La guida italiana ai programmi televisivi del digitale terrestre
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Nove
Nove Ch 9Aggiungi Nove ai favoriti
20 Mediaset
20 Mediaset Ch 20Aggiungi 20 Mediaset ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Twentyseven
Twentyseven Ch 27Aggiungi Twentyseven ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
QVC
QVC Ch 32Aggiungi QVC ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Cine34
Cine34 Ch 34Aggiungi Cine34 ai favoriti
Focus
Focus Ch 35Aggiungi Focus ai favoriti
RTL 102.5 TV
RTL 102.5 TV Ch 36Aggiungi RTL 102.5 TV ai favoriti
Warner Tv
Warner Tv Ch 37Aggiungi Warner Tv ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Boing Plus
Boing Plus Ch 45Aggiungi Boing Plus ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 49Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Tgcom24
Tgcom24 Ch 51Aggiungi Tgcom24 ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 55Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
HGTV
HGTV Ch 56Aggiungi HGTV ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 57Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 58Aggiungi Raisport ai favoriti
Motor Trend
Motor Trend Ch 59Aggiungi Motor Trend ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 60Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Donna Tv
Donna Tv Ch 62Aggiungi Donna Tv ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
Alma Tv
Alma Tv Ch 65Aggiungi Alma Tv ai favoriti
Bom Channel
Bom Channel Ch 68Aggiungi Bom Channel ai favoriti
Deejay Tv
Deejay Tv Ch 69Aggiungi Deejay Tv ai favoriti
Radio Italia Tv
Radio Italia Tv Ch 70Aggiungi Radio Italia Tv ai favoriti
7 Gold
7 Gold Ch 77Aggiungi 7 Gold ai favoriti
Lombardia TV
Lombardia TV Ch 99Aggiungi Lombardia TV ai favoriti
Retecapri
Retecapri Ch 122Aggiungi Retecapri ai favoriti
Gold Tv
Gold Tv Ch 128Aggiungi Gold Tv ai favoriti
VH1
VH1 Ch 167Aggiungi VH1 ai favoriti
RadioFreccia
RadioFreccia Ch 258Aggiungi RadioFreccia ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 999Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti

 Sky

Il sesto senso quello che non ti aspetti dalla tua mente su premium

 
Il sesto senso quello che non ti aspetti dalla tua mente

 Valutazione Il sesto senso quello che non ti aspetti dalla tua mente 4 stelle Valutazione Il sesto senso quello che non ti aspetti dalla tua mente 4 stelle Valutazione Il sesto senso quello che non ti aspetti dalla tua mente 4 stelle Valutazione Il sesto senso quello che non ti aspetti dalla tua mente 4 stelle (Zammometro: 4,17 stelle su 5 6 voti)
Regia:

Sabato 5 marzo 2014
La connessione tra cervello e pancia. Perché alcuni sapori ci piacciono e altri invece ci disgustano? Assaggiamo il cibo solo con la bocca o è anche il cervello a determinare i nostri gusti?

Esiste un legame tra cervello e stomaco ancora tutto da indagare. Alcuni scienziati, infatti, sostengono che questi due organi siano in una continua e virtuosa comunicazione e che alcune malattie solitamente associate al cervello – come Parkinson, Alzheimer e depressione – si possano, in realtà, curare a partire dal nostro stomaco.

Sabato 29 marzo 2014
Tra coscienza e incoscienza
In primo piano le storie di alcuni personaggi, in possesso di capacità straordinarie, come Rudiger Gamm, una sorta di “calcolatore mentale” che per le sue complesse operazioni matematiche utilizza una parte del cervello normalmente adibita ad altre mansioni. O come Orlando Serrell che ricorda ogni giorno della sua vita: le condizioni del tempo, il cibo mangiato, le persone incontrate. Ed è una capacità “acquisita”, perché Orlando non ricorda tutto di sé da quando è nato, ma dall’età di dieci anni, dal giorno in cui cadde giocando a basket.

E’ il sonno, però, il più oscuro dei misteri che circondano gli intrecci tra coscienza e incoscienza. Cosa succede quando dormiamo? E com’è possibile che durante il sonno si possano persino commettere reati? E’ quanto accaduto a Kenneth Parks, che il 23 maggio del 1987 uccide la suocera e viene poi assolto perché affetto da una forma grave di sonnambulismo.

A “Il Sesto Senso”, infine, la storia di Natascha Kampusch, una bambina di dieci anni che viene rapita: col suo rapitore trascorre oltre tremila giorni prima di riuscire a scappare, ma c’è chi sostiene di averla vista in compagnia di quell’uomo al supermercato o persino in montagna. Secondo la vittimologia, in questi casi, la prigionia è soprattutto nella testa di chi viene rapito: una sorta di adattamento a vivere in cattività, come un animale in gabbia che perde il proprio istinto, la propria natura. O, nel caso degli esseri umani, la coscienza di sé.

Sabato 22 marzo 2014
Quello che non ti aspetti dalla tua mente
Una puntata tutta dedicata alle potenzialità della mente e del corpo e all?incredibile influenza che su di essi può avere la suggestione.

Pensiamo, infatti, di conoscere bene i nostri limiti fisici ma ci sono situazioni di grave pericolo, come un incendio, in cui il nostro corpo è in grado di fare molto più di ciò che crediamo.

