La finestra di fronte

FILM     
3,67 stelle su 3 voti

Drammatico 2003
(Gran bretagna
italia
porto)
Mar 09/07/2024(m)
05:35
Ch:302
Ferzan Ozpetek dirige Giovanna Mezzogiorno, Filippo Nigro, Massimo Girotti e Raoul Bova. Una donna riscopre se stessa grazie all'incontro con un anziano smemorato e con un attraente vicino (ITA 2003)
Descrizione: Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2003. Durata 100 minuti circa. Giovanna e Filippo, giovane coppia romana in crisi, incontrano un vecchio solo e smemorato. I primi tentativi di capire chi sia risultano vani, finchè in aiuto di Giovanna viene Lorenzo, un giovane bancario che abita proprio di fronte a loro, che la donna spia di nascosto da mesi. Tra i due nasce una relazione, necessariamente breve dato che Lorenzo, promosso direttore, è in procinto di trasferirsi. Il vecchio ritrova la memoria, e torna a casa, ma Giovanna non riesce a dimenticare le sue poche parole di ammonimento: le saranno di aiuto, quando dovrà prendere una decisione importante. Ozpetek non cambia le traiettorie del suo modo di fare cinema, dopo il successo insperato del precedente "Le fate ignoranti", e decide di stare a metà strada fra un sentimentalismo a volte troppo dolciastro ed una commedia della memoria dove i ricordi, ancorchè tragici, possano essere viatico per future scelte.
Cast: 'Regia di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Massimo Girotti, Raoul Bova, Filippo Nigro, Massimo Poggio. Serra Yilmaz, Maria Grazia Bon, Ivan Bacchi, Rosaria De Cicco, Flavio Insinna, Elisabeth Kasza, Olimpia Carlisi, Thierno Thiam'





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it