La guida italiana ai programmi televisivi del digitale terrestre
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

  • Canali Tv
Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Nove
Nove Ch 9Aggiungi Nove ai favoriti
20 Mediaset
20 Mediaset Ch 20Aggiungi 20 Mediaset ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Paramount channel
Paramount channel Ch 27Aggiungi Paramount channel ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 34Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
Focus
Focus Ch 35Aggiungi Focus ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Spike Tv
Spike Tv Ch 49Aggiungi Spike Tv ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Cine Sony
Cine Sony Ch 55Aggiungi Cine Sony ai favoriti
Motor Trend
Motor Trend Ch 56Aggiungi Motor Trend ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 57Aggiungi Raisport ai favoriti
Alpha
Alpha Ch 59Aggiungi Alpha ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 60Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Marcopolo
Marcopolo Ch 61Aggiungi Marcopolo ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 120Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 146Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Alice
Alice Ch 221Aggiungi Alice ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 1000Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti

 Mediaset Premium
 Sky

Mondiale

 

Sport      (Zammometro: 0 stelle su 5 0 voti)

 
09:40
Rai Storia
Ch: 54
Domenica 16/12/2018
(5m)
Ville e Giardini Medicei in Toscana Rai Cultura - Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco - Ville e Giardini Medicei in Toscana Dodici ville e due giardini ornamentali disseminati nel paesaggio toscano costituiscono un sito che è testimonianza dell'influenza esercitata dalla famiglia Medici sulla cultura europea moderna attraverso il mecenatismo delle arti. Realizzati tra il XV ed il XVII secolo, essi rappresentano un originale sistema di costruzioni rurali in armonia con la natura, dedicate al tempo libero, alle arti e alla conoscenza. Le ville manifestano innovazione nella forma e nella funzione, rappresentano un nuovo tipo di residenza principesca differente sia dalle fattorie di proprietà di ricchi fiorentini del periodo sia dai castelli, emblema del potere signorile. Le ville medicee costituiscono il primo esempio di connessione tra habitat, giardini e ambiente, un riferimento costante per le residenze principesche in Italia e in Europa. I loro giardini e l'integrazione nell'ambiente naturale hanno contribuito allo sviluppo di una sensibilità estetica rispetto al paesaggio caratteristica dell'Umanesimo e del Rinascimento. Testo di Eugenio Farioli Vecchioli, Domizia Mattei. Collaborazione di Arnaldo Donnini, Sergio Macedone, Vincenzo Reale. Edizione a cura di Antonio Masiello. Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
10:35
Rai 3
Ch: 3
Domenica 16/12/2018
(5m)
Rai Cultura - Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco - Monte Etna Iscrizione al patrimonio Unesco 2013. Il Monte Etna è il vulcano attivo più alto d'Europa, uno tra i più attivi del globo. Grazie ai 2700 anni di attività eruttiva, l'altezza massima del cono vulcanico oggi supera i 3300 metri di altitudine su circa 45 km di diametro di base. Tali dimensioni lo rendono il vulcano terrestre più imponente d'Europa e dell'intera area mediterranea. L'Etna è anche uno dei vulcani più studiati e monitorati al mondo e riveste un'importanza scientifica e culturale globale, per la vulcanologia, la geofisica e altre discipline di scienze della terra. Testo di Eugenio Farioli Vecchioli, Domizia Mattei. Collaborazione di Arnaldo Donnini, Sergio Macedone, Vincenzo Reale. Regia di Marta Saviane. Edizione a cura di Antonio Masiello. RINGRAZIAMENTI: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA (CUTGANA); AREA MARINA PROTETTA ISOLE CICLOPI E IL COMUNE DI ACI CASTELLO; ENTE PARCO ETNA; DIPARTIMENTO REGIONALE DELLO SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE DI CATANIA; LA FUNIVIA DELL'ETNA Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
23.50
Alpha
Ch: 59
Domenica 16/12/2018
(55m)
 
