La guida italiana ai programmi televisivi del digitale terrestre
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Nove
Nove Ch 9Aggiungi Nove ai favoriti
20 Mediaset
20 Mediaset Ch 20Aggiungi 20 Mediaset ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Twentyseven
Twentyseven Ch 27Aggiungi Twentyseven ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Cine34
Cine34 Ch 34Aggiungi Cine34 ai favoriti
Focus
Focus Ch 35Aggiungi Focus ai favoriti
RTL 102.5 TV
RTL 102.5 TV Ch 36Aggiungi RTL 102.5 TV ai favoriti
Warner Tv
Warner Tv Ch 37Aggiungi Warner Tv ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Boing Plus
Boing Plus Ch 45Aggiungi Boing Plus ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 49Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 55Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
HGTV
HGTV Ch 56Aggiungi HGTV ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 57Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 58Aggiungi Raisport ai favoriti
Motor Trend
Motor Trend Ch 59Aggiungi Motor Trend ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 60Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Donna Tv
Donna Tv Ch 62Aggiungi Donna Tv ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
Alma Tv
Alma Tv Ch 65Aggiungi Alma Tv ai favoriti
Deejay Tv
Deejay Tv Ch 69Aggiungi Deejay Tv ai favoriti
Radio Italia Tv
Radio Italia Tv Ch 70Aggiungi Radio Italia Tv ai favoriti
7 Gold
7 Gold Ch 77Aggiungi 7 Gold ai favoriti
Gold Tv
Gold Tv Ch 128Aggiungi Gold Tv ai favoriti
RadioFreccia
RadioFreccia Ch 258Aggiungi RadioFreccia ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 999Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti

Report: Il deragliamento di Pioltello, Venicetown e aula con vista - puntata del 11 giugno 2018 Sky

 La trasmissione inizia con: "Buon viaggio"di Giovanna Boursier e la cooperazione di Ilaria Proietti e Greta Orsi. Il venticinque gennaio il treno regionale partito alle 5.32 Da Cremona e diretto a Milano deraglia appena passata la stazione di Pioltello, con 350 pendolari. Decedono 3 donne e i feriti sono approssimativamente 50. Nel punto dove inizia il deragliamento, 800 metri prima di Pioltello, si è rotto un pezzo di rotaia di ventitré cm e dalle foto si vede una tavoletta di legno messa sotto. La procura indaga 8 persone per disastro colposo: compreso l’amministratore delegato di RFI (società FS che detiene la rete ferroviaria e cura la revisione dei binari) e di Treni Nord. Inquisiti anche 4 tecnici della revisione. Fino ad ora gli esami sui carrelli dei vagoni non hanno localizzato difetti, mentre quelli sui binari devono ancora cominciare, anche perchè sono scomparsi i documenti di immatricolazione del giunto.
"Venicetown" Di Claudia Di Pasquale con la cooperazione di Ilaria Proietti e Eva Georganopoulou. Venezia è una città unica al mondo, la bellezza dei suoi palazzi, dei suoi canali, delle sue calli attrae nel corso di ogni anno fino a 30 milioni di vacanzieri. Tutta l'economia della città ruota attorno al turismo. Ogni spazio viene trasformato in un bar, un ristorante, un negozio di souvenir, un hotel. Di negozi per i residenti d'altro canto ce ne sono sempre meno, anche perchè i cittadini sono passati dai 175 mila dei primi anni ‘50 ai 53 mila di oggi. Quasi quanti sono i posti letto per i visitatori. Il turismo è una risorsa, ma nel frattempo sta assassinando lentamente la città e la sua identità. Cosa resta oggi di Venezia?

"Aula con vista" di Alessia Marzi. Una scuola nel cuore capitolino. Palazzo Ceva, detto "il Viscontino", dal 1990 ai suoi 270 studenti l'onore di studiare in una cornice d'eccezione: le sue finestre e i suoi terrazzi sovrastano i Fori Imperiali. Da anni questo stabile è ostaggio di paradossi burocratici. Gli allievi si dovrebbero trasferire in un'altra struttura in cui i lavori però, iniziati quattordici anni fa, non sono ancora terminati. A guidare la battaglia per restare è una preside cocciuta che lotta da anni contro tutti e ora anche contro la sindaca Virginia Raggi, che ha fermato i fondi di Stato con cui si potrebbero ristrutturare le finestre ed evitare che piova in classe.
Per lo spazio Com’è andata a finire? "La grande scommessa" di Michele Buono. Nel maggio 2017 Report ha simulato un intento di rigenerazione di Tor Sapienza, un rione del periferia di Roma, coinvolgendo scuole, laboratori di ricerca, università, l’associazione dei costruttori del Lazio e la Commissione Europea, ai cui fondi strutturali si potrebbe passare per finanziare un intento di questo tipo. Una strategia probabile anche su scala nazionale.
Seguirà "Biberon a tutto gas"di Emanuele Bellano. I biberon e le tettarelle degli ospedali del nostro Paese sono da sempre sterilizzati con l'ossido di etilene, un gas la cui cancerogenicità è stata appurata dall'Oms e che nelle persone esposte è provato che provochi vari tipi di cancro: al cervello, al pancreas, allo stomaco, e leucemie. Successivamente al processo di sterilizzazione residui di ossido di etilene restano sulla gomma e sulla plastica. Dopo il servizio di Report sulla vicenda il ministero dello stato di salute ha emanato una circolare a ospedali e Asl in cui raccomanda, prima di comprare biberon e tettarelle sterili, di accertare la presenza sul mercato di prodotti sterilizzati con procedimenti alternativi all’ossido di etilene e, nel caso, prediligere quelli. Un metodo universalmente individuato di sterilizzazione alternativa all'ossido di etilene c'è e è quello a raggi gamma o beta. Come si stanno comportando Asl e ospedali dopo questa circolare? E il ministero controlla se sia stata recepita.
Per concludere "Consumattori e consumattrici" di Antonella Cignarale. Vivere senza supermarket si può? Certo, c’è chi si autoproduce il detersivo con l’acido citrico ed il percarbonato di sodio e ordina la spesa online sul sito dell’azienda contadina locale. C’è anche chi tenta di eludere lo strapotere del grande distribuzione nell'aprire il proprio supermarket autogestito. Si può prendere la scelta anche di finanziare in modo diretto l’azienda contadina locale e poi raccoglierne i frutti o anche no, se l’annata va male. Certo è un pericolo, e il vantaggio? Essere certi della genuinità di quello che si mangia. E poi ci sono i mercati biologici contadini, i produttori si autocontrollano a vicenda per assicurare il livello qualitativo di quello che vendono al consumatore, anzi lo invitano pure a fare una visita le aziende. E se fosse anche una maniera per generare meno sprechi?

tv.zam.it © 2005-2024 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap - Informazioni sulla Privacy