Questo nostro amore

Serie     
3,81 stelle su 47 voti

Commedia 2012
Tit. Originale: This love of ours (Usa)
La prima puntata della serie Rai "Questo nostro amore" andò in onda il 28 ottobre 2012. Le vicende delle famiglie dei Costa e degli Strano si incrociano di continuo. La prima stagione era ambientata nel 1967. La seconda invece fa un balzo in avanti nel 1970.

Era il capodanno del 1967 l’ultima volta in cui abbiamo notato Anna e Vittorio, le loro figlie, la famiglia Strano e tutti gli altri. Li abbiamo abbandonati felici, innamorati e fiduciosi. Chi più, chi meno, chi in modo diverso. Sono cambiate le loro vite ed è diversoo il panorama intorno a loro: dalla moda alla musica, alla tv. Raffaella Carrà mostra l’ombelico, la legge che istituisce il divorzio è alle porte e sul suolo nazionale non è più non consentito reclamizzare e vendere anti-concezionali.

Tutto cambia, ma la lunga corsa non è terminata, il sogno di poter migliorare la propria posizione sociale è, come al solito, vivo. E si percepisce l'ambizione dei personaggi. Vittorio e Salvatore proveranno l'enorme salto verso l’industria, Anna e Teresa cercheranno di vedere i loro diritti di donne riconosciuti. La storia ricomincia in epoca diversa, anche se sono passati solo 3 anni, sono cominciati gli anni Settanta.

Anna e Vittorio si sono adattati alla moda del nuovo decennio: dalle acconciature, agli abiti, ai modi più spigliati. 
Però la fede al dito, come al solito, non ce l’hanno. 

Continuano i problemi della vita, con il debito contratto con Francesca, le imprese, le figlie che crescono. 

Vittorio si getterà a capofitto in una nuova impresa: assieme a Salvatore rileva una piccola fabbrica di marmitte, la Sider Torino, e si metteno in proprio. Il sogno di crescere e di diventare ricchi, però il lavoro li assorbirà tanto e ce il rischio che l'amore ne risenta.

Però i rischi sono molti, come la paura di perdere tutto, le notti insonni, i contrasti con quelli che una volta erano tuoi compagni.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it