La guida italiana ai programmi televisivi del digitale terrestre
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

  • Canali Tv
Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Deejay Tv Nove
Deejay Tv Nove Ch 9Aggiungi Deejay Tv Nove ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Paramount channel
Paramount channel Ch 27Aggiungi Paramount channel ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 34Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 35Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Fine Living
Fine Living Ch 49Aggiungi Fine Living ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Focus
Focus Ch 56Aggiungi Focus ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 57Aggiungi Raisport ai favoriti
Marcopolo
Marcopolo Ch 61Aggiungi Marcopolo ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
Nuvolari
Nuvolari Ch 65Aggiungi Nuvolari ai favoriti
LaEffe
LaEffe Ch 139Aggiungi LaEffe ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 146Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 153Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Alice
Alice Ch 221Aggiungi Alice ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 1000Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti

 Mediaset Premium
 Sky

Un giorno in pretura

 
Un giorno in pretura

Attualità  Valutazione Un giorno in pretura 4 stelle Valutazione Un giorno in pretura 4 stelle Valutazione Un giorno in pretura 4 stelle Valutazione Un giorno in pretura 4 stelle (Zammometro: 4,15 stelle su 5 33 voti)

 
00:15
Rai 3
Ch: 3
Domenica 22/10/2017
(60m)
Un giorno in Pretura Johnny lo zingaro, il fuggitivo
Processo Uva: la resa dei conti(2017x10)    30/09/2017
Un giorno in pretura Processo Uva: la resa dei contiLa trasmissione riinizia con un processo molto discusso e dubbioso, decantato nella Corte d’Assise di Varese. Il 14 giugno del 2008 decede in ospedale Giuseppe Uva, per un trattamento sanitario obbligatorio. I famigliari e gli amici di Giuseppe sono hanno il convincimento che un uomo di 43 anni, sano fino a quel momento, non può morire se non a causa di qualcosa o di qualcheduno e pertanto ingaggiano una dura lotta, soli contro tutti, per riscoprire la verità. I primi a essere processati sono i medici dell’ospedale, che però devono essere tutti assolti. Ma la notte anteriore alla sua morte, Giuseppe Uva era stato rimasto da 2 carabinieri, assieme a un amico, per ubriachezza molesta ed era stato scortato in caserma con l’ausilio di certi poliziotti in supporto. Imputati quest'oggi in questo processo sono pertanto quei 2 carabinieri e i sei poliziotti intervenuti.
Giuseppe Uva: la notte dei lupi(2017x10)    23/09/2017
Un giorno in pretura Giuseppe Uva: la notte dei lupiC'è chi decede in prigione e chi in una Caserma degli uomini dell'arma. Giuseppe Uva è morto nel 2008 a Varese dopo un fermo in stato di ebbrezza. Secondo i famigliari sarebbe stato ammazzato successivamente a un pestaggio per una lezione che gli sarebbe voluta infliggere. L'amico lo sentiva gridare e non l'ha più rivisto vivo. Dopo quella notte l'ha visto sul lettino dell'obitorio. La sorella Lucia riferisce che le gambe erano tutte un'unico ematoma. Per la procura di Varese Giuseppe è morto per una combinazione di farmaci incompatibili per il suo stato di salute.
La coscienza di Stazzi    01/10/2016
Un giorno in pretura La coscienza di StazziAngelo Stazzi, infermiere ora pensionato, è imputato di aver causato il decesso di 7 anziani somministrando forti dosi di insulina a persone che non soffrivano di diabete. I pensionati erano degenti presso la Casa di Riposo “Villa Alex” di Sant’Angelo Romano, dove era stato assunto una volta raggiunta l'età pensionabile. Stazzi, in passato era già stato condannato a 24 anni di carcere per il decesso di Maria Teresa Dell’Unto, infermiera al policlinico Gemelli di Roma. Ed è esattamente nel corso delle investigazioni per questo decesso che emerge la nuova grave imputazione, di essere un assassino seriale.
La preghiera di Khan    17/09/2016
Un giorno in pretura La preghiera di KhanLa nuova stagione di “un giorno in Pretura” inizia con il processo della Corte d’Assise capitolina per il delitto di Muhammad Khan Shahzad. La trasmissione di Roberta Petrelluzzi il diciassette settembre, alle 23:10, su Rai3, narrerà la vicenda di questo pakistano di 28 anni, deceduto in strada il diciotto settembre di 2 anni fa, a Tor Pignattara. Imputato è Massimiliano Balducci, l'imputazione è di aver istigato il figlio minorenne ad assassinare sotto casa il giovan Khan. La disgrazia si consuma sotto gli occhi del vicinato in pochi minuti nel corso di una afosa notte di fine estate. Dalle finestre di Tor Pignattara aperte per colpa del caldo, i cittadini di Tor Pignattara avevano notato Khan accedere cantando a voce alta. Ma quando le forze dell’ordine arrivano in via Pavoni, il corpo del giovane è già riverso a terra, senza vita. Cos'è successo in quei pochi minuti?
