Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Attualità2020(Zammometro: 3,17 stelle su 5 391 voti)
Regia:
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Vuoi essere avvisato quando il programma verrà ritrasmesso?
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Stagione: 2024/25. Puntata del 17/11/2024 Nell'ultimo mese sul banco dei testimoni del processo contro i quattro egiziani accusati di aver rapito, torturato e ucciso Giulio Regeni, si è seduto lo Stato: l'ex-presidente del Consiglio Matteo Renzi, l'ex-ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e i vertici dei servizi segreti italiani. Le rivelazioni delle massime cariche dello Stato sulla chiusura del governo egiziano nei confronti delle richieste di trasparenza e verità sul caso Regeni raccontano un'altra storia che si collega al tema della ragion di Stato e coinvolge anche l'Eni, la più grande e strategica delle aziende controllate dal governo italiano. Spazio poi all'approfondimento sul perché l'Italia è uno dei Paesi europei più colpiti dalla peste suina africana. La strategia del governo per frenare il virus ha fallito? Gli enti controllori preposti verificano che questi criteri vengano rispettati? E qual è lo stato degli allevamenti italiani, dove l'igiene e la biosicurezza sono criteri essenziali per evitare la diffusione del virus? E ancora, dopo aver scritto "Il Mondo al Contrario" il generale Roberto Vannacci è stato eletto al parlamento europeo con oltre 500mila voti. In poco tempo è diventato la star del raduno di Pontida, chi ruota intorno al generale, tanto da spingerlo così in alto nei sondaggi? In chiusura di puntata, in Parlamento da oltre un anno si sta giocando una partita silenziosa. La posta in gioco è un seggio della Camera, l'uninominale della provincia di Cosenza. Alle scorse elezioni politiche era stato vinto dalla deputata Cinque Stelle Anna Laura Orrico, ma il secondo classificato ha fatto ricorso. Si tratta di Andrea Gentile, ex deputato di Forza Italia e rampollo di una famiglia cosentina da sempre in politica.
Di Claudio Del Signore.
23:57
Ch: 4
Sabato 23/11/2024
(87m)
Reportage sulle Carceri: 189 istituti, tra Case Circondariali (per la custodia cautelare) e Case di Reclusione (per l'esecuzione delle pene dei detenuti condannati) e il circuito 41 bis.
20:30
Ch: 3
Domenica 24/11/2024
(165m)
Stagione: 2024/25. Puntata del 24/11/2024 Il programma che ha fatto la storia nell'ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.
Si intitola "Il mistero delle Brigate Rosse" l'inchiesta, firmata da Paolo Mondani con la collaborazione Goffredo De Pascale, Federico Marconi e (Continua...)
Dalla Laguna di Venezia alla campagna veronese, dalle tranquille e produttive province di Padova e Treviso al distretto vicentino della chimica, le organizzazioni mafiose si stanno prendendo il Veneto (Continua...)
"Report", il programma d'inchiesta di Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci, torna in onda domenica 29 ottobre 2023 alle ore 20.55 con tre inchieste. La prima, dal titolo "Desideri saudi (Continua...)
Torna Report di Sigfrido Ranucci, in onda lunedì 10 luglio su Rai 3 alle 21.15 con l'inchiesta dal titolo Santa Subito di Giorgio Mottola con la coll (Continua...)
Quattro, i segmenti della puntata di 'Report' che andrà in onda su Rai 3 e RaiPlay lunedì 26 giugno alle 21.15. Altrettante le inchieste che, con la conduzione di Sigfirido Ranucci, che verranno propo (Continua...)
"Open to fallimento" è il titolo della pima inchiesta della puntata di "Report", in onda lunedì 19 giugno alle 21.20 su Rai 3. È firmata da Giorgio Mottola, con la collaborazione di (Continua...)
Imprenditore, presidente di una squadra di calcio, ha radio e un canale televisivo ed è appena diventato sindaco di Terni. Stefano Bandecchi è il nuovo Silvio Berlusconi? (Continua...)
La guerra in Ucraina è ancora in corso e già si parla di ricostruzione. Dall'inizio del conflitto l'Unione Europea, gli Stati membri e le istituzioni finanziarie europee hanno messo a disposizione del (Continua...)
Nuovo appuntamento con le inchieste di Report, lunedì 15 maggio alle 21.20 su Rai 3. Si inizierà con "La busta non paga", un reportage di Bernardo Iovene, in collaborazione con (Continua...)
Il 16 gennaio 2023 è stato catturato Matteo Messina Denaro dopo trent'anni di latitanza. Ora sappiamo che ha trascorso gli ultimi anni a Campobello di Mazara, che ha (Continua...)
Report è una testata giornalistica televisica, nata nel 1997, con un budget limitatissimo di 10 milioni di lire a puntata. La conduttrice Milena Gabanelli si organizzò con un gruppo di giornalisti freelance, armati della propria telecamera. Il gradimento del pubblico è stato altissimo e dalla terza serata è passato in prime time dal 2003. I giornalisti possono lavorare anche 3-4 mesi su una singola inchiesta grazie all'abbattimento dei costi. Non c'è nessun intermediario: i giornalisti realizzano le inchieste a spese proprie, attraverso un vero e proprio giornalismo investigativo, e poi rivendono i servizi alla Rai.
Decisamente il miglior programma di informazione, con le più affidabili inchieste giornalistiche
Per accedere a questo servizio devi essere registrato su Zam. Effettua il login,
oppure registrati. La registrazione e tutti i servizi sono completamente gratuiti.