16:00
Rai 3
Ch: 3
Lunedì 17/12/2018
(5m)
Rai Cultura - Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco - Venezia e la sua laguna Venezia e il suo paesaggio lagunare sono il risultato di un processo dinamico che dimostra l'interazione nel tempo tra l'uomo e l'ecosistema del suo ambiente naturale. L'intervento umano si distingue per le elevate capacità tecniche e creative nella realizzazione di opere idrauliche e architettoniche nell'area lagunare, che hanno reso Venezia un'opera d'arte e che le hanno consentito di esercitare un'influenza notevole sullo sviluppo dell'architettura e delle arti monumentali. Un eccezionale sito archeologico ancora animato di vita, è essa stessa testimonianza del suo passato, un ponte tra l'Oriente e l'Occidente, fra l'Islam e la Cristianità, e continua a vivere nelle migliaia di monumenti e vestigia di epoche passate. Testo di Eugenio Farioli Vecchioli, Domizia Mattei. Con la collaborazione di Arnaldo Donnini, Sergio Macedone, Vincenzo Reale. Regia di Luigi Montebello, Davide Rinaldi. Edizione a cura di Antonio Masiello. SI RINGRAZIANO : LE GALLERIE DELL'ACCADEMIA DI VENEZIA; LA FONDAZIONE DEI MUSEI CIVICI; IL GUARDIAN GRANDO E LA SCUOLA GRANDE DI SAN ROCCO; LA FILM COMMISSION DI VENEZIA; L'AZIENDA VENEZIANA DELLA MOBILITÀ; LE RIPRESE ALL'INTERNO DELLA BASILICA DI SAN MARCO SONO STATE ESEGUITE SU GENTILE CONCESSIONE DELLA PROCURATORIA DI SAN MARCO. Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
21:06
Rai Storia
Ch: 54
Lunedì 17/12/2018
(3m)
p 36 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
21:09
Rai Storia
Ch: 54
Lunedì 17/12/2018
(57m)
L'interscambio culturale p. 4 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV L'Italia, per la sua posizione geografica al centro del Mediterraneo, e per le peculiarità delle sue vicende storiche, può davvero essere considerata una rappresentazione eccezionale del sincretismo culturale. Questo continuo incontro di civiltà e scambio di influssi culturali ha segnato la nostra Penisola già alle soglie dell'epoca storica: basti pensare all'incontro fra la civiltà greca e quella etrusca, o a quella fenicio-punica con la civiltà nuragica. Questo sincretismo è proseguito in epoca romana, e si è poi alimentato con la dissoluzione dell'Impero e l'innesto nelle vicende italiane delle culture cosiddette barbariche del nord Europa, prima, e delle civiltà bizantina e islamica dall'Oriente, poi. L'esito di questi processi di lunga durata ha lasciato delle tracce esemplari e uniche. Alcune di queste spiccano nella lista dei beni UNESCO e costituiranno il racconto di questa puntata: dalla Villa romana del Casale di Piazza Armerina, con i suoi mosaici realizzati da maestranze presumibilmente africane, alle straordinarie espressioni dell'arte bizantina che caratterizzano il sito di Ravenna; Dai monumenti e siti espressione del potere Longobardo in Italia, all'ibridismo artistico e culturale della Palermo arabo-normanna sino all'intreccio di stili e culture rappresentato dal Castel del Monte di Federico II di Svevia. Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
00:07
Rai Storia
Ch: 54
Martedì 18/12/2018
(3m)
p 36 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
09:31
Rai Storia
Ch: 54
Martedì 18/12/2018
(56m)
p. 4 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
13:55
Rai Storia
Ch: 54
Martedì 18/12/2018
(4m)
p 36 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
16:05
Rai 3
Ch: 3
Martedì 18/12/2018
(5m)
Rai Cultura - Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco Monumenti - Paleocristiani di Ravenna Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
06:34
Rai Storia
Ch: 54
Mercoledì 19/12/2018
(57m)
p. 4 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
09:30
Rai Storia
Ch: 54
Mercoledì 19/12/2018
(5m)
p 37 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
13:35
Rai Storia
Ch: 54
Mercoledì 19/12/2018
(5m)
p 37 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
16:05
Rai 3
Ch: 3
Mercoledì 19/12/2018
(5m)
Stag.I trulli di Alberobello Rai Cultura - Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco - I trulli di Alberobello Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
20:21
Rai Storia
Ch: 54
Mercoledì 19/12/2018
(5m)
Stag.I Trulli di Alberobello p 38 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
23:26
Rai Storia
Ch: 54
Mercoledì 19/12/2018
(5m)
Stag.I Trulli di Alberobello p 38 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
09:30
Rai Storia
Ch: 54
Giovedì 20/12/2018
(5m)
Stag.I Trulli di Alberobello p 38 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
13:45
Rai Storia
Ch: 54
Giovedì 20/12/2018
(5m)
Stag.I Trulli di Alberobello p 38 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
16:05
Rai 3
Ch: 3
Giovedì 20/12/2018
(5m)
Rai Cultura - Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco - Castel del Monte Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
16:51
Rai Storia
Ch: 54
Giovedì 20/12/2018
(57m)
p. 4 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
20:39
Rai Storia
Ch: 54
Giovedì 20/12/2018
(5m)
p 39 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
22:43
Rai Storia
Ch: 54
Giovedì 20/12/2018
(88m)
p. 4 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
00:11
Rai Storia
Ch: 54
Venerdì 21/12/2018
(5m)
p 39 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
09:30
Rai Storia
Ch: 54
Venerdì 21/12/2018
(5m)
p 39 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
13:38
Rai Storia
Ch: 54
Venerdì 21/12/2018
(5m)
p 39 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
16:00
Rai 3
Ch: 3
Venerdì 21/12/2018
(5m)
Rai Cultura - Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco - Città di Verona Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
20:21
Rai Storia
Ch: 54
Venerdì 21/12/2018
(5m)
p 40 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
23:04
Rai Storia
Ch: 54
Venerdì 21/12/2018
(5m)
p 40 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
09:40
Rai Storia
Ch: 54
Sabato 22/12/2018
(5m)
p 40 Un programma di Eugenio Farioli Vecchioli produttore esecutivo Giorgio Marcucci a cura di Annalisa Vasselli v.pag.526 TLV Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
10:45
Rai 3
Ch: 3
Sabato 22/12/2018
(5m)
Rai Cultura - Siti italiani del Patrimonio Mondiale Unesco - La Ferrovia Retica nel paesaggio dell'Albula e del Bernina Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Commenti - Recensioni

Commento Rapido:
Email: (Non verrà pubblicata)

Per consigli, critiche, suggerimenti e segnalazioni scrivici a redazione@zam.it





tv.zam.it © 2005-2018 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap - Informazioni sulla Privacy