1989 - la svolta

Film     
2,81 stelle su 21 voti

2019
(Ard)
Dom 29/09/2024(120m)
01:20
Ch:999
Saskia Starke vive dagli anni Settanta a Berlino ovest, è sposata con un americano e lavora per la CIA. In realtà però Saskia è un'agent Titolo originale: Wendezeit Regia: Sven Bohse Cast: con Petra Schmidt-Schaller, Ulrich Thomsen, Nina Rausch, Harald Schrott Genere: Drammatico Nazione: DE Anno: 2019 Saskia Starke vive dagli anni Settanta a Berlino ovest, è sposata con un americano e lavora per la CIA. In realtà però Saskia è un'agente della Stasi sotto copertura, che fornisce informazioni e opera per conto del governo della Repubblica Democratica tedesca. Novembre 1989, il Muro viene abbattuto e improvvisamente su Saskia incombe la minaccia che dagli archivi della Stasi venga a galla la sua vera identità, un evento che mette fortemente a rischio i suoi rapporti famigliari. Mentre Saskia opera affinché il pericolo sia scongiurato, il suo superiore Jeremy Redman inizia a sospettare di lei.
Prodotto da Moovie parte d Constantine Film con RBB e ARD Degeto il film è stato presentato nel 2019 a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino il 9 novembre del 1989. Global Screen ha i diritti internazionali per la distribuzione del film tv. Il titolo originale è Wendezeit mentre è stato distribuito nel mondo come 1989 A Spy Story. La sceneggiatura è di Silke Steiner.
La protagonista è Saskia Strong un’agente che fa il doppio gioco, infatti fin dai primi anni ’80 la Stasi è riuscita a infiltrarla nell’ambasciata americana per conto della CIA, lavorando così fondamentalmente per entrambe le parti. Quando la Germania dell’Est sta per crollare per Saskia è il momento delle scelte difficili. E’ sposata con l’americano Richard, ha due figli, ma dovrà decidere da che parte stare. La caduta del Muro segna la fine della missione di Saskia. La donna, ormai abituata alla vita nell’Ovest, sceglie il marito e i figlio sopra la sua nazione d’origini. Ma quando arriva un leggendario agente della CIA sarà in grado di nascondere il suo passato?





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it