La nostra mente, infatti, influenza il nostro fisico in maniera sostanziale e può addirittura condizionare lo sviluppo e il decorrere di alcune malattie. E la sperimentazione medica lo sa molto bene. Vedremo come i cosiddetti placebo, medicinali senza alcuna proprietà terapeutica, siano in grado di alterare le condizioni psico-fisiche di un gruppo di malati di Parkinson e come esistano persone trattate per una sindrome ? l?arto fantasma - che fa loro sentire il dolore a un arto che non hanno più.

Il potere della percezione e della suggestione; un?immensa risorsa umana e, allo stesso tempo, un?incognita terribile, quando questo potere viene manipolato da personaggi discutibili e senza scrupoli. È il caso, ad esempio, della triste vicenda di un ragazzo vissuto all?interno di una setta americana che, per liberarsi dal peso della sua infanzia abusata, pianifica il suo suicidio e l?omicidio della madre; o del più grande suicidio di massa, quello avvenuto a Jonestown nel 1978, dove 909 persone si tolsero la vita ingerendo cianuro, in nome del paradiso promesso dal reverendo Jim Jones.


Sabato 15 marzo 2014
Tra amore sesso e dintorni
Storie d?amore e di ossessione, storie di adulterio e tentazione, storie di sesso e di (presunto) sesso debole. Quali segreti della mente nascondono? Come funzionano le regole dell?attrazione nel nostro cervello? Perché gli uomini preferiscono le bionde? Perché il rapporto vita-fianchi delle modelle è rimasto invariato nell?immaginario collettivo?

L?attrazione, dice la scienza, è un programma già scritto nella nostra mente: si è sinceri quando ci si innamora e si scambiano promesse per l?eternità. Ma, poi, può accadere qualcosa che cambia tutto e quelle promesse perdono valore. Nel novembre del 1995, il cervello di Bill Clinton ?decide? di compromettere la propria leadership per una relazione pericolosa con Monica Lewinsky. Cosa spinge l?uomo più potente del mondo a rischiare tutto per il piacere sessuale?

Ma il nostro cervello insegna anche che alle tentazioni si può resistere. Lo dimostra il test del marshmallow, un test di psicologia comportamentale degli anni ?70 che ha per protagonisti dei bambini.

Anche la propensione al crimine può essere una questione legata al codice genetico di un individuo, ed è stato rilevato che nei maschi tale propensione supera di gran lunga quella delle donne. Ma cosa accade quando il crimine viene commesso dal cosiddetto ?sesso debole?? C?è una storia, accaduta realmente a Sidney alla fine della seconda mondiale, in cui muoiono oltre cento persone per avvelenamento: la verità più scioccante è che ad uccidere sono soprattutto donne. E quando le donne uccidono sono spietate, come racconta Donato Carrisi ripercorrendo il caso di Leonarda Cianciulli, la serial killer meglio conosciuta come ?la saponificatrice di Correggio?.

Sabato 8 marzo 2014
L'empatia

Una capacità che può anche, però, trarre in inganno: cosa proviamo davanti alla fotografia di un bambino? E come cambia il nostro stato d?animo sapendo che quel bambino è Adolf Hitler? Il viaggio nella mente e nei suoi segreti parte da qui, per addentrarsi anche alla scoperta del dolore: quello che proviamo e al quale c?è chi ha saputo resistere per giorni, come Amy Racina, un?esploratrice precipitata per 18 metri sulle rocce durante un?escursione in Sierra Nevada. Ma anche quello che percepiamo negli altri, e persino quello che siamo disposti a infliggere noi stessi, in particolari situazioni, come racconta l?esperimento Milgram, condotto nei primi anni ?60 negli Stati Uniti che accertava fino a che punto può spingersi la capacità di un uomo nel procurare male fisico.

Obiettivo, inoltre, sui neuroni specchio, cellule quasi ?telepatiche? che, secondo uno dei più grandi scienziati del mondo, il neurologo Vilayanur Subramanian Ramachandran, spiegano un grande mistero della natura umana: la disposizione nei confronti del bene e del male.

In primo piano, nel racconto di Donato Carrisi, anche alcuni casi di profonda difficoltà a sviluppare l?empatia, che comporta, però, lo sviluppo di altre capacità eccezionali, e le storie di persone ?bollate? come psicopatiche, prima di conoscere le reali ragioni dei loro comportamenti estremi.


Con il programma Il sesto senso, entriamo in un mondo in gran parte sconosciuto, affascinante, qualche volta inquietante. Sei puntate alla scoperta della mente umana attraverso la narrazione di uno degli scrittori italiani di thriller più noti al mondo: Donato Carrisi.

Al contrario di quanto crediamo è il nostro cervello a vedere, e non i nostri occhi. Una prova? Ad esempio, il caso di Stephen Wiltshire, ragazzo autistico affetto dalla sindrome di Asperger: dopo aver sorvolato Roma per poco più di quaranta minuti, è stato in grado di riprodurre la mappa della città, completa di edifici, monumenti, strade e numero di finestre.

A chi piace Il sesto senso quello che non ti aspetti dalla tua mente piace anche:

Commenti - Recensioni

Commento Rapido:
Email: (Non verrà pubblicata)

Per consigli, critiche, suggerimenti e segnalazioni scrivici a redazione@zam.it





tv.zam.it © 2005-2024 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap - Informazioni sulla Privacy