Sissi

FILM     
3,00 stelle su 35 voti

Commedia
Sab 06/07/2024(15m)
09:30
Ch:999
Animazione, stagione 3
Dom 07/07/2024(20m)
09:45
Ch:999
Animazione, stagione 3
Lun 08/07/2024(10m)
08:45
Ch:1000
Animazione, stagione 3
Mar 09/07/2024(110m)
21:20
Ch:3
Sposata all'Imperatore d'Austria e in rotta con la suocera, Sissi se ne torna in Baviera. Il Kaiser le corre dietro e fanno la pace, intanto la bella Imperatrice fa star buoni anche i rivoltosi ungheresi.
Di Ernst Marischka. Con Romy Schneider, Karlheinz Bhm, Magda Schneider, Uta Franz, Gustav Knuth, Vilma Degischer, Josef Meinrad .
Costato oltre undici milioni di euro, questo film in due puntate è una coproduzione televisiva realizzata da Publispei per l’Italia, in collaborazione con Rai Fiction, Sunset Austria per l’ORF e EOS Entertainment per ZDF.

La giovane Elisabetta di Baviera, passata alla storia come l’imperatrice Sissi, è probabilmente una delle figure femminili più famose e amate della storia europea. Importante per l’influenza che esercitò sulla politica dell’epoca, Sissi lasciò un’impronta anche per gli innumerevoli eventi che segnarono la sua vita.
Era l’anno 1854 quando la corona si posava sul capo della giovane Elisabetta, che a soli sedici anni si apprestava a diventare Imperatrice di uno dei più grandi e potenti imperi del mondo: l’Impero Asburgico.

Nel difficile ruolo della principessa Sissi Cristiana Capotondi; Martina Gedeck interpreta, invece, l’Arciduchessa Sofia e David Rott veste i panni dell’Imperatore Francesco Giuseppe. Nel cast anche Licia Maglietta nel ruolo della Duchessa Ludovica, madre di Sissi, Christiane Filangieri nel ruolo di Nenè, sorella più grande dell’Imperatrice, e Katy Saunders nel ruolo di Ida Ferency, dama di compagnia della Principessa. Inoltre, Federica De Cola interpreta Carlotta Del Belgio e Andrea Osvart è nel ruolo di Eugenia moglie di Napoleone III.

Regia e fotografia: Xaver Schwarzenberger
Regia di Ernst Marischka Con Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Gustav Knuth, Uta Franz, Walter Reyer





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it