La follia di un mostro    11/06/2016
Un giorno in pretura La follia di un mostroLa parte seconda del processo a Luca Palaia, processato con l'imputazione di aver ammazzato insieme ad Angelo Izzo, Antonella Linciano e la figlia di appena 14 anni, Valentina Maiorano. Izzo ha riconosciuto di essere l'autore del duplice omicidio, crudele e privo di qualunque tipo di pietà umana, ma ha anche sostenuto che Luca Palaia è stato un esecutore diretto dei suoi ordini. Palaia sarebbe dunque un giovane nelle mani di un vecchio e folle mostro. Questa è anche la tesi dei difensori non riconosciuta in 1° grado. sarà proprio con il processo d’appello che dovrà prende la decisione se Luca Palaia ha voluto davvero assassinare le 2 donne o è stato figlio della manipolazione di una mente perversa.
Vite spezzate    04/06/2016
Un giorno in pretura Vite spezzateUna mamma e una figlia di appena 14 anni, Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano. 2 vite spezzate, 2 vite infelici concluse in modo tragico e prematuro. “Un giorno in Pretura”, la loro vicenda e gli artefici di cotanta crudeltà: il giovane Luca Palaia e Angelo Izzo, il vecchio “mostro” del Circeo
Le colpe degli altri    11/09/2015
Sull’Argentina di “Un giorno in Pretura – Le colpe degli altri”, il processo celebrato nell’aula della seconda Corte di Assise del Tribunale di Roma racconta il dolore insanabile delle madri di Plaza de Mayo, le madri dei desaparecidos, diventate simbolo del coraggio e della forza di tutta l’Umanita’. Il ciclo si chiude con la sentenza dei cinque imputati tutti contumaci, che si difendono e giustificano le loro colpe con la scusa dell’obbedienza “dovuta”.
Le colpe degli altri: seconda parte    28/08/2015
Seconda puntata a Un Giorno in Pretura con il processo contro i responsabili del Centro clandestino della Marina Militare l’ESMA, uno dei più grandi centri di detenzione e tortura della dittatura argentina, celebrato nella seconda Corte di Assise del Tribunale di Roma. Sabato 29 agosto, alle 23.05 su Rai3, si racconta la storia delle vittime italiane sparite nei “voli della morte”, fittizi trasferimenti aerei con cui i responsabili di questo centro eliminavano gli oppositori del regime.
Desaparecidos    21/08/2015
dedica un ciclo di quattro puntate alla tragedia di una intera generazione scomparsa sotto la dittatura militare nell’Argentina degli anni ’70.
G8+10 un altro mondo è possibile    30/05/2015
Un giorno in Pretura ripropone il punto sugli scontri avvenuti a Genova durante il G8, e sulle numerose vicende giudiziarie che ne sono scaturite. Dal processo contro i manifestanti violenti, alla morte di Carlo Giuliani alle violenze perpetrate nella scuola Diaz, agli abusi della caserma di Bolzaneto.
Un giorno in pretura è un programma in onda su Rai 3 tra i più longevi della storia televisiva italiana. In onda dal 18 gennaio 1988 è stato sempre condotto dalla ideatrice Roberta Petrelluzzi.

Il titolo, "Un giorno in pretura", descrive l'essenda del programma che analizza, e ricostruisce i più grandi delitti italiani dal giorno del loro efferato compimento fino alla sentenza nelle aule di tribunale.


Il programma, non tratta solo di cronaca nera, ma anche terrorismo e criminalità organizzata.

A chi piace Un giorno in pretura piace anche:

Un giorno in pretura in Streaming

Per rivedere l'ultima puntata di Un giorno in pretura in streaming Clicca qui.

Le altre puntate di Un giorno in pretura in Streaming

Commenti - Recensioni

Commento Rapido:
Email: (Non verrà pubblicata)
30 set 2017
Peccato che da qualche anno sono ripetitivi,sempre gli stessi processi e mai niente di nuovo,per non parlare degli stop di programma improvvisi,peccato era uno dei miei preferiti.
23 set 2017
E' un programma ben fatto e molto interessante. Purtroppo l'orario penalizza la visione. Per fortuna c'è lo streaming.
5 giu 2016
Adoro questo programma a parte l'orario.


Vai al Sito ufficiale del programma
Per consigli, critiche, suggerimenti e segnalazioni scrivici a redazione@zam.it





tv.zam.it © 2005-2017 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap