La guida miciosa e vaccosa al digitale terrestre italiano
   
Zam Tv

Iscriviti alla Newsletter di zam per ricevere i programmi della serata in Tv.

Email:

  • Canali Tv
Rai 1
Rai 1 Ch 1Aggiungi Rai 1 ai favoriti
Rai 2
Rai 2 Ch 2Aggiungi Rai 2 ai favoriti
Rai 3
Rai 3 Ch 3Aggiungi Rai 3 ai favoriti
Rete 4
Rete 4 Ch 4Aggiungi Rete 4 ai favoriti
Canale 5
Canale 5 Ch 5Aggiungi Canale 5 ai favoriti
Italia 1
Italia 1 Ch 6Aggiungi Italia 1 ai favoriti
La7
La7 Ch 7Aggiungi La7 ai favoriti
TV8
TV8 Ch 8Aggiungi TV8 ai favoriti
Deejay Tv Nove
Deejay Tv Nove Ch 9Aggiungi Deejay Tv Nove ai favoriti
Rai 4
Rai 4 Ch 21Aggiungi Rai 4 ai favoriti
Iris
Iris Ch 22Aggiungi Iris ai favoriti
Rai 5
Rai 5 Ch 23Aggiungi Rai 5 ai favoriti
Rai Movie
Rai Movie Ch 24Aggiungi Rai Movie ai favoriti
Rai premium
Rai premium Ch 25Aggiungi Rai premium ai favoriti
Cielo
Cielo Ch 26Aggiungi Cielo ai favoriti
Paramount channel
Paramount channel Ch 27Aggiungi Paramount channel ai favoriti
Tv 2000
Tv 2000 Ch 28Aggiungi Tv 2000 ai favoriti
La7d
La7d Ch 29Aggiungi La7d ai favoriti
La5
La5 Ch 30Aggiungi La5 ai favoriti
Realtime
Realtime Ch 31Aggiungi Realtime ai favoriti
Food Network
Food Network Ch 33Aggiungi Food Network ai favoriti
Mediaset Extra
Mediaset Extra Ch 34Aggiungi Mediaset Extra ai favoriti
Italia 2
Italia 2 Ch 35Aggiungi Italia 2 ai favoriti
Giallo
Giallo Ch 38Aggiungi Giallo ai favoriti
Top Crime
Top Crime Ch 39Aggiungi Top Crime ai favoriti
Boing
Boing Ch 40Aggiungi Boing ai favoriti
K2
K2 Ch 41Aggiungi K2 ai favoriti
RaiGulp
RaiGulp Ch 42Aggiungi RaiGulp ai favoriti
Rai YoYo
Rai YoYo Ch 43Aggiungi Rai YoYo ai favoriti
Frisbee
Frisbee Ch 44Aggiungi Frisbee ai favoriti
Cartoonito
Cartoonito Ch 46Aggiungi Cartoonito ai favoriti
Super!
Super! Ch 47Aggiungi Super! ai favoriti
Rai News
Rai News Ch 48Aggiungi Rai News ai favoriti
Dmax
Dmax Ch 52Aggiungi Dmax ai favoriti
Rai Storia
Rai Storia Ch 54Aggiungi Rai Storia ai favoriti
Cine Sony
Cine Sony Ch 55Aggiungi Cine Sony ai favoriti
Focus
Focus Ch 56Aggiungi Focus ai favoriti
Raisport
Raisport Ch 57Aggiungi Raisport ai favoriti
Marcopolo
Marcopolo Ch 61Aggiungi Marcopolo ai favoriti
Super Tennis
Super Tennis Ch 64Aggiungi Super Tennis ai favoriti
LaEffe
LaEffe Ch 139Aggiungi LaEffe ai favoriti
Rai Scuola
Rai Scuola Ch 146Aggiungi Rai Scuola ai favoriti
Sportitalia
Sportitalia Ch 153Aggiungi Sportitalia ai favoriti
Alice
Alice Ch 221Aggiungi Alice ai favoriti
Rsi La 1
Rsi La 1 Ch 1000Aggiungi Rsi La 1 ai favoriti
Rsi La 2
Rsi La 2 Ch 1000Aggiungi Rsi La 2 ai favoriti

 Mediaset Premium
 Sky

Voyager ai confini della conoscenza

 
Voyager ai confini della conoscenza

Cultura  Valutazione Voyager ai confini della conoscenza 2 stelle Valutazione Voyager ai confini della conoscenza 2 stelle   (Zammometro: 2,93 stelle su 5 14 voti)

Pietro Mennea    28/08/2017
Voyager ai confini della conoscenza Pietro MenneaVoyager racconterà la storia di un campione sportivo che è stato capace sconfiggere anche negli altri campi della vita. Un uomo che per anni ha corso, solo corso, a testa bassa, ma poi, successivamente aver vinto olimpiadi e mondiali, è stato capace di vincere anche nella vita. Un uomo che era partito dal basso: Pietro Mennea.

Si parlerà poi della "Guerra Bianca", perchè gli italiani e austroungarici si affrontarono a 3000 metri, nella neve, tra i burroni, realizzando imprese ardite. La città del ghiaccio della Marmolada, la strada delle 52 Gallerie del monte Pasubio, le trincee del monte Palon sul massivo del Grappa, sono i personaggi di un cammino che ricorderà lo scontro di quei giovani che sono stati i nostri nonni e le loro imprese incredibili.

In seguito Giacobbo si sposterà nella città più bella del globo, Venezia, per riscoprire quali sono le leggende che si narrano tra i canali e le calli della città lagunare.
Il viaggio    21/08/2017
Voyager ai confini della conoscenza Il viaggioCosa differenzia certi uomini dagli altri e li rende in questo modo curiosi da essere sempre pronti a viaggiare cominciando per regioni inesplorate del globo e dell’Universo? Il mistero della nostra voglia di viaggiare, di sapere, di assumerci rischi, di tentare nuovi cibi, nuove relazioni, di lanciarci all’avventura, sembra essere celato nei nostri geni. Roberto Giacobbo si soffermerà su uno dei viaggiatori e scopritori più importanti al mondo, Cristoforo Colombo e sulle cose che si annidano nell’operazione che ha modificato il mondo: lo “scoprimento dell’America”. Che si trattasse di terre gia "scoperte"? Cosa lega papa Innocenzo VIII, i Geraldini e John Fitzgerald Kennedy?
Roberto Giacobbo a Trieste e Venezia    14/08/2017
Voyager ai confini della conoscenza Roberto Giacobbo a Trieste e VeneziaRoberto Giacobbo comincia dal magnifico castello Miramare, nato da uno scampato naufragio e sognato come il nido amoroso in riva al mare di una coppia reale. Andremo poi alla scoprimento del Timavo, un fiume che si inabissa nelle viscere del nostro pianeta in Slovenia e svanisce per ben 40 kilometri. Sono 2 secoli che generazioni di speleologi lo cercano, ma il fiume non si fa incontrare. Con Roberto Giacobbo viaggeremo nel tempo fino alla Repubblica di Venezia, per narrare la biografia di Elena Lucrezia Corner, la prima donna laureata al mondo. Tra le mete della trasmissione, anche Grenoble, in Francia, dove si entrerà in uno dei templi mondiali della conoscenza, il Laboratorio europeo delle radiazioni al sincrotone ESRF. Un luogo regia di un nostro Paeseno, che narrerà l’ultima missione del suo avveniristico laboratorio: spalanca lo scrigno di un tesoro dal valore inestimabile che ha a che fare con Ercolano e l’eruzione del Vesuvio che la distrusse.
Segreti di Lecce e della storia di Archimede    31/07/2017
Voyager ai confini della conoscenza Segreti di Lecce e della storia di ArchimedeRoberto Giacobbo, forte dei suoi “permessi speciali”, entra nelle are off limits dei cantieri di Lecce, la "perla del barocco", alla scoprimento di diverse meraviglie che vi sono nascoste, come gli affreschi nella Cappella dell’ex Ospedale di Santo Spirito, e i sotterranei del Castello Carlo V, svuotati dei detriti e delle immondizie accumulate in quasi 7 secoli. Le telecamere di Voyager arrivano alle prigioni della Torre Mozza dove incontrò la morte l’architetto ideatore del Castello stesso, Gian Giacomo dell’Acaya, del quale vengono proposti attimi della vita per merito di immagini esclusive.
Un’inedita Siracusa e in Spagna western e UFO con Franco Nero    24/07/2017
Voyager ai confini della conoscenza Un’inedita Siracusa e in Spagna western e UFO con Franco NeroSiracusa, una città che ha giocato un ruolo decisivo nelle vicende e nell’arte del nostro Paese, sarà il personaggio principale del 3° appuntamento di Voyager - ai confini della conoscenza. Roberto Giacobbo, lunedì 24 luglio, alle 21.15 su Rai2, farà vedere agli spettatori la città siciliana come non è stata mai vista. Per merito della tecnologia, Siracusa sarà riportata ai momenti del suo apogeo, quando era la più bella e la più grande fra le città greche.
Cascata delle marmore    17/07/2017
Voyager ai confini della conoscenza Cascata delle marmoreRoberto Giacobbo ci condurrà lungo i 165 metri di dislivello della cascata artificiale più alta d’Europa, la Cascata delle Marmore, attiva da 2300 anni, per riscoprire quello che c'è dietro il portento ingegneristico.
Rimanendo in Umbria, grande personaggio principale della trasmissione sarà Todi: dove si riscoprirà un passaggio segreto celato sotto uno dei gradini del campanile di San Fortunato e ci si interrogherà sulle origini del Museo delle mummie di Ferentillo.
Giacobbo si sposterà poi in Andalusia, dove percorrerà il “Caminito del Rey”, il sentiero più rischioso al mondo, che dopo essere stato chiuso per anni successivamente a una serie di drammatici incidenti è stato riaperto. Ci si chiede come mai fu creato un sentiero in un luogo tanto impraticabile e pericoloso?
L'impero romano(2017x10)    10/07/2017
Voyager ai confini della conoscenza L'impero romanoComincia questa sera su Rai2 la 31º edizione di “Voyager - ai confini della conoscenza”. Nel primo appuntamento, Roberto Giacobbo guiderà il pubblico nell’Impero romano, l’impero dei record: con i suoi 6 milioni di Km2 di e una popolazione di superficie e settanta milioni di individui ha coperto 53 dei 196 Stati odierni. Ma l’Impero ha anche costruito, per la sola Roma, quasi 500 km di acquedotti, che garantivano a ogni cittadino mille litri di acqua giornalieri, e strade, molte delle quali ancora in uso e creato il corpo dei pompieri.
Storie e leggende del Sud    18/07/2016
Il Santuario di San Michele Arcangelo nel Gargano, in Puglia, dove convivono storia, fede e mistero. Parte da qui il viaggio di Roberto Giacobbo e di “Voyager.

Commenti - Recensioni

Commento Rapido:
Email: (Non verrà pubblicata)

Per consigli, critiche, suggerimenti e segnalazioni scrivici a redazione@zam.it





tv.zam.it © 2005-2017 Per Eventuali comunicazioni, segnalazioni e broken links Contattaci - Redazione - Sitemap