Cafe' society

Film     
4,00 stelle su 4 voti

Commedia 2016
(Usa)
Lun 01/07/2024(100m)
17:35
Ch:307
Commedia di Woody Allen con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Steve Carell. Anni '30: il giovane Bobby parte per Los Angeles in cerca di fortuna nel cinema e si innamora di Vonnie (USA 2016)
Mar 02/07/2024(100m)
07:55
Ch:307
Commedia di Woody Allen con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Steve Carell. Anni '30: il giovane Bobby parte per Los Angeles in cerca di fortuna nel cinema e si innamora di Vonnie (USA 2016)
Café Society Bobby Dorfman, ragazzo appartenente ad una famiglia ebrea, è stanco della sua routine quotidiana newyorkese e decide di partire per Los Angeles. Il ragazzo vuole tentare l’ambiziosa strada del successo nel mondo del cinema, sognando di diventare agente cinematografico e sperando di poter contare sull’aiuto dello zio. Ma nella vita le cose non vanno mai secondo i piani e tutta quella del protagonista sarà stravolta dall’incontro con Vonnie (amante dello zio), una ragazza di Los Angeles, della quale si innamorerà perdutamente e che lo immergerà nella frizzante atmosfera del Café Society. Però, ancora una volta, la vita sarà imprevedibile: Bobby dovrà amaramente fare ritorno a casa e, perfino, legarsi ad un’altra donna. Ma con Vonnie sarà davvero finita? Sembra che la ragazza abbia piani diversi …È la commedia del piacere negato, cronaca di un amore mancato, storia che permette all’autore di far risaltare le cose alle quali maggiormente tiene da sempre: cinema, donne, lui stesso. Il tutto ambientato nell’America degli anni ’30, data non enunciata nel film, ma facilmente comprensibile da alcuni indizi, talvolta anche paradossali, come la cena dei coniugi presenti nel film avvenuta con Adolf Hitler. Il film si snoda accompagnato dalla voce del narratore, Allen stesso, alternando toni e registri drammatici sentimentalmente e socialmente. Bobby Dorfman è qui l’eroe romantico della situazione, pieno di speranze ma inetto alla vita. Il suo amore impossibile per Vonnie si consuma scena dopo scena, come una fiamma gelida, in un desiderio struggente che vede come sfondo, creando un altro ossimoro, il volto bianco e quieto di Kristen Stewart. “Café Society” è un film del 2016, selezionato come film d’apertura, fuori concorso, del Festival di Cannes 2016. Scritto e diretto da Woody Allen, nella sua prima pellicola girata in digitale. Nel cast spiccano: Jesse Eisenberg (Bobby Dorfman), Kristen Stewart (Veronica “Vonnie” Sybil), Blake Lively (Veronica Hayes), Steve Carell (Phil Stern), Jeannie Berlin (Rose Dorfman) e Parker Posey (Rad Taylor).





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza su tv.zam.it