Jo Fowler, ex astronauta della NASA, è convinta di sapere come fare per evitare la catastrofe, ma solo l'astronauta Brian Harper e il teorico della cospirazione K.C. Houseman (Continua...)
Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia. (Continua...)
2014
Irlanda, 1932. Dopo un lungo esilio forzato negli Stati Uniti, l'attivista socialista Jimmy Gralton torna in patria e riapre la sala da ballo che fu causa della sua deportazione. Da una storia vera. Di Ken Loach. Con Barry Ward, Simone Kirby, Jim No (Continua...)
2018
Maurizio è cresciuto giocando con i rifiuti abbandonati nella fiumara, ma ha un sogno da realizzare: far parte della banda musicale del paese. La mamma Rosa non vuole assecondarlo e neanche la bisbetica gallina N'Giulina. L'unico che lo incoraggia (Continua...)
1986 Regia di: Fred Dekker con Jason Lively, Steve Marshall, Jill Whitlow
Los Angeles, anni 50. Johnny assiste alla discesa di un'astronave extraterrestre insieme alla fidanzata. Nel mentre, un maniaco massacra la giovane coppia. I corpi vengono infestati da strani esseri provenienti dalla navicella. Trenta anni dopo, per (Continua...)
2019 Regia di: Edward Hallcast: con Dan Stevens, Leslie Mann, Isla Fisher
Una medium cerca di aiutare uno scrittore in preda al classico blocco che non gli permette di andare avanti con il suo lavoro. Finisce però con l'evocare accidentalmente lo spirito della prima moglie dell'uomo. Poiché lo scrittore ha una nuova com (Continua...)
<<< Programmi Tv Rai Movie 14/11/2024 - | Programmi Rai Movie 16/11/2024 >> |