Palm springs

Film     
3,00 stelle su 1 voto

1936
(Usa)
La città più pazza del mondo
di Emmanuelle Eyles e Julien Boluen. In California, a due ore da Los Angeles, in mezzo a uno dei deserti più aridi e torridi del pianeta, sorge una città unica al mondo: Palm Springs.
Simile a un miraggio, sembra un'illusione, invece è reale, bizzarramente reale.
È nata come rifugio dorato per le star di Hollywood che volevano e vogliono ancora oggi sfuggire agli occhi indiscreti dei paparazzi e dei fan troppo invadenti. In passato Elvis Presley, Frank Sinatra, Marylin Monroe, di recente Leonardo di Caprio o George Clooney. Ma non attira sono soltanto i ricci e famosi.
Palm Springs è la capitale dell'eccentricità e della tolleranza, qui nessuno viene discriminato, è un'oasi di pace per gay, lesbiche, transgender e chiunque sia fuori dai canoni tradizionali.
Non a caso la piccola città di 45 mila abitanti, baciata dal sole 355 giorni all'anno, è considerata la più tollerante degli Stati Uniti.
La cittadina ha ulteriormente fatto parlare di sé per l'intenzione dell'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di volervisi ritirare, ma non tutti hanno accolto l'idea con entusiasmo.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it